I nostri Social

Serie A

Torino: Cairo perde la pazienza con Juric

Pubblicato

il

Torino, Urbano Cairo

Al termine della sfida con il Lecce il presidente del Torino si è sfogato con i giornalisti, prendendo una dura posizione nei confronti del suo allenatore.

Nel primo anticipo della venticinquesima giornata di Serie A il Torino ha battuto il Lecce per 2-0. Le reti di Bellanova e Zapata lanciano i granata ad un solo punto dalla Lazio. Proprio contro i biancocelesti il Torino dovrà vedersela il prossimo giovedì, nel recupero della 21esima.

Praticamente uno scontro diretto che potrebbe dire molto sulla stagione dei granata e del futuro di Ivan Juric. L’allenatore croato, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2024, nelle ultime dichiarazioni aveva aperto ad un ipotesi di rinnovo.

Torino

Intercettato dai giornalisti al termine della gara contro i salentini il presidente Urbano Cairo, però, ha risposto in maniera tutt’altro che accomodante: “Non me ne frega più un cazzo. Abbiamo parlato fin troppo, ora basta. Otteniamo gli obiettivi e poi ne parliamo. E’ un argomento che non mi interessa più. Ha fatto un’apertura? Ma chissenefrega…Voglio bene a Juric, lo stimo tanto, ma si vive anche senza. Chi ha preso Juric? Chi gli dà 2 milioni all’anno? Chi lo ha appoggiato quando era in difficoltà? Io.”

Una presa di posizione forte quella del patron del Torino nei confronti di Juric. Le parole di Cairo sanno di sentenza definitiva. Sarà davvero così o si proverà a ricucire lo strappo?

Serie A

Inter-Lazio: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

InterLazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano domenica 19 maggio, alle ore 18:00.

Inter-Lazio

Inter-Lazio si giocherà allo Stadio ‘San Siro’ di Milano

Dopo il 2-0 del match d’andata dello scorso 17 dicembre, l’Inter potrebbe vincere entrambe le sfide stagionali contro la Lazio in Serie A per la prima volta dal 2016/17.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

L’Inter ha vinto le ultime 2 partite contro la Lazio in campionato e non ottiene più successi di fila contro i biancocelesti in Serie A dal periodo tra il 2008 e il 2010: 4 in quel caso, con José Mourinho alla guida.
L’ultimo successo della Lazio contro l’Inter al Meazza in campionato risale al 31 marzo 2019 (1-0 con gol di Sergej Milinkovic-Savic); da allora, 4 successi consecutivi dei nerazzurri in gare casalinghe contro i biancocelesti in Serie A, con uno score complessivo di 9-3.
L’Inter ha guadagnato 92 punti in 36 gare di questo campionato; in caso di successo in entrambe le ultime 2 giornate i nerazzurri salirebbero a quota 98, stabilendo il loro record assoluto di punti in una singola stagione di Serie A (superando appunto i 97 del 2006/07).
L’Inter ha mantenuto la porta inviolata in 21 match in un singolo campionato per la prima volta nella sua storia in Serie A; i nerazzurri potrebbero anche eguagliare il record assoluto di clean sheet in una stagione nella storia del torneo: 22, stabilito dal Milan nel 1993/94 ed eguagliato dalla Juventus nel 2013/14, 2015/16 e 2017/18.
L’Inter (101 reti nel 2023/24) ha segnato almeno 100 goal in tutte le ultime 5 stagioni tra tutte le competizioni, dopo che nelle precedenti 88 stagioni nella sua storia (dal 1929/30) aveva tagliato questo traguardo solo sei volte.
Dal debutto con i biancocelesti di Igor Tudor (30ª giornata), la Lazio ha guadagnato 16 punti in 7 partite di Serie A, record al pari di Inter e Atalanta. In più, solo il Bologna (2) ha subito meno goal dei capitolini (4) nel periodo.
Inter (18) e Lazio (17) sono 2 delle tre formazioni che hanno colpito più legni in questa stagione di Serie A, davanti a loro troviamo infatti solo la Fiorentina (21).
Lautaro Martínez ha segnato 24 goal in questo campionato, nel XXI secolo solo due giocatori dell’Inter hanno realizzato almeno 25 reti in una singola stagione di Serie A: Mauro Icardi (29 nel 2017/18) e Zlatan Ibrahimovic (25 nel 2008/09).
L’Inter è la squadra contro cui Felipe Anderson ha realizzato più goal in carriera in Serie A (6), inclusa la sua prima doppietta nel torneo, il 21 dicembre 2014 al Meazza; la prossima, inoltre, sarà la sua 250ª presenza nella massima serie italiana.
Continua a leggere

Serie A

Inter-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Inter-Lazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano domenica 19 maggio alle ore 18:00.

