I nostri Social

Serie A

Serie A, tutti gli assenti della 27^giornata

Pubblicato

il

Serie A, la 30esima giornata della stagione 2022-2023

La 27^giornata di Serie A inizierà domani con il match dell’Olimpico, ma chi sono tutti gli assenti di questa giornata di campionato.

Serie A, tutti gli assenti della 27^giornata

Serie A

La 27^giornata di Serie A inizierà nel match dell’Olimpico di Domani tra Lazio e Milan, ma chi sono tutti gli assenti di questa giornata di campionato, di seguito la situazione squadra per squadra.

tutti a disposizione

Soumaro: rottura del tendine rotuleo. Possibile rientro a metà marzo

Salemakers: trauma contusivo-distorsivo alla caviglia sinistra: a rischio per l’Atalanta

Pavoletti: frattura composta del quarto metatarso. Rientro ad aprile

Hatzidiakos: lesione del piatto tibiale mediale. Out con l’Empoli

Shomurodov: operato per una frattura del secondo metatarso del piede destro. Possibile rientro tra i convocati per la 27^

Mancosu: problema al collaterale del ginocchio. Rientro a fine aprile

Sulemana: un dubbio per l’Empoli

Ebuehi: lesione di medio/basso grado del bicipite femorale della coscia destra. Difficile il recupero per la 27^

Caputo: problema alla caviglia. In forte dubbio per la 27^

Fazzini: contusione alla coscia. Recuperabile per la 27^

Zurkowski: botta alla caviglia. Recuperabile per la 27^

Grassi: problema all’addome. In dubbio per la 27^

Dodò: rientrato con la Primavera dopo la lesione del crociato anteriore. In dubbio per Torino

Martinez Quarta: coliche renali. Recuperabile per la 27^

Christensen: operato al menisco. Rientro a inizio marzo

Castrovilli: operato l’11 agosto al crociato anteriore del ginocchio sinistro. Rietro entro la fine di marzo

Kouamè: malaria

Serie A

Sassuolo-Inter: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

SassuoloInter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio Emilia sabato 4 maggio, alle ore 20:45.

Sassuolo-Inter

Sassuolo-Inter si disputerà al ‘Mapei Stadium’

Il Sassuolo ha vinto 9 delle 21 sfide contro l’Inter in Serie A (2N, 10P), contro nessuna squadra i neroverdi hanno ottenuto più successi nel massimo campionato (9 anche contro l’Hellas Verona).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

L’unica sconfitta dell’Inter in questo campionato è arrivata proprio contro il Sassuolo (1-2 lo scorso 27 settembre). I neroverdi potrebbero vincere entrambe le sfide stagionali di Serie A contro i nerazzurri per la prima volta dal 2017/18.
Nessun pareggio nelle 10 partite al MAPEI Stadium tra Sassuolo e Inter in Serie A: 4 vittorie degli emiliani e 6 successi dei lombardi (inclusi quelli nei 4 confronti più recenti).
Il Sassuolo ha vinto solo uno degli ultimi 15 match di Serie A (4N, 10P), nell’unica gara nel periodo in cui ha mantenuto la porta inviolata: 1-0 contro il Frosinone lo scorso 9 marzo.
L’Inter ha ottenuto 89 punti in 34 partite di questo campionato e solo 2 volte nella sua storia ha tagliato il traguardo dei 90 punti in un’intera singola stagione di Serie A: 91 nel 2020/21 e 97 nel 2006/07.
L’Inter è la squadra che ha mantenuto più volte la porta inviolata (20) in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.
I nerazzurri non hanno mai registrato più clean sheet in una singola stagione nella loro storia in Serie A (20 anche nel 1988/89 con Giovanni Trapattoni allenatore).
L’Inter ha segnato 13 rigori in questo campionato, nelle ultime 20 stagioni di Serie A (dal 2004/05) solo 2 squadre hanno realizzato più goal dal dischetto in un singolo campionato: il Milan 15 nel 2020/21 e la Lazio 15 nel 2019/20.
Solo Lautaro Martínez (7) ha segnato la prima rete del match più volte di Andrea Pinamonti (6) in questa stagione di Serie A.
Il classe ’99 ha fatto il suo esordio nel massimo campionato con la maglia dell’Inter il 12 febbraio 2017 (contro l’Empoli) ed ha realizzato una rete in nove sfide contro i nerazzurri in Serie A.
Lautaro Martínez ha sia esordito in Serie A contro il Sassuolo, il 19 agosto 2018 proprio al MAPEI Stadium, che realizzato la sua prima marcatura multipla nel torneo contro i neroverdi: doppietta il 20 ottobre 2019 (5 goal in generale contro gli emiliani in campionato).
El Toro non segna però in Serie A dal 28 febbraio contro l’Atalanta (6 match senza goal da allora), solo 2 volte ha registrato una striscia più lunga senza reti nel torneo (8 nel periodo dicembre 2021-febbraio 2022 e sette nel periodo aprile-agosto 2019).
Hakan Çalhanoglu ha segnato 13 reti in questo campionato, l’ultimo centrocampista che ha realizzato più goal con l’Inter in una singola stagione di Serie A è stato Lothar Matthäus (16 nel 1990/91).
In più, il turco ha realizzato tutti i 16 rigori calciati in Serie A, nessun giocatore ha registrato una striscia più lunga di rigori trasformati di fila nella massima Serie da quando il dato è disponibile (dal 2005/06), eguagliato il precedente record di Giampaolo Pazzini (16, tra il 2012 e il 2020).
Continua a leggere

