I nostri Social

Livinmantra

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 28°giornata che inizierà con un anticipo al venerdì.

Indice

Napoli vs Torino (Venerdì 20:45)

Napoli vs Torino

Prima del Barcelona, il Napoli deve pensare ad ottenere la terza vittoria consecutiva per avvicinarsi al quarto posto, ancora distante otto punti.
Confermate le assenze di Ngonge e Cajuste. Da verificare le condizioni di Rrahmani, che al massimo andrà in panchina. Pronto Ostigard al suo posto. Juan Jesus è in vantaggio su Natan per il secondo posto da centrale.
Nessun problema per Osimhen, che ha avuto un giorno in più di riposo rispetto ai compagni e sarà regolarmente in campo.
Raspadori insidia Politano, come Zielinski su Traorè.

Juric non recupera Tameze ed in più perde Ricci per squalifica ed Ilic per almeno due mesi. Scelte obbligate in mezzo al campo con i soli Linetty e Gineitis. Recuperato Lazaro, mette a rischio la titolarità di Masina, con il nuovo arretramento del capitano Rodriguez, nel terzetto difensivo.
In attacco rischia Sanabria, tallonato da Pellegri ed Okereke.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Sanabria, Zapata.

Tra i consigliati per i campioni d’Italia, Kvaratskhelia (A) e Bellanova (Dd/E) per i granata.

Cagliari vs Salernitana (Sabato 15:00)

Cagliari vs Salernitana

Per Ranieri tegola Luvumbo, mancherà per qualche settimana. Al suo posto dovrebbe rientrare dal primo minuto Oristanio, ormai pienamente recuperato.
Prati e Viola scalpitano per un posto dall’inizio, ma Jankto e Gaetano restano nettamente favoriti. La punta è Lapadula, l’unica a disposizione, viste le indisponibilità di Petagna e Pavoletti. Shomurodov ha fatto uno spezzone ad Empoli ed è l’unica alternativa offensiva a disposizione.

Da ora in poi Liverani non può più lasciare punti. Solo un risultato per la compagine campana per sperare in una salvezza al momento poco probabile. Con l’esclusione definitiva di Dia, il tecnico romano si affida all’ultimo undici che ha ben giocato ad Udine, sfiorando l’impresa.
Weissman avrà il peso dell’attacco sulle sue spalle. Dietro di lui l’ottimo Tchaouna e il capitano Candreva.
In difesa ancora acciaccato Boateng, tocca a Manolas in coppia con Pellegrino. Centrocampo confermato con la diga composta da Basic, L.Coulibaly e Maggiore.

Cagliari (4-3-2-1): Scuffet; Nandez, Mina, Dossena, Augello; Deiola, Makoumbou, Jankto; Gaetano, Oristanio; Lapadula.

Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Pellegrino, Bradaric; Basic, L.Coulibaly, Maggiore; Candreva, Tchaouna; Weissman.

In questa sfida da tener d’occhio il rientrante Oristanio (W/T/A) e l’esplosività di Tchaouna (W).

Sassuolo vs Frosinone (Sabato 15:00)

Sassuolo vs Frosinone

Ballardini perde per tutta la stagione Berardi. Per il nuovo tecnico salvare il Sassuolo diventa ancora più difficile, ma già dalla sfida contro il Frosinone servono necessariamente i tre punti.
Per sostituire il numero dieci due opzioni: la prima che porta ad una maglia da titolare per Castillejo, nel ruolo preferito dallo spagnolo; la seconda, l’inserimento di Kumbulla in un cambio modulo con la difesa a tre.

Di Francesco adesso rischia. Una lotta salvezza che si fa sempre più complessa, non lascia dormire sogni tranquilli al tecnico ciociaro.
Per questo motivo c’è bisogno di ottenere punti lontani dal “Benito Stirpe”, fin qui ancora di salvezza.
Contro il Lecce si è fatto male dopo pochi minuti Harroui e non sarà della sfida contro la sua ex squadra. Al suo posto Seck è favorito su Reinier, nel ruolo di esterno offensivo.
Altri due ballottaggi per il tecnico abruzzese, che dovrebbe riconfermare Zortea nell’out di destra e Cheddira, come centravanti.
In porta Cerofolini verso la riconferma, per la terza settimana consecutiva.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti.

Frosinone (4-3-3): Cerofolini; Zortea, Okoli, S.Romagnoli, Valeri; Brescianini, Mazzitelli, Gelli; Soulè, Cheddira, Seck.

Consigliamo Matheus Henrique (C), pronto al riscatto dopo l’opaca prestazione di Verona e Mazzitelli (M/C), rivelazione di questo campionato.

Bologna vs Inter (Sabato 18:00)

Bologna vs Inter

Rosa al completo per Thiago Motta, a discapito di Karlsson, nuovamente infortunato e del lungodegente Soumaoro.
Il tecnico italo brasiliano è pronto ad affidarsi ai migliori per regalarsi un’ulteriore impresa.
Calafiori affianca Beukema nella difesa tipo. Saelemaekers in vantaggio su Ndoye, ma non è da escludere una panchina per Orsolini a discapito dell’ex Basilea. In avanti, qualche piccolo problema per Ferguson, ma la sua presenza non è a rischio alle spalle di Zirkzee.

L’Inter, prima della battaglia di Madrid contro l’Atletico, si appresta ad effettuare un ampio turnover per risparmiare alcuni titolari.
Chance per Bisseck dal primo minuto, che insieme a De Vrij e Bastoni comporrà il trio difensivo davanti a Sommer.
Si è rivisto Calhanoglu, ma le ottime prestazioni di Asllani, potrebbero far recuperare con calma il centrocampista turco. Nelle rotazioni stavolta sarà risparmiato Mkhitaryan, con Klaassen favorito su Frattesi per affiancare Barella. Sulle fasce spazio a Darmian e Carlos Augusto.
In attacco turno di riposo per Lautaro Martinez, spazio al rientrante Thuram in coppia con Arnautovic.

Bologna (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori; Kristensen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers; Zirzkee.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Asllani, Klaassen, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic.

Genoa vs Monza (Sabato 20:45)

Genoa vs Monza

Gilardino perde Vasquez per squalifica ed affida una maglia da titolare a Vogliacco nel trio con De Winter e Bani.
Un solo dubbio per l’ex calciatore di Milan e Fiorentina, chi a centrocampo insieme a Badelj e Frendrup. Messias è favorito su Malinovskyi e Strootman. Sugli esterni confermati Sabelli e Martin, che dopo un inizio in sordina ha avuto più chance dal primo minuto. Davanti la coppia titolare non si tocca.

