I nostri Social

Serie A

Serie A: probabili formazioni e fantaconsigli

Pubblicato

il

Serie A

Tutte le probabili formazioni e i fanta consigli dell’ultima giornata di Serie A, che si aprirà venerdì sera con l’anticipo tra Sassuolo e Fiorentina.

Sassuolo vs Fiorentina (Venerdì 20:30)

Serie A

Per l’ultima di campionato qualche assenza per Dionisi, non ci sarà Thorstvedt per squalifica: al suo posto dovrebbe rivedersi Harroui. A centrocampo Frattesi, che sarà uomo mercato tra qualche giorno, recupera, ma solo per la panchina. Possibile maglia da titolare per Pegolo in porta. Marchizza giocherà sull’out sinistro. In avanti Berardi, sogno del mercato viola.

Italiano dovrebbe fare molte rotazioni in vista della finale di Conference League di mercoledì, ma vorrà testare la condizione di alcuni giocatori. In porta dovrebbe esserci Terracciano, così come in difesa dall’inizio dovrebbero esserci Venuti e Terzic. Duncan e Castrovilli in mediana. Kouamé dovrebbe giocare dal primo minuto, da capire se da esterno o prima punta.

PROBABILE FORMAZIONE SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Toljan, Ruan, Ferrari, Marchizza; Harroui, Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami.

PROBABILE FORMAZIONE FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Venuti, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Duncan, Castrovilli; Kouamé, Barak, Gonzalez; Cabral.

Per il fantacalcio, in casa Sassuolo Berardi (A) è in un momento magico, mentre per i viola attenzione a Castrovilli (C/T).

Torino vs Inter (Sabato 18:30)

Serie A

Juric proverà a chiudere con una vittoria di prestigio la stagione che vorrebbe dire ottavo posto in classifica. Fuori Lazaro e Radonjic. Sanabria sarà il riferimento in avanti con Karamoh e Vlasic pronti a lanciarsi negli spazi della difesa nerazzurra. La giovane mediana formata da Ricci e Ilic, con Singo e Rodriguez esterni. I tre di difesa Djidji, Schuurs e Buongiorno davanti a Milinkovic-Savic.

Per Inzaghi prove di Champions o turnover totale? Probabilmente sarà una via di mezzo dove in attacco sarà risparmiato Lautaro, con la coppia Dzeko-Lukaku. In mezzo al campo Gagliardini e Asllani insieme a Calhanoglu. Esterni saranno Bellanova e Gosens. Davanti ad Handanovic, che potrebbe essere all’ultima in nerazzurro, Bastoni con D’Ambrosio e De Vrij.

PROBABILE FORMAZIONE TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Ricci, Ilic, Rodriguez; Karamoh, Vlasic; Sanabria.

PROBABILE FORMAZIONE INTER (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Bastoni; Bellanova, Gagliardini, Asllani, Calhanoglu, Gosens; Dzeko, Lukaku

Per il Torino consigliamo la velocità di Karamoh (A) che potrebbe mettere in difficoltà i centrali nerazzurri, per l’Inter non può mancare il consiglio per Lukaku (Pc): gran finale di stagione per lui.

Cremonese vs Salernitana (Sabato 21:00)

Serie A

La Cremonese saluta la Serie A dopo una sola stagione: proverà a ringraziare lo Zini che l’ha sostenuta con una vittoria. In attacco Ballardini prova col tandem Okereke Ciofani. In mediana ci saranno Pickel, Castagnetti e Meité con Sernicola e Valeri esterni. Difesa a tre con Ferrari, Bianchetti e Vasquez a protezione di Sarr.

Paulo Sousa risponde con Piatek in attacco, a supporto ci saranno Candreva e Botheim. Nella linea a quattro di centrocampo, Bohinen e Coulibaly centrali e Kastanos e Mazzocchi esterni. La difesa a tre davanti ad Ochoa sarà composta da Gyomber, Daniliuc e Pirola.

