Visualizzazioni: 37
Il tecnico dell’Udinese ha parlato in conferenza stampa in vista del prossimo impegno che vedrà i bianconeri impegnati nella trasferta emiliana.
Domenica alle 12:30 l’Udinese scenderà in campo al Mapei Stadium per affrontare il Sassuolo, nella gara valida per il quinto turno di Serie A.
Proprio dell’impegno contro i neroverdi ha parlato Kosta Runjaic, tecnico dei friulani.
“Il Sassuolo sta facendo bene”
“Giocano bene ed hanno una buona fase di possesso palla. E’ molto difficile giocare sul campo di una neopromossa. Noi in Coppa Italia contro il Palermo abbiamo fatto meglio di quanto abbiamo fatto vedere contro il Milan, potevamo fare di più ma sono soddisfatto di quanto visto in campo. Abbiamo bisogno di tutti, anche di quelli che sono arrivati da poco.”
“Ehizibue è un ragazzo importante per noi”
“Ha sempre fatto il suo, anche se offensivamente ci si può aspettare qualcosa in più da lui. Contro il Milan ha fatto meno bene, ma non è una questione di modulo difensivo. Le sconfitte però devono darci una spinta in più. Il Sassuolo ha qualità, e dovremmo stare attenti. Giocare con il 4-3-3? E’ un’ipotesi.”

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
“Zaniolo deve ancora migliorare”
“Contro il Palermo ha fatto una buona partita, ma deve migliorare. E’ pronto per giocare, ma non è una seconda punta classica come Bayo. Anche Gueye potrebbe fare il suo esordio in campionato. Palma ha già mostrato grande maturità, dopo la Carrarese ha avuto un infortunio e non è facile tornare in campo a questo livello per un ragazzo di 17 anni. Per i giovani è importante fare delle stagioni continue. Lui è un ragazzo tranquillo ma molto concentrato, ed è bello avere con noi.”
“Sava? Ha sbagliato, ma ha tutta la mia fiducia”
“Contro il Pisa ha fatto un errore evidente, rompendo anche un po’ l’equilibrio della squadra. Ne abbiamo discusso con lui e lo ha capito. Ora ha un’ occasione per dimostrare la sua sicurezza, ha volte ha fatto qualche errore ma sono sicuro che continuerà a migliorare. Padelli? Si è allenato con la squadra, è un ragazzo molto importante per noi.”
“Goglichidze? Ha bisogno di tempo, ma avrà le sue occasioni”
“Quasi tutti i ragazzi nuovi stanno attraversando un processo di adattamento. Noi siamo convinti del talento del ragazzo. Anche se l’anno scorso ha giocato da titolare nell’annata con l’Empoli che è poi retrocesso, qui deve imparare schemi e meccanismi nuovi. Con lui passiamo tanto tempo in sala video per mostrargli cosa vogliamo che lui faccia in campo. Lovric sta meglio, ma non ha ancora i novanta minuti nelle gambe. Dovrò scegliere se schierare Piotrowski o altri a centrocampo: in quel settore c’è tanta concorrenza. ”