Serie A
Udinese, Runjaic: “Milan squadra nuova e di esperienza. Dobbiamo tenere alta la concentrazione”
Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A contro il Milan.
L’Udinese si prepara a ricevere il Milan al Bluenergy Stadium. La formazione friulana precede quella rossonera di un punto in classifica, e dopo aver battuto l’Inter a San Siro spera di ripetersi contro l’altra formazione milanese. Alla vigilia della sfida il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti. Di seguito le sue dichiarazioni.
Udinese, Runjaic presenta la sfida contro il Milan
Ottimo avvio di stagione.
“Bisogna dire che abbiamo giocato appena l’8% delle partite, siamo chiaramente soddisfatti dei punti raccolti fino a qui, stiamo lavorando bene ma la strada è ancora tanta. Bisogna mantenere l’attenzione sempre alta nel corso della stagione, questa stagione avrà la sua storia rispetto a quella dell’anno scorso. Abbiamo cominciato bene e ora davanti al Milan e ai nostri tifosi proveremo a fare una buona prestazione. Sta a noi continuare su questo trend, dobbiamo restare con i piedi per terra, vogliamo più costanza rispetto all’anno scorso, per riuscirci dobbiamo pensare giornata per giornata e dare tutto ogni partita pensando di vincere.
Avversario.
“Arriva il Milan, una squadra nuova rispetto alla scorsa stagione, con un tecnico che ha portato grande esperienza. Una squadra stabile che gioca in maniera disciplinata, è una squadra con grandi giocatori, adesso hanno acquistato anche Modric e Rabiot che portano grande esperienza. Sarà una gara difficile ma non vedo l’ora di giocarla e di vedere come la squadra affronterà il Milan, una squadra che arriverà in alto in classifica, noi non so dove arriveremo, domani però vogliamo fare una bella partita”.
Scelte di formazione.
“Sulla formazione non posso dire ancora nulla, sono tutti a disposizione, anche Bayo, c’è Lovric che sta recuperando, quindi sono contento di avere a disposizione tutta la rosa a disposizione. Abbiamo anche più qualità in panchina, con una rosa così ampia a volte non è semplice scegliere ma è anche un vantaggio”.

Idea tattica.
“In base all’avversario possono esserci idee diverse, bisogna portare sul campo i nostri principi di gioco, ovvero giocare con coraggio. Fino ad ora abbiamo tradotto sul campo quanto provato in allenamento, commettendo errori però da evitare, per esempio contro il Pisa Solet non è riuscito a pulire bene un pallone pericoloso e con il Milan non potremo permetterci un errore del genere, servirà attenzione in ogni situazione. Sono soddisfatto per il lavoro svolto, è un piacere ogni giorno essere qui, trascorrere molte ore con i ragazzi, vogliamo ora tradurre sul campo il lavoro settimanale ed è quello che cercheremo di fare domani.”
Miller.
“Non bisogna insegnargli a giocare a calcio. Sa bene come si gioca però deve affrontare questo periodo di integrazioni visto che nell’ultimo mese non ha giocato tanto. È molto diligente e sta facendo progressi. Sono molto contento che sia qui”.
Zaniolo.
“Dal primo giorno ha iniziato a lavorare bene molto qui, ci sentiamo molto bene con lui e perciò credo non ci sia problema. Con il Pisa ha avuto più minuti di quanto avevamo previsto per vederlo in campo. Non è stata una gara semplice, è entrato in una situazione difficile dove aveva poco il pallone. È stata una buona occasione per lui ma può dare molto di più e fornire una buona prestazione.
Domani non giocherà dal primo minuto perché a mio avviso è troppo presto ma potrebbe debuttare dall’inizio contro il Palermo in Coppa Italia che per me è una buona occasione per vedere in campo i nuovi. Gli allenamenti sono una cosa, mentre le gare sono diverse. Abbiamo una settimana interessante davanti. Molti giocatori scenderanno in campo”.
Difficoltà di Ekkelenkamp, è una questione di modulo?
“Deve continuare a lavorare in maniera intensa ma con tranquillità e lo sta facendo. Stiamo parlando continuamente con lui e sa dove deve migliorare, la concorrenza è ancora più ampia rispetto all’anno scorso e questo può essere elemento positivo per ogni singolo giocatore. Ekkelenkamp in avvio di preparazione si è allenato veramente bene, poi ha avuto un piccolo infortunio, ora dopo una decina di giorni è rientrato in squadra, sono d’accordo ha grande talento, non è giovanissimo, ma è ancora giovane e ha già esperienza, può dare qualcosa in più e ora deve dimostrarlo sul campo nelle occasioni che avrà”.
Allegri.
“Avevo visto il documentario sulla Juventus e quindi ho visto Allegri, so che lavora nei dettagli, se riesci a vincere lo Scudetto con due squadre diverse vuol dire che ci sono meriti anche del tecnico, cura molto la comunicazione, ha esperienza e la porta sul campo, già nelle prime partite si può leggere la mano di Allegri, il Milan è disciplinato, difficile da affrontare, penso che miglioreranno gara per gara e non vedo l’ora di affrontare questo duello”.
Iker Bravo e Nunziante convocati per il Mondiale U20.
“Iker Bravo partirà dopo la partita con il Milan, Nunziante sarà a disposizione per la Coppa, siamo contenti per le convocazioni, confermano quanto di buono fatto. Da tecnico però rinunciare ai giocatori mi rende ovviamente meno contento, però è un’occasione per maturare esperienza, gli auguro il meglio in nazionale. Non mi occupo molto di questo perché non influenzo quello che potranno fare in nazionale, Iker Bravo darà tutto domani e poi gli farò gli auguri per il Mondiale. Speriamo che torni con più esperienza”.
Serie A
Parma, doppia ufficialità: arrivano Nicolussi Caviglia e Franco Carboni!
Il Parma ha annunciato attraverso i propri canali social le due ufficialità: Nicolussi Caviglia e Franco Carboni si uniscono al club.
Il Parma può dare il benvenuto a Nicolussi Caviglia, che arriva in squadra con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni dal Venezia. Mentre Franco Carboni arriva sempre in prestito, ma con diritto di riscatto dall’Inter. Ecco i comunicati ufficiali.

