I nostri Social

Livinmantra

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 28°giornata che inizierà con un anticipo al venerdì.

Napoli vs Torino (Venerdì 20:45)

Napoli vs Torino

Prima del Barcelona, il Napoli deve pensare ad ottenere la terza vittoria consecutiva per avvicinarsi al quarto posto, ancora distante otto punti.
Confermate le assenze di Ngonge e Cajuste. Da verificare le condizioni di Rrahmani, che al massimo andrà in panchina. Pronto Ostigard al suo posto. Juan Jesus è in vantaggio su Natan per il secondo posto da centrale.
Nessun problema per Osimhen, che ha avuto un giorno in più di riposo rispetto ai compagni e sarà regolarmente in campo.
Raspadori insidia Politano, come Zielinski su Traorè.

Juric non recupera Tameze ed in più perde Ricci per squalifica ed Ilic per almeno due mesi. Scelte obbligate in mezzo al campo con i soli Linetty e Gineitis. Recuperato Lazaro, mette a rischio la titolarità di Masina, con il nuovo arretramento del capitano Rodriguez, nel terzetto difensivo.
In attacco rischia Sanabria, tallonato da Pellegri ed Okereke.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.

Tra i consigliati per i campioni d’Italia, Kvaratskhelia (A) e Bellanova (Dd/E) per i granata.

Cagliari vs Salernitana (Sabato 15:00)

Cagliari vs Salernitana

Per Ranieri tegola Luvumbo, mancherà per qualche settimana. Al suo posto dovrebbe rientrare dal primo minuto Oristanio, ormai pienamente recuperato.
Prati e Viola scalpitano per un posto dall’inizio, ma Jankto e Gaetano restano nettamente favoriti. La punta è Lapadula, l’unica a disposizione, viste le indisponibilità di Petagna e Pavoletti. Shomurodov ha fatto uno spezzone ad Empoli ed è l’unica alternativa offensiva a disposizione.

Da ora in poi Liverani non può più lasciare punti. Solo un risultato per la compagine campana per sperare in una salvezza al momento poco probabile. Con l’esclusione definitiva di Dia, il tecnico romano si affida all’ultimo undici che ha ben giocato ad Udine, sfiorando l’impresa.
Weissman avrà il peso dell’attacco sulle sue spalle. Dietro di lui l’ottimo Tchaouna e il capitano Candreva.
In difesa ancora acciaccato Boateng, tocca a Manolas in coppia con Pellegrino. Centrocampo confermato con la diga composta da Basic, L.Coulibaly e Maggiore.

Cagliari (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Deiola, Makoumbou, Jankto; Gaetano, Oristanio; Lapadula.

Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pellegrino, Bradaric; Basic, L.Coulibaly, Maggiore; Candreva, Tchaouna; Weissman.

In questa sfida da tener d’occhio il rientrante Oristanio (W/T/A) e l’esplosività di Tchaouna (W).

Sassuolo vs Frosinone (Sabato 15:00)

Sassuolo vs Frosinone

Ballardini perde per tutta la stagione Berardi. Per il nuovo tecnico salvare il Sassuolo diventa ancora più difficile, ma già dalla sfida contro il Frosinone servono necessariamente i tre punti.
Per sostituire il numero dieci due opzioni: la prima che porta ad una maglia da titolare per Castillejo, nel ruolo preferito dallo spagnolo; la seconda, l’inserimento di Kumbulla in un cambio modulo con la difesa a tre.

Di Francesco adesso rischia. Una lotta salvezza che si fa sempre più complessa, non lascia dormire sogni tranquilli al tecnico ciociaro.
Per questo motivo c’è bisogno di ottenere punti lontani dal “Benito Stirpe”, fin qui ancora di salvezza.
Contro il Lecce si è fatto male dopo pochi minuti Harroui e non sarà della sfida contro la sua ex squadra. Al suo posto Seck è favorito su Reinier, nel ruolo di esterno offensivo.
Altri due ballottaggi per il tecnico abruzzese, che dovrebbe riconfermare Zortea nell’out di destra e Cheddira, come centravanti.
In porta Cerofolini verso la riconferma, per la terza settimana consecutiva.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti.

Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Okoli, S.Romagnoli, Valeri; Brescianini, Mazzitelli, Gelli; Soulè, Cheddira, Seck.

Consigliamo Matheus Henrique (C), pronto al riscatto dopo l’opaca prestazione di Verona e Mazzitelli (M/C), rivelazione di questo campionato.

Bologna vs Inter (Sabato 18:00)

Bologna vs Inter

Rosa al completo per Thiago Motta, a discapito di Karlsson, nuovamente infortunato e del lungodegente Soumaoro.
Il tecnico italo brasiliano è pronto ad affidarsi ai migliori per regalarsi un’ulteriore impresa.
Calafiori affianca Beukema nella difesa tipo. Saelemaekers in vantaggio su Ndoye, ma non è da escludere una panchina per Orsolini a discapito dell’ex Basilea. In avanti, qualche piccolo problema per Ferguson, ma la sua presenza non è a rischio alle spalle di Zirkzee.

L’Inter, prima della battaglia di Madrid contro l’Atletico, si appresta ad effettuare un ampio turnover per risparmiare alcuni titolari.
Chance per Bisseck dal primo minuto, che insieme a De Vrij e Bastoni comporrà il trio difensivo davanti a Sommer.
Si è rivisto Calhanoglu, ma le ottime prestazioni di Asllani, potrebbero far recuperare con calma il centrocampista turco. Nelle rotazioni stavolta sarà risparmiato Mkhitaryan, con Klaassen favorito su Frattesi per affiancare Barella. Sulle fasce spazio a Darmian e Carlos Augusto.
In attacco turno di riposo per Lautaro Martinez, spazio al rientrante Thuram in coppia con Arnautovic.

Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori; Kristensen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers; Zirzkee.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic.

Genoa vs Monza (Sabato 20:45)

Genoa vs Monza

Gilardino perde Vasquez per squalifica ed affida una maglia da titolare a Vogliacco nel trio con De Winter e Bani.
Un solo dubbio per l’ex calciatore di Milan e Fiorentina, chi a centrocampo insieme a Badelj e Frendrup. Messias è favorito su Malinovskyi e Strootman. Sugli esterni confermati Sabelli e Martin, che dopo un inizio in sordina ha avuto più chance dal primo minuto. Davanti la coppia titolare non si tocca.

Palladino con problemi di abbondanza, anche se perde Gagliardini e non recupera D’Ambrosio per la trasferta ligure.
Per sostituire l’ex Inter, Bondo è favorito su Akpa Akpro in mezzo al campo con Pessina. Sulla trequarti potrebbe ritornare dall’inizio Valentin Carboni, ma non è da escludere una riconferma di Maldini o addirittura l’inserimento di Zerbin.

Genoa (3-5-1-1): J.Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson; Retegui.

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, A.Carboni; Bondo, Pessina; V.Carboni, Colpani, Dany Mota; Djuric.

Tra i consigliati di questa sfida c’è Gudmundsson (T/A) e Colpani (C/T).

Lecce vs Hellas Verona (Domenica 12:30)

Lecce vs Hellas Verona

Altra sfida per non retrocede. D’Aversa alla caccia dei tre punti che mancano da troppo tempo in casa giallorossa.
Per questa delicata sfida, i salentini perdono Kaba per tutta la stagione.
A centrocampo l’unica certezza è Ramadani. Accanto a lui aperto un doppio ballottaggio con Rafia ed Oudin in vantaggio su Blin e Gonzalez.
Anche in avanti Krstovic rischia il posto, ma parte comunque favorito su Piccoli. Almqvist e Banda completano il tridente.

Baroni torna a Lecce senza lo squalificato Dawidowicz. Coppia centrale composta da Magnani e Coppola. Duda e Serdar saranno le dighe in mezzo al campo. Davanti rischia Lazovic, con Swiderski favorito nel ruolo di centravanti. Torna arruolabile Folorunsho, dopo l’influenza e giocherà sulla trequarti insieme a Suslov e Noslin.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda.

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Suslov, Folorunsho; Swiderski.

Per questa sfida salvezza consigliamo la velocità di Banda (A) e la tecnica di Suslov (C/T).

Milan vs Empoli (Domenica 15:00)

Milan vs Empoli

Doppia assenza obbligata per Pioli che perde Leao e Florenzi per squalifica.
In difesa torna Calabria. Al centro possibile nuova chance per Thiaw, con Tomori favorito su Gabbia per il restante posto.
Bennacer torna titolare, in panchina dovrebbe andare Adli, con Reijnders galvanizzato dal gol europeo.
In avanti Okafor prende il posto dell’asso portoghese e Jovic insidia Giroud per una maglia da titolare.

