I nostri Social

Serie A

Udinese-Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica 8 alle ore 18 alla Dacia Arena andrà di scena la partita valevole per la ventiseiesima giornata Udinese-Fiorentina. Un recupero che sarà giocato a porte chiuse come già doveva essere sabato scorso, quando la Lega Calcio tirata per la giacchetta da vari interessi ha fatto saltare tutto, obbligando i viola ad un giro inutile in Friuli. La Fiorentina torna ad Udine a pochi giorni dal 4 marzo, nella seconda ricorrenza della tragica morte di Capitan Astori.

Qui Udinese

Gotti non avrà a disposizione due centrali di difesa: Prodl e De Maio, ex della gara, mentre Sema uscito anzitempo sabato scorso potrebbe anche recuperare in extremis. Difesa dunque con Becao a destra, Troost-Ekong in mezzo e Nuytinck a sinistra. Nestorovski potrebbe superare questa volta Lasagna nel posto a fianco di Okaka.

Qui Fiorentina

Per Iachini l’assenza per squalifica di Dalbert potrebbe portare ad un cambio modulo. L’inserimento di Igor potrebbe dare adito ad un cambio modulo passando ad una difesa a 4. Soluzione che potrebbe essere presa in considerazione se il tecnico viola decidesse di partire dalle due punte Vlahovic-Cutrone con Chiesa largo a destra. L’ex Milan al momento è comunque in vantaggio. In regia ballottaggio Pulgar-Badelj, con il croato che sembra in vantaggio.

Probabili formazioni

UDINESE (3-5-2): Musso, Becao, Troost-Ekong, Nuytinck; Stryger Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, Sema; Nestorovski, Okaka. Allenatore, Gotti.

FIORENTINA (3-5-2): Dragowski, Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Duncan, Badelj, Castrovilli, Igor; Chiesa, Cutrone. Allenatore, Iachini.

Precedenti

La sfida tra i bianconeri friulani e i viola in Serie A ha visto 87 precedenti. La Fiorentina nel computo delle vittorie si fa preferire con 41 vittorie e 20 sconfitte. I pareggi sono stati 26. Al Franchi all’andata la Viola si è aggiudicata la sfida con una rete di Milenkovic.

Dove vederla

La partita della Dacia Arena sarà trasmessa da Sky, canale 202 del satellite e 472 del digitale terrestre. Inoltre per chi è abbonato ai servizi la gara è visibile in streaming con Sky go e Now tv.

[smiling_video id=”116964″]

[/smiling_video]

Serie A

Milan, buone notizie per Allegri: Leao torna in gruppo

Pubblicato

il

Milan

Buone notizie per il Milan. Nell’allenamento odierno si è rivisto in gruppo Rafael Leao, e punta al rientro in campo per la gara contro l’Hellas Verona.

Dopo aver saltato le gare contro Sassuolo e Napoli in Supercoppa, il Milan è pronto a ritrovare Rafael Leao. L’attaccante portoghese ha smaltito l’infortunio al polpaccio avvertito nella gara contro il Torino ed è tornato ad allenarsi in gruppo. Ottima notizia per Massimiliano Allegri: smaltita la delusione per l’eliminazione dalla Supercoppa, i rossoneri si preparano alla prossima gara di Serie A a San Siro contro l’Hellas Verona.

Mentre resta in dubbio la presenza di Mattia Gabbia: il difensore del Milan anche nella giornata di oggi si è allenato a parte.

 

Continua a leggere

Serie A

Ufficiale: Milan-Como non si giocherà a Perth! Trattativa saltata: i motivi

Pubblicato

il

Un’odissea che sembra aver raggiunto finalmente un finale. Milan-Como non si giocherà più a Perth, non si giocherà in Australia.

Clamoroso quanto successo. Milan-Como non verrà disputata, nonostante mesi di trattative e l’accettazione di clausole spigolose come quella di lasciar dirigere le gare agli arbitri dell’AFC (conferederazione asiatica).

Una notizia completamente inaspettata dato che, persino il presidente della Serie A Enzo Maria Simoncelli, aveva dichiarato che la partita sarebbe stata disputata in Australia.

Milan-Como

CESC FABREGAS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Milan-Como, il comunicato ufficiale

La decisione è stata poi ufficializzata e spiegata attraverso un comunicato congiunto redatto dalla Serie A e il governo della Western Australia.

