Categorie: LivinmantraSerie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 28°giornata che inizierà con un anticipo al venerdì.

Indice

Napoli vs Torino (Venerdì 20:45)

Napoli vs Torino

Prima del Barcelona, il Napoli deve pensare ad ottenere la terza vittoria consecutiva per avvicinarsi al quarto posto, ancora distante otto punti.
Confermate le assenze di Ngonge e Cajuste. Da verificare le condizioni di Rrahmani, che al massimo andrà in panchina. Pronto Ostigard al suo posto. Juan Jesus è in vantaggio su Natan per il secondo posto da centrale.
Nessun problema per Osimhen, che ha avuto un giorno in più di riposo rispetto ai compagni e sarà regolarmente in campo.
Raspadori insidia Politano, come Zielinski su Traorè.

Juric non recupera Tameze ed in più perde Ricci per squalifica ed Ilic per almeno due mesi. Scelte obbligate in mezzo al campo con i soli Linetty e Gineitis. Recuperato Lazaro, mette a rischio la titolarità di Masina, con il nuovo arretramento del capitano Rodriguez, nel terzetto difensivo.
In attacco rischia Sanabria, tallonato da Pellegri ed Okereke.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.

Tra i consigliati per i campioni d’Italia, Kvaratskhelia (A) e Bellanova (Dd/E) per i granata.

Cagliari vs Salernitana (Sabato 15:00)

Cagliari vs Salernitana

Per Ranieri tegola Luvumbo, mancherà per qualche settimana. Al suo posto dovrebbe rientrare dal primo minuto Oristanio, ormai pienamente recuperato.
Prati e Viola scalpitano per un posto dall’inizio, ma Jankto e Gaetano restano nettamente favoriti. La punta è Lapadula, l’unica a disposizione, viste le indisponibilità di Petagna e Pavoletti. Shomurodov ha fatto uno spezzone ad Empoli ed è l’unica alternativa offensiva a disposizione.

Da ora in poi Liverani non può più lasciare punti. Solo un risultato per la compagine campana per sperare in una salvezza al momento poco probabile. Con l’esclusione definitiva di Dia, il tecnico romano si affida all’ultimo undici che ha ben giocato ad Udine, sfiorando l’impresa.
Weissman avrà il peso dell’attacco sulle sue spalle. Dietro di lui l’ottimo Tchaouna e il capitano Candreva.
In difesa ancora acciaccato Boateng, tocca a Manolas in coppia con Pellegrino. Centrocampo confermato con la diga composta da Basic, L.Coulibaly e Maggiore.

Cagliari (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Deiola, Makoumbou, Jankto; Gaetano, Oristanio; Lapadula.

Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pellegrino, Bradaric; Basic, L.Coulibaly, Maggiore; Candreva, Tchaouna; Weissman.

In questa sfida da tener d’occhio il rientrante Oristanio (W/T/A) e l’esplosività di Tchaouna (W).

Sassuolo vs Frosinone (Sabato 15:00)

Sassuolo vs Frosinone

Ballardini perde per tutta la stagione Berardi. Per il nuovo tecnico salvare il Sassuolo diventa ancora più difficile, ma già dalla sfida contro il Frosinone servono necessariamente i tre punti.
Per sostituire il numero dieci due opzioni: la prima che porta ad una maglia da titolare per Castillejo, nel ruolo preferito dallo spagnolo; la seconda, l’inserimento di Kumbulla in un cambio modulo con la difesa a tre.

Di Francesco adesso rischia. Una lotta salvezza che si fa sempre più complessa, non lascia dormire sogni tranquilli al tecnico ciociaro.
Per questo motivo c’è bisogno di ottenere punti lontani dal “Benito Stirpe”, fin qui ancora di salvezza.
Contro il Lecce si è fatto male dopo pochi minuti Harroui e non sarà della sfida contro la sua ex squadra. Al suo posto Seck è favorito su Reinier, nel ruolo di esterno offensivo.
Altri due ballottaggi per il tecnico abruzzese, che dovrebbe riconfermare Zortea nell’out di destra e Cheddira, come centravanti.
In porta Cerofolini verso la riconferma, per la terza settimana consecutiva.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti.

Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Okoli, S.Romagnoli, Valeri; Brescianini, Mazzitelli, Gelli; Soulè, Cheddira, Seck.

Consigliamo Matheus Henrique (C), pronto al riscatto dopo l’opaca prestazione di Verona e Mazzitelli (M/C), rivelazione di questo campionato.

Bologna vs Inter (Sabato 18:00)

Bologna vs Inter

Rosa al completo per Thiago Motta, a discapito di Karlsson, nuovamente infortunato e del lungodegente Soumaoro.
Il tecnico italo brasiliano è pronto ad affidarsi ai migliori per regalarsi un’ulteriore impresa.
Calafiori affianca Beukema nella difesa tipo. Saelemaekers in vantaggio su Ndoye, ma non è da escludere una panchina per Orsolini a discapito dell’ex Basilea. In avanti, qualche piccolo problema per Ferguson, ma la sua presenza non è a rischio alle spalle di Zirkzee.