Media

Juventus: maglie Home e Third 2024/2025

Pubblicato

il

Juventus

Ecco le proiezioni di quelle che dovrebbero essere le maglie Home e Third della Juventus per la stagione 2024/2025.

Home solo Bianco e Nero

Siamo quasi in dirittura d’arrivo della stagione della Juventus e la curiosità si spinge alle proiezioni delle nuove maglie degli Home e Third kit per la stagione 2024/2025. Di seguito riportiamo quelle che sembrano essere le proiezioni ufficiali delle maglie che i bianconeri utilizzeranno il prossimo anno.

Juventus proiezione maglia 2024/2025

La prima maglia, la Home, sembrerebbe un bel ritorno al passato del brand Juventus per la stagione 2024/25. Adidas punta al classico bianco e nero senza altri colori sulla divisa. Le strisce verticali saranno 5 delle quali 3 bianche e 2 nere. Sulle parti nere spiccano lo stemma della Juventus e quello del marchio tedesco.

Juventus proiezione maglia 2024/2025

Il retro è per la maggior parte bianco, con un leggero pattern tono su tono presente su tutta la maglia.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Bisognerà vedere se il colletto nero sarà presente anche nella versione Authentic, in effetti le immagini riguardano la versione Aeroready

Third kit con novità

Ci sono anche le anticipazioni sulla terza maglia della Juventus che presenta novità rispetto al classico colore sociale bianco e nero. La maglia avrà un colore diverso e sarà un antracite (simile al blu).

Juventus proiezione stemma Third Kit 2024/2025

Il logo del club sarà diverso e sarà la zebra vibrante stilizzata stile anni ’80.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Sulla maglia è formata una trama ad elica con lo stemma della Juventus che si va’ ad intrecciare, così formando delle file in verticale sulla maglia.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Viene risaltata tutta la geometria dalla tonalità di grigio più chiaro rispetto al colore della maglia, questa è presente anche sulle famose strisce Adidas e sul colletto. Lo stemma Juventus e quello di Adidas invece saranno di color giallo/ocra, così come la scritta “Juventus” posizionata sulla retro del colletto.

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Juventus Third Kit proiezione 2024/2025

Con questi nuovi design, la Juventus si prepara a portare avanti la sua tradizione di eleganza e innovazione nel mondo del calcio, mantenendo sempre viva l’essenza del suo storico brand.

 

Continua a leggere

Serie A

Monza-Lazio: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

MonzaLazio, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza sabato 4 maggio, alle ore 18:00.

Monza-Lazio

Monza-Lazio si giocherà all’U-Power Stadium di Monza

Dopo aver perso entrambe le prime 2 sfide contro la Lazio in Serie A senza segnare, il Monza ha pareggiato 1-1 nella gara d’andata di questo campionato contro i biancocelesti lo scorso 23 settembre.