PROBABILE FORMAZIONE CREMONESE (3-5-2): Sarr; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Okereke, Ciofani.

PROBABILE FORMAZIONE SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Kastanos, Bohinen, Coulibaly, Mazzocchi; Candreva, Botheim; Piatek.

Per la Cremonese consigliamo la velocità di Okereke (A), mentre per la Salernitana c’è Candreva (W) che vive una seconda giovinezza.

Empoli vs Lazio (Sabato 21:00)

Serie A

Il ritorno di Sarri nella sua Empoli, nell’ultima partita della stagione, con i toscani ormai salvi da diverse settimane ed i biancocelesti con la possibilità di voler chiudere il campionato al secondo posto.

Per quest’ultima sfida, Zanetti recupera Caputo, dopo l’influenza di Verona, e lo schiera in tandem con Cambiaghi. Tornano dalle rispettive squalifiche, Parisi e Bandinelli, con il primo probabilmente alla sua ultima partita in Toscana. Out Ebuehi, torna dall’inizio Stojanovic.

Per Sarri poco turnover. L’unico assente rimane Marusic. Rispetto alla Cremonese, torna Felipe Anderson dall’inizio con l’iniziale panchina di Pedro. Occhio che Maximiano potrebbe scavalcare Provedel. Torna a disposizione Luka Romero, dopo l’eliminazione della sua Argentina dal Mondiale U20.

PROBABILE FORMAZIONE EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Grassi, Bandinelli; Fazzini; Caputo, Cambiaghi.

PROBABILE FORMAZIONE LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

I consigli di quest’ultima partita sono dirottati in Cambiaghi (A) per i toscani e Luis Alberto (T) per i biancocelesti.

Napoli vs Sampdoria (Domenica 18:30)

Serie A

L’ultima di Spalletti e del Napoli campione d’Italia, salutano la Sampdoria, che torna in Serie B e il probabile addio di Quagliarella, napoletano di adozione e bandiera doriana.

Potrebbe essere l’ultima sfida anche per alcuni calciatori. Squalificato Kim, tocca a Juan Jesus. Acciaccato Olivera, potrebbe essere riproposto Bereszynski. A centrocampo ancora una chance dall’inizio per Anguissa e Lobotka. Torna a disposizione Elmas, favorito nel tridente d’attacco, con Osimhen e Kvaratshkelia.

Samp decimata per quest’ultima partita. Fuori Winks, Jesè, Murillo, Cuisance e Lammers. Il giovane Paoletti si candida ad una maglia in mezzo al campo insieme a Rincon. In attacco dovrebbe formarsi per l’ultima volta la coppia Quagliarella e Gabbiadini, entrambi ex di questa partita, ma occhio a De Luca.

PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Bereszynski; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Kvaratshkelia.

PROBABILE FORMAZIONE SAMPDORIA (3-4-1-2): Turk; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Paoletti, Rincon, Augello; Leris; Quagliarella, Gabbiadini.

I nostri consigli sono per Osimhen (Pc), che vorrà chiudere alla sua maniera la stagione, vincendo il titolo di capocannoniere e Quagliarella (Pc).

Atalanta vs Monza (Domenica 21:00)

Serie A

Gasperini con la coperta corta nell’ultima sfida di campionato davanti al proprio pubblico. Boga recupera per la panchina, con Pasalic e Lookman che appoggeranno Hojlund in attacco. Il centrocampo sarà quello titolare con Maehle, Koopmeiners, De Roon e Zappacosta a prendersi le quattro maglie titolari. In difesa, davanti a Sportiello, ci saranno Toloi, Djimsiti e Scalvini.

Il Monza chiude il sipario sulla sua sorprendente prima stagione di serie A. Palladino recupera Caldirola, assente nell’ultima partita causa squalifica. Petagna destinato a una maglia da titolare in attacco, ma attenzione alle quotazioni di Gytkjaer, in risalita.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, Koopmeiners, De Roon, Zappacosta; Lookman, Pasalic; Hojlund.

