I nostri Social

Livinmantra

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Torna l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni e fantaconsigli riguardanti la 18°giornata che inizierà con quattro anticipi al venerdì.

Fiorentina vs Torino (Venerdì 18:30)

Fiorentina vs Torino

Italiano riparte senza Nico Gonzalez, che starà fuori a lungo. Un posto ci sarà di sicuro per Bonaventura, che troverà spazio sulla trequarti offensiva. Beltran, con ogni probabilità, sarà l’unica punta. Panchina, quindi, per Nzola, che continua a non convincere appieno come terminale offensivo. A centrocampo sono praticamente certi dei due posti sia Arthur che Duncan. In difesa torna titolare Martinez Quarta.

Sulla fascia mancina potrebbe esserci la sorpresa Vojvoda, favorito su Lazaro. Sulla destra, invece, torna disponibile Bellanova, dopo aver scontato il turno di squalifica. Nessuna variazione in attacco, dove Sanabria e Zapata partiranno dal 1′. In mezzo al campo recupera Linetty, ma Juric si affida ancora una volta al duo RicciIlic.

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikone, Bonaventura, Sottil; Beltran.

Torino (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic; Zapata, Sanabria.

Dal lato della Viola, attenzione a Beltran (Pc), ormai in tutto e per tutto ariete di Italiano. Ilic (C) è diventato l’uomo guida a centrocampo, la sua propensione al tiro potrebbe generare la sorpresa di giornata in termini di gol.

Napoli vs Monza (Venerdì 18:30)

Napoli vs Monza

Mazzarri perde Natan, out per due mesi, oltre a Elmas, ormai sull’aereo per Lipsia. Pesano le assenze di Osimhen e Politano, rimpiazzati in attacco da Raspadori e Zerbin, favoriti su Simeone e Lindstrom. Dubbi sulla presenza di Lobotka, con Cajuste pronto a partire dal 1′ per rimpiazzare lo slovacco. In difesa scelte obbligate con Juan Jesus al centro e Mario Rui sulla fascia mancina.

Palladino parte per Napoli senza Pablo Marì squalificato. In difesa torna dal primo minuto Izzo, dopo un lungo infortunio. D’Ambrosio e Caldirola completano il reparto difensivo. Kyriakopoulos e Ciurria titolari sugli esterni di centrocampo. Capitan Pessina verso il ritorno a centrocampo con Colpani e Mota, dietro a Colombo.

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Cajuste, Zielinski; Zerbin, Raspadori, Kvaratskhelia.

Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Caldirola, D’Ambrosio; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota; Colombo.

Per i nostri consigli sul fantacalcio suggeriamo Raspadori (A) per il Napoli, che cercherà di sfruttare l’assenza di Osimhen per guadagnare credito. Dal lato Monza, invece, si va sulla sicurezza puntando su Colpani (C/T), nonostante il momento non brillantissimo.

Genoa vs Inter (Venerdì 20:45)

Genoa vs Inter

Tutto ruota intorno alle condizioni di Retegui e Messias, che sono recuperati, ma con molta probabilità partiranno dalla panchina. Spazio alla coppia Ekuban e Gudmundsson, mattatori al Mapei contro il Sassuolo.
Per il resto un unico dubbio tra De Winter ed Haps. Se dovesse giocare il belga, allora il messicano Vasquez verrà riconfermato sull’out mancino, altrimenti quest’ultimo verrà retrocesso nei tre dietro.

Inzaghi non recupera Lautaro Martinez e Dimarco per l’ultima sfida dell’anno solare. Torna Dumfries, ma andrà in panchina. Bisseck, il migliore contro il Lecce, è favorito su Pavard. Carlos Augusto giocherà sull’out mancino. Smaltita la febbre di Frattesi, partirà dalla panchina. In attacco, senza il capitano argentino, confermato il tandem ThuramArnautovic.

Genoa (3-5-1-1): J.Martinez; De Winter, Dragusin, Bani; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Vasquez; Gudmundsson; Ekuban.

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Thuram, Arnautovic.

Per il Grifone, non si può non consigliare Gudmundsson (T/A), il giocatore con maggiore tasso tecnico in rosa. Per i nerazzuri da tener d’occhio Carlos Augusto (E), che può approfittare dell’assenza del compagno di reparto per portare bonus.

Lazio vs Frosinone (Venerdì 20:45)

Lazio vs Frosinone

Emergenza pura per Maurizio Sarri e la sua Lazio. Indisponibili Luis Alberto, Immobile e Romagnoli per infortunio e Lazzari, che dovrà scontare il secondo ed ultimo turno di squalifica. In dubbio resta Casale con Patric e Mario Gila, favoriti per giocare dall’inizio.
Occasione da sfruttare per Kamada, visto l’assenza del numero 10, prima della partenza in Coppa d’Asia. Davanti Zaccagni e Castellanos, certi di una maglia da titolare. L’ultimo posto Isaksen parte leggermente favorito su Felipe Anderson.

Anche Di Francesco deve fare a meno di diversi calciatori nel derby laziale. Oltre il lungodegente Marchizza, non partiranno per la Capitale: Oyono, Baez, Lirola ed Ibrahimovic per problemi fisici. Tornano Reinier e Mazzitelli tra i convocati, con quest’ultimo favorito su Gelli per una maglia dall’inizio in mezzo al campo con Barrenechea e Brescianini. Potrebbe scoccare l’ora del rientro dall’inizio di Harroui, nel tridente offensivo con i due calciatori di proprietà della Juventus: Soulè e Kaio Jorge.

Lazio (4-3-3): Provedel; Mario Gila, Patric, Lu.Pellegrini; Guendouzi, Rovella, Kamada; Isaksen, Castellanos, Zaccagni.

Frosinone (4-3-3): Turati; Monterisi, Okoli, S.Romagnoli, Mateus Lusuardi; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulè, Kaio Jorge, Harroui.

Per i biancocelesti consigliamo Guendouzi (C/T), tra i migliori in questo periodo. Per i ciociari, occasione per Harroui (M/C), nel ruolo di rigorista.

Atalanta vs Lecce (Sabato 12:30)

Atalanta vs Lecce

Gasperini perde Hateboer e le fasce sono presidiate da Zappacosta e Ruggeri.
In porta Carnesecchi è favorito su Musso ed in difesa, vista l’emergenza, Kolasinac costretto agli straordinari. Torna ad essere affollato il reparto offensivo dove il solo Lookman è certo di un posto. L’altra maglia vede Scamacca favorito su De Ketelaere e Muriel.

Pesano tanto le assenze di Pongracic e Banda per squalifica, per questo D’Aversa inserisce Touba e Sansone dal primo minuto. Soliti ballottaggi nell’undici iniziale, dove Gallo, Gonzalez e Piccoli sono in leggero vantaggio rispetto a Dorgu, Rafia e Krstovic.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Lookman, Scamacca.

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Touba, Gallo; Oudin, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Piccoli, Sansone.

Per gli orobici potrebbe continuare il momento d’oro per Ederson (C/T) a livello di bonus. Per i salentini le magie di Oudin (W/T), potrebbero mettere in difficoltà i nerazzurri.

Cagliari vs Empoli (Sabato 15:00)

Cagliari vs Empoli

Ranieri perde Makombou per squalifica e si affida al ghanese Sulemana, favorito su Jankto nel ruolo in mezzo al campo con l’inamovibile Prati.
Ultima partita prima della Coppa d’Africa per Luvumbo, che parte favorito rispetto ad Oristanio per affiancare Lapadula, con Pavoletti e Petagna pronti a subentrare. In difesa in caso di difesa a tre Hatzidiakos affiancherebbe Goldaniga e Dossena, altrimenti spazio a Zappa, con Nandez nel trio di centrocampo e non ruolo di tornante.

