I nostri Social

Serie A

Torino-Vanoli: situazione all’estremo: Si pensa già al sostituto

Pubblicato

il

Cagliari

Torino: Dopo le insolite parole nei confronti di Vanoli da parte di Cairo. Si sprecano le voci riguardo un suo imminente esonero. Chi può essere il sostituto.

Questo finale di stagione mi ha deluso, mi aspettavo molto di più”.
Con queste parole, il presidente granata Urbano Cairo ha commentato la stagione appena conclusa del Torino, lanciando un messaggio chiaro anche al tecnico Paolo Vanoli. “Alla fine, non può essere responsabile solo Cairo, anche il mister ha le sue responsabilità su un bilancio di fine stagione che è deludente”, ha aggiunto.

Parole insolite per il patron del Toro, che come  raramente successo prima, a deciso di puntare il dito in modo così diretto verso l’allenatore. Questa settimana, dunque, è atteso un incontro tra la dirigenza del club e Vanoli per definire l’avvenire del tecnico e della panchina granata.

L’orientamento, alla luce delle ultime dichiarazioni, sembrerebbe quello di interrompere il percorso con Vanoli, che nella sua prima esperienza nel massimo campionato ha chiuso all’undicesimo posto. Tuttavia, l’allenatore è legato al club da un contratto da 1,1 milioni netti a stagione fino al 2026, con un’opzione a favore della società per un’eventuale estensione.
Un eventuale esonero comporterebbe però un costo significativo per il club: si stima infatti un esborso di circa 2,8 milioni lordi per i 12 mesi successivi, a partire da luglio, considerando anche gli stipendi dello staff tecnico che lo accompagna.

Torino, i possibili sostituti del dopo-Vanoli

Come Vanoli – sul quale si è già registrato l’interesse del Palermo – anche il Torino ha iniziato a riflettere su un possibile sostituto.
In cima alla lista dei desideri del presidente Urbano Cairo ci sarebbe Francesco Farioli, ex allenatore del Nizza e, ormai, anche ex dell’Ajax.

Il tecnico toscano ha sfiorato la conquista dell’Eredivisie nella stagione appena conclusa, ma ha vissuto un finale amaro: l’Ajax, infatti, ha dilapidato un vantaggio di 9 punti nelle ultime giornate, cedendo clamorosamente il passo al PSV Eindhoven, che ha chiuso il campionato a quota 79 punti, uno in più dei 78 totalizzati dai Lancieri.

Il secondo nome sulla lista sembrerebbe essere quello di Domenico Tedesco, ex allenatore del Lipsia con cui, due stagioni fa, ha conquistato la Coppa di Germania, prima di intraprendere l’esperienza da commissario tecnico della nazionale belga, conclusasi lo scorso gennaio.

Sulla stessa linea dei precedenti si inserisce anche il terzo profilo, quello di Gennaro Gattuso, che – come Farioli e Tedesco – vanta diverse esperienze all’estero: dopo le avventure a Valencia e, più recentemente, all’Hajduk Spalato nella stagione appena conclusa in Croazia, è indicato da molti come il preferito del patron granata.

Degna di nota anche la voce che riguarda Alberto Gilardino, tecnico che, dopo il rinnovo firmato lo scorso anno con il Genoa, era stato sorprendentemente esonerato a stagione in corso. Il suo nome era già circolato nelle prime fasi della scorsa estate come possibile profilo per la panchina granata, prima che la scelta ricadesse su Vanoli.

 

Serie A

UFFICIALE Lazio, Pedro rinnova con i biancocelesti: contratto fino al 30 giugno 2026

Pubblicato

il

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Pedro che si legherà alla Lazio fino al 30 giugno 2026 e sarà l’uomo in più dei biancocelesti

Lazio-Pedro, la situazione

Lazio

L’ESULTANZA DI PEDRO RODRIGUEZ DOPO IL GOL VITTORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità,  l’attaccante spagnolo ex Barcellona Pedro ha rinnovato il suo contrato con la Lazio fino al 30 giugno 2026 dopo una grande stagione dove ha collezionato 10 goal in 30 presenze in campionato e 4 goal e 3 assist in 12 partite in Europa League

Di seguito il comunicato del club biancoceleste:

“La S.S. Lazio comunica il rinnovo del contratto del calciatore Pedro Rodríguez, che resterà in maglia biancoceleste fino al 30 giugno 2026. Campione del mondo e d’Europa, vincitore di tutti i principali trofei internazionali per club, Pedro ha saputo rappresentare in campo e fuori i valori di esperienza, equilibrio e dedizione.

Con la maglia della Lazio ha collezionato 176 presenze e 34 reti, diventando un punto di riferimento per il gruppo squadra. Il rinnovo si inserisce in una logica di continuità e concretezza: l’esperienza e l’affidabilità di Pedro saranno risorse fondamentali per affrontare con solidità la prossima stagione”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, accordo con WhiteBIT: sarà sponsor di manica fino al 2028

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus ha ufficializzato la nuova partnership con uno dei colossi di criptovalute d’Europa. Diventerà il nuovo sponsor di manica.

La Juventus, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, ha reso nota la nuova partnership del club con WhiteBIT, uno dei maggiori colossi di scambio di criptovalute di tutta Europa.

L’accordo prevede che WhiteBIT diventi, per i prossimi tre anni, Official Cryptocurrency Exchange Partner e Official Sleeve Partner del club. Perciò dall’esordio al Mondiale per club fino alla stagione 2027/2028 il colosso sarà sponsor di manica della prima squadra maschile bianconera.

Juventus

ESULTANZA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, il comunicato con WhiteBIT

“Juventus annuncia una nuova importante partnership con WhiteBIT, una delle più grandi piattaforme di scambio di criptovalute in Europa per traffico, che diventa Official Cryptocurrency Exchange Partner e Official Sleeve Partner del Club.

