I nostri Social

Serie A

Udinese, Lovric: “Runjaic ha una mentalità impressionante. I miei idoli? Zidane e Modric”

Pubblicato

il

Udinese

Il centrocampista dell’Udinese Sandi Lovric ha ripercorso alcune tappe della sua carriera, dalla prima convocazione in Nazionale all’esperienza in Friuli.

Ultimamente gli è capitato di partire dalla panchina,  ad esempio la scorsa giornata è entrato nei minuti finali della partita contro il Bologna, nella quale l’Udinese è tornato a muovere la classifica dopo 5 ko consecutivi. Nonostante ciò Sandi Lovric è uno dei giocatori più utilizzati dal tecnico Kosta Runjaic in questa stagione, la terza per lui in bianconero, in cui ha realizzato 2 gol e 3 assist in 29 presenze da titolare.

Udinese, Runjaic

Kosta Runjaić ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Dalla chiamata in Nazionale slovena all’avventura nell’Udinese: Lovric si racconta

Il format della Serie A Campioni del Made in Italy, nel quale si raccontano i giocatori del nostro campionato, ha avuto come ultimo protagonista Sandi Lovric. Di seguito le parole del centrocampista sloveno, riportate da Tutto Udinese.

La chiamata della Slovenia
Quando sono stato convocato nella Nazionale slovena non ci ho pensato due volte, era un’opportunità per restituire qualcosa ai miei genitori. Loro hanno un passaporto sloveno, hanno vissuto molti anni lì e hanno mantenuto la cittadinanza. Nel 1993 si sono trasferiti a Lienz, in Austria, per lavorare in un ristorante ed è lì che sono nato“.

I suoi giocatori preferiti
Il mio idolo era Zinedine Zidane, perché mi ricordo i Mondiali 2006 dove ha giocato in modo incredibile: tutti volevano essere come lui. Adesso in ogni intervista dico Luka Modric, per il suo stile di gioco ma anche per la sua personalità. La sua carriera nel calcio è stata incredibile, è una grande fonte di ispirazione“.

Sulla città di Udine
A Udine si vive molto bene, sono molto soddisfatto. È una città meravigliosa per vivere, apprezzo particolarmente la sua tranquillità. La gente è molto educata, l’amore degli udinesi ci aiuta. I tifosi sono essenziali, senza di loro il calcio non avrebbe senso. Ci sono sempre stati vicini ed è nostro dovere lavorare ancora più duramente per dare loro gioia. All’Udinese c’è un’organizzazione eccezionale, non manca nulla. Tre anni fa i miei colleghi mi hanno accolto benissimo“.

Gli obiettivi personali
Per me è importante essere apprezzato per il contributo calcistico che voglio dare all’Udinese, ma voglio che le persone si ricordino di me anche per essere sempre stato un’ottimista, per aver sempre mantenuto un contatto con i tifosi sia in città sia dopo le partite e credo di aver portato un’energia positiva. Questo è quello che voglio lasciare ai miei compagni più giovani e ai tifosi. Sentirsi importanti per la squadra è piacevole, è un incentivo che ti porta a dare di più per i tifosi e per la città“.

Sull’allenatore Runjaic
Runjaic ha una mentalità diversa e il suo modo di lavorare è diverso da ogni allenatore. Richiede molta professionalità da parte nostra e vuole sempre giocare in attacco, la sua mentalità e il suo approccio al lavoro sono veramente impressionanti. È una persona positiva e carismatica, dà grande valore all’approccio mentale dei suoi giocatori. Dal punto di vista tattico ci sprona ad essere aggressivi, con o senza palla“.

Serie A

Bologna in caduta libera: fino ad adesso un 2026 da incubo

Pubblicato

il

Bologna-Fiorentina

Altra sconfitta per il Bologna di Italiano. Felsinei rimontati a Marassi 3-2 dal Genoa di De Rossi: un 2026 da dimenticare per il club emiliano.

Che il Bologna fosse in crisi di risultati è chiaro da tempo oramai. Per trovare infatti due vittorie consecutive degli uomini di Italiano bisogna tornare allo scorso novembre, quando i felsinei ottennero due successi contro Udinese e Napoli. Da quel momento si è inceppato qualcosa in casa Bologna.

Nel mezzo della delusione per la finale di Supercoppa Italiana, persa per 2-0 contro i partenopei a Ryadh, sono arrivati due pareggi e due sconfitte per chiudere il 2025. Il 2026 però ha cambiato nulla: sola una vittoria, contro l’Hellas Verona, in cinque match giocati a gennaio. Tre sconfitte e un pareggio che hanno fatto sprofondare il Bologna all’ottavo posto in classifica, in vantaggio di un punto sulla Lazio, alle prese con tantissimi problemi societari e di squadra.

Orsolini

RICCARDO ORSOLINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il doppio impegno in Europa League sta togliendo ingenti risorse alla formazione di Italiano, che approccia in maniera sbagliata ogni inizio gara. Anche contro l’Hellas, nella loro unica vittoria a gennaio in campionato, i felsinei erano andati in svantaggio, prima di ribaltare la sfida. Situazione identica proprio in Europa nell’ultima giornata contro il Celtic: dopo mezz’ora gli scozzesi, inferiori a livello di forza, si trovavano in vantaggio di 2 reti.

Serve invertire il momento per uscirne il prima possibile e provare l’ennesimo attacco alla zona Europa, sperando nell’aiuto anche di quei giocatori che stanno mancando l’apporto, vedi su tutti Orsolini, lasciato per 90′ minuti in panchina contro il Genoa.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, gli infortuni non danno tregua: tegola Milinkovic-Savic

Pubblicato

il

Napoli

L’emergenza infortuni del Napoli continua. Anche il portiere azzurro Vanja Milinkovic-Savic è costretto a fermarsi: gli esami hanno evidenziato una elongazione.

