I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Questa è ‘La partita’. A Firenze non aspettavano altro che questo. Sabato pomeriggio, infatti, è in programma il big match contro la Juventus di Massimiliano Allegri e non si potrà più sbagliare, causa i 5 pareggi consecutivi nelle ultime 5 partite. I viola non intendono sbagliare questa partita e vogliono regalare una grande gioia alla sua gente.

Indice

Fiorentina

La squadra di Stefano Pioli arriva a questa sfida con i recuperi di Pezzella e Pjaca – quest’ultimo più in dubbio – e con un Simeone, si spera, voglioso ora più che mai di riscatto visto la sua lunghissima astinenza da rete. In porta confermato Lafont – in una recente intervista ha dichiarato di voler vincere parando un rigore a Ronaldo – con Milenkovic, Pezzella, Hugo e Biraghi a comporre la linea difensiva. A centrocampo a formare il terzetto con Benassi e Veretout ci sarà probabilmente Gerson, mentre l’attacco potrebbe vedere il tridente tanto sognato in estate, ovvero Chiesa, Simeone e Pjaca.

Juventus

Mister Allegri dovrebbe mandare in campo De Sciglio al posto dell’infortunato Alex Sandro e conferma il sorprendente Bentancur a centrocampo; in avanti, Dybala agirà dietro la coppia Mandzukic-Ronaldo ma a partita in corso potrebbe entrare l’ex al veleno Bernardeschi, recuperato proprio per la gara del Franchi.

Probabili formazioni

Formazione Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Chiesa, Simeone, Pjaca.
All. Pioli

Formazione Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; C.Ronaldo, Mandzukic.
All. Allegri

 

I precedenti

Tra queste due squadre, ormai nemiche da una vita, sono state giocate in tutto 158 partite di cui 33 vittorie viola e 75 successi bianconeri, affiancate da ben 50 pareggi. Anche il numero delle reti segnati è dalla parte della Vecchia Signora: 258 contro i 169 della Fiorentina.

Per quanto riguarda solo le gare casalinghe, i gigliati sono in vantaggio con 27 vittorie a scapito delle 22 juventine segnando 12 goal in più, 103 contro 91. I pareggi, invece, sono stati 30.

Dove vederla

La partita si disputerà sabato 1 dicembre allo stadio Artemio Franchi alle ore 18:00 e sarà possibile vederla in Tv su Sky Sport mentre per gli abbonati a Sky Go potranno seguire il match i streaming su smartphone, tablet e PC.

Serie A

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 aprile

Pubblicato

il

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta batte la Fiorentina e raggiunge la Juventus in Finale di Coppa Italia.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Marotta domina la classifica dei dirigenti

Pubblicato

il

inter

L’Inter ha vinto la sua seconda stella proprio nel derby di Milano

La conquista del tricolore è un misto tra preparazione, programmazione ed attuazione. I giocatori in campo sono solo l’ultimo riflesso che va considerato perchè dietro c’è un lavoro enorme che proietta una società in testa alla classifica del campionato. Il successo non è scontato ma senza un lavoro certosino difficilmente si raggiungono certi traguardi. Dal 2010 ad oggi c’è un dirigente che sta facendo scuola a molti – se non a tutti – e che ha portato le sue squadre al trionfo in maniera incredibile. In quattordici anni è riuscito a conquistare ben dieci scudetti dietro le scrivanie di Juventus ed Inter. Il classe 1957 ha strappato lo scettro a Branca che vinse il titolo proprio con l’Inter nel 2010.

Nel 2019 e nel 2020 è stata la volta di Paratici che ha costruito una Vecchia Signora di livello dando continuità al lavoro di Marotta che l’anno successivo portò al trionfo il Biscione. Neanche il tempo di festeggiare che Paolo Maldini riuscì nell’impresa di portare alla vittoria il Milan. Giuntoli del Napoli, nella passata stagione, ha stupito tutti quanti tanto che i bianconeri lo hanno voluto nelle loro fila. In Italia, però, ad oggi c’è un dirigente che riesce a migliorare qualsiasi squadra e vincere dieci campionati non è affare da poco.

Continua a leggere

Serie A

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Pubblicato

il

Inter

Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29 presenze.

Arrivato nei paesi baschi nell’estate 2023, in prestito secco fino a giugno 2024 dal Real Madrid, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per il club.

Grazie alle sue ottime prestazioni, il difensore ha attirato le mire di diversi top club europei che stanno provando a portarlo via da Madrid nella prossima estate.

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Inter

Secondo SportBild, il Bayer Leverkusen sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto difensivo per la prossima stagione e Marin è in questa lista di giocatori.

Oltre ai neo campioni di Germania, sul difensore del Real Madrid c’è da registrare anche il tentativo dell’Inter. I nerazzurri, attraverso alcuni intermediari, hanno preso informazioni per un possibile acquisto nel mercato estivo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 25 aprile

Visualizzazioni: 4 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi: l’Atalanta batte la Fiorentina e raggiunge la Juventus in Finale...

inter inter
Serie A19 minuti fa

Inter, Marotta domina la classifica dei dirigenti

Visualizzazioni: 502 L’Inter ha vinto la sua seconda stella proprio nel derby di Milano La conquista del tricolore è un...

Coppa Italia34 minuti fa

Atalanta – Fiorentina 4-1, la rimonta si completa e la Dea va in finale | Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 233 Atalanta – Fiorentina 4-1, la Dea centra la rimonta e ottiene il pass oer la finale contro la...

Calciomercato, il Barcellona di Xavi Calciomercato, il Barcellona di Xavi
Liga49 minuti fa

Xavi, clamoroso dietrofront: rimarrà l’allenatore del Barcellona

Visualizzazioni: 233 Nonostante avesse dichiarato di essere intenzionato a cambiare aria, a sorpresa Xavi potrebbe continuare ad allenare il Barcellona....

Fiorentina Fiorentina
Coppa Italia8 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1: la Viola cede nel finale | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 403 L’Atalanta vola in finale dove il 15 maggio incontrerà la Juventus: la Fiorentina in 10 resiste fino al...

Inter Inter
Serie A10 ore fa

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Visualizzazioni: 356 Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29...

Calciomercato10 ore fa

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Visualizzazioni: 338 Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato11 ore fa

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Visualizzazioni: 622 Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club. L’obiettivo...

De Laurentiis De Laurentiis
Notizie11 ore fa

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Visualizzazioni: 344 Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Esteri12 ore fa

L’Hajduk Spalato pensa a Cioffi per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 430 Subito dopo essere stato esonerato dall’Udinese, per Gabriele Cioffi potrebbe profilarsi una nuova avventura all’Hajduk Spalato. Cioffi, possibile...

Le Squadre

le più cliccate