I nostri Social

Serie A

Spezia-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La Serie A riparte dopo la pausa per le Nazionali e lo fa con un match che è, in fin dei conti, uno spareggio salvezza. La sfida che si giocherà allo stadio Alberto Picco vede, infatti, fronteggiarsi due compagini che si trovano nei bassifondi della classifica, entrambe penultime con 4 punti.

Spezia e Salernitana, liguri contro campani, i primi alla seconda stagione consecutiva in A mentre i secondi sono una matricola. Una sfida molto importante tra due squadre che, per quanto visto finora, si equivalgono, una di quelle sfide che possono concludersi con un nulla di fatto oppure regalare spettacolo e un’altalena di emozioni. Chi vincerà tornerà a respirare e questo potrebbe instaurare un clima teso dove prevarrà la paura di perdere ma può anche spingere le due contendenti a giocare a viso aperto.

Indice

Qui Spezia

Gli aquilotti liguri vengono da una pesante sconfitta, 4-0 contro il Verona, e nell’ultima partita in casa hanno ceduto il passo al Milan arrendendosi 1-2. Ora cercano il riscatto contro la matricola campana, in cerca di conferme dopo il successo nello scorso turno di Campionato. I liguri sono in difficoltà con mezza squadra in infermeria, mancheranno tra gli altri Colley, Bourabia e Sala, in dubbio Kovalenko. Maggiore è ancora in forse ma dovrebbe partire titolare, a contendergli il posto c’è Nguiamba. Insomma, una situazione complicata quella della squadra di Thiago Motta che è comunque ancora in piedi, per quanto in crisi cerca di non darlo a vedere.

Qui Salernitana

I campani granata vengono dalla loro prima storica vittoria in serie A essendosi imposti 1-0 sul Genoa. Il successo, maturato grazie al goal di Djuric, ha galvanizzato la Salernitana che adesso cercherà di dar vita a una striscia positiva di risultati. Il tecnico Castori opta per Simy e Gondo, Djuric dovrebbe partire dalla panchina ma non è escluso il suo ingresso a gara in corso. A centrocampo assenti entrambi i Coulibaly per infortunio, Ribery in dubbio ma potrebbe esserci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE — “Calcio story”, la sedia di Mondonico

Probabili formazioni

Spezia (4-3-3): Zoet; Hristov, Erlic, Nikolaou; Amian, Sher, Maggiore, Ferrer; Verde, Antiste, Gyasi. Allenatore, T. Motta.

Salernitana (3-4-1-2): Belec; Gyomber, Strandberg, Gagliolo; Kechrida, Di Tacchio, Obi, Jaroszynski; Kastanos; Simy, Gondo. Allenatore, Castori.

I precedenti

Sono dodici i precedenti tra liguri e campani, nessuno in serie A. Il primo incontro risale al 1939 ed è il primo dei nove successi liguri. Dieci anni più tardi, i cavallucci granata s’imposero 2-3 ed è questo l’unico loro successo. Completano i precedenti due pareggi. L’ultimo incontro al Picco risale a dicembre 2019 con lo Spezia che s’impose 2-1. Riusciranno i campani a vincere dopo 69 anni? Non resta che goderci lo spettacolo.

Dove vederla

Spezia-Salernitana è un’esclusiva DAZN.

Potrete seguire il match in diretta sulla pagina Facebook La Serie A nel pallone.

Click to comment

Serie A

Udinese – Roma, ufficiali data e orario del recupero

Pubblicato

il

Udinese – Roma, la Lega Serie A ha ufficializzato la data e l’orario del recupero della gara interrotta domenica scorsa per il malore di N’Dicka.

