I nostri Social

Serie A

Terremoto fra Veretout e la Roma

Pubblicato

il

Roma, Veretout

Jordan Veretout, ormai con un occhio verso ad un nuovo campionato e chiaramente ai margini del progetto di Tiago Pinto non sembra essere destinato a lasciarsi in buoni rapporti con la Roma.

Il giocatore francese, ex Fiorentina, sembra sempre più destinato a lasciare la Capitale il prossimo giugno dopo tre stagioni. Fino adesso con la maglia giallorossa, per il giocatore su cui c’è il forte interesse del Marsiglia, 120 partite disputate e 22 reti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>>>>>>Roma: Veretout lascerà Mourinho a fine campionato

Terremoto Veretout

Stando a quanto detto nei giornali fra questa settimana e la settimana scorsa, Jordan Veretout, un tempo, titolare della Roma, insieme a sua moglie hanno organizzato una festa a casa loro, pur sapendo che Sabrina Veretout fosse positiva al Covid. Da un anno a questa parte la Roma ha avuto molti casi fra i suoi giocatori, lasciandoli sempre nascosti. Questa settimana è arrivata la conferma di un nuovo positivo a Trigoria. Questo fa ben pensare al ventinovenne francese, che incurante delle restrizioni ha voluto allo stesso tempo celebrare la festa.

Click to comment

Serie A

Cremonese, Nicola: “Sono assolutamente soddisfatto del girone d’andata che hanno fatto i ragazzi”

Pubblicato

il

Cremonese

Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio per 2-2 maturato nella sfida contro il Cagliari.

Cremonese, le parole di Nicola

Cremonese

LA FORMAZIONE DELLA CREMONESE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Mister, come valuta questa partita e il girone di andata?
“Mi fa piacere che parliate della Cremonese come se fosse una squadra che debba stare a certi livelli di classifica. Allora, se io devo essere sincero, in questo girone di andata che si è concluso oggi, forse il numero giusto di punti era quello di ottenere magari i due in più stasera e sarebbe stato qualcosa di straordinario. Per cui io sono assolutamente soddisfatto del girone che hanno fatto i ragazzi di andata. Davanti avevamo una squadra tosta, organizzata, che conosco bene, che è abituata a queste partite. Noi secondo me abbiamo rifatto la partita che sa fare la Cremonese in termini di gioco, di spirito di sacrificio”.

Vardy parla di due punti persi. Nel secondo tempo c’è stata troppa morbidezza sui contrasti. Come mai?
“Ciò che effettivamente, ma purtroppo non sappiamo se questo possa essere una cosa migliorabile, fa parte del nostro DNA. Questa è una squadra che ama giocare, non è una squadra che basa la fase difensiva esclusivamente sul contrasto e sulla forza fisica. Noi la basiamo sull’organizzazione e alle volte siamo un po’ ingenuotti perché cerchiamo di giocare in maniera sempre pulita, quando dovremmo essere alle volte un pochino più pratici. Quindi su questo stiamo cercando di migliorare, perché fa parte del DNA nostro come squadra. Io peraltro sono soddisfatto della prestazione e secondo me si meritava anche, proprio per l’occasione clamorosa, di prendere l’intera posta in palio. Però bravi ragazzi, andiamo avanti, magari ci riusciremo un’altra volta”.

Avete fatto un grande girone di andata. Solitamente difendete benissimo da blocco basso, oggi però ci sono state interpretazioni individuali sbagliate. Questa cosa ti preoccupa?
“La considerazione è di una persona che ha giocato indubbiamente a calcio, quindi è automatico immaginarmi quello che hai detto e dirmi anche in parte di essere d’accordo. Il punto non è il blocco basso o il blocco alto, è un discorso legato secondo me al fatto che alle volte noi, nel corso di queste 19 partite, nel modo di difenderci non siamo sempre riusciti a farlo con il tempismo giusto. Alle volte lavoriamo sull’uomo e alle volte lavoriamo nello spazio. Quando lavoriamo però nello spazio con troppe coperture, noi un po’ ci deresponsabilizziamo della marcatura e quindi non riusciamo a essere efficacissimi. Stasera c’erano anche, soprattutto nel secondo tempo, quattro-cinque attaccanti non gli ultimi arrivati in grado di impensierirci. Però secondo me stasera è stato lo sviluppo e gli interventi a livello di tattica individuale e difensiva un po’ troppo puliti. Il contrasto tu devi cercare di portarlo, non puoi solo metterti nella condizione di rispettare il principio della marcatura, quindi essere tra avversario, palla e porta. Devi poter cercare di portare magari il contrasto, far ritardare l’azione avversaria, lavorare meglio. Troppo pulito, e per lavorare meglio non si lavora solo in modo pulito”.

Continua a leggere

Serie A

Cremonese-Cagliari, a un super Vardy risponde il classe 2006 Trepy: finisce 2-2 allo Zini

Pubblicato

il

Cremonese-Napoli

Finisce sul 2-2 una divertente partita tra CremoneseCagliari. Un punto per parte che lascia un po’ di amaro in bocca ad entrambe le squadre.

Matura un pareggio dalla sfida dello Zini delle 18:30. Un grande Vardy trascina la Cremonese, ripresa nel finale dal primo gol in serie A del giovane Trepy. Più di qualche rammarico per Nicola che non riesce a conquistare i 3 punti contro la sua ex squadra. Dall’altra parte Pisacane può dirsi soddisfatto per la bella reazione nella ripresa, ma sicuramente meno per l’approccio nel primo tempo.

Cremonese-Cagliari, un super Vardy

La squadra di casa parte subito forte e dopo solamente 4 minuti di gioco si sblocca il match: Vardy va forte in pressione su Mina, gli soffia il pallone e lo scarica al centro dell’area di rigore dove arriva puntuale il tap-in di Johnsen.

