I nostri Social

Serie A

Torino, 90 minuti per Sanabria: Adams ha perso il posto?

Pubblicato

il

Torino-Empoli

Nella partita contro il Milan non ha giocato lo scozzese Adams e al suo posto è stato schierato Sanabria, rimasto in campo per 90 minuti. Titolarità a rischio?

Nella bella vittoria casalinga del Torino contro il Milan, non è sceso in campo il capocannoniere dei granata Adams. Al suo posto ha giocato per tutti i 90 minuti il paraguaiano Sanabria, il quale nel mercato di gennaio sembrava aver le valige pronte per lasciare il Torino, ma che a fin fine è rimasto ed ha disputato anche una discreta partita contro i rossoneri.

Torino, Adams rischia il posto?

I Fanta-allenatori e i tifosi granata possono stare tranquilli, poiché, come detto da Vanoli nella conferenza stampa pre-gara, il bomber scozzese è rimasto escluso dalla partita per un leggero affaticamento all’adduttore.

Quella del tecnico poteva quasi sembrare una scelta “punitiva” dopo la brutta prestazione di Adams nell’ultima sfida contro il Bologna dove ha sciupato 3 chiare occasioni da gol, ma si è rivelata essere una mossa conservativa, volta al fine di preservare il giocatore in vista delle prossime partite.

Adams

Serie A

Roma, i Friedkin hanno deciso: all-in su Gasperini

Pubblicato

il

Roma

La Roma ha scelto il nome da cui ripartire. Il preferito dei Friedkin è, da tempo, Gian Piero Gasperini. L’allenatore, intanto, apre alla destinazione.

In casa Roma è tornato un entusiasmo che sembrava ormai svanito. L’arrivo di Claudio Ranieri in panchina ha ridato anima e identità alla squadra, rigenerata sotto il profilo mentale e fisico e ora addirittura in lotta per una clamorosa qualificazione in Champions League. 

Mentre il tecnico romano cerca l’impresa sul campo, la dirigenza giallorossa lavora già in vista della prossima stagione. La proprietà dei Friedkin, insieme al nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi, ha un’idea chiara in testa: l’uomo giusto per il futuro della Roma è Gian Piero Gasperini. Un nome già corteggiato dai giallorossi alcune stagioni fa, ma che ora, complice il possibile addio all’Atalanta, sembra finalmente pronto per sbarcare nella Capitale.

La Roma ha già avuto diversi contatti con l’allenatore dell’Atalanta, tracciando una proposta chiara: un progetto tecnico pluriennale, che non preveda l’immediata rincorsa ai trofei, ma che consenta di strutturare un’idea di calcio solida, innovativa e sostenibile nel tempo. Una visione condivisa anche da Claudio Ranieri, coinvolto nel dialogo tra le parti.

Serie A, Atalanta, Roma

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Gasperini tra l’apertura alla Roma e il sogno Juventus

Gasperini, dal canto suo, ha aperto pubblicamente alla possibilità di sedere sulla panchina romanista: “Piazza straordinaria, pubblico incredibile, il loro interesse è un motivo d’orgoglio” ha dichiarato alla Rai in occasione del Premio Bearzot, pur specificando che “è difficile prevedere quello che succederà”. 

Il tecnico ha ancora un contratto con l’Atalanta fino al 2026, ma l’addio a fine stagione appare sempre più probabile. Il suo sogno resta la Juventus, e sta aspettando una chiamata da Torino, ma al momento i segnali concreti arrivano solo dalla Roma. 

I dialoghi continueranno nei prossimi mesi, ma la strada è tracciata: i Friedkin vogliono Gasperini, e questa volta fanno sul serio.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Nuno Tavares pronto al rientro: Baroni valuta la sua titolarità

Pubblicato

il

Lazio

Dopo l’affaticamento agli adduttori, Nuno Tavares potrebbe tornare titolare con la Lazio. Le prossime 24 ore saranno decisive.

La Lazio continua a fare i conti con gli infortuni in difesa: come riportato dalla nostra redazione, Patric ha annunciato la fine della sua stagione sui propri canali social. Il difensore spagnolo dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico alla caviglia, e i tempi di recupero si preannunciano lunghi.

Lazio

L’ESULTANZA DI MARCO BARONI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, Tavares verso il rientro in campo: test decisivi nelle prossime 24 ore

Dopo le notizie negative, però, si intravede una luce in fondo al tunnel per Nuno Tavares. Il portoghese sembra aver recuperato completamente dall’affaticamento agli adduttori che lo aveva tenuto fuori nell’ultima partita contro il Bologna.