Palladino con problemi di abbondanza, anche se perde Gagliardini e non recupera D’Ambrosio per la trasferta ligure.
Per sostituire l’ex Inter, Bondo è favorito su Akpa Akpro in mezzo al campo con Pessina. Sulla trequarti potrebbe ritornare dall’inizio Valentin Carboni, ma non è da escludere una riconferma di Maldini o addirittura l’inserimento di Zerbin.

Genoa (3-5-1-1): J.Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson; Retegui.

Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, A.Carboni; Bondo, Pessina; V.Carboni, Colpani, Dany Mota; Djuric.

Tra i consigliati di questa sfida c’è Gudmundsson (T/A) e Colpani (C/T).

Lecce vs Hellas Verona (Domenica 12:30)

Lecce vs Hellas Verona

Altra sfida per non retrocede. D’Aversa alla caccia dei tre punti che mancano da troppo tempo in casa giallorossa.
Per questa delicata sfida, i salentini perdono Kaba per tutta la stagione.
A centrocampo l’unica certezza è Ramadani. Accanto a lui aperto un doppio ballottaggio con Rafia ed Oudin in vantaggio su Blin e Gonzalez.
Anche in avanti Krstovic rischia il posto, ma parte comunque favorito su Piccoli. Almqvist e Banda completano il tridente.

Baroni torna a Lecce senza lo squalificato Dawidowicz. Coppia centrale composta da Magnani e Coppola. Duda e Serdar saranno le dighe in mezzo al campo. Davanti rischia Lazovic, con Swiderski favorito nel ruolo di centravanti. Torna arruolabile Folorunsho, dopo l’influenza e giocherà sulla trequarti insieme a Suslov e Noslin.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Rafia, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda.

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Suslov, Folorunsho; Swiderski.

Per questa sfida salvezza consigliamo la velocità di Banda (A) e la tecnica di Suslov (C/T).

Milan vs Empoli (Domenica 15:00)

Milan vs Empoli

Doppia assenza obbligata per Pioli che perde Leao e Florenzi per squalifica.
In difesa torna Calabria. Al centro possibile nuova chance per Thiaw, con Tomori favorito su Gabbia per il restante posto.
Bennacer torna titolare, in panchina dovrebbe andare Adli, con Reijnders galvanizzato dal gol europeo.
In avanti Okafor prende il posto dell’asso portoghese e Jovic insidia Giroud per una maglia da titolare.

Dopo due partite fuori, ecco il ritorno di Zurkowski sulla trequarti. Il polacco è favorito su Kovalenko per giocare alle spalle dell’unica punta che questa volta potrebbe essere l’ex Niang. Cambiaghi resta una certezza come Marin, da quando è rientrato dopo l’infortuni.
Bereszynski insidia Gyasi per una fascia più equilibrata, con Cacace titolare sulla sinistra.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T.Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Giroud.

Empoli (3-4-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Marin, Maleh, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Niang.

Consigliamo Okafor (Pc) e Cambiaghi (A).

Juventus vs Atalanta (Domenica 18:00)

Juventus vs Atalanta

Problemi a centrocampo per Allegri che oltre Rabiot perde anche Alcaraz, per almeno un mese. Prova a recuperare McKennie, dopo il problema alla spalla subita contro il Frosinone. Miretti è certo di un posto dal primo minuto. Torna titolare Danilo, ma a rischiare il posto è Gatti a discapito dell’ottimo Rugani. Sulla fascia sinistra Iling insidia nuovamente Kostic.
Squalificato Vlahovic, maglia da titolare per Milik accanto a Chiesa.

Gasperini costretto per forza a qualche cambiamento dopo il tour de force tra campionato ed Europa League. Squalificato Holm, gioca Zappacosta dall’inizio. Tridente diverso da quello che si è visto contro lo Sporting, con Koopmeiners, De Ketelaere in vantaggio su Miranchuk e Scamacca. L’unico certo del posto dovrebbe essere Lookman.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Iling Junior; Milik, Chiesa.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; De Ketelaere, Lookman.

Consigliamo Chiesa (A), tornato ai suoi livelli dopo Napoli ed Ederson (C/T), nuovo faro del centrocampo orobico.

Fiorentina vs Roma (Domenica 20:45)

Fiorentina vs Roma

Notte da sogno per Fiorentina e Roma dopo gli exploit in Coppa.
Italiano si riconcentra per il campionato con il suo 4-2-3-1. Martinez Quarta pronto al rientro con la panchina per uno tra Milenkovic e Ranieri.
A centrocampo Arthur potrebbe essere risparmiato in vista del ritorno europeo e Maxime Lopez potrebbe essere riproposto in mediana insieme a Duncan. Squalificato Cabral, tocca a Bonaventura giocare sulla trequarti. Sottil e Belotti pronti a partire titolari a discapito di Ikonè e Nzola, titolari a Budapest.

De Rossi dopo il poker rifilato al Brighton di De Zerbi cambia qualcosa nell’undici iniziale. In difesa Angelino potrebbe far rifiatare l’ottimo Spinazzola. Azmoun e Baldanzi scalpitano per una maglia da titolare. Ma togliere uno dei tre lì davanti sembra un’impresa pressochè impossibile. Accanto a Mancini, Smalling è pronto al rientro dall’inizio.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Maxime Lopez, Duncan; N.Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Belotti.

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Angelino; Cristante, Paredes, Lo.Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy.

Consigliamo Nico Gonzalez (A), voglioso di riscatto ed El Shaarawy (W/A), in giornata di grazia contro gli inglesi.

Lazio vs Udinese (Lunedì 20:45)

Lazio vs Udinese

Senza Guendouzi, Marusic e Pellegrini squalificati e con Patric e Rovella infortunati, Maurizio Sarri ha i giocatori contati per questo Monday Night.
Tra difesa e centrocampo scelte obbligate con Lazzari ed Hysaj sugli esterni e con Vecino a prendere il posto del centrocampista francese.
Due i ballottaggi con Immobile e Zaccagni favoriti su Castellanos ed Isaksen.