Dopo due partite fuori, ecco il ritorno di Zurkowski sulla trequarti. Il polacco è favorito su Kovalenko per giocare alle spalle dell’unica punta che questa volta potrebbe essere l’ex Niang. Cambiaghi resta una certezza come Marin, da quando è rientrato dopo l’infortuni.
Bereszynski insidia Gyasi per una fascia più equilibrata, con Cacace titolare sulla sinistra.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T.Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Giroud.

Empoli (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Marin, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Niang.

Consigliamo Okafor (Pc) e Cambiaghi (A).

Juventus vs Atalanta (Domenica 18:00)

Juventus vs Atalanta

Problemi a centrocampo per Allegri che oltre Rabiot perde anche Alcaraz, per almeno un mese. Prova a recuperare McKennie, dopo il problema alla spalla subita contro il Frosinone. Miretti è certo di un posto dal primo minuto. Torna titolare Danilo, ma a rischiare il posto è Gatti a discapito dell’ottimo Rugani. Sulla fascia sinistra Iling insidia nuovamente Kostic.
Squalificato Vlahovic, maglia da titolare per Milik accanto a Chiesa.

Gasperini costretto per forza a qualche cambiamento dopo il tour de force tra campionato ed Europa League. Squalificato Holm, gioca Zappacosta dall’inizio. Tridente diverso da quello che si è visto contro lo Sporting, con Koopmeiners, De Ketelaere in vantaggio su Miranchuk e Scamacca. L’unico certo del posto dovrebbe essere Lookman.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Iling Junior; Milik, Chiesa.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman.

Consigliamo Chiesa (A), tornato ai suoi livelli dopo Napoli ed Ederson (C/T), nuovo faro del centrocampo orobico.

Fiorentina vs Roma (Domenica 20:45)

Fiorentina vs Roma

Notte da sogno per Fiorentina e Roma dopo gli exploit in Coppa.
Italiano si riconcentra per il campionato con il suo 4-2-3-1. Martinez Quarta pronto al rientro con la panchina per uno tra Milenkovic e Ranieri.
A centrocampo Arthur potrebbe essere risparmiato in vista del ritorno europeo e Maxime Lopez potrebbe essere riproposto in mediana insieme a Duncan. Squalificato Cabral, tocca a Bonaventura giocare sulla trequarti. Sottil e Belotti pronti a partire titolari a discapito di Ikonè e Nzola, titolari a Budapest.

De Rossi dopo il poker rifilato al Brighton di De Zerbi cambia qualcosa nell’undici iniziale. In difesa Angelino potrebbe far rifiatare l’ottimo Spinazzola. Azmoun e Baldanzi scalpitano per una maglia da titolare. Ma togliere uno dei tre lì davanti sembra un’impresa pressochè impossibile. Accanto a Mancini, Smalling è pronto al rientro dall’inizio.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; N.Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti.

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Angelino; Cristante, Paredes, Lo.Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Consigliamo Nico Gonzalez (A), voglioso di riscatto ed El Shaarawy (W/A), in giornata di grazia contro gli inglesi.

Lazio vs Udinese (Lunedì 20:45)

Lazio vs Udinese

Senza Guendouzi, Marusic e Pellegrini squalificati e con Patric e Rovella infortunati, Maurizio Sarri ha i giocatori contati per questo Monday Night.
Tra difesa e centrocampo scelte obbligate con Lazzari ed Hysaj sugli esterni e con Vecino a prendere il posto del centrocampista francese.
Due i ballottaggi con Immobile e Zaccagni favoriti su Castellanos ed Isaksen.

Cioffi ritrova Bijol dopo il lungo infortunio, lo sloveno andrà partirà dalla panchina. Torna titolare Kristensen, dopo aver scontato il turno di squalifica. Per lo stesso motivo assenze pesanti per Ebosele e Walace.
Lovric agirà da regista puro, con Samardzic e Payero accanto a lui.
Pereyra resta in dubbio per la sfida di lunedì e Thauvin giocherà al fianco di Lucca.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Mario Gila, A.Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Udinese (3-5-1-1): Okoye; N.Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibuè, Samardzic, Lovric, Payero, Kamara; Thauvin; Lucca.

Consigliamo Luis Alberto (C/T) per i biancocelesti e Thauvin (A) per i friulani.

Che cos’è Fanta Week!

Qui i consigliati per la modalità Mantra della 28ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale:
Top 11 FantaWeek (3-4-2-1): Jo.Martinez (Por); Mario Gila (Dc), Beukema (Dc), Tomori (Dc); Zappacosta (E), Reijnders (M/C), Luis Alberto (C/T), Oristanio (W/T/A); Gudmundsson (T/A), Chiesa (A); Pinamonti (Pc).
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Livinmantra

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Pubblicato

il

25°Giornata

Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della ventiquattresima giornata, che prenderà il via venerdì con l’anticipo delle 20:45.

Pisa-Milan (Venerdì 20:45)

Pisa: Hiljemark valuta qualche modifica nel reparto offensivo: Tramoni è in vantaggio su Stojilkovic, mentre Meister potrebbe scavalcare Durosinmi, più incisivo a gara in corso. Loyola, dopo la buona prestazione, si candida per una nuova maglia da titolare accanto ad Aebischer, con Marin indisponibile per squalifica. Atteso l’esordio di Iling Junior dalla panchina. In difesa Bozhinov è avanti su Calabresi.
(3-4-2-1): Scuffet (90%); Canestrelli (90%), Caracciolo (80%), Bozhinov (70%); I.Tourè (80%), Aebischer (90%), Loyola (70%), Angori (70%); Tramoni (60%), Moreo (80%); Durosinmi (60%). All. Hiljemark.

Milan: Allegri non recupera Saelemaekers e conferma Athekame sulla fascia destra. Torna la difesa titolare con Tomori, Gabbia e Pavlovic. Pulisic è recuperato ma con autonomia limitata, quindi partirà dalla panchina. Anche Leao è ristabilito, ma resta probabile la conferma di Loftus-Cheek alle spalle di Nkunku. A centrocampo ballottaggio tra Ricci e Fofana per una maglia da titolare.
(3-5-1-1): Maignan (90%); Tomori (70%), Gabbia (90%), Pavlovic (90%); Athekame (70%), Fofana (60%), Modric (80%), Rabiot (90%), Bartesaghi (80%); Loftus-Cheek (70%); Nkunku (80%). All. Allegri.

AFRIEN RABIOT ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Como-Fiorentina (Sabato 15:00)

Como: Fabregas, dopo il passaggio in semifinale di Coppa Italia e verso il recupero contro il Milan, valuta qualche cambiamento rispetto all’undici tipo. In difesa Van der Brempt insidia Smolcic, mentre Kempf è favorito su Diego Carlos per affiancare Ramon; a sinistra più Moreno che Valle. In mediana confermata la coppia Da CunhaPerrone. Sulla trequarti Vojvoda è in pole su Addai, con Baturina preferito a Jesus Rodriguez. In attacco possibile chance per Douvikas, ma attenzione all’opzione Morata.
(4-2-3-1): Butez (90%); Van der Brempt (60%), Ramon (80%), Kempf (60%), Moreno (60%); Da Cunha (80%), Perrone (80%); Vojvoda (70%), N.Paz (90%), Baturina (80%); Douvikas (70%). All. Fabregas.

Fiorentina: Vanoli perde Gudmundsson e lancia Parisi nel tridente offensivo insieme a Kean e Solomon. A centrocampo Mandragora è in vantaggio su Fabbian, con conferme per Fagioli e Brescianini. Gosens resta in dubbio ma dovrebbe stringere i denti, mentre il resto della difesa va verso la conferma dell’assetto titolare.
(4-1-4-1): De Gea (90%); Dodò (80%), Pongracic (90%), Comuzzo (80%), Gosens (70%); Fagioli (80%); Solomon (80%), Mandragora (70%), Brescianini (80%), Parisi (70%); Kean (80%). All. Vanoli.

