I nostri Social

Serie A

Thiago Motta: la Juventus ad oggi

Pubblicato

il

Juventus, Thiago Motta

La Juventus riparte con un nuovo allenatore, un nuovo modulo e tanti volti nuovi: come giocherebbero, ad oggi, i bianconeri di Thiago Motta.

Roma-Bologna, Thiago Motta

Juventus-Thiago Motta

Rivoluzione doveva essere e rivoluzione sarà!

Dopo la rumorosa separazione con Allegri, sulla panchina della Juventus siederà Thiago Motta: pronto a cambiare in tutto e per tutto sia il modulo che il gioco bianconero.

L’obiettivo immediato è competere immediatamente in Serie A e fare più strada possibile in Champions League dopo l’assenza della passata stagione causa penalizzazione e squalifica della UEFA.

Thiago Motta per riuscirci potrà contare sia sui senatori che su tanti volti nuovi arrivati dal mercato.

Andiamo a vedere, ad oggi, quale sarà la Juventus 2024/25 e quale modulo utilizzerà l’italo-brasiliano.

Il modulo della Juventus nella nuova stagione

Nelle ultime stagioni, il modulo usato dalla Juventus è stato il 3-5-2, che difficilmente i tifosi bianconeri rivedranno con Thiago Motta.

L’ex allenatore del Bologna predilige la difesa a quattro mentre da centrocampo in su l’assetto sarà più variabile: dal 4-3-3 al 4-2-3-1.

Moduli che porteranno i giocatori ad occupare gli spazi a prescindere dal ruolo specifico.

Ma quale sarebbe l’undici titolare ad oggi? Andiamo a scoprirlo.

Di Gregorio

Juventus Monza-Milan, Di Gregorio

A meno di sorprese, la prima novità sarà tra i pali dove Michele di Gregorio prenderà il posto di Szczesny, reduce da due ottime stagioni in Serie A col Monza e più adatto al gioco di Thiago Motta per le sue ottime capacità con i piedi.

Danilo

juventus, depositphotos.com

Torino, Italy. 16 March 2022. Danilo Luiz da Silva of Juventus Fc during the UEFA Champions League Round Of Sixteen Leg Two match between Juventus Fc and Villareal CF.

Il capitano della Juventus ha dichiarato più volte l’intenzione di restare alla Vecchia Signora e almeno per il momento parte avanti nelle gerarchie sull’asse destro.

Gatti

Juventus-Gatti

L’attaccamento di Federico Gatti alla Juventus racchiusa in questa immagine

Il posto accanto a Bremer è ancora da assegnare, ma momentaneamente il favorito sembra Gatti. Non è da escludere, però, che arrivi un nuovo innesto o che il nuovo tecnico accentri Danilo liberando la fascia destra per Weah o un nuovo terzino.

Bremer

Bremer

Il brasiliano sembrava uno dei possibili sacrificati sul mercato, ma Thiago Motta ha subito certificato che Bremer è un punto fermo del nuovo progetto.

Cambiaso

Juventus Cambiaso

La felicità di Andrea Cambiaso dopo il gol partita con l’Hellas Verona

La fascia sinistra dovrebbe essere di competenza dell’ex Bologna, già allenato dall’italo-brasiliano in rossoblù e blindato dalla Juventus nonostante le sirene di mercato (a partire dal Real Madrid).

Douglas Luiz

juventus

Douglas Luiz #6 of Aston Villa during the game

Zero dubbi sulla titolarità del Nazionale verdeoro. Il brasiliano è stato fortemente voluto dal nuovo tecnico che intorno a lui costruirà il nuovo centrocampo bianconero.

Fagioli

Juventus, Fagioli

Milan, Italy. 19/03/2023. Italian SerieA Football Championship. Inter VS Juventus 0-1. Nicolò Fagioli, Juventus.

In questo momento il posto dovrebbe essere suo, ma non è escluso che dal mercato arrivi qualche altro acquisto. Dopo una stagione ai box per squalifica, Fagioli sarà comunque protagonista.