L’accordo, della durata di tre anni, unirà due realtà dinamiche e ambiziose che condividono una visione comune orientata all’innovazione, alla costruzione di comunità solide e all’eccellenza dentro e fuori dal campo.

A partire dalla FIFA Club World Cup 2025 e per le stagioni 2025/26, 2026/27 e 2027/28, il logo WhiteBIT sarà visibile sulla manica della maglia della Prima Squadra Maschile.

Innovazione e coinvolgimento dei fan
Questa collaborazione strategica rafforza l’impegno di Juventus nel campo della trasformazione digitale, esplorando le potenzialità delle nuove tecnologie per accrescere l’interazione con i tifosi e sostenere obiettivi commerciali e comunitari di lungo periodo.

La partnership con WhiteBIT punterà a valorizzare l’esperienza dei tifosi della Prima Squadra Maschile e di quella Femminile attraverso contenuti digitali esclusivi, attivazioni innovative e iniziative congiunte che permetteranno alla fanbase globale di Juventus di vivere il club, sia online che dal vivo.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a WhiteBIT nella famiglia Juventus, un partner che condivide il nostro impegno per l’innovazione e l’eccellenza, sia dentro che fuori dal campo.” ha commentato Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer di Juventus. “Siamo fermamente convinti che questa collaborazione offrirà ai nostri tifosi in tutto il mondo nuove opportunità di coinvolgimento, sfruttando la tecnologia all’avanguardia per migliorare la loro connessione con la Juventus”.

“Siamo entusiasti di collaborare con Juventus, un club leggendario – ha dichiarato Volodymyr Nosov, Fondatore e CEO di WhiteBIT – Questa partnership rappresenta un passo fondamentale nella nostra missione di rendere le criptovalute accessibili a un pubblico sempre più ampio. Insieme, creeremo nuovi modi, tecnologici e coinvolgenti, per connettere i tifosi alla loro squadra del cuore”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, è fatta per il nuovo ds: presto le firme

Pubblicato

il

Cagliari

Guido Angelozzi pronto a tornare in Serie A: il ds ha un accordo di massima con il Cagliari per un contratto biennale con opzione.

Guido Angelozzi è in procinto di fare il suo ritorno nella massima serie del calcio italiano. Il dirigente ha raggiunto un accordo di massima con il Cagliari. La trattativa prevede la firma di un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Le firme ufficiali sono attese nelle prossime ore, segnando così il ritorno di Angelozzi in Serie A dopo diverse stagioni di successi in categorie inferiori.

Implicazioni per il Cagliari

L’arrivo di Guido Angelozzi potrebbe rappresentare una svolta importante per il Cagliari, che mira a consolidare la sua posizione nel campionato di Serie A. Con la sua vasta esperienza e competenza nel calciomercato, Angelozzi è visto come una figura chiave in grado di portare nuovi talenti e stabilità alla squadra sarda. Il club è fiducioso che la sua presenza possa contribuire a costruire una squadra competitiva per le prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato5 minuti fa

Juventus, Perin potrebbe lasciare i bianconeri: si pensa a Caprile per sostituirlo

Visualizzazioni: 5 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe capendo la situazione legata al portiere Mattia Perin che...

Mondiale per Club25 minuti fa

River Plate-Urawa Reds, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 River Plate-Urawa Reds è uno dei match valevoli per la 1^ giornata del gruppo E del Mondiale per...

Fabregas Fabregas
Calciomercato32 minuti fa

Calciomercato Como: UFFICIALE l’acquisto di Martin Baturina

Visualizzazioni: 37 Adesso è ufficiale: Martin Baturina è un nuovo giocatore del Como. Il centrocampista croato arriva dalla Dinamo Zagabria...

Fabiani, Lazio Fabiani, Lazio
Calciomercato45 minuti fa

Lazio, rientri e cessioni: Fabiani deve sfoltire la rosa

Visualizzazioni: 33 Ogni fine stagione porta con sé l’inevitabile bilancio. E per la Lazio, questa estate si apre con una...

Cagliari Cagliari
Focus55 minuti fa

Cagliari, Pisacane la chiave per ritrovare Gaetano?

Visualizzazioni: 31 Il ritorno di Fabio Pisacane da allenatore può rilanciare Gianluca Gaetano, poco valorizzato da Nicola ma considerato centrale...

Napoli milan Napoli milan
Calciomercato60 minuti fa

Napoli: Manna riflette sulle prossime mosse del mercato azzurro

Visualizzazioni: 31 Il mercato del Napoli è entrato in una fase di riflessione strategica. Giovanni Manna, direttore sportivo degli azzurri,...

Laporte Laporte
Calciomercato1 ora fa

Cardoso Varela rinnoverà con la Dinamo Zagabria

Visualizzazioni: 27 Il giovane talento Cardoso Varela rinnoverà a breve con la Dinamo Zagabria fino al 2030, mentre il Barcellona...

Salernitana Salernitana
Serie B1 ora fa

Playout Serie B, la Salernitana chiede il rinvio: “21 persone colpite da intossicazione alimentare”

Visualizzazioni: 37 Dopo il brutto ko nell’andata dei playout di Serie B contro la Sampdoria, la nottata per la Salernitana...

Serie A2 ore fa

UFFICIALE Lazio, Pedro rinnova con i biancocelesti: contratto fino al 30 giugno 2026

Visualizzazioni: 25 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Pedro che si legherà alla Lazio fino al 30...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, negli USA per decidere il futuro: previsto incontro Vlahovic-Comolli

Visualizzazioni: 37 L’avventura della Juventus negli USA per il Mondiale per club sarà decisiva anche per il futuro di Dusan...

Le Squadre

le più cliccate