Serie A
Torino-Roma, le formazioni ufficiali

Torino-Roma, Sunday Night valido per l’ultima giornata di Serie A, mette di fronte i granata (padroni di casa) e i giallorossi.
La Roma di Ranieri coltiva le ultime speranze di una qualificazione in Champions League che avrebbe del clamoroso. Non tanto per le potenzialità della squadra, che già a inizio anno identificavo come una delle potenziali candidate alle prime quattro posizioni, quanto per la classifica dei giallorossi: che quando Re Claudio prese il timone, nel Novembre del 2024, piangeva lacrime amare. Con una vittoria in casa di un Torino senza più ambizioni di classifica, ma che vorrà chiudere bene dinanzi al proprio pubblico, i capitolini dovrebbero sperare che la Juventus non faccia altrettanto a Venezia per rendere possibile l’impossibile.
Torino-Roma, formazioni ufficiali
TORINO (4-2-3-1): Milinkovic-Savic; Dembelé, Maripan, Masina, Biraghi; Ricci, Casadei; Lazaro, Vlasic, Elmas; Adams. All. Vanoli
ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Cristante, Paredes, Kone, Angelino; Soulé, Shomurodov. All. Ranieri
Serie A
Cremonese, si insiste per Nicola: il tecnico prende tempo

La Cremonese è in attesa della decisione di Davide Nicola per il ruolo di allenatore, con i contatti che continuano senza sosta nelle ultime ore.
Contatti in corso tra la Cremonese e Davide Nicola
La Cremonese è in fervente attesa di una risposta da parte di Davide Nicola per il ruolo di allenatore. I contatti tra le due parti sono in corso, con l’allenatore che dovrebbe prendere una decisione nelle prossime ore. La società lombarda, neopromossa in Serie A, vede in Nicola una vera e propria garanzia, che possa aumentare le chance di salvezza dei grigiorossi.
La scelta di Nicola e le prospettive per la Cremonese
Davide Nicola, noto per la sua esperienza e capacità di motivare le squadre, è considerato una delle opzioni ideali dalla dirigenza della Cremonese. Se accettasse, porterebbe con sé una visione strategica e un approccio tattico che potrebbero risollevare le sorti della squadra. I tifosi attendono con ansia l’esito delle trattative, sperando in un futuro promettente per il club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#SerieA | #Cremonese–#Nicola, proseguono i contatti. L’allenatore deciderà se accettare in queste ore
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) June 19, 2025
Serie A
UFFICIALE PARMA: Carlos Cuesta è il nuovo allenatore

Dopo l’addio a Chivu, il Parma punta su uno dei profili emergenti del calcio europeo quale Carlos Cuesta, ex vice di Arteta all’Arsenal.
Ora è ufficiale: Carlos Cuesta è il nuovo allenatore del Parma. Il club emiliano ha annunciato la nomina del giovane tecnico spagnolo attraverso un comunicato ufficiale, aprendo così una nuova fase del proprio progetto sportivo. Cuesta raccoglie il testimone lasciato da Cristian Chivu, neo allenatore dell’Inter.
A seguire il comunicato della società
Parma, l’annuncio di Cuesta
“Parma Calcio è lieto di annunciare che, a decorrere dal 1° luglio prossimo, Carlos Cuesta sarà il responsabile tecnico della Prima Squadra Maschile.
Cuesta, nato a Palma di Maiorca il 29 luglio 1995, ha siglato un contratto biennale fino al 30 giugno 2027, con opzione di prolungamento per la stagione successiva.
Il presidente Kyle J. Krause e tutta la famiglia Parma Calcio rivolgono a Carlos un caloroso benvenuto. La presentazione dell’allenatore è fissata per giovedì 26 giugno alle ore 15.00, nella sala stampa Gianfranco Bellè dello stadio Ennio Tardini di Parma”.
Visualizza questo post su Instagram
Serie A
Serie A 25-26, anticipi e posticipi dalla 1° alla 3° giornata

