I nostri Social

Serie A

Torino, buon punto a Napoli: “Pari meritato”

Pubblicato

il

Il Torino torna da Napoli con un buon punto al termine di una buona prestazione contro i Campioni d’Italia.

Nel dopo gara, Paro, il vice di Juric, squalificato per due giornate dopo la sceneggiata finale contro Italiano sabato scorso, ha parlato ai microfoni di DAZN nell’immediato dopo gara: “La squadra è stata brava a reagire dopo essere andata sotto contro una squadra forte, in salute e in casa loro. Non era facile riprenderla. Poi c’è stato lo spirito giusto per mantenere il risultato. Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato.

Il Napoli ci ha costretto poi a difendere più bassi perché ha giocatori di qualità a cui è difficile rubare palla. Abbiamo avuto comunque qualche occasione buona in ripartenza che non abbiamo sfruttato. Credo che la squadra abbia meritato il punto, ora guardiamo avanti”.

Serie A

Lecce, i convocati per il Cagliari. Rientro a centrocampo

Pubblicato

il

Lecce

Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per la trasferta del Lecce a Cagliari. Rientra un centrocampista che era rimasto ai box contro il Monza.

Lecce, i convocati per il Cagliari

I salentini si preparano alla delicatissima trasferta in Sardegna ove si giocheranno a tutti gli effetti la salvezza. L’allenatore giallorosso Gotti ha diramato la lista dei convocati:

Rientra Ramadani che potrebbe addirittura ritagliarsi una maglia da titolare in mediana. Anche Pongracic figura nell’elenco nonostante qualche acciacco accusato in settimana. Recuperi importanti per Gotti che potrà dunque contare su pedine che in questa stagione sono state fondamentali per il raggiungimento dell’obiettivo.

Serie A, Lecce

Continua a leggere

Serie A

Lazio, i convocati di Tudor in vista del Monza

Pubblicato

il

Lazio

Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Monza in programma oggi alle 18:00.

Lazio, i convocati di Tudor

Lazio

Il mister della Lazio Igor Tudor in vista del match con il Monza non avrà a disposizione solamente il difensore Mario Gila, di seguito la lista completa dei convocati:

Portieri: Mandas, Provedel, Sepe;

Difensori: Casale, Hysaj, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Romagnoli;

Centrocampisti: Cataldi, Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Rovella, Vecino;

Attaccanti: Castellanos, Felipe Anderson, Gonzalez, Immobile, Isaksen, Pedro, Zaccagni.

Continua a leggere

Serie A

Lecce, Gotti: “Ramadani ci sarà, qui la gente mi mostra affetto e passione”

Pubblicato

il

Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari in programma domenica alle 12:30.

Lecce, le parole di Gotti

Lecce

Di seguito le parole del mister del Lecce Luca Gotti rilasciate in conferenza stampa  in vista del match con il Cagliari in programma domenica alle 12:30.

Che partita sarà?

“Scontro diretto, giornate che diminuiscono, contesto ambientale vicino alla squadra così come il nostro. Il Cagliari, come noi, andrà alla ricerca di punti decisivi”.

Le fanno piacere i complimenti di Ranieri?

“Il Lecce visto in queste partite credo gli piaccia davvero, conoscendolo. Ranieri sa perfettamente come contrastare il Lecce, parliamo di un maestro. Nella sua carriera ha accettato sfide. È un grande punto di riferimento per me, anche dal punto di vista del comportamento. Mi piacerebbe essere come Ranieri. La partita di domani secondo me non sarà tattica.

Domani si va oltre l’aspetto tattico, sarà una gara molto di atteggiamento. Il Cagliari è una squadra un po’ britannica, intesa. Ci saranno dei canoni tattici precisi, so che succederanno delle cose, ma non sarà una questione di preparazione minuziosa”.

Ranieri ha anche detto che il Lecce è salvo al 90 o 100%.

“Diciamo che il Lecce forse è già salvo, probabilmente è già salvo, io penso che possa essere già salvo. Ma la realtà è che oggi non lo è, lo dice la matematica. È l’unico modo giusto di vedere le cose”.

Ramadani può partire titolare?

“Direi di si. È stato out una decina di giorni ma sembra non sia successo nulla”.

Oudin in crescita anche in fase di non possesso.

“L’importante sono le relazioni in campo tra i giocatori. Gradualmente cerco di prendere decisioni adeguate come squadra. Credo che Oudin si stia giovando di questo ragionamento, è molto aiutato dagli altri e dà il suo contributo volentieri in fase difensiva.

Poi mette a servizio del gruppo le sue qualità tecniche, particolari: non solo il palleggio. È uno dei giocatori più importanti della categoria per passaggi chiave, significa che ha una velocità importante nella testa”.

È stata una svolta all’insegna della calma?

“La risposta vera è che non lo so. È andato tutto per il verso giusto, però bisogna sapersi attrezzare anche per la pioggia e la tempesta”.

Il settore ospiti sarà sold-out

“415 biglietti andati in 7 minuti. Queste cose mi mettono i brividi”.

A livello personale cosa le sta dando il Salento?

“Solo quando la nave sarà ormeggiata farò dei discorsi simili. Il percorso mi impedisce di godere della bellezza di questa terra e delle persone. Ho poco tempo a disposizione per l’aspetto personale. La gente mi manifesta ovunque passione e affetto”.

Le scelte di formazione?

“Si valutano più sui 16 che sugli 11. Ormai stiamo perdendo il concetto di 11 base”.

I risultati utili quanto hanno inciso sulla preparazione della gara?

“La preparazione è stata analoga a quella delle settimane precedenti. Cerco stabilità, soprattutto emotiva”.

Quanto è importante Blin?

“Tanto, ho subito ritenuto fosse importante per una serie di motivi. Il ragazzo porta nel gruppo contributi di positività, di risoluzione dei problemi, sia in campo sia fuori”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Serie A4 minuti fa

Lecce, i convocati per il Cagliari. Rientro a centrocampo

Visualizzazioni: 5 Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per la trasferta del Lecce a Cagliari. Rientra un centrocampista...

Lazio Lazio
Serie A13 minuti fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista del Monza

Visualizzazioni: 212 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il...

Serie A34 minuti fa

Lecce, Gotti: “Ramadani ci sarà, qui la gente mi mostra affetto e passione”

Visualizzazioni: 18 Il mister del Lecce Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Cagliari...

Serie A53 minuti fa

Udinese-Napoli: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 228 Udinese–Napoli, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Bluenergy Stadium di Udine...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina, emergenza esterni: Italiano cambia modulo a Verona?

Visualizzazioni: 307 La Fiorentina dopo la vittoria nella prima semifinale di Conference League contro il Bruges torna subito in campo...

Serie A2 ore fa

Salernitana-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 243 Salernitana–Atalanta, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Arechi di Salerno...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A2 ore fa

Napoli, la trattativa per Kvara si fa bollente

Visualizzazioni: 284 Al Napoli, la trattativa per il rinnovo del contratto di Khvicha Kvaratskhelia entra nella sua fase più calda:...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Parma, si accendono i fari delle big sui gioielli ducali: Bonny nel mirino

Visualizzazioni: 306 Parma, nemmeno il tempo di conquistare la serie A che i gialloblù vedono subito i propri gioiello entrare...

Serie A2 ore fa

Roma-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 Come stanno le due squadre alla vigilia del big match di domenica sera allo Stadio Olimpico? Ecco gli...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Cagliari: Oristanio nel mirino di una big

Visualizzazioni: 405 Il giovane talento del Cagliari che ha fatto molto bene in questa sua prima stagione in Serie A...

Le Squadre

le più cliccate