L’Inter, prima della battaglia di Madrid contro l’Atletico, si appresta ad effettuare un ampio turnover per risparmiare alcuni titolari.
Chance per Bisseck dal primo minuto, che insieme a De Vrij e Bastoni comporrà il trio difensivo davanti a Sommer.
Si è rivisto Calhanoglu, ma le ottime prestazioni di Asllani, potrebbero far recuperare con calma il centrocampista turco. Nelle rotazioni stavolta sarà risparmiato Mkhitaryan, con Klaassen favorito su Frattesi per affiancare Barella. Sulle fasce spazio a Darmian e Carlos Augusto.
In attacco turno di riposo per Lautaro Martinez, spazio al rientrante Thuram in coppia con Arnautovic.

Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori; Kristensen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers; Zirzkee.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic.

Genoa vs Monza (Sabato 20:45)

Genoa vs Monza

Gilardino perde Vasquez per squalifica ed affida una maglia da titolare a Vogliacco nel trio con De Winter e Bani.
Un solo dubbio per l’ex calciatore di Milan e Fiorentina, chi a centrocampo insieme a Badelj e Frendrup. Messias è favorito su Malinovskyi e Strootman. Sugli esterni confermati Sabelli e Martin, che dopo un inizio in sordina ha avuto più chance dal primo minuto. Davanti la coppia titolare non si tocca.

Palladino con problemi di abbondanza, anche se perde Gagliardini e non recupera D’Ambrosio per la trasferta ligure.
Per sostituire l’ex Inter, Bondo è favorito su Akpa Akpro in mezzo al campo con Pessina. Sulla trequarti potrebbe ritornare dall’inizio Valentin Carboni, ma non è da escludere una riconferma di Maldini o addirittura l’inserimento di Zerbin.

Genoa (3-5-1-1): J.Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson; Retegui.

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, A.Carboni; Bondo, Pessina; V.Carboni, Colpani, Dany Mota; Djuric.

Tra i consigliati di questa sfida c’è Gudmundsson (T/A) e Colpani (C/T).

Lecce vs Hellas Verona (Domenica 12:30)

Lecce vs Hellas Verona

Altra sfida per non retrocede. D’Aversa alla caccia dei tre punti che mancano da troppo tempo in casa giallorossa.
Per questa delicata sfida, i salentini perdono Kaba per tutta la stagione.
A centrocampo l’unica certezza è Ramadani. Accanto a lui aperto un doppio ballottaggio con Rafia ed Oudin in vantaggio su Blin e Gonzalez.
Anche in avanti Krstovic rischia il posto, ma parte comunque favorito su Piccoli. Almqvist e Banda completano il tridente.

Baroni torna a Lecce senza lo squalificato Dawidowicz. Coppia centrale composta da Magnani e Coppola. Duda e Serdar saranno le dighe in mezzo al campo. Davanti rischia Lazovic, con Swiderski favorito nel ruolo di centravanti. Torna arruolabile Folorunsho, dopo l’influenza e giocherà sulla trequarti insieme a Suslov e Noslin.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda.

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Suslov, Folorunsho; Swiderski.

Per questa sfida salvezza consigliamo la velocità di Banda (A) e la tecnica di Suslov (C/T).

Milan vs Empoli (Domenica 15:00)

Milan vs Empoli

Doppia assenza obbligata per Pioli che perde Leao e Florenzi per squalifica.
In difesa torna Calabria. Al centro possibile nuova chance per Thiaw, con Tomori favorito su Gabbia per il restante posto.
Bennacer torna titolare, in panchina dovrebbe andare Adli, con Reijnders galvanizzato dal gol europeo.
In avanti Okafor prende il posto dell’asso portoghese e Jovic insidia Giroud per una maglia da titolare.

Dopo due partite fuori, ecco il ritorno di Zurkowski sulla trequarti. Il polacco è favorito su Kovalenko per giocare alle spalle dell’unica punta che questa volta potrebbe essere l’ex Niang. Cambiaghi resta una certezza come Marin, da quando è rientrato dopo l’infortuni.
Bereszynski insidia Gyasi per una fascia più equilibrata, con Cacace titolare sulla sinistra.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T.Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Giroud.

Empoli (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Marin, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Niang.

Consigliamo Okafor (Pc) e Cambiaghi (A).

Juventus vs Atalanta (Domenica 18:00)

Juventus vs Atalanta

Problemi a centrocampo per Allegri che oltre Rabiot perde anche Alcaraz, per almeno un mese. Prova a recuperare McKennie, dopo il problema alla spalla subita contro il Frosinone. Miretti è certo di un posto dal primo minuto. Torna titolare Danilo, ma a rischiare il posto è Gatti a discapito dell’ottimo Rugani. Sulla fascia sinistra Iling insidia nuovamente Kostic.
Squalificato Vlahovic, maglia da titolare per Milik accanto a Chiesa.