L’ESULTANZA URLO DI NICO PAZ DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Lazio-Atalanta (Sabato 18:00)

Lazio: continuano i problemi per Sarri: alla squalifica di Romagnoli si aggiungono gli infortuni di Pedro oltre i già Lazzari, Basic e Zaccagni. Al centro della difesa torna titolare Provstgaard accanto a Gila, mentre sulla sinistra Nuno Tavares insidia Pellegrini dopo l’ottima prova all’Allianz Stadium. In mezzo Cataldi è favorito su Rovella, con Taylor e Dele-Bashiru mezzali. Davanti Isaksen è in pole su Cancellieri, con Maldini confermato da falso nove e Noslin largo a sinistra. Dia e Ratkov restano soluzioni a gara in corso.
(4-3-3): Provedel (90%); Marusic (90%), Gila (90%), Provstgaard (70%), Tavares (70%); Taylor (80%), Cataldi (70%), Dele-Bashiru (70%); Isaksen (70%), Maldini (80%), Noslin (70%). All. Sarri.

Atalanta: per Palladino, mentre arrivano diversi recuperi, si registra il nuovo stop di De Ketelaere, fuori almeno fino alla sosta di fine marzo. Scamacca torna disponibile, ma il momento positivo di Krstovic lo candida a una nuova maglia da titolare, supportato da Raspadori e probabilmente Samardzic. Possibile anche l’inserimento di Zalewski sulla trequarti, con Bernasconi confermato a sinistra. Bellanova è pienamente recuperato e si alternerà con Zappacosta. Tornano dalla squalifica Ahanor e De Roon, entrambi in corsa per partire dall’inizio. Completano l’undici Scalvini, Djimsiti ed Ederson.
(3-4-2-1): Carnesecchi (90%); Scalvini (80%), Djimsiti (70%), Ahanor (60%); Zappacosta (70%), De Roon (80%), Ederson (80%), Bernasconi (60%); Raspadori (80%), Zalewski (60%); Krstovic (70%). All. Palladino.

DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Inter-Juventus (Sabato 20:45)

Inter: Chivu recupera due pedine fondamentali come Barella e Calhanoglu, subito favoriti per completare il centrocampo insieme a Zielinski, fin qui tra i migliori della stagione nerazzurra. Alternative di qualità restano Mkhitaryan e Sucic. Sulle corsie confermati Luis Henrique, reduce dal primo gol in Serie A, e Dimarco, sempre decisivo in versione assist-man, già in doppia cifra stagionale. Davanti nessun dubbio: coppia titolare Lautaro MartinezThuram. In difesa verso la conferma il trio BisseckAkanjiBastoni, con Sommer tra i pali.
(3-5-2): Sommer (90%); Bisseck (80%), Akanji (90%), Bastoni (80%); Luis Henrique (70%), Barella (80%), Calhanoglu (80%), Zielinski (80%), Dimarco (80%); L.Martinez (90%), M.Thuram (80%). All. Chivu.

Juventus: Spalletti recupera Kelly e Conceição, entrambi candidati a una maglia da titolare. L’inglese dovrebbe comporre la linea difensiva con Bremer e Kalulu. Se il portoghese non partisse dall’inizio, possibile inserimento di Cabal con eventuale cambio modulo, mentre l’alternativa a sorpresa resta Boga. Cambiaso, pur non in forma, dovrebbe comunque partire titolare. Difficile invece vedere Miretti dall’inizio. In attacco spazio a David, nettamente avanti su Openda.
(4-2-3-1): Di Gregorio (90%); Kalulu (90%), Bremer (90%), Kelly (80%), Cambiaso (80%); Locatelli (80%), K.Thuram (80%); Conceicao (60%), McKennie (80%), Yildiz (90%); David (80%). All. Spalletti.

GLEISON BREMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Udinese-Sassuolo (Domenica 12:30)

Udinese: Runjaic deve fare i conti con le assenze di Davis e Zanoli. In attacco prende quota la conferma di Zaniolo da falso nueve, con Atta alle sue spalle, anche perché Bayo non ha convinto nell’ultima sfida. Per dare più equilibrio alla squadra, Miller è favorito per rinforzare la mediana insieme a Karlstrom ed Ekkelenkamp. In difesa resta il solito ballottaggio, con Bertola ancora avanti su Kabasele per affiancare Kristensen e Solet.
(3-5-2): Okoye (80%); Bertola (60%), T.Kristensen (70%), Solet (90%); Ehizibue (80%), Ekkelenkamp (80%), Karlstrom (90%), Miller (70%), Zemura (80%); Atta (80%), Zaniolo (70%). All. Runjaic.

Sassuolo: Grosso è vicino all’undici tipo: l’unico titolare assente è Matic, squalificato. Per sostituirlo è aperto il duello tra Lipani e Vranckx, con Boloca ancora indisponibile e il neoarrivato Bakola possibile sorpresa. Davanti nessun dubbio sul tridente: BerardiPinamonti-Laurientè, vero punto di forza offensivo. Dalla panchina restano armi utili Volpato, Nzola e Fadera.
(4-3-3): Muric (90%); Walukiewicz (80%), Idzes (90%), Muharemovic (90%), Doig (80%); Thorstvedt (80%), Lipani (60%), I.Konè (80%); Berardi (80%), Pinamonti (90%), Laurientè (80%). All. Grosso.

Udinese

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Cremonese-Genoa (Domenica 15:00)

Cremonese: nonostante la sconfitta con l’Atalanta, Nicola sembra orientato a confermare l’undici titolare, premiando la buona ora di gioco mostrata. In attacco resta favorito Bonazzoli accanto a Vardy, con Djuric pronto a subentrare a gara in corso come già visto nell’ultima uscita. A centrocampo spazio ancora ai nuovi Thorsby e Maleh, complice le assenze di Collocolo e Vandeputte e le condizioni non ottimali di Payero. Dietro confermato Luperto al posto di Bianchetti.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Luperto (70%); Barbieri (70%), Thorsby (80%), Grassi (80%), Maleh (70%), Pezzella (80%); Bonazzoli (80%), Vardy (90%). All. Nicola.

Genoa: dopo due beffe consecutive nel recupero, De Rossi cerca punti pesanti nello scontro salvezza. La possibile novità è Amorim in mezzo al campo al posto di Ellertsson, mentre Messias resta più un’arma da gara in corso. Davanti confermata la coppia VitinhaColombo, chiamata a dare maggiore concretezza offensiva.
(3-5-2): Bijlow (70%); Marcandalli (80%), Ostigard (80%), Vasquez (90%); Norton-Cuffy (80%), Frendrup (80%), Malinovskyi (80%), Amorim (60%), Martin (90%); Vitinha (80%), Colombo (80%). All. De Rossi.

Sassuolo-Cremonese

JAMIE VARDY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Parma-Hellas Verona (Domenica 15:00)

Parma: l’assenza per squalifica di Troilo costringe Cuesta a rivedere la difesa: Delprato scala al centro accanto a Circati, mentre Britschgi occupa il ruolo di terzino. In mediana resta vivo il ballottaggio tra Nicolussi Caviglia e Sorensen, con il primo leggermente indietro ma in corsa per affiancare Keita e Bernabè. Sulla trequarti è pronto il rientro di Ondrejka, favorito su Strefezza, mentre Oristanio agirà alle spalle della punta Pellegrino.
(4-3-2-1): Corvi (90%); Britschgi (80%), Delprato (90%), Circati (80%), Valeri (80%); Bernabè (80%), Nicolussi Caviglia (60%), Keita (80%); Oristanio (60%), Ondrejka (60%); Pellegrino (90%). All. Cuesta.

Hellas Verona: debutto per Sammarco con il recupero di Belghali e la conferma del positivo Edmundsson in difesa insieme a Bella-Kotchap e Nelsson. Sulla corsia sinistra Frese è avanti su Bradaric. A centrocampo le condizioni non perfette di Lovric e Bernede possono rilanciare Serdar e Niasse, con Al Musrati regista. Davanti torna Sarr, che farà coppia con Orban.
(3-5-2): Montipò (60%); Bella-Kotchap (70%), Nelsson (90%), Edmundsson (80%); Belghali (60%), Niasse (60%), Al Musrati (60%), Serdar (60%), Frese (70%); Sarr (70%), Orban (80%). All. Sammarco.

Parma

ADRIAN BERNABE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Torino-Bologna (Domenica 18:00)

Torino: Baroni perde Obrador per alcune settimane, ma recupera due pedine fondamentali come Vlasic e Prati, entrambi pronti a tornare titolari in mezzo al campo. Sulle corsie esterne rientrano Pedersen e Lazaro, mentre in attacco Simeone è nuovamente disponibile ma parte dietro nelle gerarchie: la coppia più probabile resta KulenovicAdams. Destinati inizialmente alla panchina Ilkhan e Gineitis.
(3-5-2): Paleari (80%); Marianucci (80%), Maripan (80%), Coco (90%); Pedersen (80%), Casadei (70%), Prati (60%), Vlasic (90%), Lazaro (70%); Kulenovic (60%), Adams (80%). All. Baroni.