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Tra Serie A e Serie B, il Monza è rimasto imbattuto in 8 delle 9 gare casalinghe contro la Lazio (4V, 4N), la sconfitta è però arrivata nell’unico precedente nel massimo campionato: 0-2, il 2 aprile 2023.
Con il pareggio nell’ultimo match contro il Lecce, il Monza ha registrato una striscia di 5 partite di fila senza vittoria in Serie A per la prima volta con Raffaele Palladino allenatore (2N, 3P); solo una volta i brianzoli hanno infilato una serie più lunga senza successi nel massimo campionato: nelle loro prime 6 gare in assoluto nel torneo.
Il Monza ha perso le ultime 2 partite all’U-Power Stadium in campionato (contro Napoli e Atalanta), solo tra l’agosto e il settembre 2022 ha subito più sconfitte casalinghe di fila in Serie A (vs Torino, Udinese e Atalanta in quel caso).
A partire dal primo match senza Maurizio Sarri (16 marzo scorso), la Lazio è la squadra che ha guadagnato il maggior numero di punti in Serie A: 15 in sei match (5V, 1P), uno in più dell’Inter (14).
La Lazio non ha subito goal nelle ultime 2 partite di campionato e potrebbe registrare 3 clean sheet di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra febbraio e aprile 2023 (6 in quel caso).
Igor Tudor potrebbe diventare il primo allenatore nella storia della Lazio a vincere 5 delle sue prime 6 gare alla guida dei biancocelesti in Serie A.
Inoltre, fin qui solo un altro allenatore aveva ottenuto 4 successi nelle prime 5 partite con la Lazio in Serie A: Walter Alt nel 1934.
Da una parte solo l’Atalanta (10) ha realizzato più goal da fuori area del Monza (9) in questo campionato, dall’altra soltanto il Cagliari (2) ha segnato meno reti della Lazio (3) dalla distanza.
Matteo Pessina ha segnato 6 reti in questo campionato e solo nel 2019/20 con l’Hellas Verona (7) ha realizzato più marcature in una singola stagione di Serie A. Inoltre, il classe ’97 ha realizzato 7 degli 8 rigori calciati in carriera in Serie A.
Nelle ultime due stagioni di Serie A, Mattia Zaccagni è il centrocampista che ha realizzato più goal su azione (14). Il classe ’95 potrebbe segnare in 2 match di fila in campionato per la prima volta dal gennaio 2023 (3 in quel caso).
Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato16 minuti fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Visualizzazioni: 162 Calciomercato Juventus, per l’attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato a Giuntoli. La...

Roma-Leverkusen, Paulo Dybala Roma-Leverkusen, Paulo Dybala
Europa League36 minuti fa

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL [DIRETTA]

Visualizzazioni: 226 Roma-Leverkusen, all’Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di quest’anno: chi vincerà?...

Ligue 155 minuti fa

Clamoroso Reims: Will Still rescinde consensualmente il suo rapporto con il club!

Visualizzazioni: 214 L’enfant prodige degli allenatori, l’inglese Will Still, si è dimesso con effetto immediato dal ruolo di capo-allenatore del...

Serie A1 ora fa

Sassuolo-Inter: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 320 Sassuolo–Inter, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al Mapei Stadium di Reggio...

Conference League1 ora fa

Aston Villa-Olympiakos, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 220 Aston Villa-Olympiakos è la prima delle due semifinali d’andata della Conference League, chi passa sfiderà la vincente di...

Europa League1 ora fa

Marsiglia – Atalanta, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 274 Marsiglia-Atalanta, al Velodrome va in scena l’andata della semifinale di Europa League tra francesi e orobici. Queste le...

Conference League2 ore fa

Fiorentina – Club Brugge, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 283 Fiorentina-Club Brugge: la squadra di Italiano ospita al Franchi il Club Brugge per la semifinale d’andata di Conference...

Europa League2 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 363 Roma-Bayer Leverkusen è la prima delle due semifinali d’andata dell’Europa League, chi passa sfida la vincente di Marsiglia-Atalanta....

Inter, Thuram Inter, Thuram
Notizie2 ore fa

Maignan nella top 5 dei francesi all’estero: escluso Thuram

Visualizzazioni: 503 Diramate le nomination della Trophées UNFP. Ovvero il riconoscimento che, tra le altre cose, premia i migliori giocatori...

Juventus Juventus
Media2 ore fa

Juventus: maglie Home e Third 2024/2025

Visualizzazioni: 372 Ecco le proiezioni di quelle che dovrebbero essere le maglie Home e Third della Juventus per la stagione...

Le Squadre

le più cliccate