I nostri Social

Serie A

Serie A, finisce Salernitana-Juventus. Dybala e Morata, 0-2

Pubblicato

il

Roma

La partita all’Arechi finisce 0-2 per la Juventus. La Salernitana conferma che può lottare per un posto in massima serie

La Salernitana viene sconfitta dalla Juve per 2 a 0. Al 7’ Kulusevski ci prova ma sfiora la traversa. Al 15’ i granata si mettono in luce: colpo di testa di Simy che termina di poco alto. 

Al 21’ la Juventus passa in vantaggio con un sinistro di Dybala. Fine primo tempo sull’0-1. Al 25’ della ripresa c’è il radio targato Morata. Sul finire si fanno vedere i granata con il colpo di testa di Gyomber. Al 48’ viene fischiato rigore per la Juve, Dybala si presenta dal dischetto ma scivola e la palla va sopra la traversa.

Salernitana-Juventus, uno stadio mozzafiato

salernitana

l’Arrechi è da Seria A. Già alle 18 le prime code avevano iniziare a formarmi. L’ingresso è stato scorevvole, al contrario di quello che era successo nei match contro Roma e Napoli, 

Lo spettacolo mozzafiato lo ha regalato la Curva Sud Siberiano, con la scenografia realizzata dalla torcia granata. 

Gli spettatori presenti era 19500, di cui 1500 Juventini. Un tifo incestate, fino a fine partite, che dava la spinta ai giocatori, ma che non ha portato al gol. 

LEGGI ANCHE: Serie A, verso Salernitana-Juventus: i convocati bianconeri

Serie A

Torino, sincerità Juric: “L’abbiamo rubata…”

Pubblicato

il

Torino, Juric

Il Torino vince al Bentegodi contro l’Hellas Verona: un 2-1 in rimonta che tiene vive le speranze granata di tornare in Europa.

Il Torino vince ma non convince.

Il primo ad ammetterlo è il tecnico granata Juric che a DAZN nell’immediato dopo gara ha dichiarato: “Per la prima volta da quando sono a Torino, l’abbiamo rubata. Ce ne sono state tante in cui ho recriminato dopo avendo fatto più degli avversari, mentre oggi non abbiamo fatto bene. Abbiamo avuto slancio nel finale e bravi i ragazzi entrati dalla panchina, ma la prestazione è stata negativa”.

Proverete il rush finale nelle prossime gare? “Sono stati tre anni ottimi, sempre nella parte sinistra della classifica ereditando una squadra che lottava per la salvezza. Tre anni molto intensi e vorrei che si finisse bene, con lo spirito di questa partita”

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo, situazione disperata | Ballardini: “Sconfitta che pesa molto…”

Pubblicato

il

Il Sassuolo perde a Marassi contro il Genoa e l’incubo Serie B si fa sempre più concreto.

Al Sassuolo non è bastato andare in vantaggio nel primo tempo con l’ex Pinamonti, ad inizio ripresa il Genoa grazie a due gol nel giro di una manciata di minuti con Badelj e un autogol di Kumbulla ha ribaltato la gara.

La situazione in casa degli emiliani è, sportivamente parlando, drammatica. Il Sassuolo dovrà vincere la settimana prossima contro il Cagliari necessariamente e poi vedere negli ultimi 90 minuti i risultati anche delle avversarie. La sensazione è che la squadra di Ballardini non abbia più il proprio destino nelle proprie mani.

Ai microfoni di DAZN il tecnico del Sassuolo Ballardini è realista: “Questa sconfitta pesa molto perché se oggi avessimo fatto risultato saremmo stati sempre più in gioco. Perdendo le percentuali si abbassano di molto. Abbiamo una partita domenica contro il Cagliari e si può parlare di o dentro o fuori perché se non vinciamo domenica siamo fuori”.

Il tecnico ravvennate racconta anche il clima piuttosto nero nello spogliatoio: “Non è che abbiamo tante alternative. Si stava in silenzio perché ci teniamo tanto. Si stava in silenzio ed è chiaro che fino ad oggi potevamo dire che non fosse decisiva mentre contro il Cagliari lo è”.