Cioffi ritrova Bijol dopo il lungo infortunio, lo sloveno andrà partirà dalla panchina. Torna titolare Kristensen, dopo aver scontato il turno di squalifica. Per lo stesso motivo assenze pesanti per Ebosele e Walace.
Lovric agirà da regista puro, con Samardzic e Payero accanto a lui.
Pereyra resta in dubbio per la sfida di lunedì e Thauvin giocherà al fianco di Lucca.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Mario Gila, A.Romagnoli, Hysaj; Vecino, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Udinese (3-5-1-1): Okoye; N.Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibuè, Samardzic, Lovric, Payero, Kamara; Thauvin; Lucca.

Consigliamo Luis Alberto (C/T) per i biancocelesti e Thauvin (A) per i friulani.

Che cos’è Fanta Week!

Qui i consigliati per la modalità Mantra della 28ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale:
Top 11 FantaWeek (3-4-2-1): Jo.Martinez (Por); Mario Gila (Dc), Beukema (Dc), Tomori (Dc); Zappacosta (E), Reijnders (M/C), Luis Alberto (C/T), Oristanio (W/T/A); Gudmundsson (T/A), Chiesa (A); Pinamonti (Pc).
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Livinmantra

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 23°giornata che inizierà con un anticipo al venerdì.

Indice

Lecce vs Fiorentina (Venerdì 20:45)

Lecce vs Fiorentina

Per D’Aversa c’è il solito ballottaggio in attacco tra Krstovic e Piccoli, con l’italiano destinato a partire dalla panchina. Nel tridente accanto anche ad Almqvist dovrebbe trovare posto Banda, tornato dalla Coppa d’Africa. A centrocampo, squalificato Ramadani, spazio a Kaba in regia.

Il dubbio in casa viola è il possibile inserimento dal primo minuto di Belotti. Il ruolo degli esterni dovrebbe essere affidato ai due rimasti, Sottil e Nico Gonzalez, complice la squalifica di Ikonè. A centrocampo potrebbe partire dal primo minuto Maxime Lopez, visto il forfait di Arthur. In difesa torna Biraghi. In panchina il neo arrivato Belotti.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Oudin, Kaba, Blin; Almqvist, Krstovic, Banda.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; M.Lopez, Duncan; N.Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran.

Per il fantacalcio in casa salentina puntiamo su Banda (A), per i viola sulla voglia di rivincita di Nico Gonzalez (A).

Empoli vs Genoa (Sabato 15:00)

Empoli vs Genoa

In casa Empoli non dovrebbe giocare dall’inizio il nuovo acquisto Niang. In avanti la coppia d’attacco sarà formata da Cerri e Cambiaghi vista l’indisponibilità di Caputo. Ballottaggio in mezzo al campo tra Marin e Maleh per affiancare Grassi e Zurkowski. Ebuehi ancora out, spazio a Gyasi a tutta fascia.

Confermatissima la coppia d’attacco rossoblu titolare Gudmundsson e Retegui, con l’islandese rimasto in grifone nonostante il pressing della Fiorentina. Difesa a tre con De Winter, Bani e Vasquez. In regia torna Badelj, accanto è confermato Malinovskyi, fresco di riscatto.

Empoli (3-5-2): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Gyasi, Żurkowski, Grassi, Marin, Cacace; Cerri, Cambiaghi.

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Spence; Gudmundsson, Retegui.

Per l’Empoli la nostra proposta in chiave fantacalcio è Zurkowski (C), mentre per il Grifone indichiamo l’uomo del momento Gudmundsson (T/A).

Udinese vs Monza (Sabato 15:00)

Udinese vs Monza

Per Cioffi un paio di dubbi: a metà campo chi scegliere tra Samardzic e Payero e sulla trequarti tra Pereyra e Thauvin. In attacco ci sarà la torre Lucca. In difesa maglia da titolare per Perez, dopo la mancata cessione al Napoli.

Il nuovo acquisto Zerbin cerca spazio sulla corsia destra, ma dovrebbe partire dalla panchina, così come Izzo insidia da vicino D’Ambrosio. Bondo sarà in mediana, visto le non perfette condizioni di Gagliardini. In avanti passo indietro sulla trequarti per Mota, che lascerà spazio al gigante Djuric in attacco, appena arrivato da Verona.

Udinese (3-5-2): Okoye; J.Ferreira, N.Perez, T.Kristiansen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin, Lucca.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Bondo, Ciurria; Colpani, Dany Mota; Djuric.

Per l’Udinese proponiamo Thauvin (A), che sta vivendo il momento migliore della sua esperienza in Friuli, così come Dany Mota (Pc) dall’altra parte.

Frosinone vs Milan (Sabato 18:00)

Frosinone vs Milan

Ritorni importanti per Di Francesco che ritrova Monterisi e Zortea in difesa. Inoltre dal mercato è arrivato Valeri, per sopperire l’assenza di Marchizza.
Due terzi di centrocampo confermati con l’unico dubbio Gelli-Brescianini. In avanti i due calciatori di proprietà della Juventus non si toccano, a sinistra Demba Seck in leggero vantaggio su Harroui.

Nonostante i due punti persi nel finale contro il Bologna, Stefano Pioli conferma gli undici tipo di quest’ultimo periodo.
Unico vero ballottaggio tra il rientrante Bennacer e Adli, con l’ex Bordeaux favorito. Ancora panchina per Jovic ed Okafor, le carte a gara in corso per il tecnico emiliano.

Frosinone (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, S.Romagnoli, Valeri; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulè, Kaio Jorge, D.Seck.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T.Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, R.Leao; Giroud.

Per i ciociari ottimo banco di forza per Mazzitelli (M/C), per i rossoneri contiamo sul momento positivo di Loftus-Cheek (C).

Bologna vs Sassuolo (Sabato 20:45)

Bologna vs Sassuolo

L’attacco del Bologna sarà al gran completo con Zirzkee a guidare l’assalto al Sassuolo con Orsolini, Ferguson e Saelemaekers alle spalle. In mediana coppia AebischerFreuler. Calafiori guiderà la difesa con al fianco Beukema. I neo arrivati sono ancora in ritardo di condizione come Ilic e Odgaard. Per Castro, bisogna attendere qualche settimana, visto che al momento è impegnata con l’albiceleste olimpica.

