I nostri Social

Notizie

Salernitana, Dia si rifiuta di entrare in campo | La decisione della società

Pubblicato

il

Salernitana, Inzaghi

È rottura tra Dia e la Salernitana. L’attaccante, già ai ferri corti con la squadra, si è rifiutato di entrare in campo contro l’Udinese. La decisione del club

Indice

Dia – Salernitana, è finita!

È da inizio stagione che il rapporto tra Boulaye Dia e la Salernitana non è dei migliori. L’attaccante è parso fin da subito un lontano parente di quello che abbiamo apprezzato l’anno scorso in maglia granata. Spento e poco prolifico sotto porta. Tutto era iniziato quest’estate quando il calciatore, scontento per il mancato trasferimento, aveva manifestato insofferenza. A settembre, inoltre, era stato multato di 15.000 € per essere rientrato in ritardo dal ritiro della sua nazionale. Poi la reazione scomposta nei confronti di Liverani che l’aveva sostituito contro l’Inter. Insomma, un periodaccio per lui a Salerno. Ieri la rottura definitiva con il club campano.

dia salernitana

Boulaye Dia dopo un’esultanza

L’episodio

Nell’anticipo di sabato pomeriggio, durante Udinese – Salernitana, Liverani ha chiamato Dia per farlo entrare in campo. Erano gli ultimi minuti della partita, ma l’ingresso di un attaccante avrebbe potuto aiutare la squadra a conquistare 3 punti importantissimi. Tuttavia, il centravanti si è rifiutato di farlo, lasciando di stucco il suo allenatore.

Le parole di Fabio Liverani

A fine partita, il tecnico granata aveva dichiarato: “Non è voluto entrare alla fine. Ha fatto una scelta, che da oggi prenderemo in considerazione. Ne prendo atto con la società, credo che sia una scelta definitiva. È uno su cui non posso contare”.

La decisione ufficiale della Salernitana

Non si è fatta attendere la decisione ufficiale della società, che ha messo Dia fuori rosa, probabilmente fino a fine stagione. Da ora in avanti, l’attaccante sarà ancora un calciatore della Salernitana a tutti gli effetti, ma solo dal punto di vista formale. Come rivela la Gazzetta dello Sport, il presidente Danilo Iervolino intende non fermarsi qui. Il club ha, infatti, dieci giorni di tempo per rivolgersi al Collegio Arbitrale per chiedere la massima sanzione possibile per Dia. Si tratterebbe di una multa pari alla metà del suo stipendio.

La posizione di Dia

I legali della Salernitana dovranno preparare una relazione minuziosa e dettagliata dopo aver raccolto anche la versione e le motivazioni del calciatore. Qualora ci fossero le condizioni per procedere, Iervolino potrebbe anche richiedere a Dia un risarcimento danni milionario.

Notizie

Juventus: le giovanili pronte alle Fasi Finali

Pubblicato

il

juventus

Si sono conclusi i gironi eliminatori dei campionati Under 17, 16 e 15 con la Juventus che ha conquistato in tutte le categorie l’accesso alle Fasi Finali.

Juventus Under 19

Juventus

La Juventus porta le formazioni giovanili (U17, U16 e U15) alle fasi finali che sono pronte ad andare in scena nel mese di maggio.

Ma andiamo a vedere, nel dettaglio, le varie categorie bianconere.

Indice

Juventus Under 17

Primo posto blindato nel Girone A di categoria per la Juventus Under 17 di Mister Rivalta.

I giovani bianconeri hanno così avuto accesso diretto ai Quarti di Finale della competizione dove sfideranno in trasferta i pari età del Bologna domenica 12 maggio 2024 (luogo, data e orario da confermare).

Chi vince accede alla Final Four dove verrà assegnato il titolo di categoria.

Juventus Under 16

Testa della classifica anche per la Juventus Under 16 guidata da Mister Grauso nel Girone A del campionato di categoria.

I bianconeri, classe 2008, sfideranno nel match valido per gli Ottavi di Finale, il Lecce (in trasferta) nel primo appuntamento della fase finale.

La sfida è in programma domenica 12 maggio (luogo, data e orario da confermare).

Juventus Under 15

Girone A terminato al terzo posto per la Juventus Under 15 allenata da Mister Benesperi.

Piazzamento che vale, comunque, l’accesso alla Fase Finale del torneo di categoria: i giovani bianconeri ospiteranno (agli Ottavi di Finale) l’Atalanta all’Allianz Training Center di Vinovo domenica 12 maggio (luogo, data e orario da confermare).

 

Continua a leggere

Notizie

Antonio Conte, una voce clamorosa:” È del Milan dall’arrivo di Ibrahimovic”

Pubblicato

il

Antonio Conte, il nome preferito dai tifosi rossoneri per riaprire un ciclo. Tanto è stato detto e scritto intorno al suo nome, ma siamo venuti in possesso di una clamorosa notizia grazie alla soffiata del Salotto del Kaiserjny.

