Categorie: Serie A

Serie A: recap sulla 24a giornata

Si è chiusa la 24° giornata di serie A dopo la penultima sosta nazionali, e le emozioni non sono di certo mancate.

Ha aperto la Roma che, all’Olimpico, ha ospitato il Genoa alla 1° di Blessin in panchina: i rossoblu fermano i giallorossi di Mourinho a reti inviolate che recriminano per alcuni episodi.

In particolare, al 92’ Zaniolo era andato a segno, ma il VAR ha strozzato in gola la gioia dell’attaccante azzurro, ravvisando un fallo di Abraham su contrasto ad inizio azione.

 

 

 

 

 

Mourinho si è presentato in conferenza stampa dichiarando che i torti arbitrali contro la sua squadra iniziano ad aumentare, le polemiche non sono di certo sfuggite al tecnico portoghese.

Il derby di Milano ha riaperto la corsa allo scudetto, con l’Inter beffata in 3 minuti da Giroud (autore di una doppietta) che ribalta l’iniziale vantaggio di Perisic, permettendo al Milan di Pioli di avvicinare i cugini ad un solo punto.

I rossoneri perdono Theo Hernandez causa espulsione diretta, non sarà presente alla prossima contro la Sampdoria di San Siro.

Anche il Napoli rimane aggrappato al treno scudetto, vittoria agevole e senza troppi grattacapi al Penzo contro il Venezia: da segnalare il ritorno al gol di Victor Osimhen da titolare. Venezia-Napoli 0-2

 

 

 

 

Se la Fiorentina alla prima post- Vlahovic era chiamata ad una reazione al Franchi contro la Lazio di Sarri, Cabral non è ancora pienamente entrato nei meccanismi di Italiano:

viola surclassati 0-3 da una Lazio nettamente superiore tecnicamente. A segno Immobile e Milinkovic Savic, autorete di Biraghi.

La domenica della Serie A si è aperta con la clamorosa disfatta interna dell’Atalanta, sconfitta dal Cagliari a Bergamo con doppietta di Pereiro nonostante il momentaneo pareggio siglato Palomino.

La Dea vede allontanarsi il sogno scudetto, e perde anche il 4° posto ai danni della Juventus.

Infatti la Vecchia Signora, nel posticipo serale, ha gestito la vittoria 2-0 allo Stadium contro l’Hellas Verona: c’era molta attesa per la 1° da titolare di Dusan Vlahovic, al serbo sono bastati 12 minuti per metterla dentro su assist di Dybala.

Gol all’esordio anche per Zakarìa, una rete per tempo che ha consentito alla Juventus di agganciare il 4° posto zona Champions

con vista delle prime 3 in classifica.

 

 

 

 

 

Il Sassuolo cade 0-4 a Marassi contro una Sampdoria in fiducia e galvanizzata dal gol del nuovo acquisto Sensi e dall’attaccante Supryaga che ha dimostrato a Giampaolo di poter competere per la titolarità in attacco; a segno anche il terzino destro ex Milan Andrea Conti.

In attesa del Monday night Salernitana-Spezia, pareggio senza troppe emozioni tra Bologna ed Empoli al Dall’Ara e vittoria dell’Udinese alla Dacia Arena 2-0 contro il Torino, a segno nei minuti finali del recupero Molina e Pussetto, tra i granata espulsione per Mandragora.

Gli ultimi aggiunti

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match…

18 minuti fa

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno…

39 minuti fa

Inter-Torino, i precedenti

Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match Inter-Torino. Ecco quali sono le statistiche e…

58 minuti fa

Ultim’ora Milan, la cassa sorride con Saelemaekers: il Bologna riscatta il belga

Milan, e' ormai certo il riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna. Andiamo a…

1 ora fa

Juventus: incontro segreto tra Giuntoli, Elkann e Thiago Motta!

Vista la situazione riguardante Massimiliano Allegri, la Juventus sta valutando seriamente l’idea di portare Motta a…

1 ora fa

Modena, Zaro rompe l’incantesimo | Ora il derby per la salvezza matematica

Modena, dopo più di tre mesi i canarini rivedono la vittoria. A tre partite dalla…

2 ore fa