Per Dionisi meno risorse in attacco vista l’assenza di capitan Berardi, operato al menisco. Ci sarà Pinamonti a guidare l’attacco, con Castillejo, Thorstvedt e Laurienté a supporto. Più indietro nelle gerarchie Volpato e Bajrami. In mezzo al campo Boloca e Racic, che sostituisce lo squalificato Matheus Henrique. Il neo arrivato Kumbulla dovrebbe partire dalla panchina, al centro della difesa torna Erlic. Al suo fianco Ferrari più di Ruan.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, G.Ferrari, Doig; Boloca, Racic; Castillejo, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

Per il Bologna indichiamo Orsolini (W) per il fantacalcio, mentre per il Sassuolo da segnalare l’ottimo momento di Thorstvedt (C/T).

Torino vs Salernitana (Domenica 12:30)

Torino vs Salernitana

Molti arrivi nell’ultima giornata di mercato per Ivan Juric e il suo Torino, ma difficilmente qualcuno partirà dal primo minuto. Squalificato e infortunato Buongiorno, il suo posto viene preso da Sazonov al centro della difesa. Non è da escludere l’esordio di Lovato. Torna Ilic in mezzo al campo, accanto a lui Linetty favorito su Ricci. Il tandem offensivo è confermato.

Pippo Inzaghi si gioca la panchina, un’altra sconfitta vedrebbe avvicinarsi l’esonero, nonostante la squadra perda tutte le partite di misura e spesso meritando qualcosa in più. Come per il Toro, Sabatini ha cercato diversi rinforzi verso la chiusura del mercato. Subito maglia da titolare per Pellegrino, arrivato dal Milan. Torna disponibile Pirola, dopo oltre un mese. Candreva dovrà provare a salvare i granata dalla retrocessione.

Torino (3-4-1-2): V.Milinkovic-Savic; Tameze, Sazonov, R.Rodriguez; Bellanova, Linetty, Ilic, Lazaro; Vlasic; D.Zapata, Sanabria.

Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Pierozzi, Pellegrino, Pirola, Bradaric; Basic, Maggiore, Kastanos; Candreva, Tchaouna; Simy.

Per i padroni di casa l’uomo in più al momento è Vlasic (W/T), tornato decisivo come lo scorso anno. Per i campani, Basic (C) ha fatto vedere qualcosa di nuovo nel centrocampo carente della Salernitana.

Napoli vs Hellas Verona (Domenica 15:00)

Napoli vs Hellas Verona

Mazzarri con il dubbio modulo. Se verrà confermato la difesa a tre, Di Lorenzo arretra con l’inserimento di Mazzocchi nella linea di centrocampo. Importante il ritorno di Zambo Anguissa, dopo la Coppa d’Africa e giocherà accanto a Lobotka. Torna dalla squalifica Kvaratskhelia e giocherà sulla trequarti insieme a Politano. Triplo ballottaggio nel ruolo di centravanti con Simeone favorito sull’ex di turno Ngonge e Raspadori.

E’ un Hellas Verona rivoluzionato rispetto a quello dell’inizio della stagione. Tante cessioni e altrettanti arrivi, ma Baroni sta piano piano confermando di essere un ottimo allenatore. Possibile debutto per Vinagre sulla fascia mancina a discapito di Cabal. Sulla trequarti la fantasia di Suslov è affiancata da Folorunsho e Lazovic, rimasto capitano. In attacco Noslin parte favorito sugli altri nuovi acquisti.

Napoli (3-4-2-1): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Zambo Anguissa, Lobotka, Mario Rui; Politano, Kvaratskhelia; Simeone.

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Vinagre; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin.

Per i padroni di casa da schierare l’ex Simeone (Pc), tornato dopo il turno di squalifica. Per i veneti, Folorunsho (C/T) potrebbe mettere in difficoltà la difesa campione d’Italia.

Atalanta vs Lazio (Domenica 18:00)

Atalanta vs Lazio

Gasperini valuta fino alla fine le condizioni di Koopmeiners. Se non dovesse farcela è pronto Miranchuk. De Ketelaere è molto in forma ed affianca Scamacca. Lookman è ancora impegnato in Coppa d’Africa. Sulle corsie esterne va verso una nuova conferma Holm al posto di Zappacosta. Per il resto squadra tipo.

Sarri ritrova Immobile, ma non Zaccagni. Ancora Isaksen impiegato al suo posto. Due ballottaggi in difesa con Lazzari e Gila favoriti su Pellegrini e Patric. In caso di titolarità dell’ex Juventus, Marusic giocherebbe a destra. In mezzo al campo Vecino parte più indietro rispetto a Luis Alberto.

Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Miranchuk, De Ketelaere; Scamacca.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, M.Gila, A.Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Isaksen.

Tra i consigliati in casa orobica naturalmente De Ketelaere (T), per i biancocelesti la regia di Rovella (M/C) potrebbe far male agli attacchi di Gasp.

Inter vs Juventus (Domenica 20:45)

Inter vs Juventus

Simone Inzaghi con la rosa al completo. Unico ballottaggio Darmian-Dumfries con l’italiano favorito. Dall’inizio Calhanoglu e Barella, dopo aver scontato il turno di squalifica. Rispetto a Firenze, anche Dimarco gioca dall’inizio. Il tandem offensivo è naturalmente composto da Lautaro Martinez e Thuram.

Anche Allegri ha quasi tutto il roster al completo tranne per Milik, fermato dal giudice sportivo, dopo l’espulsione subita contro l’Empoli. Da verificare le condizioni di Tiago Djalò, ma soprattutto del neo arrivato Carlos Alcaraz. Nuovamente arruolabili Rabiot e Chiesa, con quest’ultimo che insidia Yildiz, per affiancare Vlahovic.

Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; L.Martinez, Thuram.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Yildiz.

Consigliamo per il derby d’Italia, Calhanoglu (M/C) per i padroni di casa e Cambiaso (Dd/Ds/E) per i bianconeri.

Roma vs Cagliari (Lunedì 20:45)

Roma vs Cagliari

De Rossi lancia Angelino appena arrivato dall’inizio al posto dell’infortunato Spinazzola. Bove e Pellegrini sono confermati dall’inizio e Cristante è favorito su Paredes. El Shaarawy uomo in più dell’ex capitano giallorosso in questo momento. Il neo arrivato Baldanzi potrebbe partire dalla panchina.

Ranieri ha ricevuto dal mercato Mina e Gaetano ed entrambi possono partire dal primo minuto. Il primo affianca Dossena, visto la cessione di Goldaniga al Como. Il centrocampista, in prestito dal Napoli, affianca Nandez e Makoumbou nella linea in mezzo al campo. Viola, ancora una volta, nelle vesti di trequartista, dietro Petagna.

