I nostri Social

Serie A

Torino, Vanoli: “Il derby non è stato da Toro, ora tre punti per avvinarci al sogno”

Pubblicato

il

Torino, Paolo Vanoli

Il tecnico del Torino, Paolo Vanoli, nella conferenza stampa di oggi delle 12, ha parlato della sfida  di domani contro il Monza, al Grande Torino.

Dopo la sosta nazionali, torna il campionato di Serie A. Tra le sfide in programma domani, vi è quella tra Torino e Monza. Ne ha parlato in conferenza stampa oggi il tecnico dei granata Vanoli.

Torino, Vanoli ha parlato del match contro il Monza

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Torino, Vanoli: ” il derby non è stato da Toro, ora tre punti per avvinarci al sogno”

Nella conferenza stampa di oggi delle 12, il tecnico del Torino Paolo Vanoli, ha parlato della partita dei granata contro il Monza, ma non soltanto di questo.

le condizioni della squadra dopo-sosta

“Bene. Chi ha fatto un lungo viaggio si è aggregato ieri, ma lo sapevamo. E chi è rimasto ha lavorato bene: abbiamo la fortuna e dall’altra a volte sfortuna che, avendo 14 nazionali, hai poco da lavorare se non sotto l’aspetto fisico. Ma sono contento di chi ha fatto bene in Nazionale”

Sanabria e Gineitis 

“Tutti devono dare una mano al Toro. Guardo con attenzione le loro prestazioni, tutti hanno fatto bene in nazionale”

Un nuovo sogno

“Sono tre punti che devono avvicinarci a una tappa per avvicinarci al sogno. Tre punti che devono arrivare dopo un derby perso, dobbiamo giocare con un po’ di cattiveria agonistica in più”

Bivio Monza

“E’ una tappa per arrivare a un micro-ciclo. Dobbiamo vedere gli obiettivi più vicini a noi, la prima tappa sarebbero i punti salvezza”

Il dopo derby

“Ho letto tanto, a volte dico che le cose devono restare nello spogliatoio. Sono una persona vera e sincera, dopo la partita ho detto ai ragazzi le cose in faccia. E’ la cosa migliore per crescere, sono cose che devono rimanere dentro lo spogliatoio.  L’arrabbiatura non è arrivata dal risultato, ma l’arrabbiatura più forte è perché non abbiamo fatto un derby da Toro”

Difesa e attacco

“In difesa, rispetto alle prime giornate, siamo migliorati. Ora la cosa più importante per superare un periodo difficile è fare le cose semplici, guardare la prestazione ed essere focalizzati sulla propria prestazione. La prestazione individuale migliora quella collettiva, tutti devono dare il 110%. In parole povere, per uscirne dobbiamo mettere il noi davanti all’io. In attacco, abbiamo avuto la fortuna che Adams è rientrato e Sanabria è carico per l’eurogol in Nazionale.”

Djiuric: Coco o Maripan?

” Un difensore deve usare astuzia e capacità per vincere i duelli con tutti gli attaccanti. Djuric è particolare, ma Coco e Maripan hanno la struttura fisica. Se andiamo a fare la lotta fisica con Djuric, è normale che sia prevalente lui…Un po’ come con Lukaku. Bisogna saperli affrontare in una maniera diversa”

Serie A

Genoa: da Gilardino a Vieira, il Grifone è tornato a volare

Pubblicato

il

Vieira Genoa-Torino

Il Genoa conquista un solo punto nel match casalingo contro il Torino, ma è il quinto risultato utile consecutivo. Il grifone si allontana dalla zona salvezza.

Dopo un inizio di stagione turbolento da un punto di vista societario e tempestato dai continui infortuni, la situazione in casa Genoa sembra essersi tranquillizzata. Anche favorita da un calendario piuttosto agevole, nelle ultime 5 partite di campionato la squadra rossoblu ha conquistato 2 vittorie contro Parma e Udinese e 3 pareggi, per un totale di 9 punti complessivi: più della metà di quelli fatti nelle precedenti 10 giornate.

Genoa, il passaggio del testimone tra Gilardino e Vieira

Gilardino nella scorsa stagione ha fatto un grande lavoro con la squadra rossoblu, portandola ad una salvezza anticipata e tranquilla e posizionandosi a metà classifica. Nel mercato di quest’estate il tecnico è stato privato di 3 giocatori che rappresentavano la colonna portante di questa squadra e che nella scorsa stagione avevano fatto la differenza: Martinez, Gudmundsson, Retegui.

A queste dolorose cessioni bisogna anche aggiungere i continui e frequenti infortuni, come quelli di: Malinovsky, Messias, Bani, Frendrup o Gollini. In queste condizioni il tecnico non è riuscito a portare risultati positivi ed è stato esonerato proprio nel momento in cui le prestazioni della squadra erano in crescita.

A Gilardino è subentrato Patrick Vieira, infiltratosi nel mondo Genoa tra la perplessità generale. Il tecnico francese ha dato fin da subito la sua impronta di gioco, passando ad una difesa a quattro che sta portando i suoi frutti: già 2 porte inviolate nelle 3 partite disputate. Con questa andatura la squadra rossoblu non dovrebbe avere problemi a salvarsi e sta proponendo anche un buon livello di calcio.