Bologna: dopo un avvio di 2026 complicato, Italiano valuta diversi cambi anche in vista dell’Europa League, ultimo vero obiettivo stagionale. Tra i pali possibile chance per Ravaglia su Skorupski. In difesa Joao Mario insidia Zortea a destra, Miranda è certo del posto a sinistra, complice l’indisponibilità di Lykogiannis, mentre al centro Heggem è favorito su Vitik accanto a Lucumì. A centrocampo, con Pobega squalificato, spazio alla coppia Freuler-Ferguson. Sulla trequarti possibile rotazione: Dallinga avanti su Castro come punta, con Bernardeschi e Cambiaghi che possono rientrare dal 1’ insieme a Odgaard.
(4-2-3-1): Ravaglia (60%); Joao Mario (60%), Heggem (70%), Lucumì (80%), Miranda (80%); Freuler (80%), Ferguson (60%); Bernardeschi (60%), Odgaard (80%), Cambiaghi (60%); Dallinga (60%). All. Italiano.

NIKOLA VLASIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Napoli-Roma (Domenica 20:45)

Napoli: Conte deve fare i conti con nuove diverse assenze: lo squalificato Juan Jesus e le condizioni non ottimali di McTominay, che resta in dubbio fino all’ultimo. In difesa spazio a Olivera come braccetto sinistro, favorito su Beukema influenzato. Se lo scozzese non dovesse recuperare, Elmas arretrerebbe in mediana con l’inserimento di Giovane sulla trequarti insieme a Vergara. La buona notizia è il ritorno dal primo minuto di Politano largo a destra, mentre tra i pali rientra Milinkovic-Savic. Davanti nessun dubbio: Hojlund resta il riferimento offensivo.
(3-4-2-1): Milinkovic-Savic (80%); Rrahmani (90%), Buongiorno (70%), Olivera (70%); Politano (70%), Lobotka (90%), McTominay (60%), Spinazzola (70%); Vergara (80%), Elmas (80%); Hojlund (90%). All. Conte.

Roma: Gasperini valuta qualche rotazione soprattutto a centrocampo, dove El Aynaoui può prendere il posto di Pisilli accanto a Cristante. In attacco arrivano segnali positivi: recuperati Dybala e Vaz, con l’argentino pronto a partire titolare nel tridente insieme a Soulè e Malen. Dietro resta da monitorare Hermoso: se non dovesse farcela, conferma per Ghilardi con Mancini e Ndicka.
(3-4-2-1): Svilar (90%); Mancini (80%), Ndicka (90%), Ghilardi (60%); Celik (80%), El Aynaoui (60%), Cristante (90%), Wesley (80%); Soulé (80%), Dybala (70%); Malen (90%). All. Gasperini.

Donyell Malen a terra ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Cagliari-Lecce (Lunedì 20:45)

Cagliari: Pisacane recupera Mina, pronto a riprendersi il posto al centro della difesa al posto di Rodriguez, con Dossena confermato sul centrosinistra e Zè Pedro sul lato opposto. A centrocampo non rientra nessun indisponibile: fiducia quindi allo stesso quintetto delle ultime gare, con Sulemana possibile arma a partita in corso. Davanti nessun dubbio: coppia offensiva formata ancora da Esposito e Kilicsoy, ormai punti fermi dell’attacco rossoblù.
(3-5-2): Caprile (90%); Ze Pedro (70%), Mina (80%), Obert (60%); Palestra (90%), Mazzitelli (80%), Gaetano (90%), Adopo (80%), Idrissi (60%); S.Esposito (80%), Kilicsoy (70%). All. Pisacane.

Lecce: Di Francesco deve rinunciare allo squalificato Banda, decisivo nell’ultima uscita. Restano inoltre difficili i recuperi di Berisha, quindi spazio alla stessa formazione che ha battuto l’Udinese. In attacco Cheddira è ancora favorito su Stulic come riferimento centrale, con Pierotti e Sottil confermati sugli esterni offensivi. Centrocampo e difesa vanno verso la continuità, senza grandi cambiamenti rispetto all’ultima gara.
(4-3-3): Falcone (90%); D.Veiga (80%), Gaspar (60%), T.Gabriel (90%), Gallo (80%); Gandelam (80%), Ramadani (90%), L.Coulibaly (90%); Pierotti (80%), Cheddira (70%), Sottil (80%). All. Di Francesco.

Genoa-Cagliari

SEBASTIANO ESPOSITO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Che cos’è Fanta Week!

Vuoi sapere di più su Fanta Week? Il fantacalcio settimanale gratuito, clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Consigli Fantacalcio – 25ª Giornata
Modalità MANTRA
Por: Caprile (CAGLIARI-Lecce)
Dc: Solet (UDINESE-Sassuolo)
B: Ahanor (Lazio-ATALANTA)
Dd: Barbieri (CREMONESE-Genoa)
Ds: Nuno Tavares (LAZIO-Atalanta)
E: Dimarco (INTER-Juventus)
M: Mazzitelli (CAGLIARI-Lecce)
C: Rabiot (Pisa-MILAN)
W: Rowe (Torino-BOLOGNA)
T: Baturina (COMO-Fiorentina)
A: Yildiz (INTER-JUVENTUS)
Pc: Pellegrino (PARMA-Hellas Verona)

Atalanta-Parma

MATTEO PELLEGRINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Modalità CLASSIC
P: Maignan (Pisa-MILAN)
D: Palestra (CAGLIARI-Lecce)
C: Zaniolo (UDINESE-Sassuolo)
A: Hojlund (NAPOLI-Roma)

Inter, Atalanta, Palestra

MARCO PALESTRA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Livinmantra

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Pubblicato

il

24°Giornata

Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della ventiquattresima giornata, che prenderà il via venerdì con l’anticipo delle 20:45.

Hellas Verona-Pisa (Venerdì 20:45)

Hellas Verona: debutto per Sammarco, pronto a confermare l’assetto tattico del predecessore cambiando però alcuni interpreti. Tra i pali, dopo tre panchine consecutive, dovrebbe tornare il capitano Montipò. Non recupera Belghali, quindi spazio ancora a Lirola da esterno a tutta fascia. In difesa Slotsager, Nelsson e Frese sono in leggero vantaggio sul nuovo arrivato Edmundsson. In mediana resta vivo il ballottaggio Serdar-Harroui, con Lovric e Bernede a completare il reparto; Gagliardini resterà fuori oltre un mese. A sinistra tocca a Bradaric. Davanti, con Sarr squalificato, possibile debutto per Bowie accanto a Orban, più indietro Mosquera.
(3-5-2): Montipò (60%); Slotsager (70%), Nelsson (90%), Valentini (60%); Lirola (80%), Serdar (60%), Lovric (70%), Bernede (90%), Frese (60%); Bowie (60%), Orban (80%). All. Sammarco.

Pisa: altro debutto in panchina, stavolta per Hiljemark, che dovrebbe virare sul 3-4-3, sistema più vicino alla sua idea di gioco. Torna dalla squalifica Calabresi, in ballottaggio con Coppola e Bozhinov per affiancare Canestrelli e il capitano Caracciolo. A centrocampo possibile novità Loyola insieme ad Aebischer. Prima convocazione per Iling Junior, ma il titolare oggi è Angori, favorito su Leris. In attacco verso una maglia dal primo minuto Durosinmi, con Moreo e Tramoni a completare il tridente.
(3-4-3): Scuffet (80%); Canestrelli (90%), Caracciolo (80%), Bozhinov (60%); I.Tourè (80%), Aebischer (90%), Loyola (60%), Angori (70%); Moreo (80%), Durosinmi (70%), Tramoni (70%). All. Hiljemark.

