I nostri Social

Serie A

SPAL-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Alle 18 domenica 12 maggio al Paolo Mazza va di scena SPAL-Napoli, una sfida che non ha tensioni di classifica, entrambe le squadre hanno raggiunto il proprio obiettivo con qualche giornata d’anticipo. Gli spallini hanno festeggiato la scorsa domenica al Bentegodi contro il Chievo la matematica certezza di ripresentarsi ai nastri di partenza della prossima Serie A. Il Napoli ha consolidato con gli ultimi risultati la piazza d’onoro dietro la Juventus. Il popolo ferrarese è pronto a festeggiare i propri beniamini alla ricerca di un altro risultato di prestigio.

Indice

Qui SPAL

Per mister Semplici non ci sono problemi di formazione, l’unica eccezione è la possibile assenza di Kurtic, che non è al meglio e potrebbe lasciare il posto a Schiattarella. Floccari, è favorito su Antenucci e Paloschi per far coppia con Petagna. Missiroli giostrerà in regia, Lazzari e Fares sulle corsie laterali. La linea a tre sarà composta da Vicari, che torna a disposizione dopo la squalifica, Felipe e uno tra Bonifazi o Cionek.

Qui Napoli

Ancelotti ha fuori per infortunio i difensori Chiriches e Maksimovic, mentre Ospina è volato in Colombia per problemi personali. In porta ci sarà l’ex Meret, mentre per le maglie di terzini ci sarà il consueto ballottaggio fra Malcuit ed Hysaj a destra e fra Ghoulam e Mario Rui a sinistra, con i primi favoriti.  A centrocampo c’è il rientro di Fabian Ruiz accanto ad Allan, con Callejón sulla destra e uno fra Younes e Zielinski a sinistra. In attacco spazio alla coppia Milik-Insigne.

Probabili formazioni

SPAL (3-5-2): Viviano; Bonifazi, Vicari, Felipe; Lazzari, Murgia, Missiroli, Schiattarella, Fares; Petagna, Floccari. Allenatore, Semplici.

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejón, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Milik, Insigne. Allenatore, Ancelotti.

I precedenti

A Ferrara i precedenti tra le formazioni è praticamente in parità: in 15 incontri, ci sono state 6 vittorie per parte e tre pareggi. 28 le reti realizzate dagli estensi e 26 quelle dei partenopei. L’anno scorso fu uno spettacolare 3-2 per il Napoli.

Dove vederla

La partita SPAL-Napoli sarà trasmessa in esclusiva in diretta sui canali Sky, numero 202 e 251 del satellite, 473 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati è possibile seguire la gara in streaming nei propri device mediante le applicazioni Sky Go e Now Tv.

Serie A

Roma: Dybala out contro l’Atalanta

Pubblicato

il

Roma

Per la trasferta di Bergamo la Roma dovrà fare ancora a meno del fantasista argentino, che non ha ancora recuperato dai problemi fisici della scorsa settimana.

Dopo la dolorosa eliminazione in Europa League di giovedì scorso contro il Leverkusen la Roma si rituffa nel campionato. Domani sera i giallorossi affronteranno l’Atalanta al Gewiss Stadium, in uno scontro diretto decisivo per la corsa ad un piazzamento alla prossima Champions League.

Daniele De Rossi conta di recuperare energie mentali e fisiche tra i suoi ragazzi per queste ultime tre gare di Serie A. Il margine di errore sarà minimo, complice anche la discussa gara in meno dei nerazzurri contro la Fiorentina che sarà recuperata il 2 giugno.

Roma

Oltre a Spinazzola, per il quale molto probabilmente è finita la stagione, l’allenatore giallorosso dovrà fare ancora a meno di Paulo Dybala. Dopo aver svolto tutto il lavoro in gruppo nell’allenamento di ieri, la Joya non ha partecipato alla rifinitura con la squadra. Oggi la squadra è partita per Bergamo senza il n.21, che ancora non ha recuperato pienamente dalle noie fisiche accusate nell’ultimo match casalingo contro la Juventus.