La sosta gli ha permesso di ritrovare la migliore condizione, ma le prossime 24 ore saranno decisive per capire se Marco Baroni deciderà di schierarlo nell’undici titolare. Oggi, infatti, Tavares sarà sottoposto a nuovi test medici per fare chiarezza sul suo stato fisico e sulla sua disponibilità per il prossimo match.

Proseguiranno aggiornamenti.

Continua a leggere

Serie A

Galeone: “Allegri al Milan o alla Roma? Mi ha detto che…”

Pubblicato

il

Juventus

Galeone critica Duran Vlahovic e Massimiliano Allegri. Poi si lascia andare ad una “confessione” sul futuro del tecnico…

Galeone

LEONARDO BONUCCI DISCUTE CON MASSIMILIANO ALLEGRI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Le dichiarazioni di Galeone su Vlahovic e Allegri

Giovanni Galeone non ha risparmiato critiche nei confronti di Dusan Vlahovic e Massimiliano Allegri in un’intervista al Corriere della Sera. Secondo Galeone, l’attaccante serbo, che guadagna un milione di euro netto al mese, ha ancora carenze tecniche significative, come l’incapacità di stoppare il pallone. Sul fronte Allegri, invece, Galeone ha sottolineato un periodo di pigrizia del tecnico, sottolineando però la sua bravura quando si dedica completamente all’allenamento.

Allegri e il futuro lontano dal Milan

Nonostante le critiche, Galeone ha espresso fiducia nelle capacità di Allegri, escludendo però un suo futuro al Milan. Il tecnico, secondo Galeone, non sarebbe interessato a un ritorno sulla panchina rossonera. Al contrario, Galeone vede Allegri come una scelta ideale per la Roma, dove potrebbe esprimere al meglio le sue qualità di allenatore.

Per leggere l’intervista completa, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Serie A5 minuti fa

Roma, i Friedkin hanno deciso: all-in su Gasperini

Visualizzazioni: 30 La Roma ha scelto il nome da cui ripartire. Il preferito dei Friedkin è, da tempo, Gian Piero...

Lazio Lazio
Serie A9 minuti fa

Lazio, Nuno Tavares pronto al rientro: Baroni valuta la sua titolarità

Visualizzazioni: 20 Dopo l’affaticamento agli adduttori, Nuno Tavares potrebbe tornare titolare con la Lazio. Le prossime 24 ore saranno decisive....

Juventus Juventus
Serie A16 minuti fa

Galeone: “Allegri al Milan o alla Roma? Mi ha detto che…”

Visualizzazioni: 49 Galeone critica Duran Vlahovic e Massimiliano Allegri. Poi si lascia andare ad una “confessione” sul futuro del tecnico…...

Inter, Dumfries Inter, Dumfries
Serie A26 minuti fa

Inter, chi sostituirà Dumfries? Darmian è in pole ma si scalda anche Zalewski

Visualizzazioni: 22 Inter, Simone Inzaghi nella sfida contro l’Udinese dovrà fare i conti con l’assenza di Dumfries, oltre a quella...

patric lazio patric lazio
Serie A36 minuti fa

Lazio, stagione finita per Patric: il messaggio social dello spagnolo

Visualizzazioni: 11 Un calvario continuo quello di Patric quest’anno. Il difensore della Lazio si è sottoposto ad un intervento chirurgico,...

Juventus, Tudor Juventus, Tudor
Serie A46 minuti fa

Juventus, Tudor a colloquio con Nico Gonzalez: idea a tutta fascia

Visualizzazioni: 38 La Juventus prosegue la preparazione in vista della sfida contro il Genoa. Tudor studia nuove soluzioni tattiche e...

messi messi
Mondiali56 minuti fa

Argentina, Scaloni: “Come potrei non vedere Messi al Mondiale?”

Visualizzazioni: 51 Lionel Scaloni, ct dell’Argentina, non esclude la partecipazione di Messi al Mondiale 2026, pur sottolineando che c’è ancora...

Incontro Incontro
Notizie1 ora fa

Incontro Furlani-Paratici: si è parlato anche di Conte | I contatti risalgono a un mese fa

Visualizzazioni: 165 Incontro Furlani-Paratici, nell’attesa della fumata bianca emergono alcuni dettagli sull’incontro di ieri. A riferircelo è una fonte molto...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, tutti i candidati per il ruolo di allenatore da giugno

Visualizzazioni: 93 La Roma sta valutando una lista di allenatori per la prossima stagione, tra cui spiccano i nomi di...

Depositphotos_658991908_S Depositphotos_658991908_S
Bundesliga1 ora fa

Bayern Monaco, non solo Davies: anche Upamecano salta l’Inter

Visualizzazioni: 30 Il Bayern Monaco è in difficoltà, dato che sia Alphonso Davies che Dayot Upamecano sono fuori per infortunio...

Le Squadre

le più cliccate