Continua a leggere

Serie A

Il Napoli saluta l’Europa League: rimane solo la Conference…

Pubblicato

il

Kvaratskhelia

La stagione da dimenticare del Napoli ha un solo obiettivo. Con la vittoria della Lazio, gli azzurri salutano le possibilità di qualificarsi all’Europa League.

Continua la stagione da dimenticare completamente del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Dopo il duro ko di ieri contro il Bologna, arriva un’altra brutta notizia per i partenopei.

Infatti, con la vittoria della Lazio di oggi pomeriggio contro l’Empoli, la formazione di Calzona dice addio alle ultime possibilità di qualificarsi alla prossima edizione dell’Europa League. Complice anche la sconfitta del Maradona sono finiti a -8 dal club capitolino a  due giornate dalla fine.

Al Napoli ora rimane solamente la Conference League per rigiocare in Europa la prossima stagione. Occhio però a Fiorentina e Torino che scalpitano. In particolare la Viola, finalista proprio in Conference, si trova a solamente un punto di distanza dai partenopei e con ben 2 gare in meno.

Napoli, Mario Rui

I peggiori Campioni d’Italia

A conferma della pessima stagione della squadra campana ci pensano anche i numeri. Infatti dopo il ko di ieri, il Napoli è diventato il peggior campione d’Italia della storia della Serie A.

Il primato apparteneva al primo Torino post Superga che in quella stagione raccolse 58 punti (in realtà 41 ma la vittoria valeva ancora 2 punti). In caso i partenopei vincessero le ultime due gare arriverebbero a 57 punti, classificandoli ufficialmente come i peggiori con il tricolore sul petto.

Situazione paradossale se si pensa che lo scorso anno la squadra di Spalletti sfiorò l’impresa di vincere il titolo a 6 giornate dalla fine, che gli avrebbe garantito il primato in questa speciale classifica.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A36 secondi fa

Torino, sincerità Juric: “L’abbiamo rubata…”

Visualizzazioni: 2 Il Torino vince al Bentegodi contro l’Hellas Verona: un 2-1 in rimonta che tiene vive le speranze granata...

Serie A21 minuti fa

Sassuolo, situazione disperata | Ballardini: “Sconfitta che pesa molto…”

Visualizzazioni: 159 Il Sassuolo perde a Marassi contro il Genoa e l’incubo Serie B si fa sempre più concreto. Al...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A41 minuti fa

Il Napoli saluta l’Europa League: rimane solo la Conference…

Visualizzazioni: 180 La stagione da dimenticare del Napoli ha un solo obiettivo. Con la vittoria della Lazio, gli azzurri salutano...

ù ù
Serie A55 minuti fa

Fiorentina: i convocati per il Monza

Visualizzazioni: 11 L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista ufficiale dei giocatori che prenderanno parta alla gara di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, esaltazione Gilardino: “Percorso strepitoso. Pronto a firmare”

Visualizzazioni: 209 Il Genoa vince in rimonta contro il Sassuolo e per Marassi è gran festa: il ritorno in Serie...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A1 ora fa

Juventus, Allegri: “Coppa Italia? Danilo ed Alex Sandro…”

Visualizzazioni: 19 A pochi minuti dal match contro la Salernitana il tecnico livornese ha parlato della finale di Coppa Italia...

Serie A1 ora fa

Fiorentina-Monza, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 242 Fiorentina-Monza, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

baroni Hellas Verona baroni Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, il Toro rimanda la festa | Baroni: “Oggi buona partita, dovremo giocare così”

Visualizzazioni: 212 L’Hellas Verona si fa rimontare dal Torino dopo essere passato in vantaggio per primo: ci sarà bisogno di...

Inter, occhi puntati su Bento Inter, occhi puntati su Bento
Calciomercato2 ore fa

Inter, parla Bento: “Non c’è niente di chiuso. È solo speculazione”

Visualizzazioni: 237 L’Inter è già a lavoro per il mercato della sessione estiva. Tra i vari nomi c’è anche il...

Serie B2 ore fa

Palermo, sale la febbre playoff: botteghino preso d’assalto in vista della Sampdoria

Visualizzazioni: 211 Palermo, venerdì 17 prenderanno il via i playoff e i rosanero esordiranno contro la Sampdoria. I biglietti già...

Le Squadre

le più cliccate