De Rossi spera almeno di poter contare sul fuoriclasse albiceleste per le ultime due gare contro Genoa ed Empoli.

 

Continua a leggere

Serie A

Lazio, (ri)scoppia il caso Luis Alberto: non convocato per l’Empoli

Pubblicato

il

Luis Alberto Lazio

Il caso Luis Alberto continua a tenere banco in casa Lazio, con il centrocampista spagnolo che non è stato convocato per l’Empoli.

Luis Alberto-Lazio, la situazione

Luis Alberto conserva una straordinaria capacità di creare casi mediatici e comportamentali dal nulla, che esplodono come fulmini a ciel sereno nonostante l’assenza di prodromi. Infatti, il centrocampista spagnolo non si è presentato all’allenamento di rifinitura ed è stato escluso dalla lista dei convocati.

Al momento le motivazioni dell’assenza non sono note, ma è probabile che la scelta di Tudor abbia una radice punitiva. Vedremo se nelle prossime ore la società fornirà una motivazione ufficiale. Magari additando l’assenza dello spagnolo a un non meglio specificato problema fisico, come fu ai tempi per Guendouzi.

Al netto della comprovata esuberanza caratteriale dell’iberico, che nelle scorse settimane si era contraddistinto per delle dichiarazioni assolutamente fuori luogo nell’immediato post-partita di Lazio-Salernitana, la latente sensazione è che Tudor sia entrato nello spogliatoio della Lazio come un elefante in una cristalleria.

Nel giro di poche settimane due dei giocatori più importanti della rosa bianco celeste (vale a dire Luis Alberto e Guendouzi) hanno manifestato il proprio dissenso nei confronti della scelta della società di affidare il nuovo corso al tecnico croato, e un terzo (Immobile) ha chiesto un confronto d’urgenza alla dirigenza.

Rientrato parzialmente il “caso” Romagnoli, non si può certo dire che l’era Tudor a Formello sia iniziata nel modo giusto. Sebbene una rivoluzione tecnica in estate fosse inevitabile, oltreché auspicata da buona parte della tifoseria, tirare per aria i cocci in questo modo potrebbe non essere una buona idea.

Luis Alberto

Luis Alberto

Continua a leggere

Serie A

Roma, De Rossi: “Con l’Atalanta gara decisiva? Dobbiamo…”

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

Il tecnico della Roma ha parlato alla vigilia della trasferta di Bergamo e dell’eliminazione di giovedì scorso in Europa League contro il Leverkusen.

Con ancora le scorie della gara contro il Bayer Leverkusen, questo pomeriggio la Roma è partita per Bergamo, dove domani affronterà l’Atalanta in uno scontro diretto per la Champions League che i giallorossi non possono fallire. Daniele De Rossi ha parlato ai canali ufficiali del club della condizione fisica e mentale della squadra alla vigilia della gara contro i nerazzurri di Gasperini, posticipo domenicale del trentaseiesimo turno di Serie A.

La gara di domani? “Sappiamo bene l’importanza di questa gara, per noi e per loro. L’Atalanta è una squadra in salute, anche se probabilmente sono gli unici ad aver giocato più partite di noi. Sarà una gara che dovremmo diluire nell’arco dei novanta minuti. L’abbiamo preparata oggi, per quello che ci era permesso fare dopo la sfida contro il Leverkusen che è stata intensa emotivamente e fisicamente, ma siamo fiduciosi.”

Che stato d’animo ha la Roma? “Avremmo preferito avere lo stesso stato d’animo dell’Atalanta. Sono una realtà importante e hanno meritato la finale di Europa League. Noi siamo stati molto bravi, ma il campo ha decretato che la squadra migliore è passata. Ci giochiamo tantissimo, e dobbiamo esseri bravi a smaltire le scorie.”