Roma (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, D.Llorente, Angelino; Bove, Cristante, Lo.Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku.

Cagliari (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello; Nandez, Makoumbou, Gaetano; Viola, Jankto; Petagna.

Consigliamo El Shaarawy (W/A) per i capitolini e Viola (C) per i sardi.

Che cos’è Fanta Week!

Qui i consigliati per la modalità Mantra della 23ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale:
Top 11 FantaWeek (3-4-3): Caprile (Por); N.Perez (Dc), Mancini (Dc), Posch (Dd/Dc); Dimarco (E), Ilic (C), Bove (C), Holm (E), Yildiz (A), Scamacca (Pc), Dybala (A).
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.
Continua a leggere

Livinmantra

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 22°giornata che inizierà con un anticipo al venerdì.

Indice

Cagliari vs Torino (Venerdì 20:45)

Cagliari vs Torino

Il primo Cagliari senza Gigi Riva, vedrà senz’altro una squadra che vorrà regalare ai propri tifosi un successo in memoria del calciatore più forte di tutti i tempi del club sardo.
Per l’occasione Ranieri, rinuncia ad un centrocampista per inserire il doppio centravanti, con Pavoletti favorito su Lapadula per affiancare Petagna. Arretra nel trio di centrocampo Nandez, lasciando il solo Viola nel ruolo di trequartista. Al posto dell’uruguaiano rischia Sulemana di sedersi in panchina. Pochi dubbi nel reparto arretrato con il solo Augello favorito su Azzi, rispetto alla partita di Frosinone.

Juric perde tre pedine per la sfida della Unipol Domus. La più grave è senz’altro il forfait di Ilic per problemi alla schiena. Stesso problema per Radonjic. Anche Djidji non sta bene e tocca a Tameze sostituirlo.
Tandem offensivo affidato al duo SanabriaZapata con Vlasic sulla trequarti. Al posto del serbo a centrocampo viene schierato Linetty.

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Wieteska, Dossena, Augello; Nandez, Prati, Makombou; Viola; Pavoletti, Petagna.

Torino (3-4-1-2): V.Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, R.Rodriguez; Bellanova, S.Ricci, Linetty, Lazaro; Vlasic; Sanabria, D.Zapata.

Consigliamo per questa sfida inaugurale della 22°giornata, Viola (C) per i sardi e Bellanova (Dd/E) per i granata.

Atalanta vs Udinese (Sabato 15:00)

Atalanta vs Udinese

Tegola Koopmeiners per Gasperini. Il centrocampista olandese non è a disposizione per la sfida contro i friulani per un’problema alla caviglia. Pronto Pasalic al suo posto, favorito su Miranchuk. Si potrebbe vedere il debutto di El Bilal Tourè, ormai recuperato dopo il lungo infortunio. Sulle fasce Holm insidia Zappacosta, con Ruggeri confermato sull’out mancino. Torna Toloi a disposizione, ma dovrebbe partire dalla panchina. Il nuovo acquisto Hien si ferma per una lesione muscolare e sarà fermo per qualche settimana.

In casa friulana è ormai ad un passo la cessione di Nehuen Perez in direzione Napoli. In attesa del pieno recupero di Bijol, debutta Giannetti al centro. Per il resto confermato lo stesso undici iniziale che aveva fatto molto bene contro il Milan, prima della rimonta rossonera. Payero e Thauvin sono le carte a partita in corso per Cioffi.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Scamacca.

Udinese (3-5-1-1): Okoye; J.Ferreira, Giannetti, T.Kristensen; Ebosele, Samardzic, Walace, Lovric, H.Kamara; Pereyra; Lucca.

Consigliamo per la sfida del Gewiss Stadium, De Ketelaere (T) per gli orobici e Lovric (C/T) per i friulani.

Juventus vs Empoli (Sabato 18:00)

Juventus vs Empoli

Allegri non recupera Rabiot e probabilmente neanche Chiesa per la sfida contro i toscani. In più dovrebbe essere rimandata la convocazione del nuovo arrivato Tiago Djalò. Si va verso lo stesso undici che ha battuto nettamente il Lecce, domenica scorsa. Con la riconferma di Yildiz al fianco di Vlahovic. Danilo diffidato è in ballottaggio con Alex Sandro, ma il capitano dovrebbe spuntarla comunque. Al centro, Miretti confermato nel ruolo di mezzala mancina.

Nicola dopo la grande prova contro il Monza, non dovrebbe cambiare nulla e si affida alla vena realizzativa di Zurkowski, on fire nel ruolo di mezzala, autore della prima tripletta in Serie A. Con Caputo fuori servizio verrà confermato il tandem CambiaghiCerri. Gyasi a tutta fascia come Bereszynski in quella di destra nel modulo a specchio del mister ex Salernitana. Unico dubbio con Marin in leggero vantaggio su Fazzini e Maleh. Recuperano Kovalenko e Baldanzi, ma siederanno in panchina.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz.

Empoli (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Bereszynski, Zurkowski, Grassi, Marin, Gyasi; Cerri, Cambiaghi.

Consigliamo per la partita dell’Allianz Stadium, Yildiz (A) per i bianconeri e Cambiaghi (A) per i toscani.

Milan vs Bologna (Sabato 20:45)

Milan vs Bologna

Il Milan approfitta dell’impegno settimanale per dare continuità all’undici ideale. Okafor e Jovic hanno dimostrato di essere due cambi caldi a partita in corso. In difesa, in attesa dei recuperi di Thiaw e Tomori, confermati Gabbia e Kjaer. Theo Hernandez, il più in forma in questo periodo, giocherà nel suo ruolo naturale. Male ad Udine il duo di centrocampo con Musah ad insediare Adli. Torna Bennacer, dopo la disfatta in Coppa d’Africa, ma non in perfette condizioni. In attacco giocheranno il solito quartetto.

Thiago Motta ritrova Saelemaekers e Karlsson per la trasferta di San Siro, ma perde Posch per squalifica. Dopo la settimana di riposo, post Supercoppa, il tecnico italo brasiliano proverà a recuperare quell’entusiasmo scemato nelle ultime apparizioni. Il belga, ex di turno, si candida ad una maglia da titolare, favorito su Urbanski. De Silvestri torna titolare al posto dell’austriaco indisponibile. A centrocampo Moro è favorito su Aebischer per affiancare Freuler.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T.Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, R.Leao; Giroud.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler, N.Moro; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirzkee.