Andreazzoli ritrova Caputo e scalpita per un posto dall’inizio al centro dell’attacco coadiuvato da Baldanzi e Cambiaghi. In porta Caprile dovrebbe essere riconfermato. In difesa scelte quasi obbligate con Ismajli e S.Bastoni favoriti su Walukiewicz e Cacace.

Cagliari (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Hatzidiakos, Dossena; Nandez, Sulemana, Prati, Augello; Viola; Luvumbo, Lapadula.

Empoli (4-3-3): Caprile; Ebuehi, Ismajli, Luperto, S.Bastoni; Fazzini, Grassi, Maleh; Baldanzi, Caputo, Cambiaghi.

Per i sardi Luvumbo (A) grida vendetta all’ultima dell’anno, per i toscani buon momento di forma del giovane Fazzini (C/T).

Udinese vs Bologna (Sabato 15:00)

Udinese vs Bologna

Udinese con Pereyra a supporto di Lucca in avanti, dalla panchina Success. Torna Payero in mediana, dopo la squalifica, con lui Walace ed uno tra Lovric e Samardzic. Nel terzetto difensivo, orfano di Bijol, giocheranno Ferreira e Kabasele ai lati di Perez, davanti a Silvestri. Sulle fasce Kamara ed Ebosele.

Il Bologna di Thiago Motta perde Ndoye, ma ritrova dal primo minuto Orsolini. In porta ci sarà Skorupski. Difesa con Beukema e Calafiori in mezzo, dovrebbe giocare ancora Lucumì a sinistra, con Posch dalla parte opposta. Ballottaggio in mediana tra Moro, Aebischer e Fabbian, per un posto accanto a Freuler. Infine dietro Zirkzee, completano la trequarti Ferguson e Saelemaekers.

Udinese (3-5-1-1): Silvestri; Joao Ferreira, N.Perez, Kabasele; Ebosele, Lovric, Walace, Payero, Kamara; Pereyra; Lucca.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Lucumì; Freuler, N.Moro; Orsolini, Ferguson, Saelemaekers; Zirkzee.

Nei friulani vive un buon momento di forma il centravanti Lucca (Pc). Nei felsinei, tutta la squadra vola, può essere arrivato il momento del bonus per Saelemaekers (W).

Hellas Verona vs Salernitana (Sabato 18:00)

Hellas Verona vs Salernitana

Squalificato Duda, torna Folorunsho dal primo minuto insieme ad Hongla nel duo di centrocampo. Dawidowicz favorito su Magnani acciaccato per affiancare Hien al centro della difesa. In avanti Suslov e Ngonge sono inamovibili. Saponara e Djuric potrebbero spuntarla su Lazovic ed Henry.

In casa Salernitana, nonostante il punto conquistato contro il Milan, la classifica si fa sempre più complicata. Inzaghi perde anche Dia per almeno un mese. Rispolverato Simy, che si candida al una maglia dall’inizio. Dietro di lui, Candreva è certo di giocare, Ikwuemesi è favorito su Tchaouna e Jovane. Per il resto nessuna modifica con la riconferma della difesa a quattro, con Pirola che ha smaltito il fastidio che lo ha costretto al cambio contro i rossoneri.

Hellas Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Hien, F.Terracciano; Hongla, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Saponara; Djuric.

Salernitana (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Legowski, L.Coulibaly, Kastanos; Candreva, Ikwuemesi; Simy.

Per gli scaligeri consigliatissimo Ngonge (A), uomo in più di questa squadra; per i campani potrebbe essere l’ultima di Mazzocchi (Dd/Ds/E), prima di una possibile cessione.

Milan vs Sassuolo (Sabato 18:00)

Milan vs Sassuolo

Alla lunga lista degli infortunati si aggiunge anche Tomori per almeno due mesi. Pioli, dunque è costretto a reinventarsi l’assetto difensivo lanciando il giovane Simic accanto a Kjaer, unico superstite della prima squadra. Non è da escludere l’accentramento di Theo Hernandez, con l’inserimento di Florenzi.
Musah non recupera, Jovic si, ma solo per la panchina.
Per il resto pochi dubbi, in quanto tocca a Bennacer, prima della partenza per la Coppa d’Africa, avere le chiavi del centrocampo.

Problemi di formazione anche per Dionisi che perde Boloca per una frattura scomposta mandibolare. Al suo posto arretrerà Thorstvedt in mediana con Matheus Henrique. Nel ruolo del norvegese, Bajrami è favorito su Volpato. Torna a disposizione Berardi, dopo aver saltato per influenza la partita contro il Genoa, è mette nel mirino i rossoneri che sono da sempre la sua vittima preferita.

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Simic, T.Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Rafael Leao; Giroud.

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Tressoldi, Toljan; Thorstvedt, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurientè; Pinamonti.

Per i rossoneri potrebbe tornare a segnare Giroud (Pc), dopo qualche settimana di digiuno; per i neroverdi Laurientè (A), spesso si esalta con le grandi.

Juventus vs Roma (Sabato 20:45)

Juventus vs Roma

Tanti dubbi ancora per Allegri, a partire dal reparto avanzato. In attacco Chiesa è recuperato, Vlahovic non al meglio. Possibile riconferma per la coppia di Frosinone: Milik e Yildiz. Squalificato Cambiaso, a destra potrebbe tornare Weah, a sinistra ancora Kostic. Locatelli non si tira indietro seppur non sia al meglio, accanto a lui McKennie e Rabiot. Szczesny tra i pali, con Gatti, Bremer e Danilo davanti a lui.

Mourinho spera fino all’ultimo di poter schierare il grande ex Paulo Dybala. In caso non dovesse farcela in campo andrebbe El Shaarawy accanto a Lukaku. Sulle fasce Kristensen e Spinazzola, in mezzo al campo torna titolare capitan Pellegrini, con Paredes e Cristante. Guida la difesa Llorente, con Mancini e N’dicka ai suoi lati, tutti davanti a Rui Patricio.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Yildiz.

Roma (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Llorente, N’dicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola; Dybala, Lukaku.

Nei bianconeri può scoccare l’ora di McKennie (C) sempre puntuale negli inserimenti. Per i capitolini Mancini (Dc) fa sempre bene contro la Juventus.

Che cos’è Fanta Week!

Qui i consigliati per la modalità Mantra della 18ª giornata di Serie A, utili anche per chi partecipa al Fanta Week, il fantacalcio settimanale:
Top 11 FantaWeek (3-4-3): Carnesecchi (Por); Martinez Quarta (Dc), Dossena (Dc), Beukema (Dc); Carlos Augusto (E), Zielinski (C/T), Koopmeiners (C/T), Kostic (E/W); Berardi (A), Castellanos (Pc), Rafael Leao (A).
Vuoi sapere di più su Fanta Week? Clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Livinmantra

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Pubblicato

il

17°Giornata

Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della diciassettesima giornata, che prenderà il via sabato con l’anticipo delle 12:30.