Inter-Lazio

Inter vs Lazio

Indice

Qui Inter

Inzaghi schiererà la difesa a tre formata da Bisseck, De Vrij e Carlos Augusto.

Calhanoglu sarà titolare e dovrebbe essere affiancato da Barella e Frattesi.

Sulle fasce ci saranno Darmian e Dimarco.

Il tandem d’attacco sarà composto da Thuram ed Arnautovic.

Lautaro Martinez dovrebbe riposare.

Qui Lazio

Provedel o Mandas tra i pali, con Patric, Casale e Gila davanti a lui.

Marusic e Pellegrini sugli esterni.

In mezzo al campo ci saranno Rovella e Kamada.

Felipe Anderson e Zaccagni lavoreranno alle spalle di Ciro Immobile, favorito su Castellanos 

Probabili formazioni di Inter-Lazio

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Darmian, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, Arnautovic

Lazio (3-4-2-1): Provedel; Patric, Casale, Gila; Marusic, Rovella, Kamada, Pellegrini; Felipe Anderson, Zaccagni; Immobile

Dove vedere Inter-Lazio

La partita Inter-Lazio sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 18:00 di domenica 19 maggio 2024.

Continua a leggere

Serie A

Torino – Milan, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Torino-Milan, all’Olimpico va in scena il penultimo atto del campionato tra granata e rossoneri. Le scelte ufficiali dei due allenatori.

Torino

Dopo il gol contro l’Hellas Verona, sarà ancora Pellegri ad affiancare Zapata in attacco. Torna dal 1′ anche Buongiorno, che giocherà, forse, l’ultima da avversario contro i rossoneri.

Milan

Spazio dal 1′ per Terracciano, con Theo Hernandez che partirà, ancora una volta, dalla panchina. Kalulu sulla destra in difesa e il trio Okafor-Jovic-Pulisic in attacco.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A1 minuto fa

Inter-Lazio: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 2 Inter–Lazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano...

Serie A41 minuti fa

Inter-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 Inter-Lazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano...

Serie A43 minuti fa

Torino – Milan, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 44 Torino-Milan, all’Olimpico va in scena il penultimo atto del campionato tra granata e rossoneri. Le scelte ufficiali dei...

juventus juventus
Europei1 ora fa

Serbia, i pre-convocati per l’Europeo: ci sono Vlahovic e altri sette “italiani”

Visualizzazioni: 45 Dragan Stojkovic, commissionario tecnico della Serbia, ha diramato la lista dei pre-convocati per gli Europei di questa estate....

Focus1 ora fa

Il VAR sarà abolito in Premier League? I primi “exit poll” dei media inglesi…

Visualizzazioni: 23 E’ improbabile che il partito abolizionista, guidato dal Wolverhampton, abbia i voti per far abolire il VAR, ma...

Serie A2 ore fa

Monza-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 39 Monza-Frosinone, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di...

Serie A2 ore fa

Monza-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 26 Monza–Frosinone, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza domenica...

Calcio Femminile2 ore fa

Sassuolo-Juventus Women: la Poule Scudetto

Visualizzazioni: 27 Nell’ultima partita della stagione 2023-24, le Juventus Women battono a domicilio 3-2 il Sassuolo al termine di una sfida ricca...

Calciomercato2 ore fa

Lazio, la verità su Mandas-Leicester

Visualizzazioni: 32 Nella giornata di ieri è circolata la voce di un interesse del Leicester per il portiere greco della...

Serie A3 ore fa

Sassuolo-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 Sassuolo-Cagliari, match valido per la 37ª giornata di Serie A 23/24, si giocherà allo stadio Mapei Stadium di...

Le Squadre

le più cliccate