Locatelli

Lo stesso discorso fatto pocanzi per Fagioli vale anche in questo caso, dal mercato potrebbero arrivare volti nuovi che lo relegherebbero in panchina. Ma attenzione ad un possibile addio alla Vecchia Signora: le vie del mercato sono infinite.

Yildiz

Kenan Yildiz

Il Nazionale turco è ormai una realtà in bianconero e si appresta a vivere quella che dovrebbe essere la stagione della consacrazione. Una maglia da titolare dovrebbe essere sua.

Vlahovic

DUSAN VLAHOVIC ( FOTO DI SAVATORE FORNELLI )

Nessun dubbio su chi guiderà l’attacco bianconero. Il serbo ha vissuto una stagione altalenante e vorrà riscattare i pessimi Europei giocati con la Nazionale serba. Thiago Motta è convinto di poterlo riportare alle prestazioni di Firenze.

Chiesa

juventus

Turin, Italy. 16 September 2023. Italian Serie A Football Championship 2023/24. Juventus VS Lazio 3-1. Federico Chiesa, Juventus.

Almeno ad oggi, Chiesa presente. Il futuro dell’esterno è ancora tutto da decifrare ma al momento una maglia da titolare lì davanti sarebbe sua.

Serie A

Roma, le ultime da Trigoria: Soulé in gruppo, differenziato per Hermoso

Pubblicato

il

Soulé

Roma: aggiornamenti da Trigoria su Soulé, Hermoso e altri giocatori. Tutte le novità dagli allenamenti in vista del prossimo match.

La Roma si prepara al prossimo impegno di campionato con diverse novità dal centro sportivo di Trigoria. Matias Soulé ha ripreso ad allenarsi regolarmente con il gruppo, un segnale positivo per l’allenatore che potrà contare su di lui per i prossimi impegni. Hermoso, invece, sta seguendo un programma differenziato.

Roma, lavoro personalizzato per alcuni giocatori

Mentre Soulé si integra nuovamente con la squadra, altri giocatori seguono un percorso di recupero personalizzato. Tra questi ci sono Bailey, Celik e Ziółkowski, che stanno lavorando individualmente per tornare in forma ottimale. Questi aggiornamenti sono fondamentali per monitorare la situazione fisica della squadra e pianificare al meglio le prossime partite.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, Kean lascia il Viola Park: ecco il motivo

Pubblicato

il

Fiorentina

 Moise Kean lascia il Viola Park per motivi familiari: la Fiorentina chiarisce con un comunicato. Ecco la situazione del numero 20.

Questa mattina la Fiorentina, tramite i propri canali ufficiali, ha reso pubblica la notizia secondo cui Moise Kean ha lasciato il Viola Park, nonostante fosse programmata una seduta di allenamento.
La ragione, però, dovrebbe tranquillizzare l’ambiente viola, permettendo ai tifosi di trascorrere la notte di Capodanno senza timori legati a un imminente addio del capocannoniere viola dell’ultima stagione.

Secondo quanto riportato dalla stessa Fiorentina, infatti, Moise Kean ha lasciato il centro sportivo per motivi familiari.

Facendo ancora riferimento al comunicato del club, il rientro del numero 20 è previsto non prima di venerdì 2 gennaio. Il motivo specifico dell’assenza resta tuttora riservato, anche nel rispetto della privacy del giocatore, sebbene ciò non abbia evitato di alimentare alcune preoccupazioni tra i tifosi, soprattutto considerando che la motivazione fornita è il consueto “motivi familiari”.

Al momento, però, è inutile ipotizzare collegamenti con il mercato di gennaio: Kean non figura tra i giocatori destinati a lasciare la Fiorentina, e non esistono segnali concreti di una separazione imminente.

L’unico vero dubbio, ora, riguarda le scelte di Paolo Vanoli, che, nonostante i tre allenamenti saltati dall’attaccante, dovrà valutare se schierarlo dal primo minuto contro la Cremonese oppure farlo partire dalla panchina.
Una decisione che verrà presa solo dopo l’allenamento di rifinitura di sabato, in vista della diciottesima giornata di Serie A.