Parma-Fiorentina (Sabato 12:30)

Parma: Cuesta ritrova Delprato e Circati e può finalmente schierare l’undici tipo. Pellegrino è il riferimento offensivo con Ondrejka e Benedyczak sulla trequarti, mentre resta vivo il dubbio di modulo legato all’impiego di Britschgi o Estevez. Difesa a tre confermata, Corvi ancora tra i pali.
(3-4-2-1): Corvi (80%); Delprato (80%), Circati (80%), Valenti (90%); Britschgi (80%), Bernabè (80%), Keita (80%), Valeri (80%); Ondrejka (60%), Benedyczak (70%); Pellegrino (90%). All. Cuesta.

Fiorentina: emergenza difensiva per Vanoli che valuta il ritorno alla linea a quattro. Gudmundsson agisce sulla trequarti alle spalle di Kean, uomo più atteso dopo l’ultima vittoria. In mezzo Mandragora e Fagioli chiamati a dare equilibrio.
(4-4-1-1): De Gea (90%); Dodò (90%), Pongracic (90%), Comuzzo (90%), Parisi (80%); Fortini (70%), Mandragora (90%), Fagioli (70%), Ndour (70%); Gudmundsson (80%); Kean (90%). All. Vanoli.

Adrian Benedyczak ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Lecce-Como (Sabato 15:00)

Lecce: Di Francesco deve fare i conti con assenze pesanti tra infortuni e Coppa d’Africa. Difesa rimaneggiata con Siebert e Tiago Gabriel, centrocampo affidato a Ramadani con Helgason e Maleh. In avanti Stulic resta favorito su Camarda.
(4-3-3): Falcone (90%); D.Veiga (90%), Siebert (70%), T.Gabriel (90%), Gallo (90%); Helgason (70%), Ramadani (90%), Maleh (70%); Pierotti (60%), Stulic (70%), Sottil (70%). All. Di Francesco.

Como: Fabregas ritrova Perrone e ridisegna il centrocampo. Douvikas torna centravanti dopo la panchina di Roma, con Paz a supporto. Difesa rinnovata con Diego Carlos al centro e Smolcic sulla destra.
(4-2-3-1): Butez (90%); Smolcic (70%), Diego Carlos (80%), Ramon (80%), A.Valle (60%); Perrone (90%), Da Cunha (70%); Addai (80%), Paz (90%), Je.Rodriguez (80%); Douvikas (70%). All. Fabregas.

NICO PAZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Torino-Cagliari (Sabato 15:00)

Torino: Baroni ha l’infermeria quasi vuota e conferma il blocco difensivo visto a Reggio Emilia. Dubbio a centrocampo con Gineitis in leggero vantaggio, mentre in avanti Simeone insidia Adams per affiancare Zapata.
(3-5-2): Israel (80%); Tameze (80%), Maripan (90%), Ismajli (90%); Pedersen (80%), Gineitis (60%), Asllani (90%), Vlasic (90%), Lazaro (70%); Simeone (60%), Zapata (60%). All. Baroni.

Cagliari: Pisacane perde Folorunsho ma rilancia Gaetano per un assetto più offensivo. Confermato Kilicsoy dopo l’ottima prova recente, con Esposito leader del reparto avanzato. In difesa Mina resta il perno centrale.
(3-5-2): Caprile (90%); Zappa (80%), Mina (80%), Luperto (60%); Palestra (90%), Adopo (80%), Deiola (80%), Gaetano (60%), Obert (70%); S.Esposito (90%), Kilicsoy (70%). All. Pisacane.

NIKOLA VLASIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Udinese-Lazio (Sabato 18:00)

Udinese: squalificato Okoye, spazio a Sava tra i pali. Runjaic potrebbe sorprendere escludendo Zaniolo dall’undici iniziale. Centrocampo confermato con Karlstrom e Piotrowski, esterni ancora affidati a Zanoli e Bertola.
(3-5-2): Sava (90%); T.Kristensen (60%), Kabasele (80%), Solet (90%); Zanoli (70%), Ekkelenkamp (80%), Karlstrom (90%), Piotrowski (80%), Bertola (80%); Zaniolo (60%), Davis (80%). All. Runjaic.

Lazio: Sarri è costretto a cambiare modulo per le numerose assenze e passa al 4-4-2. Castellanos guida l’attacco con Noslin, mentre Zaccagni e Cancellieri agiranno sulle fasce. Difesa titolare con Gila e Romagnoli.
(4-4-2): Provedel (90%); Marusic (90%), Gila (90%), Romagnoli (90%), Lu.Pellegrini (70%); Cancellieri (70%), Cataldi (80%), Vecino (80%), Zaccagni (90%); Castellanos (80%), Noslin (60%). All. Sarri.

MATTEO CANCELLIERI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Pisa-Juventus (Sabato 20:45)

Pisa: Gilardino si gioca la panchina e punta sull’equilibrio. Calabresi torna titolare, centrocampo rinforzato con Piccinini e Aebischer. In avanti Tramoni resta in vantaggio su Moreo per affiancare Meister.
(3-5-2): Semper (90%); Calabresi (70%), Canestrelli (90%), Caracciolo (90%); I.Tourè (90%), Piccinini (70%), Aebischer (90%), Marin (70%), Angori (70%); Tramoni (70%), Meister (80%). All. Gilardino.

Juventus: Spalletti conferma l’assetto che ha battuto la Roma. Difesa guidata da Bremer, centrocampo con Locatelli e Thuram, mentre sulle fasce agiscono McKennie e Cambiaso. Davanti Openda resta favorito su David con Yildiz alle spalle.
(3-4-2-1): Di Gregorio (90%); Kalulu (90%), Bremer (80%), Kelly (60%); McKennie (70%), Locatelli (80%), K.Thuram (80%), Cambiaso (80%); Conceicao (80%), Yildiz (90%); Openda (70%). All. Spalletti.

Juventus

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Milan-Hellas Verona (Domenica 12:30)

Milan: Allegri ritrova Leao e torna all’attacco titolare con Pulisic. Difesa confermata nonostante qualche incertezza, centrocampo di qualità con Modric e Rabiot. Obiettivo tornare subito alla vittoria.
(3-5-2): Maignan (90%); Tomori (90%), De Winter (80%), Pavlovic (90%); Saelemaekers (90%), Fofana (80%), Modric (90%), Rabiot (90%), Bartesaghi (80%); Pulisic (80%), Leao (70%). All. Allegri.

Hellas Verona: Zanetti deve reinventare le fasce per le squalifiche, ma ritrova equilibrio in mezzo con Gagliardini, Serdar e Bernede. In avanti Giovane e Orban formano la coppia offensiva.
(3-5-2): Montipò (90%); Bella-Kotchap (70%), Nelsson (90%), Unai Nunez (80%); Cham (70%), Gagliardini (80%), Serdar (80%), Bernede (80%), Bradaric (70%); Giovane (80%), Orban (80%). All. Zanetti.

Milan

RAFAEL LEAO RAMMARICATO DOPO UN GOL FALLITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Cremonese-Napoli (Domenica 15:00)

Cremonese: Nicola ritrova Bianchetti e Payero, confermando il 3-5-2. Barbieri resta favorito su Zerbin, mentre in attacco continua la fiducia alla coppia BonazzoliVardy.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Bianchetti (70%); Barbieri (70%), Payero (80%), Bondo (70%), Vandeputte (60%), Pezzella (80%); Bonazzoli (80%), Vardy (90%). All. Nicola.

Napoli: Conte gestisce le energie dopo la Supercoppa. Spinazzola agirà a tutta fascia, Lang insidia Elmas nel tridente con Neres e Hojlund. In difesa Buongiorno è in vantaggio su Juan Jesus.
(3-4-3): Milinkovic-Savic (90%); Di Lorenzo (90%), Rrahmani (80%), Buongiorno (70%); Politano (70%), Lobotka (80%), McTominay (90%), Spinazzola (60%); Neres (90%), Hojlund (90%), Lang (60%). All. Conte.

