I nostri Social

Serie A

Ufficiale – Roma: annunciata la partnership con Philip Colbert

Pubblicato

il

Roma

La Roma, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato la partnership con l’artista di fama mondiale Philip Colbert. Ecco le iniziative in programma.

La Roma è sempre attenta a ricercare partnership e collaborazioni particolari e innovative. L’ultima è con il noto artista di fama mondiale Philip Colbert, figlioccio di Andy Warhol.

Infatti, il club giallorosso, attraverso un comunicato, ha ufficializzato l’intesa con l’artista britannico.

Di seguito l’annuncio del club capitolino:

“L’AS Roma è lieta di annunciare una partnership innovativa con l’artista contemporaneo di fama mondiale, Philip Colbert, il figlioccio di Andy Warhol.

I colori giallorossi si fondono così con la creatività dell’irriverente artista, in una celebrazione del calcio e dell’arte ora unite per creare qualcosa di unico per gli appassionati di entrambi i mondi.
Dopo la realizzazione del percorso di sculture all’aperto lungo Via Veneto e l’ingresso di Villa Borghese, Colbert reintroduce nella Capitale il suo personaggio iconico, l’aragosta, descritto dall’artista come “un cartone animato contemporaneo protagonista del surrealismo”. Il simbolo delle sue opere indosserà con orgoglio i colori della Roma, accogliendo i tifosi allo Stadio Olimpico, dove le emozioni dell’AS Roma prendono davvero vita.
LE INIZIATIVE IN PROGRAMMA
Per celebrare questa collaborazione e coinvolgere tutti gli appassionati di arte e della Roma, sarà in vendita da oggi negli AS Roma Store e nei nostri canali di vendita online una speciale capsule composta da due t-shirt, una felpa e un toy con l’iconica aragosta di Colbert in maglia giallorossa. Inoltre, Colbert svelerà una nuova scultura in acciaio della Roma nelle aree hospitality dello Stadio Olimpico.
Anche le maglie dei calciatori romanisti che scenderanno in campo contro l’Udinese saranno caratterizzate dal tocco di Colbert, tramite una esclusiva trama nei numeri di gioco realizzata dall’artista, rendendo le casacche delle autentiche rarità.
I tifosi romanisti potranno ottenere questa particolare edizione per i numeri di maglia di Lukaku, Dybala, Pellegrini ed El Shaarawy il giorno della partita nell’AS Roma Store in Viale delle Olimpiadi e nel Trailer Store (nel piazzale della Tribuna Tevere) allo Stadio Olimpico e nei giorni successivi nel negozio ufficiale in Via del Corso oppure online sull’AS Roma Official Online Store.
Il ritorno di Colbert a Roma è stata anche l’occasione per condividere la sua esperienza con gli studenti del Liceo Artistico Enzo Rossi, dove ha tenuto una lezione sui vasi dell’Antica Roma che hanno ispirato il suo lavoro. Sotto la sua guida, gli studenti hanno creato dieci vasi di terracotta, che saranno esposti nelle aree hospitality dello Stadio Olimpico insieme alle opere originali di Colbert.
Roma
Sulla buona uscita della trattativa si è espresso anche Michael Wandell, Chief Commercial & Brand Officer dell’AS Roma:
“Roma è un museo a cielo aperto ed è una delle città più visitate al mondo. Questa collaborazione sottolinea il nostro impegno nel mescolare ingredienti che rendono la città di Roma attraente per gli appassionati di cultura di tutto il mondo”.

Serie A

Roma, Ghilardi sempre più un titolare

Pubblicato

il

Atalanta

La Roma si gode la grande crescita di Daniele Ghilardi. Il difensore italiano, dopo mesi di ambientamento, ha ormai raggiunto il livello dei titolari.

