I nostri Social

Serie A

Spezia-Venezia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Archiviata la settimana di sosta, la serie A scende di nuovo in campo e mette regala l’importante sfida salvezza tra Spezia e Venezia. I liguri, vincendo, chiuderebbero di fatto ogni discorso, mentre il Venezia si troverebbero ancora di più nei guai e con una situazione molto precaria.

Consegnata alla storia la seconda esclusione di fila dell’Italia ai mondiali del pallone, torna in campo la serie A con lo scontro salvezza tra Spezia e Venezia. Una partita che segnerà, in un verso o nell’altro, il destino per entrambe le squadre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, buone notizie sul fronte bilanci

 

Indice

Qui Spezia

Thiago Motta ha l’occasione per mettere un solco tra lo Spezia e la zona salvezza, e per farlo punta a sfruttare a pieno il fattore campo. La rosa sarà tutta a disposizione del tecnico italo-brasiliano, il quale opterà per la formazione tipo. A difendere la porta degli Aquilotti Provedel sarà titolare, mentre in difesa la cerniera centrale ErlicNikolaou sarà supportata sulle fasce dal duo RecaAmian. A centrocampo Kiwior sarà il play centrale, con Maggiore e Bastoni che agiranno ai lati. In attacco Verde e Gyasi supporteranno l’azione di Manaj, favorito su Agudelo.

 

Qui Venezia

Paolo Zanetti non può sbagliare il match contro lo Spezia, pena un finale di stagione di sofferenza e con le quotazioni retrocessioni in preoccupante rialzo. Il mister vicentino, che non sarà in panchina per squalifica, dovrà fare a meno di Henry, espulso contro la Sampdoria, oltre al portiere Romero. Sulla via del recupero, invece, il mediano Vacca e l’attaccante Johnsen, che saranno dal primo minuto in campo. Nel 4-3-3 a specchio dei liguri, occasione da titolare per l’estremo Maenpaa, protetto dal quartetto composto da Ebuehi, Caldara, Ceccaroni e Haps. In mezzo al campo, data la sicura presenza di Vacca, a fargli compagnia nel reparto centrale ci saranno Ampadu e Fiordilino. A comporre l’attacco, infine, ci saranno Okereke e Johnsen supportati dalla fantasia di Aramu.

Spezia

Probabili formazioni

Spezia(4-3-3): Provedel; Amian, Nikolaou, Erlic, Reca; Maggiore, Kiwior, Bastoni; Verde, Gyasi, Manaj.

Venezia(4-3-3): Maenpaa; Ebuehi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Fioredilino, Vacca, Ampadu; Aramu, Johnsen, Okereke.

 

Dove vederla

La partita tra Spezia e Venezia, che si disputerà domani pomeriggio alle ore 15, sarà visibile in esclusiva su DAZN.

Il racconto della cronaca del match potrà essere seguito dalla voce dei cronisti de “La serie A nel pallone“, sugli appositi canali Youtube, Facebook e Twitch.

 

Precedenti

La gara di andata tra Venezia e Spezia è terminata 2-1 per i liguri, che hanno espugnato lo stadio Penzo. Le reti spezzine furono di Bourabia e Bastoni, mentre per i padroni di casa l’unica segnatura porta la firma di Ceccaroni.

Serie A

Napoli, Mertens: “Sono andato via perchè…”

Pubblicato

il

lazio

L’attaccante belga, dopo essere ritornato in città negli scorsi giorni, ha parlato del suo passato al Napoli e sui motivi del suo addio.

Dries Mertens sarà sempre nei cuori dei tifosi napoletani. Il suo ritorno in città negli ultimi giorni ha scatenato tanto entusiasmo tra i supporters partenopei, che hanno avuto l’occasione di rivedere e riabbracciare uno dei più importanti protagonisti della storia recente del Napoli.

L’attaccante belga, che nelle scorse ore ha visitato anche il centro d’allenamento della sua ex squadra, ha rilasciato una lunga intervista a TV Luna, parlando del suo passato e della vittoria dello scudetto dell’anno scorso.

Le sensazioni sul ritorno a Napoli: “E’ stato emozionante tornare a Castel Volturno e salutare i ragazzi. C’è una bella atmosfera. Non sta andando come vogliamo, ma io ci credo ancora, e devono farlo anche i ragazzi devono. In passato ho lavorato con il oro allenatore. Credo nella sua filosofia, sono fiducioso.”

L’anno più bello al Napoli: “Difficile trovarne uno, sono stati tutti belli. Di sicuro quello con più rimpianti è stato quando abbiamo fatto 91 punti senza vincere lo scudetto. In Serie A non era mai successo, e non è stato bello.”

Napoli

 

Lo scudetto dell’anno scorso: “È stato bellissimo, ed ovviamente ho festeggiato anche io. Vedere la mia famiglia vincere, perché i miei ex compagni sono come una famiglia, è stato bellissimo. So quanto questa vittoria abbia significato per loro, per Spalletti e per i tifosi. Invidia? Assolutamente no, sono un tifoso e questo scudetto me lo sono goduto anche io.”

L’ addio: “Sono andato via perchè non ce la facevo più. Ero diventato lento, ed è stato giusto così.”

Il futuro: “Non so cosa farò dopo il ritiro. Per ora mi devo concentrare sul Galatasaray. Qualunque cosa accadrà dopo, mi ci dedicherò al 100%.”