JAMIE VARDY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Bologna-Sassuolo (Domenica 18:00)

Bologna: Italiano perde Bernardeschi ma conferma la fantasia sulla trequarti. Castro resta favorito come centravanti, mentre in difesa si attende la decisione finale su Vitik per sostituire Heggem.
(4-3-3): Ravaglia (90%); Holm (70%), Vitik (70%), Lucumì (90%), Miranda (70%); Moro (70%), Pobega (70%); Orsolini (90%), Odgaard (80%), Cambiaghi (80%); Castro (70%). All. Italiano.

Sassuolo: Grosso ritrova Thorstvedt dopo la squalifica e punta sul tridente classico. Pinamonti resta in vantaggio su Cheddira, con Volpato e Laurientè sugli esterni.
(4-3-3): Muric (90%); Walukiewicz (70%), Idzes (90%), Muharemovic (90%), Candè (70%); Thorstvedt (90%), Matic (90%), I.Konè (90%); Volpato (80%), Pinamonti (60%), Laurientè (70%). All. Grosso.

Bologna

SANTIAGO CASTRO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Atalanta-Inter (Domenica 20:45)

Atalanta: emergenza difensiva per Palladino che arretra De Roon nei tre dietro. Pasalic torna a disposizione e affianca Ederson. In avanti Scamacca guida l’attacco con De Ketelaere e Maldini.
(3-4-2-1): Carnesecchi (90%); De Roon (90%), Hien (80%), Kolasinac (80%); Zappacosta (80%), Pasalic (80%), Ederson (80%), Bernasconi (60%); De Ketelaere (80%), Maldini (70%); Scamacca (80%). All. Palladino.

Inter: Chivu ritrova Calhanoglu in regia e conferma la ThuLa. Bisseck parte titolare in difesa, con Akanji adattato centrale. Sugli esterni Luis Henrique resta in pole.
(4-3-3): Sommer (90%); Bisseck (70%), Akanji (90%), Bastoni (90%); Luis Henrique (70%), Barella (90%), Calhanoglu (80%), Mkhitaryan (70%), Dimarco (80%); M.Thuram (80%), L.Martinez (90%). All. Chivu.

Isak Hien ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Roma-Genoa (Lunedì 20:45)

Roma: Gasperini valuta la continuità difensiva nonostante la sconfitta con la Juventus. Ferguson resta favorito su Dybala come riferimento offensivo, con Pellegrini e Soulé a supporto.
(3-4-2-1): Svilar (90%); Mancini (90%), Ziolkowski (80%), Rensch (60%); Celik (90%), Koné (80%), Cristante (90%), Wesley (90%); Soulé (90%), Lo.Pellegrini (80%); Ferguson (60%). All. Gasperini.

Genoa: De Rossi ritrova Ostigard e lo rilancia al centro della difesa. In avanti torna Colombo accanto a Vitinha, vero punto di riferimento offensivo dei rossoblù.
(3-5-2): Sommariva (90%); Marcandalli (80%), Ostigard (70%), Vasquez (90%); Norton-Cuffy (90%), Frendrup (70%), Malinovskyi (90%), Thorsby (70%), Martin (90%); Vitinha (90%), Colombo (80%). All. De Rossi.

L’ESULTANZA DI PELLEGRINI E WESLEY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Che cos’è Fanta Week!

Vuoi sapere di più su Fanta Week? Il fantacalcio settimanale gratuito, clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Consigli Fantacalcio – 17ª Giornata
Modalità MANTRA
Por: Milinkovic-Savic (Cremonese-NAPOLI)
Dc: Bremer (Pisa-JUVENTUS)
B: Rensch (ROMA-Genoa)
Dd: Di Lorenzo (Cremonese-NAPOLI)
Ds: Miranda (BOLOGNA-Sassuolo)
E: Luis Henrique (Atalanta-INTER)
M: M.Konè (ROMA-Genoa)
C: McTominay (Cremonese-NAPOLI)
T: Pulisic (MILAN-Sassuolo)
W: Zaccagni (Udinese-LAZIO)
A: Yildiz (Pisa-JUVENTUS)
Pc: D.Zapata (TORINO-Cagliari)

LA GRINTA DI MANU KONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Modalità CLASSIC
P: Maignan (MILAN-Hellas Verona)
D: Mancini (ROMA-Genoa)
C: Orsolini (BOLOGNA-Sassuolo)
A: Pellegrino (PARMA-Fiorentina)

MIKE MAIGNAN PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Livinmantra

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Pubblicato

il

16°Giornata

Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della sedicesima giornata, che prenderà il via sabato con l’anticipo delle 18 e sarà caratterizzato da sole sei gare, dal momento che le partite di Bologna, Inter, Milan e Napoli sono state rinviate per consentire la disputa della Supercoppa Italiana.

Lazio-Cremonese (Sabato 18:00)

Lazio: dopo l’impresa di Parma in doppia inferiorità numerica, Sarri deve affrontare una vera emergenza. Fuori per squalifica Zaccagni e Basic, per Coppa d’Africa Dia e Dele-Bashiru, mentre Isaksen e Rovella restano ai box per infortunio. La nota positiva è il recupero di Gila, che torna al centro della difesa accanto a Romagnoli, reduce però da una settimana complicata per la febbre. A centrocampo tocca a Vecino, mentre nel tridente offensivo Pedro è nettamente favorito su Noslin per sostituire il capitano, con Castellanos riferimento centrale e Cancellieri sull’altra corsia.
(4-3-3): Provedel (90%); Marusic (90%), Gila (90%), Romagnoli (70%), Lu.Pellegrini (70%); Guendouzi (90%), Cataldi (90%), Vecino (80%); Cancellieri (80%), Castellanos (90%), Pedro (70%).

Cremonese: Nicola perde due pedine importanti: Payero è squalificato, mentre Bianchetti alza bandiera bianca per infortunio. In mezzo al campo Zerbin è favorito su Grassi per completare il reparto, mentre in difesa il posto del capitano sarà preso da Ceccherini. Sulla fascia destra ballottaggio aperto, con Floriani Mussolini in pole su Barbieri nella sfida da ex. In avanti nessun cambio: Bonazzoli resta avanti su Vazquez per affiancare Vardy, ancora leader offensivo dei grigiorossi.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Ceccherini (80%); Floriani Mussolini (60%), Zerbin (60%), Bondo (80%), Vandeputte (90%), Giu.Pezzella (90%); Bonazzoli (80%), Vardy (90%).


Juventus-Roma (Sabato 20:45)

Juventus: la grande notizia arriva direttamente da Spalletti: Bremer sarà titolare nel big match della 16ª giornata. Il centrale brasiliano, dopo i 20 minuti disputati a Bologna, torna dal primo minuto prendendo il posto dello squalificato Koopmeiners, con Kelly che scala nel ruolo di braccetto mancino. Nessuna rivoluzione negli altri reparti: a centrocampo e sulla trequarti il tecnico conferma le certezze, puntando su equilibrio ed esperienza. L’unico vero ballottaggio resta in attacco, dove Openda ha operato il sorpasso su David per guidare l’attacco, con Yildiz e Conceição a supporto.
(3-4-2-1): Di Gregorio (90%); Kalulu (90%), Bremer (90%), Kelly (90%); McKennie (80%), Locatelli (80%), K.Thuram (80%), Cambiaso (80%); Conceicao (80%), Yildiz (90%); Openda (60%).

