Home » Serie A » Super Green Pass, il calcio verso l’obbligo vaccinale
Serie A

Super Green Pass, il calcio verso l’obbligo vaccinale

Super Green Pass, i calciatori, come tutti gli altri atleti, dovranno essere vaccinati per giocare.

I giocatori di calcio, come tutti gli altri atleti che praticano lo sport al chiuso, dovranno vaccinarsi. Obbligatoriamente, sennò non potranno giocare.

Il Dipartimento dello Sport nelle Faq riguardo il decreto che prevede il super green pass obbligatorio dal 10 gennaio ha specificato che è previsto “anche per gli atleti agonisti o di rilevanza nazionale che accedono ai servizi e attività per i quali la normativa lo prevede” e anche l’uso degli spogliatoi è determinato in qusta maniera. “A partire dal 10 gennaio 2022 l’accesso agli spogliatoi è consentito esclusivamente ai soggetti muniti della cosiddetta certificazione verde “rafforzata””

Da quel che trapela non ci saranno, giustamente, deroghe per i calciatori professionisti, non è il momento di essere tolleranti con nessuno.

Come scrive la Gazzetta dello Sport, sul Covid però non si può più essere flessibili, non si può dare il cattivo esempio o fornire alibi ai no vax. Chiare anche le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina, sull’ipotesi della vaccinazione obbligatoria per i calciatori: “Dobbiamo valorizzare meglio l’idea di un super green pass a livello di gruppo e di spogliatoio, ci stiamo ragionando”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, contropiede alla Juventus: l’offerta per Scamacca

LEGGI ANCHE:  Serie A, verso Verona-Juventus: i convocati bianconeri

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A