“I piani per ospitare a Perth la prima partita ufficiale di un Campionato europeo fuori dai confini nazionali sono stati annullati, in seguito all’accordo condiviso tra la Lega Calcio Serie A e il governo del Western Australia. Entrambe le parti hanno preso questa decisione a causa dei rischi finanziari che non è stato possibile contenere, delle condizioni di approvazione onerose e delle complicazioni dell`ultimo minuto al di fuori del loro controllo. La partita proposta sarebbe stata la prima volta in cui una gara di Campionato europeo di alto livello, valevole per l`assegnazione di punti, sarebbe stata giocata al di fuori dei confini nazionali, rappresentando un’opportunità unica per la Western Australia di scrivere la storia del calcio internazionale”

Continua a leggere

Serie A

Atalanta-Inter gratis su DAZN: big match in chiaro per chiudere il 2025

Pubblicato

il

Atalanta-Inter sarà trasmessa gratis su DAZN: domenica 28 dicembre il big match in chiaro chiuderà il 2025 delle due squadre nerazzurre.

AtalantaInter sarà visibile gratuitamente su DAZN. La sfida, in programma domenica 28 dicembre alle 20:45, rientra nell’accordo che prevede la trasmissione in chiaro di alcune gare di Serie A, accessibili anche agli utenti non abbonati. Non è la prima volta in stagione, con il precedente di Milan-Roma della 10° giornata.

L’Atalanta arriva all’appuntamento in grande fiducia, trascinata dalle recenti vittorie contro Genoa e Cagliari che hanno rilanciato entusiasmo e ambizioni in casa bergamasca. La squadra di Raffaele Palladino ha trovato continuità e identità, e il confronto con la capolista rappresenta un banco di prova importante per capire quanto possa spingersi in alto in questa stagione.

Di fronte ci sarà un’Inter chiamata a difendere il primato. I nerazzurri di Cristian Chivu, rientrati in Italia dopo la sconfitta ai rigori contro il Bologna in Supercoppa, stanno preparando una sfida che può pesare molto nella corsa scudetto. Milan e Napoli restano infatti in scia, pronti ad approfittare di qualsiasi passo falso.

Atalanta-Inter

December 16, 2023, Brazil. In this photo illustration, the DAZN logo is displayed on a smartphone screen

Atalanta-Inter, come vederla gratis su DAZN

Per seguire la partita senza sottoscrivere alcun piano basterà registrarsi sul sito ufficiale di DAZN, creando un account con indirizzo e-mail e password. Una volta effettuato l’accesso, sarà sufficiente selezionare l’evento dalla home tramite app o browser: la diretta partirà automaticamente, senza costi aggiuntivi.

Un’occasione imperdibile per assistere a un big match che si preannuncia spettacolare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A18 minuti fa

Milan, buone notizie per Allegri: Leao torna in gruppo

Visualizzazioni: 52 Buone notizie per il Milan. Nell’allenamento odierno si è rivisto in gruppo Rafael Leao, e punta al rientro...

Serie A28 minuti fa

Ufficiale: Milan-Como non si giocherà a Perth! Trattativa saltata: i motivi

Visualizzazioni: 63 Un’odissea che sembra aver raggiunto finalmente un finale. Milan-Como non si giocherà più a Perth, non si giocherà...

Serie A48 minuti fa

Atalanta-Inter gratis su DAZN: big match in chiaro per chiudere il 2025

Visualizzazioni: 58 Atalanta-Inter sarà trasmessa gratis su DAZN: domenica 28 dicembre il big match in chiaro chiuderà il 2025 delle...

Stadio della Roma Stadio della Roma
Serie A1 ora fa

Stadio Roma: atteso il progetto in Comune entro domani

Visualizzazioni: 103 Le prossime ore potrebbero essere decisive sul fronte del nuovo stadio della Roma a Pietralata: in Campidoglio è...

San Paolo San Paolo
Calciomercato1 ora fa

Gubbio, Di Carlo resta allenatore: a gennaio i rinforzi

Visualizzazioni: 70 Mimmo Di Carlo resta alla guida del Gubbio dopo intense riflessioni: la società conferma fiducia nel tecnico per...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

ULTIM’ORA Milan-Como, non si giocherà a Perth: trattativa saltata

Visualizzazioni: 89 Nonostante l’annuncio di Ezio Simonelli, presidente della Lega Serie A, solo pochi giorni fa, Milan-Como, salvo sorprese, non...

Bologna Bologna
Supercoppa Italiana2 ore fa

Supercoppa: ultimo atto in Arabia, svolta Stati Uniti

Visualizzazioni: 46 La finale di Supercoppa tra Napoli e Bologna a Riyad non è solo l’epilogo dell’edizione, ma potrebbe anche...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, accelerata finale: Fullkrug atteso a Linate | I dettagli

Visualizzazioni: 96 Milan, decisiva l’accelerata finale di ieri sera per l’attaccante tedesco. Qui di seguito tutti i dettagli. Nella serata...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato, deroga speciale per Cagliari e Milan

Visualizzazioni: 200 Cagliari e Milan ottengono una deroga speciale per il tesseramento dei calciatori nel calciomercato, con i nuovi acquisti...

Milan Milan
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente

Visualizzazioni: 174 La Fiorentina dopo la prima vittoria in campionato attende anche il nuovo responsabile dell’area tecnica. Fabio Paratici è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android