Intrecci di mercato sulla rotta Firenze-Cagliari. La sfida del Franchi del pomeriggio tra i viola e i rossoblu potrebbe avere un seguito in tema trattative anhe in serata. Ci sono vari nomi che le due società stanno trattando per mettere a posto le proprie rose per la seconda parte di stagione. Tuttosport in edicola oggi rilancia come Alfred Duncan, la mezz’ala mancina arrivata a Firenze lo scorso gennaio da Sassuolo per oltre 15 milioni, è destinato a lasciare la città in riva all’Arno. La squadra che ha mosso i passi più importanti è il Cagliari, che secondo il quotidiano torinese, avrebbe raccolto il benestare del giocatore ghanese a cui avrebbe strappato un accordo. Ora sarebbe da definire la trattativa tra le due società per capire su che basi porre l’affare.

Pavoletti e Sottil

Il nome che potrebbe entrare nell’affare Duncan, come scambio di prestiti o come parziale contropartita, è quello di Pavoletti. La Viola sta cercando un attaccante d’esperienza da affiancare a Vlahovic e quello del livornese potrebbe essere quello giusto. L’esperto di mercato Ceccarini ieri in un tweet ha messo Pavoletti come opzione principale per l’attacco gigliato.

Le due società hanno in ballo anche il futuro di Riccardo Sottil, in Sardegna in prestito con diritto di riscatto a 11 milioni il prossimo giugno, con la possibilità dei viola di controriscattarlo con altri tre milioni. Il club sardo avrebbe provato ad anticipare l’acquisto già ora, ma i viola hanno fatto capire che non hanno alcuna intenzione di perderlo.