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma, il comunicati ufficiale su Nicolussi Caviglia
“Parma Calcio comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni sportive, le prestazioni del calciatore Hans Nicolussi Caviglia dal Venezia Football Club.Centrocampista dotato di grande dinamismo, torna a vestire la maglia gialloblu dopo l’esperienza della stagione 2020/21. Nato ad Aosta il 31 marzo 2000, Nicolussi Caviglia è cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus, club con cui ha esordito in Serie A a soli 18 anni. Nel corso della sua carriera ha maturato esperienze significative con le maglie di Perugia, Salernitana, Südtirol e Venezia, distinguendosi per qualità tecniche e capacità di inserimento.
Benvenuto in gialloblu, Hans!”
Il comunicato ufficiale su Franco Carboni
“Parma Calcio annuncia di aver raggiunto l’accordo con Football Club Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo con diritto di opzione del calciatore Franco Ezequiel Carboni.Dopo essere cresciuto nel Settore Giovanile del Club Atlético Lanús e del Catania FC, Franco Ezequiel, nato a Buenos Aires (Argentina) il 4 aprile 2003, diventa un calciatore nerazzurro nel gennaio 2020. Comincia nel Settore Giovanile, si consolida con la vittoria del campionato Primavera nel 2021/22, disputando anche delle presenze in Youth League. Poi il trasferimento al Cagliari, con cui esordisce in Serie B, il debutto in Serie A con il Monza nel match con il Milan, il ritorno in Serie B alla Ternana, dove realizzerà il suo primo gol da professionista. Poi l’approdo al Venezia, nel campionato scorso, in Serie A. Da questa stagione, invece, ha raccolto 19 presenze (di cui 2 in Coppa Italia) con la maglia dell’Empoli, in Serie B.
Benvenuto in gialloblu, Franco Ezequiel!”
Serie A
Inter, fumata nera del Psv per Perisic!
L’Inter ha intenzione di riportare Ivan Perisic a Milano e, nonostante l’uscita dalla Champions League, il Psv non è intenzionato a cederlo. Scopriamo insieme i dettagli.
Secondo quanto riportato da Simone Togna, l’Inter vorrebbe rinforzare la propria rosa con il ritorno di Ivan Perisic, ma il Psv non ha alcuna intenzione di far avvenire l’operazione. Il club olandese considera il croato troppo importante per la propria squadra. Nonostante l’accordo tra giocatore, agente e nerazzurri, la sensazione attuale è che il trasferimento sia davvero molto difficile da realizzare.

Hakan Çalhanoğlu rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, i numeri di Ivan Perisic in Olanda
In 27 presenze vanta 5 reti e 8 assist. Sarebbero numeri davvero alti anche per un’ala, ma parliamo di un esterno 36enne. Non si può ignorare un contributo simile, dunque è più che lecita la risposta attualmente negativa degli olandesi. Altrettanto vero è che dovrebbe prevalere la volontà del calciatore, ma non è da escludere da qui a fine mercato che possa prevalere.
L’anno scorso ha anche avuto numeri complessivamente migliori, se consideriamo sia l’avventura croata all’Hajduk Split e in Olanda: in 36 presenze 16 gol e 10 assist. Una seconda giovinezza che ha convinto l’Inter a ripuntarci. Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, ma ad oggi la buona uscita dell’operazione risulta negativa.
Serie A
Udinese, vicina la cessione in prestito di Goglichidze al Watford!
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’Udinese ha trovato un accordo con il Watford per quanto riguarda la cessione in prestito di Saba Goglichidze.

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Udinese, la vicina cessione di Goglichidze al Watford
Il difensore georgiano di proprietà dell’Udinese è vicino al Watford. Il difensore può andare in prestito in Inghilterra. Solamente 9 presenze con il club friuliano, mentre all’Empoli l’anno scorso ha disputato ben 36 partite, fornendo anche un assist. Dovrebbe riuscire a trovare maggiore spazio in Championship, con il club che attualmente occupa la posizione numero 8 in classifica, a -1 dalla zona playoff.
-
Calciomercato7 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, tanto tuonò che piovve: fumata bianca per Maignan 2031
-
Calciomercato6 giorni faAston Villa, accordo totale per il ritorno di Abraham
-
Champions League7 giorni faRanking UEFA, serve di più dalle italiane per ottenere il 5° posto in Champions League
-
Calciomercato7 giorni faLazio, contatti positivi con Luca Ranieri: Fabiani lo conosce dai tempi della Salernitana
-
Serie A7 giorni faInter-Pisa, formazioni ufficiali: la scelta su Pio Esposito