La notizia di cui siamo venuti in possesso è qualcosa di davvero clamoroso. Senza troppi fronzoli, e grazie alla soffiata del Salotto del Kaiserjny, ve la riportiamo così come ci è arrivata.

Antonio Conte è stato promesso al Milan dall’arrivo di Zlatan Ibrahimovic. Noi di Calcio Style in quel periodo avevamo raccontato dell’accordo di massima con il tecnico leccese, cosa che sembrava poi essere svanita in seguito ad alcune divergenze nella dirigenza. E invece le cose sembrano essere andate diversamente.

Addirittura sembra che il nome di Conte sia stato fatto proprio nel momento in cui c’era da convincere Ibrahimovic a tornare in rossonero. Sarebbe infatti stata la promessa di Cardinale a fine dicembre.

E quindi i vari casting? Lopetegui, Farioli, Motta, Sarri, De Zerbi, eccetera? Sono stati profili seguiti, ma direttamente mai contattati. Altri invece, come Fonseca, Sarri Gallardo, direttamente proposti dai loro agenti.

Se questa clamorosa notizia avrà conferma, la fonte è davvero autorevole, saremo di fronte ad una vera e propria smentita di tutto quello che si è detto e scritto da settimane in qualsiasi testata e trasmissione sportiva.

Continua a leggere

Notizie

Ultim’ora Milan, la richiesta di Sarri ai suoi agenti: tutto può cambiare!

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, dopo il no a Lopetegui, il casting sta salendo di livello. Andiamo tuttavia a leggere qui di seguito alcune importanti indiscrezioni.

Maurizio Sarri blocca tutto! L’ex tecnico della Lazio stava infatti valutando in questi giorni diverse offerte, tra le quali quelle di Fiorentina Siviglia.

Tuttavia, alcuni ammiccamenti da parte dello stesso Milan, avrebbero indotto Sarri a tentare una nuova strada. Ecco quindi che il classe ‘59 originario di Napoli ha dato ordine ai suoi agenti di contattare la dirigenza del Milan per capire quali e quanti margini di trattativa possono aprirsi.

Operazione possibile o solo una chiacchierata informale? Presto per dirlo, tuttavia sappiamo che Sarri sarebbe onorato di allenare i rossoneri ai quali peraltro era stato già accostato ai tempi di Adriano Galliani. La sua volontà sarebbe quella di allenare ancora in Italia. Potrebbe essere quindi un giusto compromesso in grado di calmare gli animi dei tifosi.

Noi di Calcio Style riportiamo quanto ci è arrivato, tuttavia siamo piuttosto propensi a credere che i rossoneri proseguiranno su altre strade.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Gasperini
Europa League2 minuti fa

Atalanta: I convocati per il match europeo

Visualizzazioni: 3 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore...

Marsiglia Marsiglia
Europa League12 minuti fa

Europa League, Gasset parla del match con l’Atalanta

Visualizzazioni: 82 Il tecnico del Marsiglia Jean-Louis Gasset ha dichiarato in conferenza stampa che “il focus della squadra è completamente...

juventus juventus
Notizie22 minuti fa

Juventus: le giovanili pronte alle Fasi Finali

Visualizzazioni: 236 Si sono conclusi i gironi eliminatori dei campionati Under 17, 16 e 15 con la Juventus che ha...

Fiorentina Fiorentina
Conference League42 minuti fa

Fiorentina, Italiano: ” Siamo tutti pronti per questo match”

Visualizzazioni: 241 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d’andata di Conference League contro...

Europa League1 ora fa

Marsiglia-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 262 Al Velodrome va in scena l’andata delle semifinali di Europa League con Marsiglia-Atalanta. Gasperini punta a replicare la...

Juventus. Morata Juventus. Morata
Calciomercato1 ora fa

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Visualizzazioni: 410 La Juventus pensa al ritorno di Alvaro Morata: per l’ex Real Madrid sarebbe la terza avventura in bianconero,...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, la Premier vuole Kostic

Visualizzazioni: 202  In vista della prossima stagione un’altra squadra di Premier League, sempre di Londra, sta mostrando interesse per Filip...

Conference League2 ore fa

Aston Villa-Olympiakos, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 246 Primo round di semifinale in Conference League che offre la sfida Aston Villa-Olympiakos. Emery vuole la finale per...

Serie B2 ore fa

Serie B: le formazioni ufficiali delle 15:00

Visualizzazioni: 260 Terzultima giornata di Serie B in programma in questo primo maggio. Di seguito le formazioni ufficiali delle cinque...

Champions League2 ore fa

Cinque squadre in Champions: chi dopo l’Italia?

Visualizzazioni: 291 Cinque squadre in Champions: chi dopo l’Italia? La Germania si avvicina al quinto posto (non ancora matematico). Poche...

Le Squadre

le più cliccate