PROBABILE FORMAZIONE MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Izzo, Mari, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Mota, Caprari; Petagna.

Per i nostri consigli sul fantacalcio le scelte ricadono su Hojlund (Pc) per l’Atalanta e su Petagna (Pc) per il Monza.

Lecce vs Bologna (Domenica 21:00)

Serie A

Milan vs Hellas Verona (Domenica 21:00)

Serie A

Centrata allo Stadium la qualificazione aritmetica in Champions League, il Milan di Pioli non ha più nulla da chiudere nell’ultima stagionale.
Nel 4-2-3-1, comunque, ci saranno quasi tutti i titolari.
Maignan in porta, Calabria e Theo Hernandez terzino destro e sinistro.
Thiaw e Tomori saranno i difensori centrali.
A centrocampo Tonali e Krunic.
Trequarti composta da Messias a destra e Leao a sinistra, chance per De Ketelaere al centro.
Giroud punta centrale.

Match di vitale importanza per gli scaligeri, che si giocano la salvezza a San Siro.
Zaffaroni schiererà i suoi col 3-5-2, dove in porta ci sarà Montipò.
Magnani, Hien e Cabal in difesa.
Ali di centrocampo agiranno Faraoni (destra) e Depaoli (sinistra).
Sulemana, Miguel Veloso e Tameze in mediana.
Attacco composto da Djuric e Ngonge.

PROBABILE FORMAZIONE MILAN (4-2-3-1):  Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, De Ketelaere, Leao; Giroud.

PROBABILE FORMAZIONE HELLAS VERONA (3-5-2): Montipò; Magnani, Hien, Cabal; Faraoni, Tameze, Miguel Veloso, Sulemana, Depaoli; Djuric, Ngonge.

I nostri consigli sono Leao (A) nel Milan, Faraoni (Dd/E) nell’Hellas Verona.

Roma vs Spezia (Domenica 21:00)

Serie A

Morale sotto i tacchi per la Roma, uscita malconcia e priva dell’Europa League mancata per colpa dei calci di rigore.
Giallorossi con molte modifiche dopo aver giocato la partita più lunga della storia di una finale europea, con 147 minuti di gioco, tra tempi regolamentari, supplementari ed infiniti minuti di recupero.

Mourinho, forse all’ultima nella panchina della Capitale, si affida ad un ampio turnover. Svilar potrebbe giocare anche questa partita di campionato. In difesa Llorente si prende una maglia dall’inizio a discapito di Ibanez. A centrocampo Bove, potrebbe far riposare Matic, uscito distrutto da Budapest. El Shaarawy e Zalewski favoriti sulle fasce. In attacco uno spezzone per Dybala, ma il titolare è Solbakken.

Lo Spezia per salvarsi deve fare più punti dell’Hellas Verona. In caso di pari punti ci sarà lo spareggio. Per questa partita Semplici recupera Bastoni e Zurkowski, ma entrambi partiranno dalla panchina. Infatti Reca è confermato sulla fascia mancina ed in mezzo al campo tocca al trio Ekdal, Esposito e Bourabia. In avanti speranza di rivedere i gol di Nzola.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Smalling, Llorente; Zalewski, Bove, Cristante, El Shaarawy; Solbakken, Pellegrini; Belotti.

PROBABILE FORMAZIONE SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Wisniewski, Ampadu, Nikolaou; Amian, Ekdal, Esposito, Bourabia, Rece; Gyasi, Nzola.

I nostri consigli sono per El Shaarawy (W/A), uno dei più freschi in quest’ultimo periodo e appunto sui gol salvezza di Nzola (Pc).

