I nostri Social

Serie A

Torino, il suo ritorno si avvicina: ecco chi torna disponibile

Pubblicato

il

NON USARE!!!

Al Torino c’è un giocatore che manca da parecchio tempo e che si appresta a tornare disponibile per la gioia di Paolo Vanoli: ecco di chi si tratta.

Un infortunio lungo (oltre) un anno: è quello che ha tenuto lontano dal campo da gioco del Torino il difensore olandese Perr Shuurs, 24 anni, sotto contratto con i granata fino a giugno 2026.

Rispetto a un mese fa, quando la data di ritorno del giocatore appariva una chimera, oggi la situazione si sta chiarendo.

Torino, quando ritorna Schuurs?

La data prevista per il suo rientro in condizione si aggira intorno a novembre 2024, quindi per rivederlo in campo bisognerà ancora attendere qualche mese.

L’ultima visita di controllo pare che abbia dato segnali positivi. È felice la tifoseria, e anche il quotidiano Tuttosport, che stamattina gli ha dedicato uno spazio in prima pagina.

Serie A

Lazio, la rinascita di Dia: “Va tutto alla grande”

Pubblicato

il

La Lazio nel posticipo del lunedì sera del quarto turno di serie A batte all’Olimpico l’Hellas Verona per 2-1, tra i protagonisti c’è anche Dia.

L’attaccante senegalese Boulaye Dia classe 96 sembra rinato, arrivato in estate dalla Salernitana in prestito biennale con obbligo di riscatto a determinate condizioni, in questo inizio di esperienza in maglia biancoceleste è assoluto protagonista.

Dopo la rete contro il Milan Dia si è ripetuto anche ieri sera contro l’Hellas Verona, la sua rete insieme a quella di Castellanos ha regalato a Baroni la vittoria contro la propria ex squadra.

Questo in questo primo scorcio di stagione si sta rivelando molto efficace il feeling con con l’attaccante argentino, queste le parole di Dia viene immediato dopo gara a DAZN che lo ha eletto MVP dell’incontro: “Tutti siamo contenti se io e Castellanos segniamo, tra noi due sta andando tutto molto bene. Sono contento di giocare a pallone, l’ultima stagione è stata difficile per me. Tutto, però, resta nel passato. Ora mi sto divertendo con la squadra”.

Un momento molto felice per l’attaccante reduce da una stagione travagliatissima con la maglia della Salernitana.

Continua a leggere

Serie A

Roma, la panchina trema: De Rossi salta?

Pubblicato

il

Roma, i Friedkin

Fatale potrebbe essere la partita della quarta giornata di campionato contro il Genoa: un pareggio che mette in subbuglio la Roma. Ecco cosa potrebbe succedere.

I proprietari della Roma, i Friedkin, di base sono produttori cinematografici statunitensi: gente che è abituata a investire milioni ma per i quali non è accettabile un mancato ritorno in termini di numeri.

La loro ricetta è valida anche quando vestono i panni di proprietari di uno dei top club italiani: se investo tot, la squadra mi deve fruttare.

E invece. In questo inizio di stagione privo di vittorie come se ne sono visti solo altri tre in tutta la storia del club (1974-75, 1984-85 e 2010-11) il club non si sta dimostrando all’altezza delle aspettative e dei molti milioni investiti nel mercato in estate.

Milioni (92,60, ndr) che hanno posizionato la Roma al terzo posto tra i club che hanno investito di più, subito sotto Juventus e Napoli, due club dagli inizi decisamente più promettenti.

Eppure, finora, in Serie A i giallorossi hanno collezionato solo due pareggi e due sconfitte. Un trend che va avanti dalla scorsa stagione, dal momento che è da ben 13 partite che non si registra una singola partita.

Roma, i Friedkin meditano

E così i Friedkin, per usare un’espressione anglosassone, hanno “fatto la matematica” e sono entrati in allerta.

Dopo aver dato la loro fiducia all’allenatore in carica, Daniele De Rossi, mettendolo sotto contratto per ben tre anni a oltre 3 milioni di euro netti a stagione, i proprietari del club sono pronti a fare quello che hanno fatto persino a uno degli allenatori più vincenti di sempre, José Mourinho: un esonero lampo.

Un autentico coup-de-theatre che potrebbe verificarsi anche a stretto giro. La stampa ha riportato con un certo allarmismo la visita della proprietà a Roma e a Trigoria nella giornata di ieri: visita che non è un buon segno, e alla quale pare sia seguita una riunione.