Il Cagliari appare stordito e la Cremonese continua a premere sull’acceleratore. Alla mezz’ora infatti, arriva il raddoppio da parte della squadra di Davide Nicola. Questa volta è lo stesso attaccante inglese che da pochi passi batte Caprile dopo un intervento difensivo non perfetto di Juan Rodriguez.

Il primo tempo si chiude dunque sul parziale di 2-0 in favore della squadra di casa che solo apparentemente sembra avere la partita in pugno.

Cremonese-Cagliari

LA GRINTA DI DAVIDE NICOLA CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nella ripresa infatti, suona tutt’altra musica. Al 51′ minuto l’inserimento di Adopo viene premiato dalla sponda del solito Borrelli e vale la rete del 2-1. La Cremonese subisce il colpo, ma nonostante ciò torna all’attacco e continua a fare il suo gioco.

Nel finale però, succede di tutto: il classe 2006 Junior Trepy all’88’ minuto segna la sua prima rete in serie A che vale il pareggio. Uno splendido tiro di mancino eseguito dopo un palleggio al volo ricco di qualità.

Neanche il tempo di esultare che l’arbitro Bonacina a causa di una svista espelle Luperto. Rosso poi tolto in seguito ad una revisione al Var.

Allo scadere Vandeputte sfiora il gol del 3-2 in seguito ad una grande conduzione che ha penetrato tutta la difesa del Cagliari.

Termina dunque in pareggio una partita divertente e ricca di emozioni.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata

Pubblicato

il

Atalanta

Atalanta, con Brescianini e Maldini ormai, di fatto, già ex nerazzurri, la società è pronta a partire con la fase di rafforzamento della squadra. Il primo colpo può arrivare dall’Hellas Verona, ex compagine del ds Tony D’Amico.

La giornata di oggi è stata per l’Atalanta, di fatto, quella delle cessioni definite o quasi. Marco Brescianini e Daniel Maldini, infatti, sono ormai sulla via d’uscita da Bergamo.

Il primo, in attesa dell’ufficialità, è già di fatto con la maglia viola addosso, mentre il secondo è sempre più vicina a una Lazio che ha visto in lui il potenziale vice Zaccagni.

Una doppia mossa firmata Tony D’Amico, in concerto con Raffaele Palladino che, di fatto, scardina la porta che accompagna alla fase di mercato in cui, almeno così si può intuire, porterà a qualche acquisto funzionale.

Gli indizi in tal senso, al momento, portano a un solo nome, ovvero quello di Giovane Santana Do Nascimento. Fantasista dell’Hellas Verona, il classe 2003 ha realizzato nei primi sei mesi della sua esperienza scaligera 3 gol e 4 assist.

Un impatto importante con il calcio italiano, che finora ha contribuito a tenere i gialloblù in piena corsa per la salvezza. Un requisito che, in casa Atalanta, tengono molto in considerazione, tanto che, nelle ultime ore, si è intensificato il pressing per averlo a Zingonia il prima possibile.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cremonese Cremonese
Serie A1 minuto fa

Cremonese, Nicola: “Sono assolutamente soddisfatto del girone d’andata che hanno fatto i ragazzi”

Visualizzazioni: 2 Il tecnico della Cremonese Davide Nicola ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio per 2-2 maturato...

Salernitana Salernitana
Calciomercato9 minuti fa

Salernitana: punta Chiricò del Casarano, ma serve un’offerta alta

Visualizzazioni: 31 La Salernitana punta su Chiricò: il Casarano apre alla cessione solo per un’offerta clamorosa. I granata intensificano i...

Lazio Lazio
Calciomercato29 minuti fa

Lazio, Adam Marusic rinnova con i biancocelesti fino al 2029

Visualizzazioni: 44 Adam Marusic rinnova con la Lazio fino al 2029, accordo raggiunto tra il club e il terzino montenegrino....

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Serie A56 minuti fa

Cremonese-Cagliari, a un super Vardy risponde il classe 2006 Trepy: finisce 2-2 allo Zini

Visualizzazioni: 58 Finisce sul 2-2 una divertente partita tra Cremonese–Cagliari. Un punto per parte che lascia un po’ di amaro...

Atalanta Atalanta
Serie A59 minuti fa

Atalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata

Visualizzazioni: 115 Atalanta, con Brescianini e Maldini ormai, di fatto, già ex nerazzurri, la società è pronta a partire con...

Fiorentina Fiorentina
Notizie1 ora fa

Fiorentina, dopo Brescianini è pronto il bis a centrocampo: occhi su un talento della B

Visualizzazioni: 31 Fiorentina, il mercato degli acquisti a centrocampo potrebbe non esaurirsi al solo Marco Brescianini. Nel mirino, nelle ultime...

Coppa d'africa Coppa d'africa
Coppa d’Africa 20251 ora fa

Coppa d’Africa 2025: quando il calcio brilla più dei diritti

Visualizzazioni: 35 La Coppa d’Africa 2025 è stata presentata come il grande salto definitivo del Marocco nel calcio globale, ma...

Milan-Genoa Milan-Genoa
Serie A2 ore fa

Milan-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 120 La 19° giornata di Serie A si chiude a San Siro con la sfida tra Milan e Genoa....

Serie A2 ore fa

Genoa, aumentata l’offerta per Bento dell’Al-Nassr

Visualizzazioni: 67 Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Genoa ha aumentato leggermente la propria offerta iniziale per Bento...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, non solo Dodò: le alternative a destra

Visualizzazioni: 295 Sfumato l’arrivo di Joao Cancelo, l’Inter valuta altri nomi come possibile rinforzo per la fascia destra. I nerazzurri...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android