Roma: emergenza difensiva per Gasperini, che perde anche Ndicka dopo l’assenza già certa di El Aynaoui, entrambi partiti per la Coppa d’Africa. Il tecnico valuta quindi l’arretramento di Celik nel terzetto difensivo insieme a Mancini ed Hermoso. Sulla fascia sinistra nuova occasione per Rensch, favorito su Tsimikas, mentre Angelino resta più indietro nelle gerarchie. In avanti Dovbyk da ancora il forfait e il riferimento offensivo dovrebbe essere Ferguson, con Dybala prima alternativa pronta a tornare protagonista nello stadio che lo ha consacrato.
(3-4-2-1): Svilar (90%); Celik (90%), Mancini (90%), Hermoso (90%); Wesley (90%), M.Konè (90%), Cristante (90%), Rensch (60%); Soulè (90%), Lo.Pellegrini (80%); E.Ferguson (60%).

WESLEY FRANCA FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Cagliari-Pisa (Domenica 12:30)

Cagliari: buone notizie per Pisacane che ritrova Mina dopo tre giornate: il colombiano è pronto a riprendersi il centro della difesa, con Rodriguez che tornerebbe in panchina. I veri dubbi sono però in avanti: Borrelli va verso il forfait dopo la forte distorsione alla caviglia rimediata contro l’Atalanta. Le alternative sono due: Gaetano rilanciato con un possibile cambio di modulo oppure la scelta più coraggiosa con Kilicsoy centravanti, che sarebbe all’esordio dal primo minuto in Serie A. In mezzo al campo resta vivo il ballottaggio Adopo–Prati: in caso di titolarità dell’Under 21 azzurro, Deiola arretrerebbe nel ruolo di mezzala.
(3-5-2): Caprile (90%); Zappa (90%), Mina (70%), Luperto (90%); Palestra (90%), Deiola (80%), Prati (60%), Folorunsho (90%), Obert (80%); S.Esposito (90%), Kilicsoy (60%).

Pisa: Gilardino valuta un cambio di sistema, passando al 4-4-2 e rinunciando a un centrocampista per sfruttare i doppi esterni. Sulle fasce pronti Calabresi e Tourè a destra, Angori e Leris a sinistra, con uno tra Marin e Vural destinato alla panchina. Le partenze per la Coppa d’Africa di Akinsanmiro e Nzola riducono ulteriormente le rotazioni. In attacco, accanto a Meister, Moreo parte in vantaggio su Tramoni per una maglia da titolare.
(4-4-2): Semper (90%); Calabresi (70%), Canestrelli (90%), Caracciolo (90%), Angori (70%); Tourè (90%), Aebischer (90%), Vural (60%), Leris (80%); Meister (90%), Moreo (60%).


Sassuolo-Torino (Domenica 15:00)

Sassuolo: situazione complicata per Grosso che non recupera alcun indisponibile e deve fare i conti anche con la squalifica di Thorstvedt. Al suo posto è pronto a tornare titolare Vranckx in mezzo al campo. Sulle corsie mancine restano i consueti ballottaggi: in difesa Doig è favorito su Candè, mentre nel tridente offensivo Laurientè parte avanti rispetto a Fadera. Al centro dell’attacco Cheddira continua a insidiare Pinamonti, che però resta il favorito per partire dall’inizio.
(4-3-3): Muric (90%); Walukiewicz (90%), Idzes (90%), Muharemovic (90%), Doig (60%); Vranckx (70%), Matic (90%), I.Konè (90%); Volpato (90%), Pinamonti (80%), Laurientè (60%).

Torino: dopo l’ottima prova nell’ultimo turno, Paleari si è ripreso la porta e sarà confermato anche questa settimana. Baroni deve però rinunciare a Coco e Masina, partiti per la Coppa d’Africa: il tecnico sposta Ismajli sul centrosinistra e completa il reparto con Tameze e Maripan. A centrocampo Casadei reclama spazio dopo due panchine consecutive ed è in vantaggio su Gineitis e Anjorin. In attacco resta il dubbio: Simeone spinge per una maglia, ma al momento Zapata è ancora favorito per affiancare Adams.
(3-5-2): Paleari (90%); Tameze (80%), Maripan (90%), Ismajli (80%); Pedersen (80%), Casadei (60%), Asllani (90%), Vlasic (90%), Lazaro (70%); Adams (90%), D.Zapata (60%).

Simeone Torino

GIOVANNI SIMEONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Fiorentina-Udinese (Domenica 18:00)

Fiorentina: Vanoli è orientato a rilanciare Marì al centro della difesa al posto di Comuzzo, con Ranieri e Pongracic a completare il terzetto. Sulla corsia sinistra Gosens è ancora indisponibile: Parisi parte avanti su Fortini per una maglia dall’inizio. In mezzo al campo Nicolussi Caviglia insidia Fagioli, ma l’ex Juve resta favorito per agire da playmaker. In avanti Gudmundsson è in netto vantaggio su Piccoli per affiancare Kean, riferimento offensivo principale.
(3-5-2): De Gea (90%); Pongracic (80%), Marì (60%), Ranieri (80%); Dodò (80%), Sohm (80%), Fagioli (70%), Mandragora (80%), Parisi (60%); Gudmundsson (70%), Kean (90%).

Udinese: Runjaic può sorridere per il recupero di Kamara dopo quasi un mese di stop: l’esterno mancino è in ballottaggio per una maglia da titolare, anche se Bertola, adattato a tutta fascia, ha ben figurato contro il Napoli. In mezzo al campo, senza Atta, confermato il trio con Karlström regista e PiotrowskiEkkelenkamp mezzali. In avanti Davis resta favorito su Buksa, con Zaniolo a supporto alle sue spalle.
(3-5-1-1): Okoye (90%); Kristensen (70%), Kabasele (80%), Solet (90%); Zanoli (80%); Piotrowski (80%), Karlstrom (90%), Ekkelenkamp (80%), Bertola (60%); Zaniolo (90%); Davis (80%).


Genoa-Atalanta (Domenica 20:45)

Genoa: i riflettori sono puntati su Ostigard: il norvegese è ancora alle prese con noie muscolari e De Rossi non vuole correre rischi. Verrà schierato solo in caso di recupero completo, altrimenti è pronto Otoa al centro della difesa. A centrocampo Thorsby è favorito per tornare titolare, superando Ellertsson, accanto a Frendrup e Malinovskyi. Sulle corsie confermati Norton-Cuffy e Martin, mentre in avanti non si tocca il tandem che sta dando garanzie: VitinhaColombo.
(3-5-2): Leali (90%); Marcandalli (90%), Ostigard (60%); Vasquez (90%); Norton-Cuffy (90%), Frendrup (90%), Malinovskyi (90%), Thorsby (60%), Martin (90%); Vitinha (80%), Colombo (80%).

Atalanta: emergenza difensiva per Palladino, che oltre a Kossounou e Lookman (Coppa d’Africa) perde anche Djimsiti. Recuperati Scalvini e Hien, favoriti per partire dall’inizio insieme a Kolasinac, ma restano vive alternative: Ahanor adattato o De Roon arretrato in difesa, con Pasalic a rinforzare la mediana al fianco di Ederson. Sugli esterni, con Bellanova ancora out, Zappacosta e Bernasconi partono avanti su Zalewski. In attacco certezze De Ketelaere e Scamacca, con Samardzic favorito su Maldini per completare la linea alle spalle della punta.
(3-4-2-1): Carnesecchi (90%); De Roon (90%), Hien (80%), Kolasinac (80%); Zappacosta (80%), Pasalic (60%), Ederson (80%), Bernasconi (60%); De Ketelaere (90%), Samardzic (60%); Scamacca (90%).