Consigliamo per i rossoneri Theo Hernandez (Ds/E) e per i felsinei le incursioni di Ferguson (C/T).

Genoa vs Lecce (Domenica 12:30)

Genoa vs Lecce

Gilardino, con una rosa ridotta all’osso per assenze tra squalifica e infortunati, avrà le scelte obbligate. Le più gravi sono a centrocampo, complici le squalifiche di Frendrup e Badelj, due punti fermi della metà campo dell’allenatore campione del mondo. Seconda consecutiva per Spence, visto l’assenza di Sabelli e di Vasquez a sinistra. In difesa torna De Winter nel terzetto con Bani e Vogliacco. Quanto meno in attacco ci sono i titolari, la coppia che esalta il Ferraris, Gudmundsson e Retegui, nuovamente in gol entrambi nell’ultima vittoria di Salerno.

A differenza dei grifoni, D’Aversa ha tutta la rosa a disposizione, con i ritorni di quei calciatori impegnati in Coppa d’Africa, che sono stati eliminati anticipatamente dalla competizione.
A rischiare il posto è Krstovic, ancora a secco nelle ultime gare, con Piccoli pronto a scavalcarlo. E’ tornato Banda, ma Almqvist ed Oudin rimangono favoriti, con Strefezza vicino ad un addio. Per il resto squadra confermata.

Genoa (3-5-2): Jo.Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco; Spence, Thorsby, Malinovskyi, Strootman, Vasquez; Gudmundsson, Retegui.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo; J.Gonzalez, Ramadani, Kaba, Almqvist, Krstovic, Oudin.

Consigliamo per questo lunch match, Retegui (Pc), finalmente tornato alla rete e Ramadani (M/C) per i salentini.

Hellas Verona vs Frosinone (Domenica 15:00)

Hellas Verona vs Frosinone

L’Hellas Verona perde sempre più i pezzi pregiati, ma nonostante tutto mister Baroni sta lottando con i giocatori rimasti, giocandosi a testa alta tutte le sfide, anche le più proibitive.
A tal punto, il tecnico ex Lecce continua ad affidarsi al suo 4-2-3-1, con la garanzia di Folorunsho, sempre più leader nel duo di centrocampo. Nonostante sia sul mercato Lazovic, giocherà nel ruolo di esterno offensivo alto con Mboula dalla parte opposta. Con Djuric in partenza, tocca ad Henry mettersi sulle spalle l’attacco gialloblu.

La situazione in casa Frosinone si stava complicando parecchio prima della vittoria schiaccia crisi contro il Cagliari. Di Francesco si affida al 4-3-3, con l’inserimento di Kaio Jorge ed Harroui dall’inizio a discapito di Cheddira e Reinier. Soulè ha rinunciato ai soldi arabi, per salvare i ciociari. A centrocampo confermato il trio del lunch match scorso. Gelli ha risposto bene nel ruolo inusuale di terzino sinistro, visto la grave emergenza in quella zona di campo. Prima convocazione per l’ex granata Seck.

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Folorunsho; Mboula, Suslov, Lazovic; Henry.

Frosinone (4-3-3): Turati; Zortea, Okoli, S.Romagnoli, Gelli; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Kaio Jorge, Harroui.

Consigliamo per i padroni di casa, Folorunsho (C/T) e per i ciociari Zortea (Dd/Ds/E).

Monza vs Sassuolo (Domenica 15:00)

Monza vs Sassuolo

La notizia più importante in casa Monza è il ritorno tra i pali del portiere Di Gennaro. Nel reparto arretrato D’Ambrosio favorito su Izzo per completare il tridente difensivo. A centrocampo rischia ancora Ciurria. In avanti i nuovi arrivati Zerbin e Popovic partiranno dalla panchina, con la conferma di Colombo più avanti di Dany Mota e Colpani.

Tegola Berardi per Dionisi, il numero 10 dovrà operarsi al menisco e starà fuori per almeno un mese e mezzo. Pronto il rilancio di Volpato al suo posto. Ceduto Vina al Flamengo, debutto per Doig nel ruolo di terzino sinistro. Solito ballottaggio tra Tressoldi e Ferrari, con il brasiliano favorito.

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola, Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Dany Mota, Colombo.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Tressoldi, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Volpato, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti.

Consigliamo per i brianzoli Pablo Marì (Dc) e per i neroverdi Laurientè (A).

Lazio vs Napoli (Domenica 18:00)

Lazio vs Napoli

Lazio e Napoli sarà la sfida dei grandi assenti con ben cinque squalificati ed in più sono le due squadre che hanno perso in Arabia contro l’Inter, vittoriosa della Supercoppa.
Pesano tante le assenze di Immobile e Zaccagni. Pronti Castellanos ed Isaksen per sostituirli. A centrocampo torna Luis Alberto dall’inizio. Fuori Patric, sarà ancora Gila ad affiancare Romagnoli.

Mazzarri deve fare a meno di Simeone, Cajuste, Kvaratshkelia per squalifica, in più Meret, Olivera e Natan infortunati. Senza dimenticare Osimhen ed Anguissa, ancora impegnati in Coppa d’Africa.
Mazzocchi è uscito malconcio dalla finale di Supercoppa e se non dovesse farcela spazio ad Ostigard, con l’avanzamento del capitano Di Lorenzo nella linea di centrocampo. Zielinski potrebbe tornare dall’inizio, in vantaggio su Demme. In avanti pronto al debutto Ngonge, favorito su Lindstrom.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Mario Gila, A.Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella, Luis Alberto, Felipe Anderson, Castellanos, Isaksen.

Napoli (3-4-2-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Di Lorenzo, Lobotka, Zielinski, Mario Rui; Politano, Ngonge; Raspadori.

Consigliamo per questa sfida, Provedel (Por) per i biancocelesti e Mario Rui (Ds/E) per i campioni d’Italia.

Fiorentina vs Inter (Domenica 20:45)

Fiorentina vs Inter

La novità più importante in casa viola è il rientro dall’inizio di Nico Gonzalez, dopo oltre un mese. L’attaccante argentino si riprende il suo posto, facendo slittare Ikonè sulla fascia mancina. In avanti spazio a Beltran. Squalificato Biraghi, torna titolare Parisi. Faraoni è in leggero vantaggio su Kayode.

