Calciomercato
Tutte le strade portano a Roma, Zaniolo fa una deviazione?
La Juventus interessata al giocatore, ha presentato una proposta all’agente di Zaniolo e ha informato il club giallorosso. Andiamo a vedere dettagliatamente la situazione, ricostruita per filo e per segno
Il nuovo corso bianconero, prevede una rosa strutturata con prevalenza di giocatori giovani e italiani. Passo necessario per formare un nucleo forte, che faccia da traino al gruppo straniero. Politica che ha già portato alla Continassa ragazzi come Chiesa, Locatelli, Kean, L.Pellegrini e Perin. Che sono andati ad aggiungersi a Chiellini, Bonucci, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani e Bernardeschi. L’allenatore di ritorno, Allegri, ha espresso alla dirigenza la necessità di allargare il gruppo italiano, consegnando al direttore sportivo Cherubini una lista di nomi bene in evidenza.
Il primo nome della lista e cerchiato in rosso è quello di Zaniolo.
Tornato a giocare dopo i gravi infortuni alle ginocchia, sotto la saggia guida di Mourinho sta tornando a sciorinare tutti i colpi del suo repertorio, formando con l’inglese Abraham una delle coppie offensive più forti del campionato. Viene impiegato come seconda punta o come esterno d’attacco, collocato sul vertice destro (in modo da convergere al centro con il sinistro). Ha un contratto in essere con la Roma in scadenza il 30/06/2023.
La famiglia Friedkin, proprietaria della Roma, sta da tempo dialogando con il giocatore e il suo agente, per rinnovare il contratto almeno fino al 2026. Ma i colloqui portati avanti con la collaborazione del direttore sportivo Tiago Pinto, sono stati infruttuosi. Troppa distanza fra domanda e offerta. Non è un caso che davanti ai microfoni, Tiago Pinto abbai sommessamente dichiaro che una permanenza di Zaniolo alla Roma non è sicura.
L’offerta bianconera, l’amore per Roma della famiglia Zaniolo e il fattore Mourinho. Entra il giallorosso, escono Chiesa e Dybala ?
Il management bianconero ha chiesto ai colleghi che si occupano della Roma, l’attuale quotazione sul mercato di Zaniolo. La risposta è stata per una cifra che si aggira sui 50/60 milioni. Anche di più, se le prestazioni dell’atleta dovessero aumentare di qualità. La coppa Cherubini-Arrivabene ha presentato una offerta all’entourage di Zaniolo, che prevede un contratto quinquennale e uno stipendio che si aggira sui 5/6 milioni più bonus. Attualmente guadagna 2.5 netti a stagione.
In sede di trattativa per il rinnovo giallorosso, Zaniolo ha chiesto la stessa cifra. Troppa distanza, balla una differenza di 3/4.5 milioni, troppi per arrivare a un punto d’incontro comune. La famiglia Friedkin non va oltre 4 come base di stipendio.
La famiglia Zaniolo sta bene a Roma, con la tifoseria e i compagni il rapporto è buono. Per non parlare del rapporto quasi paterno con Mourinho, colui che gli ha infuso coraggio e fiducia nel periodo di recupero dopo l’ultimo infortunio. Tutti fattori importanti, che daranno modo di ragionare a Zaniolo, prima di prendere una decisione definitiva: legarsi a lungo alla causa giallorossa o sposare la Vecchia Signora ?
Per averlo la prossima estate, sembra che la Juventus sia disposta a inserire contropartite tecniche di un certo rilievo e il nome chiacchierato è quello di Luca Pellegrini. Il terzino sinistro, romano e romanista, cresciuto nel vivaio giallorosso, tornerebbe volentieri alla casa madre. Da titolare fisso, visto che l’uruguaiano Vina ha in parte deluso le attese.
I bianconeri valutano il difensore 15/20 milioni e il resto dei soldi potrebbe arrivare dall’addio di uno fra Dybala (rinnovo a un punto morto) o Chiesa (ha offerte interessanti dalla Premier League, Chelsea e Newcastle in testa) o addirittura di entrambi. A Torino non si fanno troppi problemi di fronte ad una eventuale partenza di Chiesa, ritenendo che Zaniolo sia il sostituto perfetto. Non solo, l’esterno partirebbe per una cifra vicina ai 60/70 milioni, foraggiando il mercato estivo.
Gli altri esterni nel mirino del nuovo corso bianconero
La panoramica sul campionato italiano e su quelli esteri ha portato sul taccuini dello staff tecnico i nomi di altri esterni, necessari per il gioco su Vlahovic. Con il Sassuolo è sempre in piedi il discorso per Berardi, che pare essersi convinto a fare il salto di qualità. Continua a intrigare il nome di Malinovskiy, profilo molto gradito ad Allegri. Un altro giocatore che emoziona è il tedesco Thomas Muller, all’ultimo ballo con il Bayern Monaco e con il quale c’è stato un abboccamento.
Un altro giro in Toscana, ha portato al nome di Bajrami, talentuoso trequartista adattabile anche in fascia. Da Madrid è forte la candidatura di Asensio, desideroso di cambiare aria e affascinato dal bianconero. Infine, un nome sotto controllo è quello di Damsgaard della Sampdoria. il club non ha dimenticato le prestazioni prima dell’infortunio.
Calciomercato
Il Lens crede alla Ligue 1: colpo Haidara dall’RB Leipzig
Il Lens ha chiuso per l’arrivo di Amadou Haidara dall’RB Leipzig: un acquisto per tentare di rimanere in testa alla Ligue 1 anche a fine campionato.

