Home » Serie A » Udinese, cinquina sulla ruota di Klagenfurt
Serie A

Udinese, cinquina sulla ruota di Klagenfurt

L’Udinese è scesa in campo per l’amichevole contro l’Ask Klagenfurt con un sonoro 5-1. In rete per i ragazzi di Sottil: Beto, Thauvin, Samardzic e Lovric.

Udinese, buoni spunti in amichevole

Udinese

Andrea Sottil

Alla fine sorrisi per tutti. Per i calciatori che si godono un meritato e squillante 5-1 a favore. E per il tecnico Andrea Sottil che ha tratto ottime indicazioni. Splende il sole sull’Udinese che ha liquidato  la pratica Ask Klagenfurt con un sonoro 5-1.

Al 29′ i friulani inaugurano il festival del gol con un rigore trasformato da Beto e concesso per un fallo da lui stesso subito. Al 35′ Thauvin, dal limite, raddoppia. Al 43′ gli austriaci accorciano le distanze con Zaletel su svarione della difesa bianconera.

Al 32′ della ripresa, con un’Udinese in cui Andrea Sottil ha voluto provare molte soluzione sperimentali, Samardzic lascia partire una fucilata per il 3-1.

Al 41′ è sempre lui a sfruttare un assist di Lovric e firmare poker e doppietta personale. Al 46′ proprio Lovric cala il pokerissimo.

LEGGI ANCHE:  Sassuolo, Scamacca: "con il lavoro i gol arriveranno"

“É stato un buon test a livello fisico – afferma il tecnico dell’Udinese Andrea Sottil a Mondo Udineseho scelto di fare giocare due squadre per dare a tutti 45′ di gioco. Abbiamo giocato discretamente, a oggi ci manca ancora qualcosa ma siamo ancora all’inizio del nostro ritiro”.

Menzione di merito speciale per Florian Thauvin: “É partito con il piede giusto – conclude – speriamo che continui così'”.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A