Ancora non si conosce l’esito di quella riunione ma ne siamo certi: De Rossi è ormai in osservazione. E non può permettersi di sbagliare o compiere passi falsi. La sua estrema tensione e cautela nella conferenza stampa nel post partita contro il Genoa ne sono una chiarissima testimonianza.

La rabbia, e la nostalgia di alcuni tifosi nei confronti di José Mourinho, nel frattempo, monta sui social.

Continua a leggere

Serie A

Udine sogna, Runjaic: “È solo l’inizio…”

Pubblicato

il

Udinese, Kosta Runjaic

Momento esaltante in casa Udinese, la clamorosa vittoria in rimonta sul Parma consegna il primo posto su Italia in classifica di serie A: queste le parole del tecnico Runjaic.

Una rimonta dallo 0-2 al 3-2 in casa di un Parma che sin qui aveva mostrato di essere una delle squadre più in forma della serie A è sinonimo compattezza. forza e consapevolezza dei propri mezzi.

Guidati da un Thauvin superlativo i bianconeri friulani sono ora in testa alla classifica di serie A.

Questa le parole del tecnico tedesco Runjaic nel dopo gara raccolte da tuttomercatoweb: “Siamo felici di questo momento ma è solo l’inizio. E’ importante in questa fase fare più punti possibili. E’ stata una vittoria meritata perché abbiamo fatto una grande rimonta nel secondo tempo e nemmeno il primo è stato disprezzabile. Non dobbiamo guardare la classifica, bisogna rimanere freddi e lucidi e lavorare sui dettagli”. 

A chi gli chiede come si sente ad essere protagonista dopo essere arrivato sulla panchina dell’Udinese praticamente da perfetto sconosciuto, questa è la risposta: “Sono felice, veniamo ricompensati dopo due mesi di duro lavoro. Voglio restare sullo sfondo, non sono l’uomo copertina, ciò che conta sono il club, i giocatori e tutti coloro che lavorano dietro le quinte. Oggi siamo migliorati nel possesso palla e abbiamo segnato tre gol.

Ciò che conta è il processo, del resto non mi interessa in questo momento. Chiaro, ce la godiamo e siamo felici, ma serve cautela perché nel calcio le cose possono cambiare velocemente”. 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B6 minuti fa

Cesena, sospiro di sollievo per Mignani: non grave l’infortunio di Berti

Visualizzazioni: 116 Cesena, gli esami medici hanno detto bene a Tommaso Berti dopo l’infortunio nel derby contro il Modena. Solo...

Serie A15 minuti fa

Lazio, la rinascita di Dia: “Va tutto alla grande”

Visualizzazioni: 81 La Lazio nel posticipo del lunedì sera del quarto turno di serie A batte all’Olimpico l’Hellas Verona per...

Serie A Serie A
Notizie35 minuti fa

Calciosociale si rialza. Ora si punta al futuro insieme

Visualizzazioni: 159 Grazie a Calciosociale il quartiere di Corviale e i suoi giovani tornano a vivere con un nuovo “ospite”...

Roma, i Friedkin Roma, i Friedkin
Serie A55 minuti fa

Roma, la panchina trema: De Rossi salta?

Visualizzazioni: 226 Fatale potrebbe essere la partita della quarta giornata di campionato contro il Genoa: un pareggio che mette in...

Udinese, Kosta Runjaic Udinese, Kosta Runjaic
Serie A1 ora fa

Udine sogna, Runjaic: “È solo l’inizio…”

Visualizzazioni: 226 Momento esaltante in casa Udinese, la clamorosa vittoria in rimonta sul Parma consegna il primo posto su Italia...

Primavera2 ore fa

Milan Primavera, non solo la Champions dei grandi: oggi scatta la Youth League

Visualizzazioni: 317 Milan Primavera, la squadra di mister Guidi esordisce oggi in Youth League. Come per la prima squadra, l’avversario...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 17 settembre

Visualizzazioni: 176 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattina: stasera al via la Champions League.    

Serie B3 ore fa

Spezia, si scalda l’attesa in vista della Carrarese: Curva Ferrovia già sold out

Visualizzazioni: 176 Spezia, sono già andati esauriti i biglietti della Curva Ferrovia per la partita contro la Carrarese. Si scalda...

navas monza navas monza
Liga12 ore fa

Real Madrid, pronto il rinnovo di Ferland Mendy

Visualizzazioni: 219 Estero, Ferland Mendy, terzino sinistro classe 95′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato...

juventus juventus
Champions League12 ore fa

Young Boys-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 292 Unai Emery si prepara al ritorno in Champions League con un promettente Young Boys-Aston Villa. Calcio d’inizio alle...

Le Squadre

le più cliccate