L’Inter, dopo aver vinto il primo trofeo della stagione, è costretto a rispondere alla Juventus balzata al comando, nonostante abbia una partita in più. Pesano le squalifiche di Calhanoglu e Barella, rimediate in Arabia e ci sono Asllani e Frattesi pronti a sostituirli. Unici due ballottaggi: sulla fascia destra con Dumfries favorito su Darmian e Bastoni in vantaggio su De Vrij.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Faraoni, Milenkovic, Martinez Quarta, Parisi; Arthur, Duncan; N.Gonzalez, Bonaventura, Ikonè; L.Beltran.

Inter (3-5-2): Sommer, Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; L.Martinez, Thuram.

Consigliamo per quest’ultima sfida domenicale, Martinez Quarta (Dc) per i viola e Dimarco (E) per i nerazzurri.

Salernitana vs Roma (Lunedì 20:45)

Salernitana vs Roma

Pippo Inzaghi si gioca la panchina contro il suo ex compagno di nazionale Daniele De Rossi. In caso di ulteriore sconfitta la panchina granata potrebbe cambiare nuovamente. Nonostante le ottime prestazioni, in casa Salernitana è spesso mancata la concentrazione. Per questo spazio all’undici migliore possibile. Zanoli è in vantaggio su Pierozzi nel ruolo di terzino destro. In attesa del rientro di Pirola, tocca a Gyomber e Fazio giocare al centro della difesa. Toma Basic a centrocampo con Kastanos e Maggiore. Candreva è il fantasista, con Simy centravanti.

De Rossi vuole dare continuità, dopo la trasferta in Arabia infrasettimanale, con la terza vittoria in una settimana. Squalificato Paredes, torna Cristante in regia. Anche Mancini torna disponibile e sarà affiancato da Llorente, con Huijsen in panchina. Indisponibile Spinazzola, Kristensen viene spostato sull’out mancino. In avanti Dybala ed El Shaarawy saranno i rifinitori di Lukaku.

Salernitana (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Gyomber, Fazio, Bradaric; Basic, Maggiore, Kastanos; Candreva, Tchaouna; Simy.

Roma (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Cristante, Lo.Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku.

Consigliamo per il Monday Night, le incursioni di Candreva (W) e il ritorno di Cristante (M/C) nel suo ruolo naturale.

Che cos’è Fanta Week!

Qui i consigliati per la modalità Mantra della 22ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale:
Top 11 FantaWeek (4-2-3-1): Provedel (Por); Bellanova (Dd/E), Pablo Marì (Dc), Martinez Quarta (Dc), T.Hernandez (Ds/E); Cristante (M/C), Folorunsho (C/T), De Ketelaere (T), Yildiz (A), Retegui (Pc).
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.
Continua a leggere

Livinmantra

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 21°giornata che inizierà con due anticipi al sabato.

In palinsesto mancheranno quattro sfide all’appello:

  • Bologna vs Fiorentina;
  • Inter vs Atalanta;
  • Sassuolo vs Napoli;
  • Torino vs Lazio.

In quanto Fiorentina, Inter, Lazio e Napoli sono impegnati nel nuovo format della Supercoppa Italiana in Arabia Saudita.

Indice

Roma vs Hellas Verona (Sabato 18:00)

Roma vs Hellas Verona

La nuova Roma di Daniele De Rossi affronta l’Hellas Verona con diverse assenze. Infatti, il neo tecnico giallorosso dovrà fare a meno, oltre ai soliti lungodegenti, a Gianluca Mancini e Bryan Cristante, causa squalifica.
Si torna alla difesa a 4 formata da Karsdorp e Spinazzola sulle fasce e Huijsen e Llorente a completare il pacchetto difensivo. Scelte obbligate a centrocampo mentre dietro a Lukaku agiranno Dybala e El Shaarawy.

L’Hellas Verona, priva anche lei di molti protagonisti della stagione tra cessioni e squalifiche, si presenta all’Olimpico con Montipò tra i pali con Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani e Amione a formare la linea difensiva. Davanti spazio a Djuric. Occasione per Mboula e Saponara visto le numerose defezioni.

Roma (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Huijsen, Llorente, Spinazzola; Bove, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku.
Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Amione; Serdar, Folorunsho; Mboula, Suslov, Saponara; Djuric
Per i giallorossi proponiamo il bomber Lukaku (Pc), mentre per gli ospiti Djuric (Pc), in goal nella scorsa giornata.

Udinese vs Milan (Sabato 20:45)

Udinese vs Milan

L’Udinese torna a giocare contro il Milan, squadra con cui negli ultimi anni i friulani hanno dato tante soddisfazioni ai propri tifosi, tra cui la prima vittoria stagionale nella sfida d’andata.
Cioffi conferma Okoye tra i pali, rischiando di mettere definitivamente Silvestri sul mercato. L’uomo in più è un ritrovato Lovric, tornato ad essere determinante come lo scorso anno. Payero è confermato e quindi si profila una nuova panchina per Samardzic, ancora sul mercato. Chi potrebbe esordire è il neo acquisto Giannetti.

Il Milan prova a continuare il suo momento positivo in questa trasferta sempre molto complessa. Pioli non fa stravolgimenti, confermando l’undici che ha ben figurato contro la Roma.
Theo Hernandez, tornato nella forma migliore, gioca nel ruolo di terzino, con la coppia Gabbia e Kjaer in mezzo alla difesa. Adli ha trovato il suo primo gol in rossonero ed è confermato insieme a Reijnders come diga a metà campo. In attacco l’unico dubbio è la presenza di Giroud, assente per influenza per due giorni durante la settimana. Se non dovesse farcela è pronto Jovic.

Udinese (3-5-1-1): Okoye; J.Ferreira, N.Perez, T.Kristensen; Ebosele, Lovric, Walace, Payero, H.Kamara; Pereyra; Lucca.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T.Hernandez; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, R.Leao; Giroud.

Tra i consigliati per i friulani Pereyra (C/W), da sempre uomo pericoloso contro i rossoneri; per il Milan, Rafael Leao (A) cerca quel gol che in Serie A, manca addirittura da settembre.

Frosinone vs Cagliari (Domenica 12:30)

Frosinone-Cagliari

Frosinone vs Cagliari

Per il tecnico Di Francesco c’è solo un dubbio tra i difensori, con Romagnoli che dovrebbe avere la meglio su Lusuardi per completare il terzetto difensivo con Okoli e Bonifazi. In attacco accanto a Soulé è favorito Kaio Jorge su Cheddira, con Harroui ancora nel ruolo di esterno alto offensivo.

