I nostri Social

Serie A

Udinese, la linea verde che scalpita

Pubblicato

il

verona

Un giocatore della linea verde dell’Udinese commenta la sconfitta di Coppa Italia contro il Cagliari. Ma sfodera fiducia a pieni polmoni per il futuro. 

Udinese, la gioia di un talento

Udinese

Gabriele Cioffi

Il finale del copione della partita contro il Cagliari gli ha lasciato l’amaro in bocca. Ma l’ex Nancy Axel Guessand, sezionando segmento per segmento la partita della sua Udinese, proprio non riesce a tenere il muso lungo.

E, con l’esuberanza  e l’autostima del diciottenne di belle speranze, suona la carica: l’Udinese, è il suo pensiero, ha perso una battaglia, non la guerra. E, a Udinese blog, esprime il suo credo in modo nitido: “dobbiamo dimostrare molte cose- dice- i giovani devono apprendere il calcio, sono contento per il gol e penso che così potrò fare qualcosa in serie A”.

Sente la vicinanza della società ai giovani. E , con essa, il desiderio di fare emergere i giovani tutto talento e determinazione. “L’Udinese è brava a lanciarci – prosegue- noi ragazzi siamo pronti per giocare in prima squadra, ci tengo a fare i complimenti ai miei compagni, è stata una partita difficile”.

Guessand ha un pensiero  anche per il tecnico Gabriele Cioffi che giudica “un allenatore molto sicuro, con cui posso fare grandi prestazioni”.   

Se sono rose fioriranno. E quella di Guessand sembra proprio voler sbocciare e vivere ben più del giorno in cui la faceva sopravvivere Fabrizio De Andrè nella celeberrima e indimenticabile “Canzone di Marinella”.

Serie A

Lazio, i convocati per l’Inter: out Romagnoli

Pubblicato

il

Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista di Inter-Lazio. Il croato farà a meno di un difensore titolare in una partita importante per l’Europa.

Lazio, i convocati di Tudor per l’Inter

L’allenatore croato ha reso noti i calciatori che prenderanno parte alla trasferta di Milano contro l’Inter. Tra i biancocelesti pesa l’assenza di Romagnoli che lascerà la difesa con gli uomini contati.

Di seguito la lista dei convocati:

Lazio

Gli acquilotti si preparano alla trasferta milanese con alcuni indisponibili e acciaccati. L’intenzione è quella di portare a casa 3 punti che potrebbero valere l’Europa già in questa giornata. Importante appuntamento che Tudor non vuole fallire. Fischio d’inizio alle 18.

Lazio

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, Gasperini: “Sono giorni bellissimi da vivere, questo gruppo è straordinario”

Pubblicato

il

Gasperini

L’allenatore dell’Atalanta Gianpiero Gasperini, ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il successo del club bergamasco sul Lecce.

Indice

Atalanta, le parole di Gasperini

Gasperini,Atalanta

Di seguito le parole dell’allenatore dell’Atalanta Gianpiero Gasperini, rilasciate ai microfoni di DAZN, dopo il trionfo del club bergamasco sul Lecce di  Luca Gotti:

VITTORIA

“Bellissima, sono veramente felice. Dopo due anni tornare in Champions per la quarta volta con l’Atalanta è veramente straordinario.

Sono felice per tutta quanta Bergamo, per la società e per i giocatori. Sono stati artefici straordinari”.

TESTA ALLA FINALE

“Arrivare alla finale con la certezza di fare la Champions è sicuramente un traguardo forte e deve essere un propellente.

Già la finale è un grandissimo traguardo e giochiamo contro una squadra che non ha mai perso. Abbiamo giocato tantissimo e, per la prima volta in finale di Coppa Italia, siamo stati un po’ più sottotono. Proprio la vittoria di oggi ci dà le condizioni migliori per andare a giocare la finale”.