Le sorti di Ghilardi alla Roma sono cambiate in poco più di due mesi. Il difensore classe 2003, dopo un avvio in sordina, ha avuto una crescita costante. Il tecnico Gasperini, da sempre molto attento allo sviluppo dei giovani, è andato molto cauto con l’inserimento del difensore arrivato in estate dall’Hellas Verona. Fino a dicembre Ghilardi è stato utilizzato con il contagocce, sia in campionato che in Europa. Tanto che probabilmente molti tifosi si stessero chiedendo il perché del suo acquisto. Nel frattempo Ghilardi ha avuto modo di apprendere i compiti richiesti dal tecnico, e di osservare da vicino i suoi compagni di reparto più esperti Hermoso e Mancini. 

Roma, Ghilardi da oggetto misterioso a risorsa: tutto passando per Cagliari

L’ESULTANZA DI GIAN PIERO GASPERINI DOPO IL DUE A ZERO DI NICCOLO PISILLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Adesso il il numero 87 giallorosso è di fatto uno dei titolari della retroguardia della Roma, e anche nella gara di ieri contro il Cagliari è stato ancora una volta perfetto. Proprio dalla gara di andata contro i rossoblù è iniziato il percorso di crescita di Ghilardi. Nella gara di andata, giocata in Sardegna, Ghilardi fu mandato in campo in una situazione di emergenza, con i giallorossi in 10 uomini. Venne impiegato fuori ruolo, da esterno a sinistra, e fu protagonista in negativo nel decisivo gol di Gaetano, che condannò i giallorossi alla sconfitta.

Poco più di due mesi dopo la situazione è completamente diversa. Ora Ghilardi è stabilmente nelle rotazioni giallorosse, e di partita in partita si sta dimostrando sempre più attento in difesa, concentrato, e molto efficace nelle sortite offensive richieste dal Gasp. Arrivato nella Capitale dall’Hellas Verona con la formula del prestito, i giallorossi sono già convinti al 100% di esercitare il suo riscatto. La Roma è pronta a spendere 9 milioni di euro per il centrale classe 2003.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, l’Atlético Madrid vuole Ederson per l’estate!

Pubblicato

il

L’Atlético Madrid avrebbe intenzione di rinforzare il proprio centrocampo con l’acquisto di Ederson dall’Atalanta. 

Atalanta

Ademola Lookman amareggiato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Atalanta, Ederson segue Lookman in Spagna?

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, l’Atlético Madrid avrebbe intenzione di acquistare Ederson. L’Atalanta non avrebbe intenzione di cederlo, ma si tratta comunque di una possibilità concreta quella che porta l’ex Salernitana fuori dall’Italia. Il centrocampista brasiliano potrebbe trasferirsi in Spagna, dopo svariate stagioni in nerazzurro.

Ha dimostrato di essere un giocatore di altissimo livello nel corso degli ultimi anni, dunque non sorprende l’interesse di un club come quello dei colchoneros. Potrebbe dunque seguire il suo ex compagno di squadra, Ademola Lookman e proseguire la propria carriera a Madrid.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, la coda della classifica si stabilizza: il Lecce respira e il Parma prende quota

Pubblicato

il

Lega Serie A

Il 24° turno di Serie A inizia a sgranare il gruppo salvezza: pareggi inutili per le ultime, decisive le reti nel finale.

È ancora presto per parlare di vero e proprio sprint salvezza, ma il ventiquattresimo turno di Serie A ha iniziato a tracciare confini più netti nella zona bassa della classifica. Quello che fino a poche settimane fa era un gruppo compatto oggi appare più dilatato, con alcune squadre capaci di guadagnare serenità e altre rimaste impantanate.

Le ultime tre della graduatoria – Verona, Pisa e Fiorentina – non sono andate oltre risultati interlocutori. Lo scontro diretto tra Verona e Pisa si è chiuso sullo 0-0, lasciando entrambe ferme a quota 15. Poco meglio ha fatto la Fiorentina, che ha pareggiato 2-2 in casa contro il Torino, incassando ancora una volta un gol nel recupero: un copione già visto che continua a pesare sul cammino viola.

