Serie A
SPAL-Empoli: probabili formazioni e dove vederla
Al “Paolo Mazza” di Ferrara si darà inizio alla quattordicesima giornata di Serie A, saranno SPAL ed Empoli le prime squadre a giocarsi alle ore 15 i primi tre punti in palio. Sfida che inizia a farsi importante in ottica salvezza. La SPAL dopo un ottimo inizio è incappata in qualche sconfitta di troppo, che ha inciso anche sull’umore dell’ambiente. Nell’ultimo turno c’è stata la sconfitta in casa della Juve, preventivata e archiviata, tuttavia i ragazzi di Semplici non hanno sfigurato. Arriva l‘Empoli di Iachini galvanizzato da 6 punti in due gare, l’ultima potremmo definirla quasi eroica: sotto due a zero contro l’Atalanta è riuscito a ribaltarla e con Silvestre a riuscito a segnare il gol della vittoria in zona Cesarini.
Qui SPAL
In casa ferrarese si è fermato il portiere Thiam, che dovrà essere operato per la rottura del menisco. Cionek, a nome del gruppo ha dichiarato che la SPAL ha capito gli errori fatti e ne farà tesoro, ma che ha tutte le carte in regola per giocarsi la salvezza anche contro sqaudre galvanizzate come l’Empoli, ma la rotta è da cambiare troppo pochi i 4 punti raccolti nelle ultime 9 partite. Nel frattempo si intensificano le voci di mercato sui due ruoli attualmente in dfficoltà: Viviano per la porta, Destro per l’attacco.
Qui Empoli
Come detto gli azzurri toscani arrivano sull’onda dell’entusiasmo, dopo aver fatto bottino pieno in casa vorranno ripetersi in trasferta. Iachini presubilmente si affiderà ad una difesa a 3, come contro i bergamaschi. In questo caso certa è la conferma di Veseli, con Zajc sacrificato in mediana. In attacco ci sarà Caputo.
Probabili formazioni
SPAL (3-5-2): Gomis; Cionek, Felipe, Bonifazi; M. Lazzari, Missiroli, Schiattarella, Kurtic, Fares; Antenucci, Petagna. Allenatore: Semplici.
Empoli (3-5-2): Provedel; Veseli, Maietta, Silvestre; Di Lorenzo, Hj. Traorè, Bennacer, Krunic, Pasqual; La Gumina, Caputo. Allenatore: Iachini.
I precedenti
La storia tra le due squadre trova posto solo nelle serie cadette, in Serie A sarà la prima partita in assoluto. A Ferrara sarà la dodicesima volta che le SPAL ed Empoli s’incrocieranno, l’ultma volta vent’anni fa in Serie C, uno a zero per gli spallini.Nel totale a Ferrara c’è un dominio spallino, con nove vittorie, un pari e una sconfitta. Tre volte si è giocato in B negli anni 40, e sette volte in Serie C tra gli anni settanta e novanta.
Dove vederla
La partita del “Mazza” alle ore 15 verrà trasmessa su Sky Sport ( 202 e 251 del satellite e 373 del digitale terrestre). Inoltre per gli abbonati è visibile in streaming su Sky Go o attraverso l’applicazione Now TV.
Serie A
Serie A, Inter-Atalanta sabato alle 15: Chivu cerca la reazione dopo il derby
L’Inter torna in campo sabato alle ore 15 allo Stadio Giuseppe Meazza per affrontare l’Atalanta in una sfida importante per il cammino in Serie A.
Dopo la delusione nel derby perso contro il Milan, i nerazzurri sono chiamati a reagire subito davanti ai propri tifosi.
Chivu vuole la risposta della squadra
Il tecnico Cristian Chivu lavora per ritrovare solidità e fiducia. La gara contro l’Atalanta rappresenta un test significativo per dimostrare che la squadra ha già voltato pagina dopo il ko contro i rossoneri.
Una vittoria permetterebbe all’Inter non solo di rilanciarsi in classifica, ma anche di evitare ripercussioni psicologiche dopo il derby.
Thuram e Dumfries tornano a disposizione
Arrivano buone notizie dall’infermeria per i nerazzurri. Marcus Thuram, assente nel derby per una sindrome influenzale, è tornato ad allenarsi in gruppo ed è pronto a riprendere il suo posto in attacco.
Disponibile anche Denzel Dumfries, candidato a partire titolare sulla fascia destra.
Bastoni in dubbio, Lautaro ancora out
Resta invece da valutare la situazione di Alessandro Bastoni, che nel derby aveva accusato una botta alla tibia. Il difensore ha svolto lavoro differenziato e la decisione sulla sua presenza sarà presa nelle ore precedenti alla partita.
Non saranno invece disponibili Lautaro Martínez e Hakan Çalhanoğlu, entrambi ancora impegnati in un programma di recupero personalizzato.
La possibile formazione dell’Inter
Davanti al portiere Yann Sommer, la difesa dovrebbe essere composta da Manuel Akanji, Francesco Acerbi e Carlos Augusto, con Bastoni che resta in corsa per una maglia.
Sulle corsie laterali spazio a Dumfries e Federico Dimarco, mentre a centrocampo dovrebbero agire Nicolò Barella, Piotr Zieliński e Henrikh Mkhitaryan.
In attacco, con Lautaro indisponibile, la coppia dovrebbe essere formata da Thuram e Francesco Pio Esposito.
Sfida delicata contro la Dea
L’Atalanta di Palladino arriva a San Siro con l’obiettivo di strappare punti pesanti. La partita si preannuncia intensa e spettacolare, come spesso accade nelle sfide tra queste due squadre.