GESTIONE FISICA E MENTALE

“Oggi alcune scelte sono state in funzione della gara di mercoledì, venivamo da 3 partite di assoluto livello in 7 giorni. Abbiamo vinto bene e non abbiamo avuto infortuni, ci presentiamo con la condizione migliore possibile”.

SODDISFATTO DA CHI HA GIOCATO DI MENO

“Dobbiamo essere felici. C’è un gruppo molto consistente, qualcuno a giocato meno ma questa è una vittoria di tutti. Sono ragazzi capaci di fare una stagione straordinaria”.

Continua a leggere

Serie A

Roma-Genoa: le ultimissime!

Pubblicato

il

La Roma insegue la Champions League, il Genoa vuol chiudere bene il campionato: allo Stadio Olimpico l’ultima casalinga dei giallorossi.

Roma-Genoa

Roma-Genoa

RomaGenoa é il match che chiuderà la 37esima giornata di Serie A.

Ma andiamo a scoprire le ultimissime di formazione da entrambe le compagini.

Indice

Roma

De Rossi può contare su Dybala e Paredes, anche se il primo dovrebbe partire dalla panchina, mentre in difesa Celik e Ndicka insidiano Kristensen e Smalling.

Genoa

Nel Genoa Martin più di Spence a sinistra, con Sabelli dal versante opposto e Strootman (al passo d’addio col Grifone) mezzala. In avanti Gudmundsson e Retegui.

Recuperati Bani, Malinovskyi e Vitinha che andranno in panchina, ancora ai box Messias.

Le probabili formazioni

ROMA (4-3-3): Svilar; Kristensen, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, El Shaarawy.

GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Lazio, i convocati per l’Inter: out Romagnoli

Visualizzazioni: 6 Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista di Inter-Lazio. Il croato farà a meno di...

Gasperini Gasperini
Serie A25 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Sono giorni bellissimi da vivere, questo gruppo è straordinario”

Visualizzazioni: 7 L’allenatore dell’Atalanta Gianpiero Gasperini, ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo il successo del club bergamasco sul Lecce....

Serie A55 minuti fa

Roma-Genoa: le ultimissime!

Visualizzazioni: 13 La Roma insegue la Champions League, il Genoa vuol chiudere bene il campionato: allo Stadio Olimpico l’ultima casalinga...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna, i convocati per la Juventus: c’è un lieto ritorno

Visualizzazioni: 54 Thiago Motta ha diramato la lista dei convocati del Bologna per la sfida contro la Juventus in programma...

Serie A1 ora fa

Inter-Lazio: le ultimissime

Visualizzazioni: 38 L’Inter ospita la Lazio a San Siro prima di alzare il trofeo di campione d’Italia: andiamo a scoprire...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma: la UEFA toglie uno dei paletti del Fair Play Finanziario

Visualizzazioni: 41 La Roma, mentre batte per un piazzamento europeo nelle ultime giornate di campionato, ha ottenuto un significativo successo...

sampdoria sampdoria
Serie B2 ore fa

Sampdoria, il futuro e’ già iniziato: la roadmap del presidente Manfredi

Visualizzazioni: 25 Sampdoria, sfumato il sogno serie A, in casa blucerchiata si pensa a pianificare la prossima stagione. I prossimi...

Bologna Bologna
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Bologna, concorrenza al Milan per un difensore

Visualizzazioni: 154 Calciomercato Bologna, l’approdo alla Champions League obbliga il club felsineo a cercare giocatori importanti per la prossima stagione....

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A: giornata decisiva per la salvezza!

Visualizzazioni: 35 Domenica decisiva, in Serie A, per la corsa salvezza: le ultimissime di formazione su Monza–Frosinone, Sassuolo–Cagliari e Udinese–Empoli....

Serie A2 ore fa

Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 45 Al Mapei va in scena la delicatissima sfida salvezza Sassuolo-Cagliari. Ultima spiaggia per Ballardini mentre Ranieri punta a...

Le Squadre

le più cliccate