Genoa

ALBERTO GILARDINO PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Gallo: “Solo la forza di volontà ha permesso il recupero”

Pubblicato

il

Thiago Motta, Juventus

Su Bianconeranews Pasquale Gallo ha analizzato l’attuale momento della Juventus, anche alla luce dell’infortunio di Cambiaso di ieri sera.

La Juventus ha da gestire un problema sul piano indisponibilità. È quello che fa notare Pasquale Gallo, il quale analizza la partita Juventus-Bologna e la situazione infermeria nella prospettiva della prossima sfida contro il Manchester City.

A metterci il carico da novanta, l’ultimo infortunio che ha colpito i bianconeri: quello alla caviglia di Antonio Cambiaso. Un giocatore che, scrive Gallo “aveva sempre coperto più ruoli dando una mano concreta e decisiva a tutta la squadra”.

Gallo, però, mette in evidenza la qualità mentale della Juventus: “Solo la forza di volontà di tutti ha permesso il recupero di ben due gol”.

La situazione è tale che, per Gallo, “ad oggi un ulteriore pareggio col City io lo firmerei demandando alle due gare a Bruges e col Benfica la possibilità di qualificazione”.

In altre parole: Motta, hai un problema.

Continua a leggere

Serie A

Hellas Verona-Empoli, le ultimissime sulle formazioni

Pubblicato

il

Hellas Verona-Empoli si affronteranno oggi, alle ore 15, per la quindicesima giornata del campionato di serie A. La partita sarà la sola in programma nella fascia pomeridiana.

La domenica di serie A, dopo il lunch match, proseguirà con Hellas Verona-Empoli, in programma alle ore 15.

Tra le mura del Bentegodi, va in scena una partita fondamentale per entrambe le formazioni, desiderose di incamerare preziosi punti salvezza.

Sarà vietato sbagliare soprattutto per i gialloblù di casa, con Paolo Zanetti fortemente a rischio esonero in caso di nuova sconfitta.

Gli azzurri allenati da Roberto D’Aversa, invece, vogliono rispondere subito sul campo dopo il 3-0 subito a San Siro contro il Milan.

Hellas Verona, l'allenatore Paolo Zanetti

Le probabili formazioni

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Bradaric; Belahyane, Serdar; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti.

Empoli (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Anjorin, Pezzella; Esposito, Maleh; Pellegri. All. D’Aversa.

Squadra arbitrale

Arbitro: Di Bello di Brindisi

Assistenti: Scatragli di Arezzo e Moro di Schio

Quarto ufficiale: Cosso di Reggio Calabria

Var: Marini di Roma 1

AVar: Paganessi di Bergamo

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato16 mins fa

Roma, obiettivo portoghese per rinforzare l’attacco

Visualizzazioni: 4 Tra gli innesti auspicati a gennaio, la Roma punta a regalare un nuovo attaccante a Claudio Ranieri. Ghisolfi...

Calciomercato21 mins fa

Amorim: “Onana ci ha salvato spesso, dobbiamo aiutarlo quando sbaglia”

Visualizzazioni: 19 Ruben Amorim difende André Onana dopo l’errore: “Ci ha salvato tante volte!” Reazione di Ruben Amorim all’errore di...

serie a femminile serie a femminile
Calcio Femminile25 mins fa

Juventus-Lazio Femminile: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 6 La Juventus Femminile, attualmente capolista, ospita i biancocelesti alle ore 12.30. Leggi con noi le probabili formazioni su...

Vieira Genoa-Torino Vieira Genoa-Torino
Serie A26 mins fa

Genoa: da Gilardino a Vieira, il Grifone è tornato a volare

Visualizzazioni: 21 Il Genoa conquista un solo punto nel match casalingo contro il Torino, ma è il quinto risultato utile...

Calciomercato32 mins fa

Ancelotti: Rodrygo pronto per Real Madrid, Mendy no

Visualizzazioni: 22 Rodrygo torna disponibile per il Real Madrid contro l’Atalanta: buone notizie per Ancelotti che conferma il recupero del...

Thiago Motta, Juventus Thiago Motta, Juventus
Serie A35 mins fa

Juventus, Gallo: “Solo la forza di volontà ha permesso il recupero”

Visualizzazioni: 32 Su Bianconeranews Pasquale Gallo ha analizzato l’attuale momento della Juventus, anche alla luce dell’infortunio di Cambiaso di ieri...

Serie A46 mins fa

Hellas Verona-Empoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 23 Hellas Verona-Empoli si affronteranno oggi, alle ore 15, per la quindicesima giornata del campionato di serie A. La...

Juventus, Cambiaso Juventus, Cambiaso
Serie A56 mins fa

Juventus, Vaciago: “Sfiga fantozziana”

Visualizzazioni: 7 Dalle pagine di Tuttosport Guido Vaciago ha analizzato il match Juventus-Bologna, finito con un pareggio 2-2. Ecco che...

Fiorentina-Cagliari Fiorentina-Cagliari
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Cagliari, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 25 Fiorentina-Cagliari, match valido per la 15^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio Franchi domenica 8...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Napoli, arriva la notizia più bella? Kvaratskhelia a un passo dal rinnovo

Visualizzazioni: 4 Presto i tifosi del Napoli potrebbero ricevere la notizia che aspettano da mesi: il rinnovo di Kvaratskhelia. L’accordo...

Le Squadre

le più cliccate