NORTON-CUFFY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Como-Milan, Hellas Verona-Bologna, Inter-Lecce e Napoli-Parma (Rinviate)


Che cos’è Fanta Week!

Vuoi sapere di più su Fanta Week? Il fantacalcio settimanale gratuito, clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Consigli Fantacalcio – 16ª Giornata
Modalità MANTRA
Por: Caprile (CAGLIARI-Pisa)
Dc: Solet (Fiorentina-UDINESE)
B: Kolasinac (Genoa-ATALANTA)
Dd: Pedersen (Sassuolo-TORINO)
Ds: Martin (GENOA-Atalanta)
E: Palestra (CAGLIARI-Pisa)
M: I.Konè (SASSUOLO-Torino)
C: Malinovskyi (GENOA-Atalanta)
T: Zaniolo (Fiorentina-UDINESE)
W: Volpato (SASSUOLO-Torino)
A: S.Esposito (CAGLIARI-Pisa)
Pc: Scamacca (Genoa-ATALANTA)


Modalità CLASSIC
P: Muric (SASSUOLO-Torino)
D: Bremer (JUVENTUS-Roma)
C: Ekkelenkamp (Fiorentina-UDINESE)
A: Castellanos (LAZIO-Cremonese)

Inter

MARCO PALESTRA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Livinmantra

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Pubblicato

il

Probabili Formazioni 15°Giornata

Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della quindicesima giornata, che inizierà venerdì con un anticipo alle 20:45.

Lecce-Pisa (Venerdì 20:45)

Lecce: Di Francesco va verso la conferma del blocco difensivo e della coppia di mediani CoulibalyRamadani. I problemi arrivano in attacco, dove Stulic continua a deludere e rischia il posto: il tecnico valuta una nuova chance per Camarda, pronto a guidare il reparto offensivo. Sugli esterni c’è grande concorrenza e questa volta potrebbero partire dal via Tete Morente e Sottil, mentre Pierotti, Banda e N’Dri sembrano più indietro nelle gerarchie.
(4-2-3-1): Falcone (90%); D.Veiga (80%), Gaspar (90%), T.Gabriel (90%), Gallo (90%); L.Coulibaly (90%), Ramadani (90%); Pierotti (60%), Berisha (90%), Sottil (60%); Stulic (70%). All. Di Francesco.

Pisa: Gilardino ritrova Semper, ma potrebbe comunque concedere fiducia a Scuffet, reduce da ottime prestazioni. In difesa Albiol rischia la panchina: favorito Calabresi per affiancare Canestrelli e Caracciolo. Brutta tegola l’espulsione di Nzola, che salterà tre giornate, ma anche complice la Coppa d’Africa stava fuori almeno un mese. A centrocampo può tornare titolare Akinsanmiro, mentre in avanti Meister è in vantaggio su Moreo per il ruolo di prima punta, con Tramoni a supporto.
(3-5-2): Scuffet (70%); Calabresi (70%), Canestrelli (90%), Caracciolo (90%); I.Tourè (90%), Akinsanmiro (70%), Aebischer (90%), Marin (70%), Angori (70%); Tramoni (70%), Meister (80%). All. Gilardino.


Torino-Cremonese (Sabato 15:00)

Torino: buone notizie per Baroni, che ritrova tre pedine fondamentali: Ismajli, Ilic e soprattutto Simeone, pronto a insidiare il tandem AdamsZapata. Contro la Cremonese sarà l’ultima gara a disposizione di Coco e Masina prima della Coppa d’Africa: il primo è certo della maglia da titolare, mentre per il marocchino ci sarà una nuova panchina. Le condizioni di Tameze preoccupano e rendono decisivo il recupero del difensore albanese. A centrocampo rischia ancora Casadei, con Anjorin favorito per un posto nell’undici iniziale.
(3-5-2): Israel (80%); Ismajli (70%), Maripan (90%), Coco (90%); Pedersen (80%), Anjorin (70%), Asllani (90%), Vlasic (90%), Lazaro (70%); Adams (80%), Zapata (60%). All. Baroni.

Cremonese: Nicola va a caccia della terza vittoria consecutiva e valuta pochi ritocchi al suo undici. Sugli esterni si apre un nuovo ballottaggio: Barbieri resta leggermente avanti sul recuperato Zerbin, entrambi decisivi nella vittoria col Lecce. A sinistra Pezzella spinge per tornare titolare dopo il forfait dell’ultimo turno, ma Floriani Mussolini resta in corsa. Per il resto il tecnico dovrebbe confermare in blocco la squadra che ha convinto nelle ultime uscite, con Bonazzoli ancora preferito a Vasquez nel ruolo di spalla di Vardy.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Bianchetti (80%); Barbieri (70%), Payero (90%), Bondo (70%), Vandeputte (80%), Pezzella (70%); Bonazzoli (70%), Vardy (90%). All. Nicola.


Parma-Lazio (Sabato 18:00)

Parma: Cuesta ritrova Troilo, che ha scontato la squalifica, e valuta il ritorno alla difesa a tre. Questo cambio di modulo potrebbe portare all’esclusione di Sørensen per inserire un trequartista in più: favorito Ondrejka, ma la novità potrebbe essere anche Benedyczak alle spalle dell’unica punta Pellegrino, con Cutrone destinato a partire dalla panchina come a Pisa. Sugli esterni conferme per Britschgi e Valeri, mentre in porta prosegue la fiducia a Corvi, preferito ancora una volta a Guaita.
(3-4-2-1): Corvi (80%); Delprato (90%), Troilo (80%), Valenti (90%); Britschgi (80%), Bernabè (80%), Keita (80%), Valeri (80%); Ondrejka (70%), Benedyczak (70%); Pellegrino (90%). All. Cuesta.

Lazio: Sarri deve fare i conti con due assenze pesanti: Gila (squalificato) e Isaksen (infortunato). In difesa si apre così un’opportunità per Patric, leggermente avanti su Provstgaard per affiancare Romagnoli. Nel tridente offensivo torna Cancellieri, ormai recuperato, che prenderà il posto del danese accanto a Castellanos e Zaccagni. L’ultimo dubbio riguarda la corsia sinistra: Luca Pellegrini, diventato padre nelle precedenti ore della sfida contro il Bologna, resta favorito su Nuno Tavares.
(4-3-3): Provedel (90%); Marusic (90%), Patric (70%), Romagnoli (90%), Lu.Pellegrini (70%); Guendouzi (90%), Cataldi (80%), Basic (90%); Cancellieri (80%), Castellanos (80%), Zaccagni (90%). All. Sarri.


Atalanta-Cagliari (Sabato 20:45)

Atalanta: la straordinaria notte europea contro il Chelsea lascia anche una brutta notizia: lesione per Bellanova, che chiude il suo 2025 in anticipo. Con Sulemana ancora ai box, Palladino si prepara a salutare temporaneamente Lookman, all’ultima gara prima della partenza per la Coppa d’Africa. L’attacco sarà quindi quello titolare con De Ketelaere e Scamacca.
Sulla destra torna Zappacosta, mentre a sinistra ci sarà spazio per Zalewski. In difesa possibile novità Kolasinac, galvanizzato dopo la grande prestazione contro i campioni del mondo. A centrocampo ancora spazio alla coppia De RoonEderson.
(3-4-2-1): Carnesecchi (90%); Djimsiti (70%), Hien (80%), Kolasinac (70%); Zappacosta (80%), De Roon (70%), Ederson (80%), Zalewski (70%); De Ketelaere (80%), Lookman (80%); Scamacca (80%). All. Palladino.