Udinese vs Juventus (Domenica 21:00)

Serie A

Coperta cortissima per mister Sottil, che deve letteralmente reinventarsi quasi totalmente la difesa, causa l’assenza di Bijol e Becao. Guessand e Masina verso una maglia da titolare. L’appoggio a Beto dovrebbe essere, per l’occasione, Samardzic. A centrocampo rientra Udogie.

Bremer tiene in ansia Allegri, con l’ex Torino malconcio ma non del tutto fuori dai giochi. Bonucci è pronto a prendere il suo posto nel caso non dovesse farcela. Titoli di coda per Di Maria e Rabiot, all’ultima recita in bianconero e titolari sulla trequarti e a centrocampo. In attacco Milik unica punta.

PROBABILE FORMAZIONE UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Guessand, Masina; Pereyra, Masina, Arslan, Walace, Lovric, Udogie; Samardzic; Beto.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bonucci, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Miretti, Kostic; Di Maria; Milik.

Per i nostri consigli sul fantacalcio siamo orientati a segnalare Udogie (Ds/E) per i friulani e Di Maria (A) per la Juventus.

Serie A

Atalanta-Roma, Rocchi: “Il gol di Scalvini è regolare”

Pubblicato

il

Rocchi

Il designatore dell’AIA ha commentato l’episodio contestato da Gasperini che ha deciso la sfida di sabato sera tra Atalanta e Roma, difendendo Fabbri.

Il 2026 della Roma si è aperto con una sconfitta, ma anche con tante polemiche. La rete dell’Atalanta segnata da Scalvini che ha deciso il match di sabato sera ha generato tantissime discussioni tra tifosi ed addetti ai lavori.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

La Roma protesta: Rocchi si schiera dalla parte di Fabbri

La rete del difensore nerazzurro, convalidata dal direttore di gara Fabbri, era stata contestata nel post partita sia da Svilar che dal tecnico della Roma Gasperini: entrambi ritengono che il gol sia stato viziato da un fallo sul portiere e da un probabile tocco di mano dello stesso giocatore atalantino.

La reazione del tecnico di Grugliasco è stata molto dura (Rivedendola è assurdo convalidare quella rete, è inspiegabile). Tuttavia non sembra dello stesso avviso Gianluca Rocchi, capo dell’AIA. Come riportato da Il Messaggero, l’ex direttore di gara ha difeso la decisione di Fabbri ed anche quella del VAR Maresca: quest’ultimo ha valutato il presunto tocco di mano di Scalvini ma, non essendoci immagini chiare, ha ritenuto opportuno non annullare il gol del vantaggio dell’Atalanta.

Continua a leggere

Serie A

Udinese, Juan Arizala è a Villa Stuart per le visite mediche!

Pubblicato

il

Udinese

L’Udinese è sempre più vicina dal poter ufficializzare il terzino colombiano classe 2005 alla propria corte. Juan Arizala è stato anche un obiettivo del Milan.

L’Udinese è sempre attenta ad acquistare giovani di prospettiva e, questa, è l’ennesima dimostrazione. Il profilo di Arizala corrisponde a quello di un terzino classe 2005, che con l’Independiente Medellín conta 2 gol e 1 assist questa stagione.

Secondo quanto riportato da Gianluca di Marzio, Il calciatore si trova a Villa Stuart ed è pronto a svolgere le visite mediche di rito. Il costo dell’operazione è di 3 milioni e, lui, è stato un obiettivo di un altro club italiano: il Milan.

Udinese

Rome, Italy 22.09.2024 : Arthur Atta of Udinese during warm-up before Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match AS Roma Vs Udinese Calcio at Stadio Olimpico in Rome.

Udinese, come mai Arizala ha scelto Friuli e non Milano?

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, l’idea dei rossoneri era quella di acquistare il giocatore e di farlo approdare in Europa tramite il Tolosa, così da aggirare i limiti degli slot extracomunitari. Il problema? Il club francese non ha slot disponibili in rosa e, questo, ha portato l’Udinese ad inserirsi nella trattativa nel momento perfetto.