Fiorentina

LUCA RANIERI RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Continua a leggere

Serie A

Modric al Corriere: “Si gioca sempre per vincere. Scudetto possibile, ma la strada è lunga”

Pubblicato

il

Luka Modric pronto a guidare il Milan: “Giocare solo per vincere è l’obiettivo!” Il campione croato si racconta al Corriere della Sera.

Luka Modric e il suo amore per il Milan

Luka Modric, il talentuoso centrocampista croato, ha recentemente espresso il suo amore per il Milan in un’intervista al Corriere della Sera. “Al Milan si deve giocare sempre solo per vincere. Sono qui per questo”, ha dichiarato Modric, sottolineando la sua determinazione a portare il club rossonero verso nuovi trionfi. La sua affiliazione con il Milan non è solo professionale, ma affonda le radici nella sua infanzia. Modric ha rivelato di essere stato un tifoso del Milan grazie all’influenza di un eroe della sua giovinezza, Zvonimir Boban.

Un obiettivo ambizioso: lo scudetto

Con l’obiettivo dello scudetto ben presente, Modric ha ammesso che “è possibile” ma ha avvertito che “è lunga”. Al di fuori del campo, Modric ha scherzato dicendo che se non avesse intrapreso la carriera calcistica, gli sarebbe piaciuto fare il cameriere, un lavoro in cui ritiene sarebbe stato “bravino”. Questa umiltà e dedizione sono qualità che potrebbero ispirare non solo i suoi compagni di squadra, ma anche i tifosi del Milan.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato3 minuti fa

Calciomercato Roma, bisogna aspettare per Zirkzee

Visualizzazioni: 1 Joshua Zirkzee rimane l’obiettivo principale di mercato per l’attacco della Roma. Ma bisognerà aspettare ancora un pò prima...

Soulé Soulé
Serie A13 minuti fa

Roma, le ultime da Trigoria: Soulé in gruppo, differenziato per Hermoso

Visualizzazioni: 67 Roma: aggiornamenti da Trigoria su Soulé, Hermoso e altri giocatori. Tutte le novità dagli allenamenti in vista del...

Fiorentina Fiorentina
Serie A33 minuti fa

Fiorentina, Kean lascia il Viola Park: ecco il motivo

Visualizzazioni: 78  Moise Kean lascia il Viola Park per motivi familiari: la Fiorentina chiarisce con un comunicato. Ecco la situazione...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Calciomercato42 minuti fa

Cagliari, a gennaio tre acquisti per Pisacane: ecco i ruoli da coprire

Visualizzazioni: 101 Il Cagliari si prepara per il calciomercato di gennaio: nel mirino un difensore centrale, un terzino e un...

Real Madrid Real Madrid
Focus1 ora fa

Da Mbappé a Haaland: 2025 a suon di gol!

Visualizzazioni: 99 Si chiude il 2025 calcistico nei top 5 campionati europei. Andiamo a vedere i bomber più prolifici nell’anno...

Serie A1 ora fa

Modric al Corriere: “Si gioca sempre per vincere. Scudetto possibile, ma la strada è lunga”

Visualizzazioni: 46 Luka Modric pronto a guidare il Milan: “Giocare solo per vincere è l’obiettivo!” Il campione croato si racconta...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Kayo Jorge da flop ad occasione: possibile tesoretto per i bianconeri

Visualizzazioni: 62  Juventus-Kaio Jorge infiamma il mercato: offerta da 30 milioni del Flamengo, valutazione da 50, i bianconeri pronti a...

Udinese Udinese
Calciomercato2 ore fa

Udinese, tutto fatto per Arizala: ora visite e firma

Visualizzazioni: 114 L’Udinese e l’agente di Juan Arizala, Carlos Torres, hanno raggiunto un accordo per un contratto fino al 2030....

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus, Spalletti rinnova fino al 2028? Trattativa in corso: i dettagli

Visualizzazioni: 62 Luciano Spalletti ha iniziato bene la priorio avventura alla Juventus e, i bianconeri, sono già convinti dell’operato del...

Calciomercato2 ore fa

Napoli, Giuseppe Ambrosino conteso da 3 squadre

Visualizzazioni: 73 Il futuro di Giuseppe Ambrosino, attaccante di proprietà del Napoli, potrebbe essere lontano dal club azzurro. Tra gli...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android