Cagliari: Pisacane resta in attesa di capire se recupererà Mina, altrimenti sarà Rodriguez a guidare la retroguardia per la seconda gara consecutiva. Resta aperto il ballottaggio in mediana tra Deiola e Prati, mentre Gaetano, reduce dal gol decisivo contro la Roma, insidia seriamente Adopo per una maglia da titolare. Sugli esterni confermatissimi Palestra e Obert, mentre in avanti si va verso la riconferma del tandem EspositoBorrelli.
(3-5-2): Caprile (90%); Zappa (80%), Luperto (90%), Rodriguez (60%); Palestra (90%), Adopo (70%), Deiola (70%), Folorunsho (90%), Obert (70%); S.Esposito (90%), Borrelli (80%). All. Pisacane.

SEBASTIANO ESPOSITO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Milan-Sassuolo (Domenica 12:30)

Milan: Allegri sceglie la linea della prudenza in vista della Supercoppa: Fofana e Leao non verranno rischiati, con il portoghese fermatosi nel match contro il Torino. Al suo posto è pronto Pulisic, reduce da una prestazione decisiva nell’ultima mezzora contro i granata, che affiancherà Nkunku nel tandem offensivo. A centrocampo si va verso una nuova conferma per Loftus-Cheek, ancora favorito su Ricci per completare il reparto insieme a Modric e Rabiot. Nessuna novità invece in difesa, dove il tecnico intende dare continuità al trio TomoriGabbiaPavlovic, con Bartesaghi ancora titolare sulla sinistra.
(3-5-2): Maignan (90%); Tomori (90%), Gabbia (90%), Pavlovic (90%); Saelemaekers (90%), Loftus-Cheek (70%), Modric (90%), Rabiot (90%), Bartesaghi (80%); Pulisic (80%), Nkunku (80%). All. Allegri.

Sassuolo: emergenza totale per Grosso, che attende fino all’ultimo il recupero di Pinamonti, fondamentale vista l’assenza contemporanea di Berardi e Vranckx. Se il centravanti non dovesse farcela, sarà Cheddira a guidare l’attacco. Nel tridente spazio a Volpato, chiamato a sostituire il capitano, mentre sulla sinistra Laurienté rimane in vantaggio su Fadera. In mezzo confermatissimo il terzetto ThorstvedtMaticKoné. In difesa Doig leggermente avanti su Candè.
(4-3-3): Muric (90%); Walukiewicz (70%), Idzes (90%), Muharemovic (90%), Doig (70%); Thorstvedt (90%), Matic (90%), I.Konè (90%); Volpato (80%), Pinamonti (60%), Laurientè (70%). All. Grosso.

Milan, Pulisic

CHRISTIAN PULISIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Fiorentina-Hellas Verona (Domenica 15:00)

Fiorentina: la Viola prova a ripartire aggrappandosi ai gol ritrovati della coppia GudmundssonKean, decisivi in Conference League e punti di riferimento anche nella delicata sfida salvezza. Vanoli ritrova in difesa Pongracic, rientrato dalla squalifica, mentre restano ai box Gosens: sulla sinistra è quindi Parisi a partire avanti su Fortini. A centrocampo resta il dubbio legato alle condizioni di Fagioli, non al meglio: in caso di forfait, pronto Nicolussi Caviglia a completare il reparto con Sohm e Mandragora. Confermata la struttura del 3-5-2, con Dodò che agirà da esterno destro.
(3-5-2): De Gea (90%); Pongracic (90%), Marì (90%), Ranieri (90%); Dodò (80%), Sohm (80%), Nicolussi Caviglia (60%), Mandragora (90%), Parisi (70%); Gudmundsson (70%), Kean (90%). All. Vanoli.

Hellas Verona: Zanetti, reduce dal colpaccio contro l’Atalanta, è orientato a confermare in blocco l’undici della sfida precedente con l’unica novità Gagliardini, che ha scontato il turno di squalifica e riprenderà posto in mezzo al campo al posto di Niasse, al fianco di Al-Musrati e Bernede. Resterebbero nuovamente fuori Orban in attacco e Valentini in difesa: nel 3-5-2 avanti ancora la coppia GiovaneMosquera, mentre dietro spazio a Bella-Kotchap, con Unai Núñez spostato sul centro-sinistra.
(3-5-2): Montipò (90%); Bella-Kotchap (70%), Nelsson (90%), Unai Nunez (80%); Belghali (90%), Gagliardini (80%), Al-Musrati (70%), Bernede (90%), Frese (90%); Giovane (90%), Mosquera (70%). All. Zanetti.


Udinese-Napoli (Domenica 15:00)

Udinese: emergenza sulla corsia sinistra per Runjaic: fuori Zemura per almeno tre settimane, resta in dubbio Kamara per una fascite plantare. A sinistra avanza così Rui Modesto, mentre a destra Zanoli è favorito su Ehizibue. In difesa torna Kristensen, pronto a riprendersi il posto di Bertola. Senza Atta, confermato il terzetto di centrocampo EkkelenkampKarlstromPiotrowski, con il polacco reduce dal gol nell’ultima gara. Davanti Davis resta in vantaggio su Buksa per affiancare Zaniolo.
(3-5-2): Okoye (90%); T.Kristensen (60%), Kabasele (80%), Solet (90%); Zanoli (80%), Ekkelenkamp (80%), Karlstrom (90%), Piotrowski (80%), Rui Modesto (70%); Zaniolo (90%), Davis (70%). All. Runjaic.

Napoli: la fatica della trasferta europea porta Conte a valutare qualche cambio: pronti al rilancio Spinazzola e Politano. Restano certezze offensive Neres e Højlund, mentre in mezzo al campo l’assenza di Lobotka apre le porte a Elmas al fianco di McTominay. Dietro possibile turno di riposo per uno dei tre titolari, con Juan Jesus pronto all’impiego.
(3-4-3): Milinkovic-Savic (90%); Beukema (70%), Rrahmani (80%), Buongiorno (70%); Di Lorenzo (90%), Elmas (80%), McTominay (90%), Spinazzola (60%); Politano (60%), Hojlund (90%), Neres (90%). All. Conte.

SCOTT MCTOMINAY RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Genoa-Inter (Domenica 18:00)

Genoa: De Rossi conta di recuperare Frendrup e Ostigard ma solo il centrocampista sembra vicino al rientro dal 1’. In difesa conferma per Otoa, mentre il danese prenderebbe il posto di Masini. Sulle fasce ancora Norton-Cuffy e Martin, mentre in avanti si va verso un’altra partita per la coppia VitinhaColombo.
(3-5-2): Leali (90%); Marcandalli (80%), Otoa (70%), Vasquez (90%); Norton-Cuffy (90%), Frendrup (70%), Malinovskyi (90%), Thorsby (70%), Martin (90%); Vitinha (80%), Colombo (80%). All. De Rossi.