Come sta lo spogliatoio dopo Leverkusen? “Non sono felici. Sono affranti perché avevamo la gara in mano a pochi minuti dalla fine. Loro hanno giocato bene, ma l’infortunio di Spinazzola ha cambiato le cose nel momento in cui stavano andando bene. Abbiamo un senso di ingiustizia per alcuni dettagli che sono girati dalla parte sbagliata, come l’autogol di Mancini. Nonostante questo i ragazzi sono fiduciosi per il futuro. Abbiamo giocato alla pari contro una delle migliori squadra al mondo.”

Roma

Ci saranno cambi? “Ho due-tre dubbi di formazione. Ci sono giocatori che hanno giocato tante partite, ma poi dopo questa gara ci saranno 5-6 giorni di riposo, e non è un brutto pensiero avere una settimana per recuperare. Posso chiedere qualcosa di più.”

Quali sono le cose che ti piacciono dell’Atalanta? “Sono tante. Gasperini è uno degli allenatori più innovativi che ci sia. Verrà ricordato come uno che ha cambiato il calcio, ed ha giocatori che gli permettono di giocare così. L’ ho fermato quando ancora ero calciatore per chiedergli se potevo assistere ai suoi allenamenti, perché avevo in mente di fare l’allenatore. E’ fonte di ispirazione per tanti allenatori.”

La gara di domani sarà decisiva? “Lo sono tutti gli scontri diretti a fine campionato, ma questa lo sarà di più perché hanno una partita in meno ancora da giocare, e magari la Fiorentina avrà la testa da un altra parte. Avremo altre partite, ma questa sarà una gara cruciale.”

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ajax Ajax
Esteri7 minuti fa

Farioli ha trovato l’accordo con l’Ajax

Visualizzazioni: 9 L’Ajax deve ricostruire e intende affidare le chiavi della sua restaurazione tecnica a Francesco Farioli, attuale tecnico del...

Roma Roma
Serie A28 minuti fa

Roma: Dybala out contro l’Atalanta

Visualizzazioni: 9 Per la trasferta di Bergamo la Roma dovrà fare ancora a meno del fantasista argentino, che non ha...

Luis Alberto Lazio Luis Alberto Lazio
Serie A47 minuti fa

Lazio, (ri)scoppia il caso Luis Alberto: non convocato per l’Empoli

Visualizzazioni: 221 Il caso Luis Alberto continua a tenere banco in casa Lazio, con il centrocampista spagnolo che non è...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A57 minuti fa

Roma, De Rossi: “Con l’Atalanta gara decisiva? Dobbiamo…”

Visualizzazioni: 18 Il tecnico della Roma ha parlato alla vigilia della trasferta di Bergamo e dell’eliminazione di giovedì scorso in...

Serie A1 ora fa

Salernitana: i convocati per la trasferta dello Stadium

Visualizzazioni: 323 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro la Juventus, in programma domani, domenica 12 maggio...

Serie A1 ora fa

Lazio-Empoli, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 263 Lazio–Empoli, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Olimpico di Roma...

Elkann Elkann
Notizie2 ore fa

Juventus: Exor acquista il 10% in Clarivate

Visualizzazioni: 442 Exor, la holding olandese guidata dall’amministratore delegato John Elkann, ha recentemente acquisito una quota del 10% in Clarivate. Exor ha recentemente acquisito...

Guardiola Guardiola
Esteri2 ore fa

Estero, il Manchester City si avvicina alla storia della Premier League

Visualizzazioni: 286 Estero, Pep Guardiola, tecnico spagnolo del Manchester City, con il club inglese in questa stagione ha collezionato 56...

Serie A2 ore fa

Napoli-Bologna: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 22 Le scelte di Calzona e Thiago Motta per il match tra Napoli e Bologna delle ore 18:00 allo...

Cannavaro Cannavaro
Serie A3 ore fa

Udinese, Cannavaro: “Tre finali? Dobbiamo pensare…”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico dei bianconeri ha parlato alla vigilia della sfida contro il Lecce, una gara fondamentale per la...

Le Squadre

le più cliccate