Un nuovo inizio per Haidara al Lens
Amadou Haidara, centrocampista maliano dell’RB Leipzig, ha firmato, nella giornata di oggi, il contratto che lo legherà al Lens L’accordo, del valore complessivo di 3 milioni di euro e valido fino a giugno 2029, include vari bonus, che potrebbero incrementare ulteriormente il costo totale dell’operazione. Haidara è entusiasta di entrare a far parte del progetto del Lens, squadra che aspira a competere per il titolo della Ligue 1.
Arrivo previsto dopo la Coppa d’Africa
Haidara raggiungerà il Lens a gennaio, subito dopo aver partecipato alla Coppa d’Africa con la nazionale del Mali. Questa tempistica gli permetterà di iniziare il suo nuovo percorso con il club francese nel pieno della stagione, pronto a dare il suo contributo per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔴🟡 Amadou Haidara to RC Lens, here we go! Contract signed today until June 2029.
€3m fee including add-ons to RB Leipzig.
Haidara, excited by joining Lens project and challenge for Ligue1 title. He’s set to arrive in January after AFCON with Mali.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 8, 2025
Calciomercato
Sampdoria, osservatori del Pafos al Ferraris per Ioannou
Un osservatore del Pafos presente al Ferraris per osservare Sampdoria-Carrarese: nel mirino il terzino sinistro blucerchiato Nicholas Ioannou.

Sampdoria, interesse per Ioannou
La recente partita tra Sampdoria e Carrarese ha visto la presenza di un osservatore del Pafos sugli spalti del Ferraris Stadium. L’interesse del club cipriota era focalizzato su Nicholas Ioannou, promettente terzino sinistro che ha attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni convincenti. La sua capacità di coprire l’intera fascia con sicurezza e dinamismo lo rende un candidato ideale per rinforzare la squadra.
Le strategie di mercato del Pafos
L’osservazione di Ioannou da parte del Pafos testimonia la volontà del club di potenziare il proprio reparto difensivo in vista della prossima finestra di calciomercato. L’attenzione verso giovani talenti come Ioannou potrebbe essere una mossa strategica per costruire una squadra competitiva a lungo termine. Resta da vedere se il club cipriota formalizzerà un’offerta per il giocatore nei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
🚨 Excl. – A #PafosFC’s scout was yesterday at Ferraris Stadium to watch the game between #Sampdoria and Carrarese to monitore the left back Nicholas #Ioannou. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Liverpool, Slot risponde a Salah: “Stasera non è con noi a Milano”
Il tecnico del Liverpool Arne Slot risponde alle dichiarazioni di Salah, evidenziando l’assenza del giocatore egiziano a Milano: un chiaro segnale per il mercato.
La reazione di Arne Slot
Nella recente conferenza stampa, Arne Slot ha risposto alle dichiarazioni di Mohamed Salah con parole che non lasciano spazio a dubbi. “La mia reazione alle parole di Salah è chiara! La reazione è il fatto che non è qui con noi questa sera a Milano”, ha affermato Slot, sottolineando l’assenza del calciatore egiziano durante un importante evento della squadra. Questa dichiarazione ha immediatamente acceso le speculazioni sul futuro di Salah, alimentando le voci di un possibile trasferimento lontano dal Liverpool.

Arne Slot Head Coach of Liverpool ahead of the Premier League match Liverpool vs Bournemouth at Anfield, Liverpool, United Kingdom, 21st September 2024
(Photo by Cody Froggatt/News Images)
Liverpool, implicazioni per il calciomercato
L’assenza di Salah e le parole di Slot si inseriscono in un contesto di mercato già molto dinamico. L’attenzione è ora puntata sulle prossime mosse del Liverpool e su come il club inglese intenda gestire la situazione. La mancata presenza del giocatore a Milano potrebbe essere interpretata come un segnale di cambiamenti imminenti. Le prossime settimane saranno cruciali per capire se si tratta di una semplice coincidenza o di un preludio a un clamoroso trasferimento nel panorama calcistico internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Arne #Slot: “My reaction to Mo #Salah‘s words is clear! The reaction is the fact that he is not here tonight with us in Milan…”. #transfers #LFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
-
Notizie7 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