Inter: Chivu fa la conta degli indisponibili dopo la Champions: fuori Acerbi e Calhanoglu, oltre a Dumfries e Darmian. In difesa de Vrij è favorito su Bisseck, mentre in mezzo Zielinski agirà da regista con Sucic in vantaggio su Mkhitaryan. Sugli esterni sarà probabilmente Carlos Augusto ad adattarsi a destra, con Dimarco a sinistra. Davanti nessun dubbio: confermata la coppia LautaroThuram.
(4-3-3): Sommer (90%); Akanji (90%), De Vrij (60%), Bastoni (90%); Carlos Augusto (70%), Barella (90%), Zielinski (90%), Sucic (70%), Dimarco (70%); M.Thuram (80%), L.Martinez (90%). All. Chivu.


Bologna-Juventus (Domenica 20:45)

Bologna: Italiano medita qualche rotazione: in difesa può rivedersi Lucumí, mentre a destra Zortea resta avanti su Holm. Ritorna Ferguson in mezzo, con Moro leggermente favorito su Pobega. Davanti il ballottaggio tra Dallinga e Castro premia il primo, con Immobile pronto a subentrare. Sulla trequarti rivoluzione completa: spazio a OrsoliniOdgaardCambiaghi.
(4-3-3): Ravaglia (90%); Holm (80%), Heggem (90%), Lucumì (60%), Miranda (70%); Moro (70%), Pobega (70%); Orsolini (90%), Odgaard (80%), Cambiaghi (80%); Castro (80%). All. Italiano.

Juventus: Spalletti valuta la difesa a quattro ma non dall’inizio: McKennie resta jolly tuttofare, anche pronto ad abbassarsi in corsa. Bremer può rivedersi solo per uno spezzone. A centrocampo torna Thuram accanto a Locatelli. Nel tridente avanzato Conceição riprende posto titolare, con Yildiz a supporto di David, ancora favorito su Openda.
(3-4-2-1): Di Gregorio (90%); McKennie (80%), Kalulu (90%), Kelly (90%), Cambiaso (80%); Koopmeiners (80%), Locatelli (90%), K.Thuram (80%); Conceicao (80%), David (70%), Yildiz (90%). All. Spalletti.

Juventus

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Roma-Como (Lunedì 20:45)

Roma: Gasperini vive il dubbio legato alle convocazioni per la Coppa d’Africa: Ndicka ed El Aynaoui potrebbero partire già lunedì, ma i giallorossi sperano in una proroga per averli a disposizione quanto meno per il Monday Night. Squalificato Celik, a destra spazio ancora a Rensch, mentre Angelino è tornato a disposizione e si prospetta un nuovo spezzone come a Glasgow. In difesa, se l’ivoriano non ci sarà, Ghilardi è leggermente avanti su Ziolkowski. A centrocampo confermata la coppia CristanteKoné. Davanti nuovo giro di valzer: Ferguson, reduce da una doppietta, può nuovamente agire da riferimento offensivo al posto di Dybala.
(3-4-2-1): Svilar (90%); Mancini (90%), Ndicka (60%), Hermoso (80%); Wesley (80%), Koné (80%), Cristante (90%), Rensch (60%); Soulé (90%), Lo.Pellegrini (80%); Ferguson (60%). All. Gasperini

Como: Fabregas deve fare i conti con le assenze: squalificato Perrone e fuori a lungo Morata, per almeno tre mesi a causa di una lesione. In mezzo spazio al duo Caqueret–Da Cunha, mentre in avanti torna Douvikas come centravanti. Sulla trequarti duello Rodriguez–Diao, con lo spagnolo avanti. Cambi anche nelle retrovie: Smolcic favorito su Posch, Valle su Moreno.
(4-2-3-1): Butez (90%); Smolcic (60%), Diego Carlos (80%), Ramon (80%), A.Valle (60%); Caqueret (80%), Da Cunha (80%); Addai (80%), Paz (90%), Je.Rodriguez (60%); Douvikas (80%). All. Fabregas.

Neil El Aynaoui e Evan Ndicka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Che cos’è Fanta Week!

Vuoi sapere di più su Fanta Week? Il fantacalcio settimanale gratuito, clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Consigli Fantacalcio – 15ª Giornata
Modalità MANTRA
Por: Falcone (LECCE-Pisa)
Dc: Gabbia (MILAN-Sassuolo)
B: Delprato (PARMA-Lazio)
Dd: Belghali (Fiorentina-HELLAS VERONA)
Ds: Spinazzola (Udinese-NAPOLI)
E: Zalewski (ATALANTA-Cagliari)
M: Cristante (ROMA-Como)
C: Berisha (LECCE-Pisa)
T: Pulisic (MILAN-Sassuolo)
W: Neres (Udinese-NAPOLI)
A: Adams (TORINO-Cremonese)
Pc: L.Martinez (Genoa-INTER)


Modalità CLASSIC
P: Maignan (MILAN-Sassuolo)
D: Dimarco (Genoa-INTER)
C: Orsolini (BOLOGNA-Juventus)
A: Scamacca (ATALANTA-Cagliari)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Salernitana Salernitana
Serie C16 minuti fa

Triestina, la sfida con l’Alcione può influenzare il mercato?

Visualizzazioni: 53 La Triestina ha ricominciato ad allenarsi in vista del match di lunedì contro l’Alcione: una vittoria potrebbe avere...

Serie A46 minuti fa

Juventus-Lecce 1997/98, Inzaghi segna all’esordio al Delle Alpi

Visualizzazioni: 64 Sabato alle 18 si gioca Juventus-Lecce: la partita negli anni ’90 un precedente nella stagione 1997/98, gol al...

perugia perugia
Calciomercato10 ore fa

Latina, preso Jacopo Lipani in prestito dalla Virtus Entella

Visualizzazioni: 74 Il centrocampista classe 2001 della Virtus Entella, Jacopo Lipani, è pronto a trasferirsi in prestito al Latina: affare...

Raspadori Raspadori
Calciomercato10 ore fa

Lazio, duello con la Roma per Raspadori: la situazione

Visualizzazioni: 248 La cessione del Taty Castellanos al West Ham permette alla Lazio di accelerare per Giacomo Raspadori, ma la...

Serie A10 ore fa

Cagliari-Milan 1998/99, al Sant’Elia festival degli errori dal dischetto

Visualizzazioni: 59 Domani è in programma Cagliari-Milan, partita che negli anni ’90 ha un precedente nella stagione 1998/99: vittoria sarda...

Mantova e Sampdoria Mantova e Sampdoria
Calciomercato10 ore fa

Sampdoria scatenata, sorpasso al Mantova per Begic del Parma

Visualizzazioni: 87 Sampdoria letteralmente scatenata sul mercato. I blucerchiati hanno infatti sorpassato il Mantova nella corsa a Tjias Begic, esterno...

Haaland, Manchester City Haaland, Manchester City
Focus11 ore fa

Calciomercato, quando Haaland annunciò che avrebbe giocato in Spagna

Visualizzazioni: 41 Erling Haaland è uno degli attaccanti più forti del mondo al momento. Prima del suo arrivo al Man...

Calciomercato11 ore fa

Roma, verso l’Atalanta: torna Hermoso, Pisilli e Bailey…

Visualizzazioni: 126 La Roma vede il ritorno in gruppo di Hermoso, mentre Pisilli e Bailey sono out per influenza. La...

Roma Roma
Focus11 ore fa

Atalanta-Roma: il ritorno di Gasperini a Bergamo

Visualizzazioni: 65 Dopo 10 anni il tecnico della Roma affronterà da avversario l’Atalanta, la squadra che l’ha consacrato come uno...

Lazio Lazio
Premier League11 ore fa

West Ham, trattativa avanzata per il Taty Castellanos! I dettagli

Visualizzazioni: 85 Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il West Ham sarebbe in trattativa avanzata per quanto riguarda il Taty...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android