STEFANO MOREO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Genoa-Napoli (Sabato 18:00)

Genoa: dopo i due punti persi negli ultimi secondi all’Olimpico, De Rossi sembra orientato a confermare l’undici iniziale. I nuovi arrivati Amorim e Baldanzi sono pronti a debuttare ma solo a gara in corso. Infermeria svuotata e quindi più scelte a disposizione per il tecnico rossoblù. Terza gara da titolare per Bijlow, ormai avanti nelle gerarchie su Leali. Messias resta un’arma importante dalla panchina. In attacco confermata la coppia VitinhaColombo, in vantaggio su Ekuban ed Ekhator.
(3-5-2): Bijlow (70%); Marcandalli (80%), Ostigard (80%), Vasquez (90%); Norton-Cuffy (80%), Frendrup (80%), Malinovskyi (80%), Ellertsson (70%), Martin (90%); Vitinha (80%), Colombo (80%). All. De Rossi.
Napoli: Conte perde Di Lorenzo, ma può recuperare in extremis Rrahmani, pronto a completare la difesa con Buongiorno e Juan Jesus; più indietro Beukema. Confermati Gutierrez e Spinazzola sulle corsie. In avanti ancora Vergara ed Elmas a supporto dell’unica punta Hojlund. Verso la prima convocazione il nuovo arrivato Alisson Santos, che insieme a Giovane rappresenta un’opzione a gara in corso.
(3-4-2-1): Meret (90%); Rrahmani (70%), Buongiorno (80%), Juan Jesus (80%); Gutierrez (80%), Lobotka (90%), McTominay (90%), Spinazzola (70%); Vergara (70%), Elmas (70%); Hojlund (90%). All. Conte.

GIOVANNI DI LORENZO DOLORANTE A TERRA SI TOCCA IL PIEDE SINISTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Fiorentina-Torino (Sabato 20:45)

Fiorentina: Vanoli va verso il recupero completo della rosa ed è pronto a giocarsi le sue chance nella sfida da ex. Difesa ormai definita, mentre a centrocampo rientra Mandragora con Brescianini in vantaggio su Fabbian. In attacco torna titolare Kean al posto di Piccoli, con Solomon e Gudmundsson a completare il tridente offensivo.
(4-1-4-1): De Gea (90%); Dodò (70%), Pongracic (90%), Comuzzo (80%), Gosens (90%); Fagioli (80%); Solomon (70%), Mandragora (70%), Brescianini (70%), Gudmundsson (80%); Kean (70%). All. Vanoli.

Torino: Baroni perde per squalifica Vlasic e il neo arrivato Prati, con centrocampo da reinventare: pronti Anjorin, Casadei e Ilkhan, ma non è escluso l’inserimento last minute di Tameze. In avanti Adams ha avuto un problema in settimana: in caso di forfait possibile debutto di Kulenovic accanto a Zapata. Njie e Simeone verso un nuovo stop. A sinistra Obrador può essere confermato titolare al posto di Lazaro. In difesa, senza Ismajli, spazio a Marianucci con Maripan e Coco.
(3-5-2): Paleari (80%); Marianucci (70%), Maripan (80%), Coco (90%); Pedersen (80%), Casadei (70%), Ilkhan (80%), Anjorin (60%), Obrador (60%); Kulenovic (60%), D.Zapata (60%). All. Baroni.

Fiorentina

ESULTANZA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Bologna-Parma (Domenica 12:30)

Bologna: Casale non convince del tutto Italiano, che potrebbe rilanciare subito Lucumì dal primo minuto, in vantaggio su Vitik per affiancare Heggem. Dopo le prestazioni opache di Zortea e Miranda, non sono escluse sorprese sulle fasce con João Mario e Lykogiannis pronti a insidiare una maglia. In mediana Ferguson è leggermente avanti su Moro per giocare accanto a Freuler. Sulla trequarti Orsolini, Odgaard e Rowe restano favoriti su Bernardeschi e Cambiaghi. In avanti possibile occasione dal primo minuto per Dallinga. Tra i pali rientra Skorupski dopo la squalifica.
(4-2-3-1): Skorupski (70%); Zortea (70%), Heggem (80%), Lucumì (60%), Miranda (70%); Freuler (80%), Ferguson (60%); Orsolini (80%), Odgaard (80%), Rowe (60%); Dallinga (60%). All. Italiano.

Parma: Suzuki è sulla via del recupero, ma al momento Corvi resta saldo tra i pali. Cuesta pronto a tornare alla difesa a quattro, con Delprato terzino più bloccato e Valeri a spingere sulla corsia opposta. Al centro confermati Circati e Troilo, vista l’indisponibilità di Valenti. A centrocampo si rivede Nicolussi Caviglia in regia con Bernabè e Keita mezzali. Sulla trequarti è corsa a tre per due maglie: Strefezza può soffiare il posto a Oristanio e agire insieme a Ondrejka alle spalle di Pellegrino, riferimento offensivo.
(4-3-2-1): Corvi (90%); Delprato (80%), Circati (80%), Troilo (70%), Valeri (80%); Bernabè (80%), Nicolussi Caviglia (70%), Keita (80%); Strefezza (60%), Ondrejka (70%); Pellegrino (90%). All. Cuesta.

Bologna

SANTIAGO CASTRO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Lecce-Udinese (Domenica 15:00)

Lecce: Di Francesco vede svuotarsi quasi del tutto l’infermeria, con le sole assenze di Berisha e Camarda. In avanti spazio a Cheddira come centravanti. In difesa Siebert continua a insidiare Gaspar, ma l’angolano resta favorito per affiancare Tiago Gabriel. Sulle fasce offensive, dopo la cessione di Tete Morente, Pierotti è certo di una maglia mentre l’altro posto se lo giocano Sottil e Banda. A centrocampo confermato il trio con Gandelman mezzala ibrida insieme a Ramadani e Coulibaly.
(4-3-3): Falcone (90%); D.Veiga (80%), Gaspar (60%), T.Gabriel (90%), Gallo (80%); Gandelam (80%), Ramadani (90%), L.Coulibaly (90%); Pierotti (80%), Cheddira (70%), Sottil (60%). All. Di Francesco.

Udinese: Runjaic perde Davis, ma ritrova Zaniolo, appena sposato, pronto a guidare l’attacco. Non è escluso un tandem leggero con Atta senza un vero riferimento offensivo; in alternativa spazio a Gueye come punta. In difesa Bertola e Kristensen sono favoriti su Kabasele per completare il reparto con Solet. A centrocampo resta il dubbio legato alla presenza o meno di una prima punta: con due attaccanti leggeri potrebbe giocare Miller, altrimenti spazio alla struttura attuale.
(3-5-2): Okoye (80%); Bertola (60%), T.Kristensen (70%), Solet (90%); Ehizibue (80%), Ekkelenkamp (80%), Karlstrom (90%), Atta (80%), Zemura (80%); Zaniolo (80%), Gueye (60%). All. Runjaic.

Maduka Okoye ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Sassuolo-Inter (Domenica 18:00)

Sassuolo: Grosso si affida all’undici tipo con la salvezza ormai quasi in tasca. Tornano pienamente recuperati Thorstvedt e Berardi, mentre dal mercato sono arrivati Garcia e Bakola dal Marsiglia, possibili armi a gara in corso. Rientra anche Volpato, altra soluzione dalla panchina.
(4-3-3): Muric (90%); Walukiewicz (80%), Idzes (90%), Muharemovic (90%), Doig (80%); Thorstvedt (80%), Matic (90%), I.Konè (80%); Berardi (80%), Pinamonti (90%), Laurientè (80%). All. Grosso.

Inter: Chivu torna ad affidarsi ai titolari. Zielinski riprende le chiavi della regia, con Sucic favorito su Frattesi viste le assenze di Barella e Calhanoglu. In avanti possibile ritorno della ThuLa, anche se Pio Esposito può ancora insidiare Thuram per una maglia da titolare. In difesa rientra il terzetto con Akanji, Bisseck e Bastoni. Tra i pali potrebbe esserci la riconferma di Martinez.
(3-5-2): Jo.Martinez (60%); Bisseck (80%), Akanji (80%), Bastoni (80%); Luis Henrique (60%), Sucic (60%), Zielinski (80%), Mkhitaryan (80%), Dimarco (80%); F.Esposito (70%), L.Martinez (90%). All. Chivu.

Inter

LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Juventus-Lazio (Domenica 20:45)

Juventus: dopo la brutta sconfitta in Coppa Italia, Spalletti vuole proseguire il trend positivo in campionato. Yildiz può tornare titolare con McKennie e Miretti alle spalle di David, con Conceição arma a gara in corso. In mezzo al campo nessun cambio. In difesa possibile turno di riposo per Bremer, con Gatti pronto a fare coppia con Kelly. I nuovi arrivati Holm e Boga rappresentano soluzioni a gara in corso.
(4-2-3-1): Di Gregorio (90%); Kalulu (90%), Gatti (60%), Kelly (80%), Cambiaso (80%); Locatelli (80%), K.Thuram (80%); McKennie (80%), Miretti (60%), Yildiz (90%); David (80%). All. Spalletti.