La lega Serie A ha reso noti tutti gli anticipi e i posticipi delle prime tre giornate di campionato e dove saranno visibili.
A seguire il calendario completo delle prime giornate della Serie A 2025-26, con i campioni d’Italia ad aprire le danze a Reggio Emilia sabato 23 agosto.
Serie A, date e orari delle prime giornate
1° GIORNATA (23-25 AGOSTO 2025)
- GENOA-LECCE, sabato 23 agosto alle 18.30 (DAZN)
- SASSUOLO-NAPOLI, sabato 23 agosto alle 18.30 (DAZN)
- MILAN-CREMONESE, sabato 23 agosto alle 20.45 (DAZN)
- ROMA-BOLOGNA, sabato 23 agosto alle 20.45 (SKY-DAZN)
- CAGLIARI-FIORENTINA, domenica 24 agosto alle 18.30 (DAZN)
- COMO-LAZIO, domenica 24 agosto alle 18.30 (SKY- DAZN)
- ATALANTA-PISA, domenica 24 agosto alle 20.45 (DAZN)
- JUVENTUS-PARMA, domenica 24 agosto alle 20.45 (DAZN)
- UDINESE-VERONA, lunedì 25 agosto alle 18.30 (DAZN)
- INTER-TORINO, lunedì 25 agosto alle 20.45 (SKY-DAZN)
ANTONIO CONTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
2° GIORNATA (29-31 AGOSTO 2025)
- CREMONESE-SASSUOLO, venerdì 29 agosto alle 18.30 (DAZN)
- LECCE-MILAN, venerdì 29 agosto alle 20.45 (SKY-DAZN)
- BOLOGNA-COMO, sabato 30 agosto alle 18.30 (DAZN)
- PARMA-ATALANTA, sabato 30 agosto alle 18.30 (DAZN)
- NAPOLI-CAGLIARI, sabato 30 agosto alle 20.45 (DAZN)
- PISA-ROMA, sabato 30 agosto alle 20.45 (SKY-DAZN)
- GENOA-JUVENTUS, domenica 31 agosto alle 18.30 (DAZN)
- TORINO-FIORENTINA, domenica 31 agosto alle 18.30 (SKY)
- INTER-UDINESE, domenica 31 agosto alle 20.45 (DAZN)
- LAZIO-VERONA, domenica 31 agosto alle 20.45 (DAZN)
3° GIORNATA (13-15 SETTEMBRE 2025)
-
- CAGLIARI-PARMA, sabato 13 settembre alle 15 (DAZN)
- JUVENTUS-INTER, sabato 13 settembre alle 18 (DAZN)
- FIORENTINA-NAPOLI, sabato 13 settembre alle 20.45 (SKY-DAZN)
- ROMA-TORINO, domenica 14 settembre alle 12.30 (DAZN)
- ATALANTA-LECCE, domenica 14 settembre alle 15 (DAZN)
- PISA-UDINESE, domenica 14 settembre alle 15 (DAZN)
- SASSUOLO-LAZIO, domenica 14 settemnre alle 18 (SKY-DAZN)
- MILAN-BOLOGNA, domenica 14 settembre alle 20.45 (DAZN)
- VERONA-CREMONESE, lunedì 15 settembre alle 18.30 (DAZN)
- COMO-GENOA, lunedì 15 settembre alle 20.45 (SKY-DAZN)
#SerieA 2025/2026, #anticipi, #posticipi e programmazione #tv dalla prima giornata alla terza giornata.
📅⚽️📺✍️#SerieAEnilive pic.twitter.com/yYLEvbHqVI
— Davide Capano (@davide_capano) June 19, 2025
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Osimhen dice si al rossonero ma la strada e’ in salita: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, colpo a parametro zero sulla corsia destra?
-
Calciomercato3 giorni fa
Hellas Verona, primi ostacoli di mercato: il punto fra difesa e attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Allegri a caccia di un nuovo bomber: c’è l’accordo con Vlahovic, ma i rossoneri valutano anche altre piste
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, caccia all’attaccante: due nomi in pole
-
Calciomercato6 giorni fa
ULTIM’ORA Milan, frenata Napoli per Musah: il motivo
-
Calciomercato18 ore fa
Fiorentina, colpo a centrocampo: ancora affari con la Juventus?
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Furlani non abbassa le pretese: per Musah non e’ ancora chiusa