CRISTIAN CHIVU PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Serie A
Rovella, continua il calvario: i tempi di recupero del mediano
Nicolò Rovella rimarrà fuori dalle scene fino a fine stagione, a causa della frattura alla clavicola riportata contro il Cagliari, nel match dell’Unipol Domus

NICOLO ROVELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Rovella fuori fino a luglio
Notizie negative, quelle che trapelano da Formello riguardo al rientro di Nicolò Rovella. Secondo quanto riferisce il Corriere dello Sport, il percorso per rivedere il centrocampista in campo con la maglia della Lazio si preannuncia più lungo del previsto.
Dopo l’operazione dello scorso 23 febbraio, il mediano passerà un’altra settimana con il tutore protettivo. Solo una volta rimosso il supporto potrà iniziare la fase più importante della riabilitazione, con il recupero definitivo fissato ormai alla preparazione estiva. In sostanza, salvo clamorosi colpi di scena, il suo campionato può considerarsi concluso in anticipo.
Il messaggio social del giocatore
Nonostante lo stop forzato, Rovella ha voluto mandare un segnale ai propri sostenitori. Attraverso i suoi profili social, l’ex Monza ha pubblicato alcune emoticon significative: una faccina affaticata, una nota musicale e gli immancabili cuori biancocelesti. Segno che il classe 2001 rimane concentrato sull’obiettivo, e punta a tornare a disposizione il prima possibile.
Serie A
Lazio-Milan per tutti: gratis la diretta su DAZN
Lazio-Milan, ufficiale la trasmessione in chiaro del match, in programma domenica 15 marzo 20:45. Davanti ad un Olimpico delle grandi occasioni

LA GRINTA DI MATTIA ZACCAGNI CHE PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio-Milan, diretta gratuita
Importante aggiornamento per i tifosi biancocelesti, che potranno seguire in chiaro il match contro il Milan. A comunicarlo è il portale ANSA. Sarà la quarta gara della stagione disponibile ai non-abbonati, dopo Milan-Roma, Fiorentina-Juventus e Atalanta-Inter. Per seguire in diretta l’incontro, bisognerà soltanto creare un account, senza sottoscrivere alcun abbonamento. Match fondamentale per il Milan, per continuare la rincorsa allo Scudetto dell’Inter.
Per la Lazio, la Serie A è un capitolo chiuso e si punterà tutto alla Coppa Italia, che garantirebbe anche l’accesso all’Europa League. L’accesso alla seconda competizione europea sarebbe importante per la prossima stagione, che potrebbe dare importanti novità anche sul mercato. La telecronaca di Lazio-Milan sarà affidata da Pierluigi Pardo e Dario Marcolin; il racconto a bordocampo a Tommaso Turci.
-
Notizie4 days agoJuventus, l’anno della consacrazione di Kenan Yildiz: tutti i numeri del nuovo dieci bianconero
-
Notizie7 days agoQuali sono le squadre della Serie A più amate dagli italiani e perché
-
Serie A7 days agoDerby di Milano decisivo: Milan-Inter domenica sera a San Siro, nerazzurri senza Lautaro
-
Notizie7 days agoBologna, nel mirino Kempf del Como
-
Notizie6 days agoAtalanta-Lazio, Colantuono: “Occhio ai biancocelesti”
-
Notizie5 days agoSampdoria, il comunicato del tifo organizzato: “Non venite sotto la curva”
-
Serie B4 days agoEmpoli, ecco Fabio Caserta: il comunicato del club
-
Serie B3 days agoSerie B, Pescara domina la classifica delle ammende