Serie A

ESULTANZA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Chi sorride è invece il Lecce, che grazie al successo per 2-1 sull’Udinese arrivato allo scadere ha staccato proprio la Fiorentina. Per la squadra di Di Francesco si tratta della prima vittoria del 2026 e di una boccata d’ossigeno dopo settimane difficili.

Serie A, il peso dei gol allo scadere

I gol nei minuti finali hanno inciso anche sugli equilibri immediatamente sopra la zona rossa. Il Genoa è stato piegato in casa dal Napoli da un rigore nel recupero, mentre il Parma ha espugnato Bologna con una rete nel finale, salendo a quota 26 e allontanandosi dalla zona pericolosa. I rossoblù restano fermi a 23 punti, così come la Cremonese, che però deve ancora recuperare la gara contro l’Atalanta.

Il prossimo turno promette nuovi incroci pesanti: il Verona farà visita al Parma, il Pisa ospiterà il Milan e la Fiorentina sarà di scena a Como. Da seguire con attenzione anche lo scontro diretto tra Cremonese e Genoa, mentre il Lecce cercherà continuità sul campo del Cagliari. In fondo alla classifica, ormai, ogni partita pesa come una finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Parma Calcio 1913 (@parmacalcio1913)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Coppa Italia19 ore fa

Bologna-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 44 Bologna-Lazio é la partita che chiude i quarti di finale di Coppa Italia. Il calcio d’inizio é previsto...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile22 ore fa

Como Women, UFFICIALE: Tramezzani é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 16 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Como Women ha ufficializzato l’arrivo di Paolo Tramezzani...

Atalanta Atalanta
Serie A23 ore fa

Roma, Ghilardi sempre più un titolare

Visualizzazioni: 56 La Roma si gode la grande crescita di Daniele Ghilardi. Il difensore italiano, dopo mesi di ambientamento, ha...

perugia perugia
Serie C24 ore fa

Sambenedettese, UFFICIALE l’esonero di D’Alesio

Visualizzazioni: 30 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Sambenedettese ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Filippo...

Serie A1 giorno fa

Atalanta, l’Atlético Madrid vuole Ederson per l’estate!

Visualizzazioni: 40 L’Atlético Madrid avrebbe intenzione di rinforzare il proprio centrocampo con l’acquisto di Ederson dall’Atalanta.  Atalanta, Ederson segue Lookman...

Real Madrid Real Madrid
Nations League2 giorni fa

Nations League 2026/27, Italia in seconda fascia

Visualizzazioni: 35 Giovedì 12 febbraio ci sarà il sorteggio per i gironi della UEFA Nations League 2026/27. L’Italia di Gattuso...

Notizie2 giorni fa

Casino Online Glorion e la cultura del gioco tra rituali sportivi e intrattenimento digitale

Visualizzazioni: 65 Nel calcio, come in molte altre passioni popolari, esiste una ritualità che accompagna l’attesa. In questo contesto si...

Lega Serie A Lega Serie A
Serie A2 giorni fa

Serie A, la coda della classifica si stabilizza: il Lecce respira e il Parma prende quota

Visualizzazioni: 4 Il 24° turno di Serie A inizia a sgranare il gruppo salvezza: pareggi inutili per le ultime, decisive...

Serie A2 giorni fa

Milan, Leao rientra finalmente in gruppo

Visualizzazioni: 26 Milan – Il portoghese torna ad allenarsi a Milanello e punta la sfida col Pisa. Ecco le condizioni...

Bologna Bologna
Serie A2 giorni fa

Bologna, Italiano in caduta libera: 4° sconfitta di fila e ora è sotto osservazione

Visualizzazioni: 29 Bologna – Il ko nel derby con il Parma certifica il momento nero dei rossoblù. La società conferma...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android