Lazio: Sarri dovrebbe reinserire Romagnoli al centro della difesa. Con Lazzari infortunato e Pellegrini squalificato, sulle fasce agiranno Marusic e Tavares. A centrocampo confermato il trio con Cataldi regista e Basic e Taylor mezzali. In avanti, senza l’infortunato Zaccagni, spazio a Pedro, mentre Maldini può agire da falso nueve al posto di Ratkov.
(4-3-3): Provedel (90%); Marusic (90%), Gila (90%), Romagnoli (70%), Tavares (70%); Taylor (80%), Cataldi (90%), Basic (80%); Isaksen (80%), Maldini (80%), Pedro (70%). All. Sarri.

GLEISON BREMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Atalanta-Cremonese (Lunedì 18:30)

Atalanta: Palladino valuta un possibile turnover in vista dei tanti impegni ravvicinati. Squalificato Ahanor, torna titolare Kolasinac, mentre Hien insidia Djimsiti per il ruolo centrale della difesa. A centrocampo Pasalic agirà in mezzo al posto dello squalificato De Roon. Sulle fasce Zappacosta e Bernasconi restano favoriti su Bellanova e Zalewski. In avanti confermato il trio con De Ketelaere e Raspadori alle spalle di Scamacca.
(3-4-2-1): Carnesecchi (90%); Scalvini (70%), Hien (60%), Kolasinac (70%); Zappacosta (70%), Pasalic (80%), Ederson (80%), Bernasconi (60%); De Ketelaere (80%), Raspadori (60%); Scamacca (70%). All. Palladino.

Cremonese: Nicola è pronto a lanciare Thorsby dal primo minuto in mezzo al campo insieme a Grassi e Maleh, formando un centrocampo inedito. In difesa debutto per Luperto al posto del capitano Bianchetti, mentre Barbieri torna titolare dopo la squalifica. In avanti nessun dubbio: confermata la coppia BonazzoliVardy.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Luperto (70%); Barbieri (70%), Thorsby (80%), Grassi (80%), Maleh (70%), Pezzella (80%); Bonazzoli (80%), Vardy (90%). All. Nicola.

FEDERICO BASCHIROTTO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )


Roma-Cagliari (Lunedì 20:45)

Roma: Gasperini deve monitorare le condizioni di Hermoso, alle prese con un problema al piede: in preallarme Ghilardi. Alle già note assenze di Konè, Dovbyk, Ferguson e Dybala si aggiungono la lesione di Robinio Vaz e l’influenza di Venturino, rendendo le scelte offensive quasi obbligate con Soulé, Pellegrini e Malen. Possibile debutto a gara in corso per il neoarrivato Zaragoza. In mezzo al campo El Aynaoui è favorito su Pisilli.
(3-4-2-1): Svilar (90%); Mancini (80%), Ndicka (90%), Ghilardi (60%); Celik (80%), El Aynaoui (60%), Cristante (90%), Wesley (80%); Soulé (80%), Lo.Pellegrini (70%); Malen (90%). All. Gasperini.

Cagliari: dopo la cessione di Luperto, spazio a Obert nella difesa a tre con inserimento di Idrissi a tutta fascia, in attesa del reintegro di Dossena appena arrivato. A centrocampo confermati Mazzitelli e Adopo nonostante il recupero di Deiola, mentre resta fuori Folorunsho. In attacco ancora il tandem EspositoKilicsoy.
(3-5-2): Caprile (90%); Ze Pedro (70%), Mina (80%), Obert (60%); Palestra (90%), Mazzitelli (80%), Gaetano (90%), Adopo (80%), Idrissi (60%); S.Esposito (80%), Kilicsoy (70%). All. Pisacane.

GIAN PIERO GASPERINI CARICA LORENZO PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Milan-Como (Rinviata)


Che cos’è Fanta Week!

Vuoi sapere di più su Fanta Week? Il fantacalcio settimanale gratuito, clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Consigli Fantacalcio – 24ª Giornata
Modalità MANTRA
Por: Carnesecchi (ATALANTA-Cremonese)
Dc: Ostigard (GENOA-Napoli)
B: Lirola (HELLAS VERONA-Pisa)
Dd: D.Veiga (LECCE-Udinese)
Ds: Gutierrez (Genoa-NAPOLI)
E: Dimarco (Sassuolo-INTER)
M: M.Thuram (JUVENTUS-Lazio)
C: Zielinski (Sassuolo-INTER)
W: Solomon (FIORENTINA-Torino)
T: M.Tramoni (Hellas Verona-PISA)
A: Malen (ROMA-Cagliari)
Pc: Scamacca (ATALANTA-Cremonese)

Donyell Malen ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Modalità CLASSIC
P: De Gea (FIORENTINA-Torino)
D: Palestra (Roma-CAGLIARI)
C: Rowe (BOLOGNA-Parma)
A: L.Martinez (Sassuolo-INTER)

Inter, Atalanta, Palestra

MARCO PALESTRA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Livinmantra

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Pubblicato

il

23°Giornata

Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della ventitreesima giornata, che prenderà il via venerdì con l’ anticipo delle 20:45.

Lazio-Genoa (Venerdì 20:45)

Lazio: continua il caso Romagnoli: il difensore spinge per la cessione, ma la società lo ha bloccato. Rispetto alla gara di Lecce, appare improbabile una sua presenza dal primo minuto, con Provstgaard pronto a partire titolare al centro della difesa. Sulle fasce c’è il dubbio Pellegrini–Lazzari, con il primo leggermente favorito. In mezzo al campo rientra Cataldi e si ricompone il trio con Taylor e Basic. In avanti solo Zaccagni è certo del posto, mentre Cancellieri e Ratkov partono avanti su Isaksen e Dia. Il neo arrivato Maldini è pronto all’esordio a gara in corso.
(4-3-3): Provedel (90%); Marusic (90%), Gila (90%), Provstgaard (60%), Lu.Pellegrini (60%); Taylor (80%), Cataldi (90%), Basic (80%); Cancellieri (70%), Ratkov (70%), Zaccagni (90%). All. Sarri.

Genoa: De Rossi ritrova Ostigard al centro della difesa dopo aver scontato la squalifica. L’idea del 3-4-3 resta per ora un’opzione da valutare a gara in corso, con la conferma iniziale del centrocampo a cinque: Malinovskyi agirà in regia con Frendrup ed Ellertsson ai suoi lati. In questo assetto la coppia offensiva sarà composta da Vitinha e Colombo. Tra i pali resta vivo il ballottaggio, ma Leali parte in leggerissimo vantaggio su Bijlow. Messias e le punte Ekhator ed Ekuban rappresentano invece soluzioni dalla panchina.
(3-5-2): Bijlow (60%); Marcandalli (80%), Ostigard (80%), Vasquez (90%); Norton-Cuffy (80%), Frendrup (80%), Malinovskyi (80%), Ellertsson (70%), Martin (90%); Vitinha (90%), Colombo (80%). All. De Rossi.

PETAR RATKOV PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Pisa-Sassuolo (Sabato 15:00)

Pisa: Gilardino rilancia Caracciolo dal primo minuto, complice la squalifica di Calabresi. Da seguire con attenzione la situazione Tramoni: il suo nome è molto caldo in ottica cessione immediata e, in caso di addio, Leris potrebbe essere avanzato stabilmente sulla trequarti al fianco di Moreo, galvanizzato dalla doppietta contro l’Inter e in grande fiducia. Resta apertissimo il ballottaggio in avanti tra Meister e Durosinmi, con l’ex Plzen che potrebbe spuntarla per una chance dall’inizio. In mezzo Akinsanmiro insidia Marin per affiancare Aebischer, mentre Loyola è più una carta da utilizzare a gara in corso. In porta confermato Scuffet.
(3-4-2-1): Scuffet (80%); Canestrelli (90%), Caracciolo (80%), Coppola (70%); I.Tourè (70%), Aebischer (90%), Akinsanmiro (60%), Angori (70%); Moreo (80%), Leris (70%); Durosinmi (60%). All. Gilardino.
Sassuolo: Grosso riflette sull’inserimento dal primo minuto di Berardi oppure sulla conferma di Fadera, decisivo nel match della scorsa settimana. Pinamonti, ristabilito dall’influenza, è pronto a riprendersi il posto da titolare al centro dell’attacco. Volpato è recuperato ma partirà dalla panchina. A centrocampo Thorstvedt può tornare dall’inizio e affiancare Konè e Matic, mentre in difesa non sono attese novità davanti a Muric.
(4-3-3): Muric (90%); Walukiewicz (80%), Idzes (90%), Muharemovic (90%), Doig (80%); Thorstvedt (70%), Matic (90%), I.Konè (80%); Berardi (60%), Pinamonti (90%), Laurientè (80%). All. Grosso.