Questo il comunicato con cui l’Udinese ha comunicato attraverso il proprio sito la decisione della Lega Serie A:

La Lega Serie A ha reso note la data e l’ora del recupero della gara contro la Roma.
Il match, valido per la 32esima giornata di campionato, si disputerà giovedì 25 aprile alle ore 20:00 al Bluenergy Stadium.
Si informano gli spettatori che avevano acquistato il biglietto per la gara iniziata il 14 aprile che rimane valido lo stesso tagliando per accedere allo stadio.
Continua a leggere

Serie A

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Pubblicato

il

genoa

Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro del tecnico rossoblu.

La sconfitta non ha sicuramente inficiato il rapporto che c’è tra Gilardino e la piazza rossoblu.

Il tecnico è stato acclamato al rientro in campo tra il primo e secondo tempo, il suo operato è sotto gli occhi di tutti: la voglia e l’attaccamento che ha trasmesso per la maglia del Grifone sono sentimenti che il tifo genoano apprezza moltissimo.

Genoa, Gilardino

La Gradinata Nord ha invocato a gran voce Gilardino, che in questi giorni sta valutando il proprio futuro, tra rinnovo o addio. Di sicuro il legame con la parte rossoblu di Genova è fortissimo.

Queste le sue parole sull’ovazione del pubblico: “Come ho sempre detto c’è un grande affetto da parte mia, nei confronti dei tifosi in generale, del nostro popolo, credo che sia reciproca per quello che abbiamo condiviso fino ad adesso insieme, insieme ai ragazzi, insieme alla squadra, per quello che siamo riusciti a creare, quindi mi ha fatto molto piacere ed emozionare assolutamente”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post gara, prova a dare una spiegazione all’evidente calo di prestazione della squadra nella ripresa.

Le fatiche di stagione si fanno sentire nelle gambe del Genoa, che cade in casa per mano del gol di Luis Alberto, che regala i tre punti alla Lazio.

Una squadra buona nel primo tempo, si scioglie letteralmente nella ripresa. Un calo evidente che toglie al Genoa la possibilità di raddrizzare il risultato.

Interpellato da DAZN nel post gara, il tecnico Alberto Gilardino sembra individuare la spiegazione a questa flessione.

“Dobbiamo essere soddisfatti del nostro primo tempo, l’impostazione era quella giusta, forse con un po’ più di lucidità potevamo passare in vantaggio” – ha detto GilardinoNella ripresa sono calate le energie. Aver giocato tre giorni fa può essere stato significativo e abbiamo subito la stanchezza oltre alle qualità indiscusse dell’avversario.

Conclude Gilardino. “Dispiace, c’è rammarico. Ero convinto che potevamo metterli in difficoltà fino alla fine, non è stato così. A me tocca archiviare la gara ripartendo dalle cose positive e dalla possibilità di correggere nei prossimi giorni ciò che non è andato per il verso giusto”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A22 minuti fa

Udinese – Roma, ufficiali data e orario del recupero

Visualizzazioni: 162 Udinese – Roma, la Lega Serie A ha ufficializzato la data e l’orario del recupero della gara interrotta...

Serie B37 minuti fa

Serie B, le probabili formazioni della 34esima giornata

Visualizzazioni: 161 Serie B, quest’oggi si giocherà interamente la 34esima giornata del campionato cadetto. Andiamo a vedere le probabili formazioni...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato52 minuti fa

Calciomercato Juventus, prima decisione presa: i dettagli

Visualizzazioni: 202 Calciomercato Juventus, la prossima estate molto probabimente ci sarà l’addio di uno dei pezzi migliori della difesa di...

Serie B1 ora fa

Cosenza, Tutino superstar e Viali “vede” la salvezza diretta

Visualizzazioni: 193 Cosenza, i Lupi strabordano 4-0 in casa della Reggiana grazie a una super prestazione di bomber Gennaro Tutino,...

genoa genoa
Serie A2 ore fa

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Visualizzazioni: 203 Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro...

Notizie2 ore fa

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Visualizzazioni: 520 Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A2 ore fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 208 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

petagna petagna
Serie A3 ore fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 326 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie3 ore fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 1.058 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie3 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 581 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Le Squadre

le più cliccate