Home » Serie A » Tonfo Sassuolo, Dionisi duro: “Sono mancati gli attributi”
Serie A

Tonfo Sassuolo, Dionisi duro: “Sono mancati gli attributi”

Il Sassuolo inizia male il 2023, i neroverdi cadono in casa contro la Sampdoria. Il tecnico Dionisi non le manda a dire ai propri giocatori.

Un primo tempo shock da parte del Sassuolo, andato al riposo sotto 2-0 contro la Sampdoria, avanti con le reti di Gabbiadini e Augello. Nella ripresa non è bastata una maggiore volontà degli emiliani e il gol di Berardi su rigore per raddrizzare la gara.

Queste le parole di Dionisi in conferenza stampa: Alla fine del primo tempo ho detto di giocare gli attributi perché le qualità le abbiamo ma se non li mettiamo, le qualità non bastano. Nel primo tempo abbiamo giocato con superficialità e questo ha portato a giocare poco. Nel secondo tempo la Samp giustamente ha fatto una partita attendista però abbiamo creato, nel primo tempo abbiamo giocato con leziosità, abbiamo difeso con pochi attributi e se non metti li attributi le partite non le vinci.

Abbiamo fatto il possibile nel secondo tempo, ora dobbiamo alzare la testa e responsabilizzarci perché non serve parlare di episodi, arbitri, sfortuna, ce le dobbiamo prendere noi le cose”.

LEGGI ANCHE:  L'Inter passa per 2-0 al Franchi. Le pagelle della Fiorentina

Le difficoltà in fase difensiva sono tattiche o mentali? “Di testa perché se fosse tattico ci sarebbe sempre e invece delle volte c’è e delle volte non c’è. Dobbiamo avere più determinazione, più attributi, dal primo all’ultimo minuto e oggi nel primo tempo, in alcuni momenti è mancato, e questo non va bene”.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A