Sassuolo-Cremonese

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Napoli-Fiorentina (Sabato 18:00)

Napoli: Conte ha davvero poco margine per ruotare, dopo settimane intense e tanti impegni ravvicinati. La novità più intrigante può essere l’esordio dal primo minuto di Giovane, pronto a prendere il posto di uno tra Vergara ed Elmas sulla trequarti. A sinistra Gutierrez è pronto a riprendersi la maglia da titolare al posto di Olivera. Da valutare fino all’ultimo le condizioni del capitano Di Lorenzo, uscito claudicante contro il Chelsea: in caso di forfait è Beukema il primo indiziato. Rrahmani è il più vicino al rientro, ma difficilmente sarà rischiato contro i viola.
(3-4-2-1): Meret (90%); Di Lorenzo (70%), Buongiorno (80%), Juan Jesus (80%); Gutierrez (80%), Lobotka (90%), McTominay (90%), Spinazzola (70%); Giovane (70%), Elmas (70%); Hojlund (90%). All. Conte.

Fiorentina: Vanoli deve fare i conti con diversi problemi in avanti. Piccoli è a forte rischio dopo il problema accusato contro il Como in Coppa Italia, mentre Kean non è ancora al meglio. Se nessuno dei due dovesse partire dall’inizio, soluzione d’emergenza con Gudmundsson da centravanti e Fabbian a supporto. Da monitorare anche Dodò e soprattutto Mandragora, con Brescianini pronto a subentrare in mezzo al campo. Sulla fascia Solomon è in vantaggio su Harrison, mentre Parisi va verso la convocazione.
(4-1-4-1): De Gea (90%); Dodò (70%), Pongracic (90%), Comuzzo (80%), Gosens (90%); Fagioli (80%); Solomon (60%), Brescianini (70%), Ndour (70%), Fabbian (70%); Gudmundsson (80%). All. Vanoli.

Copenaghen-Napoli

ANTONIO VERGARA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Cagliari-Hellas Verona (Sabato 20:45)

Cagliari: il momento positivo spinge Pisacane a confermare in blocco l’undici delle ultime due vittorie. Il nuovo assetto valorizza al massimo Palestra, ormai l’uomo più pericoloso in fase offensiva grazie alle sue continue incursioni. Dietro grande equilibrio con il terzetto Zé PedroMinaLuperto, mentre Zappa resta pronto come alternativa. In mezzo al campo il nuovo stile di gioco esalta Gaetano nel ruolo di regista, con Mazzitelli e Adopo mezzali di sostanza e gamba. Davanti confermata la coppia EspositoKilicsoy, con Borrelli ancora più pedina da gara in corso.
(3-5-2): Caprile (90%); Ze Pedro (70%), Mina (80%), Luperto (80%); Palestra (90%), Mazzitelli (80%), Gaetano (60%), Adopo (80%), Obert (60%); S.Esposito (80%), Kilicsoy (70%). All. Pisacane.

Hellas Verona: situazione delicatissima per Zanetti, che si gioca la panchina: un’altra sconfitta potrebbe costargli l’esonero. Il recupero di Belghali apre a una modifica difensiva, con Lirola pronto ad arretrare nel terzetto insieme a Nelsson e Slotsager, complici i continui problemi fisici di Valentini e Bella-Kotchap. A centrocampo Niasse spinge per una maglia da titolare, con Serdar a rischio. In avanti, in attesa di rinforzi dal mercato, confermato il tandem OrbanSarr.
(3-5-2): Montipò (60%); Lirola (80%), Nelsson (90%), Slotsager (70%); Belghali (70%), Serdar (60%), Gagliardini (70%), Bernede (80%), Bradaric (80%); Sarr (60%), Orban (70%). All. Zanetti.

MARCO PALESTRA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Torino-Lecce (Domenica 12:30)

Torino: ancora guai per Simeone, che difficilmente sarà a disposizione di Baroni. La soluzione più naturale porterebbe a Zapata, ma attenzione alla candidatura di Njie, che ha concrete chance di partire dall’inizio; più staccato Ngonge, verso una cessione. Da monitorare anche la situazione di Maripan, che a sorpresa non è più così certo del posto: l’infortunio di Ismajli, però, potrebbe comunque spalancargli le porte della titolarità. In mezzo al campo, in attesa di rinforzi dal mercato, confermato il terzetto CasadeiIlkhanVlasic, ormai punto fermo dello scacchiere granata.
(3-5-2): Paleari (80%); Tameze (80%), Maripan (80%), Coco (90%); Pedersen (80%), Casadei (70%), Ilkhan (80%), Vlasic (90%), Lazaro (80%); Adams (80%), Njie (60%). All. Baroni.

Lecce: l’ipotesi Cheddira dal primo minuto è più che concreta per Di Francesco, che valuta un cambio di riferimento offensivo in una gara molto delicata. Sugli esterni offensivi soliti ballottaggi: Sottil e Tete Morente spingono, ma Pierotti e Banda partono leggermente avanti. In difesa, dopo tre giornate di stop, rientra Gaspar che farà coppia con Tiago Gabriel, con Siebert destinato alla panchina. A centrocampo, senza ancora Berisha e dopo la cessione di Maleh, confermato il terzetto titolare.
(4-2-3-1): Falcone (90%); D.Veiga (80%), Gaspar (80%), T.Gabriel (90%), Gallo (80%); L.Coulibaly (90%), Ramadani (90%); Pierotti (60%), Gandelman (80%), Banda (60%); Cheddira (60%). All. Di Francesco.

Cyril Ngonge in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Como-Atalanta (Domenica 15:00)

Como: Fabregas deve tenere d’occhio Douvikas, uscito acciaccato dalla sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina. Morata è preallertato, ma prende quota anche l’ipotesi Baturina falso nueve, con Caqueret pronto a dare più muscoli alla mediana. Al centro della difesa Diego Carlos resta avanti su Kempf, mentre sulle corsie arretrate Vojvoda e Valle sono favoriti su Smolcic e Moreno. Recuperato Addai, possibile arma a gara in corso.
(4-2-3-1): Butez (90%); Vojvoda (60%), Diego Carlos (70%), Ramon (80%), A.Valle (60%); Perrone (90%), Da Cunha (70%); Je.Rodriguez (60%), Paz (90%), Baturina (70%); Douvikas (60%). All. Fabregas.

Atalanta: Palladino ritrova Bellanova, ma sulle fasce Zappacosta resta in vantaggio, con Bernasconi favorito a sinistra rispetto a Zalewski. In difesa Kolasinac è pronto a partire titolare, mentre Hien resta in dubbio: possibile l’accentramento di Djimsiti, con Scalvini avanti su Kossounou per completare il terzetto. Davanti resta il nodo Lookman: tra sirene di mercato e gestione delle energie, non è scontato l’impiego dal 1’. In tal caso spazio a Raspadori, con De Ketelaere e Scamacca a completare il reparto offensivo.
(3-4-2-1): Carnesecchi (90%); Scalvini (70%), Djimsiti (80%), Kolasinac (70%); Zappacosta (70%), De Roon (80%), Ederson (80%), Bernasconi (60%); De Ketelaere (80%), Raspadori (60%); Scamacca (70%). All. Palladino.

Como-Torino

L’ESULTANZA DI BATURINA E NICO PAZ DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Cremonese-Inter (Domenica 18:00)

Cremonese: Nicola deve rinunciare a Barbieri per squalifica e sulla corsia destra si apre un’occasione per Floriani Mussolini, in vantaggio su Zerbin. Nuovo stop per Collocolo, così in mezzo tocca a Payero affiancare Grassi e Vandeputte. Con Vazquez ceduto in Argentina e Sanabria ancora ai box, l’attacco si affida alla coppia VardyBonazzoli, con Djuric pronto a debuttare a gara in corso.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Bianchetti (70%); Floriani Mussolini (70%), Payero (70%), Grassi (80%), Vandeputte (70%), Pezzella (80%); Bonazzoli (80%), Vardy (90%). All. Nicola.

Inter: Chivu perde anche Barella a centrocampo, dopo l’indisponibilità di Calhanoglu. Frattesi può far rifiatare uno tra Sucic e Mkhitaryan, mentre in difesa si va verso il trio titolare BisseckAkanjiBastoni. Il vero dubbio è sugli esterni: a destra va valutata la conferma di Luis Henrique, con Carlos Augusto possibile alternativa. Davanti Lautaro Martinez è certo del posto, con Pio Esposito in vantaggio su Thuram per affiancarlo.
(3-5-2): Sommer (90%); Bisseck (80%), Akanji (80%), Bastoni (70%); Luis Henrique (60%), Frattesi (60%), Zielinski (80%), Sucic (60%), Dimarco (80%); F.Esposito (70%), L.Martinez (90%). All. Chivu.