Per Ranieri la difesa sarà a quattro con Goldaniga e Dossena centrali e Zappa con Augello sulle corsie esterne. Ma occhio a Wieteska, che sta iniziando a capire il calcio italiano. In mediana trio di centrocampo confermato con Nandez, Makombou e Prati, favorito su Jankto. In avanti Petagna, dopo la grande prestazione contro il Bologna. Accanto a lui, Pavoletti potrebbe spuntarla, ma non è da escludere un cambio modulo con il doppio trequartista con Nandez e Viola. In quel caso Sulemana giocherebbe al posto dell’uruguaiano. Torna disponibile Lapadula.

Frosinone (3-4-3): Turati; Bonifazi, Okoli, Romagnoli; Lirola, Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Kaio Jorge, Harroui.

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Zappa, Goldaniga, Dossena, Augello; Nandez, Makoumbou, Prati; Viola; Petagna, Pavoletti.

Per il fantacalcio in casa gialloblu indichiamo Soulé (W/A), mentre per i sardi è Petagna (Pc) l’uomo da tenere in considerazione.

Empoli vs Monza (Domenica 15:00)

Empoli vs Monza

Nicola proporrà da subito la difesa a tre, suo marchio di fabbrica, o continuerà con la linea a 4? Il processo potrebbe essere graduale intanto contro il Monza potrebbe affidarsi a Bereszynski e Cacace sulle corsie esterne, con Luperto e Walukiewicz centrali. Davanti, viste le assenze di Cancellieri e Caputo, spazio a Cambiaghi e Shpendi. Possibile convocazione per il neo acquisto Cerri.

Per Palladino, dopo la brutta prova contro l’Inter, potrebbe cambiare qualcosa già dal reparto difensivo con il ritorno di Pablo Marì, con l’avanzamento di Gagliardini a centrocampo. In porta ci sarà Sorrentino, a completare il terzetto ci sono D’Ambrosio e Caldirola. Squalificato Birindelli, Ciurria gioca a destra, con Pedro Pereira a sinistra, in attesa del nuovo acquisto Doig. In avanti Dany Mota, con Colpani e Carboni a supporto. Si profila una nuova panchina per Colombo.

EMPOLI (4-3-3): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Gyasi, Shpendi, Cambiaghi.

MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Pedro Pereira; Colpani, V. Carboni; Dany Mota

In casa Empoli per il fantacalcio proponiamo la voglia di Cambiaghi (A) di sbloccarsi, mentre per i brianzoli è caldo il momento di Carboni (T/A).

Salernitana vs Genoa (Domenica 18:00)

Salernitana vs Genoa

Per Inzaghi c’è il dubbio Kastanos, al suo posto dietro a Simy ci saranno Candreva e Tchaouna. Torna dopo il turno di squalifica Maggiore e gioca in mediana con Legowski. Debutta Zanoli sulla fascia destra, favorito su Sambia e Pierozzi. Davanti ad Ochoa, difesa a tre con Gyomber, Fazio e Lovato. Per Pirola bisogna ancora attendere.

Gilardino a sorpresa lancia il nuovo acquisto Spence, da capire in quale ruolo. Manca De Winter squalificato, al suo posto tocca a Vogliacco. Retegui e Gudmundsson guideranno l’attacco con Malinovskyi a centrocampo. A completare la mediana Badelj e Frendrup.

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Fazio, Lovato; Zanoli, Maggiore, Legowski, Bradaric; Candreva, Simy; Tchaouna.

Genoa (3-5-2): J.Martinez; Vogliacco, Bani, Spence; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Vasquez; Gudmundsson, Retegui

Per la Salernitana l’uomo da tenere presente è Candreva (W), mentre per il Genoa il pericolo numero uno è sempre Gudmundsson (T/A).

Lecce vs Juventus (Domenica 20:45)

Lecce vs Juventus

Il Lecce arriva a questa sfida con umore diverso rispetto alla partita di andata che era di vertice. D’Aversa si affida al suo canonico 4-3-3, con maggiore quantità in mezzo al campo con l’inserimento di Kaba e Blin ai lati di Ramadani. Nessuna novità nel reparto difensivo. In attacco Krstovic parte nuovamente favorito rispetto a Piccoli. Oudin e Almqvist sono favoriti su Strefezza ed il recuperato Sansone. Possibile convocazione per il neo acquisto Pierotti.

Massimiliano Allegri vuole sfruttare il turno di stop dell’Inter per portarsi in vetta al campionato e per questo non ci saranno esperimenti e conferma i migliori undici a disposizione. Indisponibili a sorpresa Rabiot e Chiesa. Tornano Gatti e McKennie, squalificati contro il Sassuolo e giocheranno dall’inizio a discapito di Rugani e Miretti. A destra Cambiaso è favorito su Weah con Kostic sull’altro lato. Il dubbio più importante è il partner di Vlahovic che dovrebbe essere nuovamente Yildiz.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey; Pongracic, Baschirotto, Gallo; Blin, Ramadani, Kaba; Almqvist, Krstovic, Oudin.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz.

Per i salentini Oudin (W/T) potrebbe essere l’ago della bilancia; per i bianconeri la stagione di McKennie (C) è diventata fondamentale per l’equilibrio della squadra.

Che cos’è Fanta Week!

Qui i consigliati per la modalità Mantra della 21ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale:
Top 11 FantaWeek (3-4-2-1): Turati (Por); Bremer (Dc), Huijsen (Dc), Vasquez (Ds/Dc); Ciurria (E/W), Reijnders (M/C), Pereyra (C/T), Soulè (W/A); Gudmundsson (T/A), Rafael Leao (A), Lukaku (Pc).
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.
Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Champions League14 minuti fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Visualizzazioni: 87 Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid....

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A35 minuti fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Visualizzazioni: 290 L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare...

Chelsea Chelsea
Calciomercato54 minuti fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Visualizzazioni: 425 Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno, con il Chelsea....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Visualizzazioni: 363 Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle...

Serie A2 ore fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 282 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 302 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 567 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A3 ore fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 386 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Bayern Monaco-Real Madrid Bayern Monaco-Real Madrid
Champions League3 ore fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 303 All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A3 ore fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Visualizzazioni: 390 L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La vittoria in casa...

Le Squadre

le più cliccate