Gasperini costretto per forza a qualche cambiamento dopo il tour de force tra campionato ed Europa League. Squalificato Holm, gioca Zappacosta dall’inizio. Tridente diverso da quello che si è visto contro lo Sporting, con Koopmeiners, De Ketelaere in vantaggio su Miranchuk e Scamacca. L’unico certo del posto dovrebbe essere Lookman.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Iling Junior; Milik, Chiesa.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman.

Consigliamo Chiesa (A), tornato ai suoi livelli dopo Napoli ed Ederson (C/T), nuovo faro del centrocampo orobico.

Fiorentina vs Roma (Domenica 20:45)

Fiorentina vs Roma

Notte da sogno per Fiorentina e Roma dopo gli exploit in Coppa.
Italiano si riconcentra per il campionato con il suo 4-2-3-1. Martinez Quarta pronto al rientro con la panchina per uno tra Milenkovic e Ranieri.
A centrocampo Arthur potrebbe essere risparmiato in vista del ritorno europeo e Maxime Lopez potrebbe essere riproposto in mediana insieme a Duncan. Squalificato Cabral, tocca a Bonaventura giocare sulla trequarti. Sottil e Belotti pronti a partire titolari a discapito di Ikonè e Nzola, titolari a Budapest.

De Rossi dopo il poker rifilato al Brighton di De Zerbi cambia qualcosa nell’undici iniziale. In difesa Angelino potrebbe far rifiatare l’ottimo Spinazzola. Azmoun e Baldanzi scalpitano per una maglia da titolare. Ma togliere uno dei tre lì davanti sembra un’impresa pressochè impossibile. Accanto a Mancini, Smalling è pronto al rientro dall’inizio.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; N.Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti.

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Angelino; Cristante, Paredes, Lo.Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Consigliamo Nico Gonzalez (A), voglioso di riscatto ed El Shaarawy (W/A), in giornata di grazia contro gli inglesi.

Lazio vs Udinese (Lunedì 20:45)

Lazio vs Udinese

Senza Guendouzi, Marusic e Pellegrini squalificati e con Patric e Rovella infortunati, Maurizio Sarri ha i giocatori contati per questo Monday Night.
Tra difesa e centrocampo scelte obbligate con Lazzari

ed Hysaj sugli esterni e con Vecino a prendere il posto del centrocampista francese.
Due i ballottaggi con Immobile e Zaccagni favoriti su Castellanos ed Isaksen.

Cioffi ritrova Bijol dopo il lungo infortunio, lo sloveno andrà partirà dalla panchina. Torna titolare Kristensen, dopo aver scontato il turno di squalifica. Per lo stesso motivo assenze pesanti per Ebosele e Walace.
Lovric agirà da regista puro, con Samardzic e Payero accanto a lui.
Pereyra resta in dubbio per la sfida di lunedì e Thauvin giocherà al fianco di Lucca.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Mario Gila, A.Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Udinese (3-5-1-1): Okoye; N.Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibuè, Samardzic, Lovric, Payero, Kamara; Thauvin; Lucca.

Consigliamo Luis Alberto (C/T) per i biancocelesti e Thauvin (A) per i friulani.

Che cos’è Fanta Week!

Qui i consigliati per la modalità Mantra della 28ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale:
Top 11 FantaWeek (3-4-2-1): Jo.Martinez (Por); Mario Gila (Dc), Beukema (Dc), Tomori (Dc); Zappacosta (E), Reijnders (M/C), Luis Alberto (C/T), Oristanio (W/T/A); Gudmundsson (T/A), Chiesa (A); Pinamonti (Pc).
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Aggiornato al 08/03/2024 12:25

Gli ultimi aggiunti

Eriksson tornerà all’Olimpico per vedere la Lazio: ecco quando

Sven Goran Eriksson è l'allenatore più vincente nella storia della Lazio e il club lo…

4 ore fa

Cruz Azul, Velásquez: “Zapata? Girano tanti nomi per speculazione. La verità è che…”

Il presidente del Cruz Azul, Víctor Velásquez, ha commentato la voce secondo cui il club…

4 ore fa

Premier League, disputati tutti i recuperi: la classifica aggiornata prima dell’ultimo turno

Tra martedì e mercoledì sono stati disputati i tre recuperi che mancavano all'appello in Premier…

4 ore fa

Calciomercato Inter, interesse del Como per Radu

Calciomercato Inter: il Como starebbe valutando concretamente la possibilità di rinforzare la porta, il nome…

5 ore fa

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è…

5 ore fa

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell'attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe…

5 ore fa