Champions League

LAUTARO MARTINEZ PENSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Parma-Juventus (Domenica 20:45)

Parma: Cuesta deve rinunciare a Valenti e conferma Troilo nel terzetto difensivo con Delprato e Circati. A disposizione i nuovi arrivati Carboni e Nicolussi Caviglia, con quest’ultimo pronto addirittura al debutto dal primo minuto in mediana insieme a Bernabè e Keita. Davanti Pellegrino va verso il ritorno tra i titolari, supportato da Ondrejka, favorito su Oristanio. Non è da escludere l’inserimento di Sorensen in mezzo al campo per dare più equilibrio.
(3-5-1-1): Corvi (90%); Delprato (80%), Circati (80%), Troilo (70%); Britschgi (60%), Bernabè (80%), Keita (80%), Nicolussi Caviglia (60%), Valeri (90%); Ondrejka (70%); Pellegrino (90%). All. Cuesta.

Juventus: Spalletti valuta nuove rotazioni e potrebbe concedere un turno di riposo a Bremer, viste le tante gare ravvicinate: in quel caso spazio a Gatti dal primo minuto. Torna titolare Cambiaso sulla corsia mancina. Miretti può far rifiatare Conceicao, che resta una carta importante a gara in corso. In avanti confermato David. Attenzione alla diffida di Locatelli, ma difficilmente il tecnico farà calcoli dopo averlo già preservato in Champions.
(4-2-3-1): Di Gregorio (90%); Kalulu (90%), Gatti (60%), Kelly (80%), Cambiaso (80%); Locatelli (80%), K.Thuram (80%); McKennie (80%), Miretti (60%), Yildiz (90%); David (80%). All. Spalletti.

JONATHAN DAVID IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Udinese-Roma (Lunedì 20:45)

Udinese: Runjaic perde Zanoli per la rottura del crociato: sulla corsia destra spazio a Ehizibue. In difesa Kristensen è in vantaggio su Kabasele, con la conferma di Bertola e Solet. In mezzo al campo le rotazioni si assottigliano anche in vista della possibile cessione di Lovric. Atta agisce ancora da trequartista alle spalle di Davis. Da monitorare le condizioni di Kamara, con Zemura pronto a partire dall’inizio.
(3-5-1-1): Okoye (80%); Bertola (60%), T.Kristensen (70%), Solet (90%); Ehizibue (70%), Miller (80%), Karlstrom (90%), Ekkelenkamp (80%), Zemura (80%); Atta (80%); Davis (90%). All. Runjaic.

Roma: Gasperini deve fare a meno di Koné e apre il ballottaggio tra El Aynaoui e Pisilli, con il primo leggermente favorito. In difesa Ghilardi è in vantaggio su Ziolkowski. Torna tra i convocati Angelino. In avanti restano da monitorare le condizioni di Dybala, risparmiato in Europa: non è scontato l’impiego dal primo minuto, con Pellegrini pronto a partire dall’inizio. Completano la trequarti Soulé e Malen. Panchina per Vaz.
(3-4-2-1): Svilar (90%); Mancini (80%), Ndicka (90%), Ghilardi (70%); Celik (80%), El Aynaoui (60%), Cristante (90%), Wesley (80%); Soulé (80%), Lo.Pellegrini (70%); Malen (90%). All. Gasperini.

Donyell Malen ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Bologna-Milan (Martedì 20:45)

Bologna: il giorno in più di riposo può dare una mano a Italiano, soprattutto nella gestione offensiva. Castro è in forte ascesa e si candida a partire dall’inizio al posto di Dallinga. Rowe è in stato di grazia e difficilmente resterà fuori, con Cambiaghi destinato a un’altra panchina. Bernardeschi insidia Orsolini, mentre Odgaard agirà sulla trequarti. In mediana Ferguson è leggermente avanti rispetto a Moro e Pobega. Tra i pali, con Skorupski squalificato, spazio a Ravaglia. In difesa rientra Miranda, al centro coppia HeggemCasale, con quest’ultimo in vantaggio su Vitik.
(4-2-3-1): Ravaglia (90%); Zortea (70%), Heggem (80%), Casale (70%), Miranda (80%); Freuler (80%), Ferguson (60%); Orsolini (80%), Odgaard (80%), Rowe (60%); Castro (70%). All. Italiano.

Milan: sono due i principali dubbi per Allegri. In difesa Pavlovic, dopo la forte botta rimediata contro il Como che lo ha costretto a saltare Lecce e Roma, può tornare dal primo minuto al posto di De Winter, con turbante protettivo. Il secondo nodo riguarda Saelemaekers, uscito acciaccato contro i salentini e apparso in difficoltà contro i giallorossi: in caso di forfait Athekame è in leggero vantaggio su Loftus-Cheek. In avanti confermata la coppia PulisicLeao, con Fullkrug ancora una volta pronto a incidere a gara in corso. In mediana Ricci è favorito su Fofana.
(3-5-2): Maignan (90%); Tomori (90%), Gabbia (90%), Pavlovic (70%); Saelemaekers (70%), Ricci (70%), Modric (80%), Rabiot (90%), Bartesaghi (90%); Pulisic (80%), Leao (80%). All. Allegri.

RAFAEL LEAO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Che cos’è Fanta Week!

Vuoi sapere di più su Fanta Week? Il fantacalcio settimanale gratuito, clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Consigli Fantacalcio – 23ª Giornata
Modalità MANTRA
Por: Caprile (CAGLIARI-Hellas Verona)
Dc: Gila (LAZIO-Genoa)
B: Celik (Udinese-ROMA
Dd: Vojvoda (COMO-Atalanta)
Ds: Angori (PISA-Sassuolo)
E: Palestra (CAGLIARI-Hellas Verona)
M: Mandragora (Napoli-FIORENTINA)
C: Thorstvedt (Pisa-SASSUOLO)
W: Orsolini (BOLOGNA-Milan)
T: Vlasic (TORINO-Lecce)
A: Yildiz (Parma-JUVENTUS)
Pc: Hojlund (NAPOLI-Fiorentina)

Inter

Rasmus Højlund punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Modalità CLASSIC
P: Svilar (Udinese-ROMA)
D: Dimarco (Cremonese-INTER)
C: Baturina (COMO-Atalanta)
A: F.Esposito (Cremonese-INTER)

FRANCESCO PIO ESPOSITO AL TIRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A6 ore fa

Fantacalcio, Simonelli annuncia l’acquisto del gioco da parte della Lega Serie A

Visualizzazioni: 10 Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli annuncia il via libera all’acquisto del 51% delle quote del...

Atalanta Atalanta
Champions League7 ore fa

Borussia Dortmund-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 25 Borussia Dortmund-Atalanta é una partita importante degli spareggi per gli ottavi di Champions League. Il calcio d’inizio é...

Serie A9 ore fa

Bologna, ufficiale: Odgaard ha rinnovato con i rossoblù! Il comunicato

Visualizzazioni: 38 Il Bologna ha annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità: Odgaard ha rinnovato sino al 30 giugno 2029....

Bologna-Fiorentina Bologna-Fiorentina
Calciomercato10 ore fa

Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi

Visualizzazioni: 57 In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno...

Juventus-Napoli Juventus-Napoli
Champions League11 ore fa

Galatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 141 Galatasaray-Juventus é la partita che apre gli spareggi di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto martedì 17...

Nottingham Forest Nottingham Forest
Premier League12 ore fa

Nottingham Forest, UFFICIALE: Vitor Pereira é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 32 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nottingham Forest ha ufficializzato l’arrivo di Vitor Pereira...

pisa pisa
Notizie3 giorni fa

Ardemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”

Visualizzazioni: 59 L’ex attaccante del Milan Matteo Ardemagni (quasi 39 anni) sena filtri. Eh già, carico e determinato come non...

Roma-Udinese Roma-Udinese
Serie A3 giorni fa

Roma, Pellegrini: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso da anni la mia maglia preferita. Champions League? Siamo sulla buona strada”

Visualizzazioni: 81 La Roma si prepara ad affrontare il Napoli nel 25° turno di Serie A. A pochi giorni dalla...

25°Giornata 25°Giornata
Livinmantra4 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 165 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Serie A4 giorni fa

Roma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli

Visualizzazioni: 55 La Roma si prepara al big match di domenica sera in casa del Napoli. Buone notizie per Gian...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android