Il figlio al Napoli: “Sicuramente indosserà la maglia n.14 (ride, ndr). E’ inutile che gli racconti Napoli e il Napoli: dovrà viverla lui stesso.”

 

Continua a leggere

Serie A

Atalanta, un obiettivo: blindare Gasperini. Il punto

Pubblicato

il

Gasperini

L’Atalanta continua a sognare in grande dopo la qualificazione alla semifinale di Europa League. La società vuole blindare Gasperini per scacciare i top club.

Atalanta, prove di rinnovo per Gasperini

Eliminato il Liverpool, l’obiettivo della Dea è sicuramente quello di provare a vincere la competizione per assicurarsi un posto nella prossima Champions League. Qualora però non succedesse, l’unica strada rimasta sarebbe conquistare almeno il quinto posto.

Al momento i nerazzurri si trovano a 51 punti occupando il settimo posto. Le possibilità di raggiungere il piazzamento Champions rimangono vive.

Liverpool-Atalanta, Gasperini

Kharkiv, Ukraine – December 10, 2019: Gian Piero Gasperini head coach of Atalanta and his pre match press conference of the match UEFA league champions Atalanta – Shakhtar

Percassi vuole trattenere il suo allenatore e vorrebbe proporre a breve il prolungamento fino al 2026 con opzione per il 2027. Attualmente l’accordo prevede la scadenza al 30 giugno 2025 ma è molto probabile che l’avventura del Gasp Bergamo continui ancora per un po’.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 34° giornata

Pubblicato

il

Serie A

La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 34esima giornata di Serie A in programma nel weekend dal 26 al 29 aprile. La decisione su Napoli-Roma.

Serie A, anticipi e posticipi 34° giornata

Di seguito le date e gli orari comunicati dalla Lega Serie A:

  • Frosinone-Salernitana, venerdì 26 aprile ore 20.45 – SKY
  • Inter-Torino, sabato 27 aprile ore 15
  • Lecce-Monza, sabato 27 aprile ore 15
  • Juventus-Milan, sabato 27 aprile ore 18
  • Lazio-Verona, sabato 27 aprile ore 20.45 – SKY
  • Bologna-Udinese, domenica 28 aprile ore 15
  • Atalanta-Empoli, domenica 28 aprile ore 18
  • Napoli-Roma, domenica 28 aprile ore 18 – SKY
  • Fiorentina-Sassuolo, domenica 28 aprile ore 20.45
  • Genoa-Cagliari, lunedì 29 aprile ore 20.45

Niente lunch match della 12:30 ma doppio appuntamento per domenica alle 18 con SKY che trasmetterà la sfida del Maradona.

Udinese-Roma serie a

Udinese-Roma si giocherà al ‘BluEnergy Stadium’ di Udine

Importante decisione per quanto riguarda la possibile prosecuzione della festa scudetto dell’Inter ma anche sulla trasferta della Roma Napoli nonostante la richiesta di rimandare ulteriormente gli ultimi 18 minuti rimasti contro l’Udinese.

Lazio che giocherà di sabato sera mentre il big match Juventus-Milan andrà in scena sabato alle 18.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Nazionale7 minuti fa

Italia U15, i convocati per il Torneo delle Nazioni

Visualizzazioni: 13 Il Torneo delle Nazioni in Friuli-Venezia Giulia si avvicina, con l’Italia Under 15 pronta a cercare il riscatto...

Real Madrid Real Madrid
Liga27 minuti fa

Real Madrid, addio importante a giugno. Occasione a zero

Visualizzazioni: 155 Il Real Madrid, centrata la semifinale di Champions, inizia a pianificare la prossima stagione. Un veterano lascerà a...

Calciomercato41 minuti fa

Milan, addio David: accordo con il Napoli

Visualizzazioni: 331 Milan, l’attaccante canadese è stato per lunghissimo tempo uno degli obiettivi primari del club. Tuttavia vi dobbiamo aggiornare...

lazio lazio
Serie A47 minuti fa

Napoli, Mertens: “Sono andato via perchè…”

Visualizzazioni: 13 L’attaccante belga, dopo essere ritornato in città negli scorsi giorni, ha parlato del suo passato al Napoli e...

Gasperini Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta, un obiettivo: blindare Gasperini. Il punto

Visualizzazioni: 175 L’Atalanta continua a sognare in grande dopo la qualificazione alla semifinale di Europa League. La società vuole blindare...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 34° giornata

Visualizzazioni: 563 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 34esima giornata di Serie A in programma...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Serie A1 ora fa

Recupero con l’ Udinese: la rabbia della Roma

Visualizzazioni: 315 Con un comunicato ufficiale la Roma esprime il suo dissenso riguardo la decisione della Lega di recuperare la...

Serie B2 ore fa

Serie B, 34esimia giornata: le ufficiali delle gare delle 14

Visualizzazioni: 231 Serie B, qui di seguito le formazioni ufficiali delle gare in programma alle 14. Queste le scelte degli...

Serie A2 ore fa

Torino – Frosinone : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 40 Torino-Frosinone, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico Grande Torino...

Serie A2 ore fa

Salernitana – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 270 Salernitana-Fiorentina, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno...

Le Squadre

le più cliccate