Il Napoli è costretto a fare i conti con un’altra tegola. Dopo la notizia dell’intervento chirurgico di David Neres, che lo terrà lontano dai campi per almeno due mesi, arrivano aggiornamenti anche per quanto riguarda il portiere Vanja Milinkovic Savic. L’estremo difensore serbo si è sottoposto nella giornata di oggi ad esami strumentali dopo il problema avvertito nella giornata di sabato che lo ha costretto a rimanere in panchina nella sfida con la Juventus.

Il bollettino medico diffuso dal club partenopeo non porta buone notizie. Dagli esami è emersa un’elongazione al bicipite femorale per Milinkovic-Savic. Un problema non di poco conto per Conte, che si aggiunge alle già tante di questo periodo, che hanno sensibilmente ridotto le opzioni a disposizione. I tempi di recupero per questo tipo di infortunio vanno dalle 3 alle 6 settimane. L’obiettivo dello staff medico è quello di riavere a disposizione il portiere titolare degli azzurri indicativamente per metà/fine febbraio.

Napoli, le condizioni di Milinkovic-Savic e Neres

VANJA MILINKOVIC SAVIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Questa la nota diffusa dal Napoli:

David Neres si è sottoposto, nella giornata odierna, a intervento chirurgico alla caviglia sinistra a Londra. L’intervento è perfettamente riuscito. Il calciatore azzurro osserverà alcuni giorni di riposo e, successivamente, inizierà il proprio iter riabilitativo.

Vanja Milinkovic-Savic ha svolto esami strumentali, presso il Pineta Grande Hospital, che hanno evidenziato un’elongazione al bicipite femorale della coscia sinistra. Il portiere azzurro ha già intrapreso l’iter riabilitativo.

 

 

 

Continua a leggere

Serie A

Roma, tegola Koné: l’esito degli esami

Pubblicato

il

La Roma perde Manu Koné. Il centrocampista francese, uscito nel corso della gara contro il Milan, si è sottoposto agli esami che hanno evidenziato una lesione.

Non arrivano buone notizie riguardo le condizioni di Manu Koné. Il centrocampista della Roma è dovuto uscire nel corso del secondo tempo della sfida contro il Milan dopo aver sentito un problema al bicipite femorale. Già ieri sera nel post gara il tecnico giallorosso Gasperini sembrava molto preoccupato per l’entità dell’infortunio del francese. Sensazione che è stata confermata dagli esami strumentali a cui è stato sottoposto Koné.

Gli esami del numero 17 giallorosso hann0 evidenziato una lesione muscolare di secondo grado al bicipite femorale della coscia destra. I tempi di recupero stabiliti in infortuni come questi sono di circa un mese. Una brutta tegola per la Roma e Gasperini, che dovrà rinunciare ad una pedina fondamentale per un lungo lasso di tempo, con molte partite in programma. La sensazione è che i giallorossi dovranno fare a meno di lui per quasi tutto il mese di febbraio.

MANU KONE DOLORANTE A TERRA SI TOCCA LA COSCIA DESTRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato13 minuti fa

Torino, Ngonge ai saluti: spunta il Porto. Per il sostituto si guarda in casa Lazio

Visualizzazioni: 18 Un possibile incastro di attaccanti può coinvolgere il Torino. Il club granata apre all’addio di Cyril Ngonge, che...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato33 minuti fa

Napoli, per l’attacco spunta Terrier del Bayer Leverkusen

Visualizzazioni: 18 Nome nuovo per l’attacco del Napoli. Gli azzurri avrebbero avanzato una richiesta di informazioni al Bayer Leverkusen per...

Bologna-Fiorentina Bologna-Fiorentina
Serie A42 minuti fa

Bologna in caduta libera: fino ad adesso un 2026 da incubo

Visualizzazioni: 27 Altra sconfitta per il Bologna di Italiano. Felsinei rimontati a Marassi 3-2 dal Genoa di De Rossi: un...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, ora Kostic è intoccabile?

Visualizzazioni: 58 La Juventus respinge le offerte estere per Kostic: il serbo resta fino a fine stagione, poi potrebbe partire...

Calciomercato Calciomercato
Serie B1 ora fa

Sampdoria, blindato il capitano della Primavera Rossello

Visualizzazioni: 36 Simone Rossello, difensore classe 2006, rinnova con la Sampdoria Primavera: contratto fino al 2027 per il giovane talento...

Napoli Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, gli infortuni non danno tregua: tegola Milinkovic-Savic

Visualizzazioni: 35 L’emergenza infortuni del Napoli continua. Anche il portiere azzurro Vanja Milinkovic-Savic è costretto a fermarsi: gli esami hanno...

Yannick Ferreira Carrasco Yannick Ferreira Carrasco
Calciomercato2 ore fa

Roma, proseguono i contatti per Carrasco: le ultime

Visualizzazioni: 35 Il nome più caldo in questo momento per il mercato della Roma è quello di Yannick Ferreira Carrasco....

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Siviglia, in arrivo Maupay dal Marsiglia

Visualizzazioni: 41 L’attaccante Neal Maupay è vicino al trasferimento al Siviglia dall’Olympique Marsiglia. Operazione in chiusura in prestito con diritto...

Atalanta Atalanta
Champions League2 ore fa

Atalanta, buone notizie per Palladino: Bellanova torna in gruppo

Visualizzazioni: 32 Dopo la larga vittoria interna contro il Parma, l’Atalanta si prepara alla gara di mercoledì di Champions League...

Serie A2 ore fa

Roma, tegola Koné: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 54 La Roma perde Manu Koné. Il centrocampista francese, uscito nel corso della gara contro il Milan, si è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android