Home » Serie A » Spezia, quale formazione anti-Verona?
Serie A

Spezia, quale formazione anti-Verona?

Dopo il pareggio per 2-2 sul terreno dell’Udinese, lo Spezia cerca la vittoria per coccolarsi la salvezza. E Leonardo Semplici studia la formazione.  

Spezia, dubbi non… Semplici di formazione

Avrebbe voluto debuttare con una vittoria ma si è portato a casa, come souvenir da Udine, un pareggio.

Nella mente di Leonardo Semplici frullano due idee: la prima, sarebbe assai bello che la prima posta piena con lo Spezia si materializzasse davanti al mio nuovo pubblico, la seconda, chi schiero contro il Verona?

Già, perché i rebus a cui dare soluzione, per il tecnico fiorentino, non sono davvero pochi.

Seppur l’infermeria sia sul punto di essere sottoposta a una cura dimagrante, infatti, cinque giocatori ovvero Emil Holm, Szymon Zurkowski, Joao Moutinho, Jeroen Zoet e Simone Bastoni non rispondono ancora presente. 

Due di essi, però, riferisce Primo Canale, sarebbero pronti al rientro: Zoet e Moutinho.

Il portiere polacco – scrive l’emittente ligure – dopo l’infortunio al legamento crociato rimediato contro l’Atalanta nella prima gara dopo la sosta, sembra finalmente vicino a tornare a occupare la casella di secondo portiere delle aquile.

L’esterno portoghese, fattosi male nella sfida contro il Bologna, potrebbe tornare a essere convocato già con il Verona“.

LEGGI ANCHE:  Spezia-Juventus, le formazioni ufficiali

Fin qui il canto di giubilo. Che però si fa un po’ più mesto quando si considera la situazione di Zurkowski e Bastoni:

il primo sta guarendo da un problema fisico – spiega ancora Primo Canalementre il giocatore spezzino è reduce da un intervento al menisco. Entrambi verranno valutati nei prossimi giorni“.

Semplici non esclude, comunque, di farli almeno accomodare in panchina. Notte fonda, invece, per Holm che “continua ad avere problemi legati alla pubalgia, sulla quale troppo spesso ha giocato sopra.

Un recupero lento e oculato sarà fondamentale per fargli riprendere quella condizione fisica dirompente che ha avuto per tutto il girone d’andata, in cui sicuramente è stato l’uomo in più di questo Spezia“.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A