Un progetto più semplice e da protagonista hanno convinto il giocatore a scegliere il club bianconero, che mai come adesso è vicino a trasferirsi in Europa ed in Italia. Sarà un’altra scommessa vinta dalla dirigenza? Questo lo scopriremo solo nei prossimi mesi.

 

Continua a leggere

Serie A

Milan, lo strano caso Leao-Pulisic: sempre decisivi, mai in campo insieme

Pubblicato

il

Milan

Il Milan continua ad essere trascinata, gara dopo gara, da Christian Pulisic e Rafael Leao. Eppure i due assi rossoneri hanno giocato insieme dal 1′ minuto solo nel derby.

Il Milan ha inaugurato il nuovo anno con la preziosa vittoria di Cagliari. Ennesima vittoria di “corto muso” per la squadra rossonera,  come visto molte volte fin qui in stagione, grazie alla giocata decisiva di un singolo, in questo caso Rafael Leao.

Successo importante per la classifica del Diavolo, e anche per un fattore di “storicità”: uno 0-1 che ricorda molto il Cagliari-Milan decisa da Strasser nella prima esperienza di Massimilano Allegri sulla panchina meneghina, che finì con lo stesso risultato, culminata poi con la vittoria dello Scudetto 2010-2011.

Ma la vera notizia è che i rossoneri riescano, aldilà delle assenze, sempre a portare la gara dalla propria. Anche quando ha mancare è il giocatore ad aver partecipato a più gol in Serie A, Christian Pulisic, o quello di maggior talento della rosa, Rafael Leao. Sì perché i numeri personali dei numeri 10 e 11 rossoneri, trasformati da Allegri da ali a punte centrali, sono i migliori della carriera, eppure non hanno praticamente mai giocato insieme.

Milan, Leao e Pulisic che numeri: finalmente in campo insieme?

Milan

PULISIC IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Considerando tutte le gare stagionali, Pulisic e Leao sono partiti come coppia d’attacco titolare in sole due occasioni: Milan-Bari, prima gara stagionale di Coppa Italia e la gara contro l’Inter, unica volta in 18 giornate di Serie A. Sostanzialmente quando era disponibile uno dei due, quasi sempre il tecnico non poteva contare sull’altro al 100%. E pure le statistiche restano sensazionali: Pulisic ha il miglior rapporto minuti per gol in Italia: un gol ogni 76 minuti di Serie A. Leao è terzo con 1 ogni 121′. 

Nella prossima gara di campionato, nel turno infrasettimanale di San Siro contro il Genoa, potrebbe essere finalmente il momento di rivederli dividersi l’attacco rossonero dal primo minuto. Allegri e i tifosi sperano che questo non incida sul loro fantastico rendimento.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester united Manchester united
Premier League6 minuti fa

ULTIM’ORA Manchester United, esonerato Amorim

Visualizzazioni: 4 È finita l’avventura di Rúben Amorim al Manchester United. In mattinata l’allenatore portoghese è stato esonerato dai Red...

Rocchi Rocchi
Serie A8 minuti fa

Atalanta-Roma, Rocchi: “Il gol di Scalvini è regolare”

Visualizzazioni: 12 Il designatore dell’AIA ha commentato l’episodio contestato da Gasperini che ha deciso la sfida di sabato sera tra...

Valencia Valencia
Liga28 minuti fa

Valencia, rischio Serie B dopo 40 anni?

Visualizzazioni: 33 Il Valencia ha perso contro il Celta Vigo 4 a 1, è al terzultimo posto in classifica e...

Salernitana Salernitana
Serie C58 minuti fa

Vicenza, è una striscia positiva Real

Visualizzazioni: 57 Il Vicenza con il pareggio contro Lumezzane continua la sua striscia positiva, addirittura migliore di quella del 1977-78...

Notizie1 ora fa

Spalletti-Juve, ottimismo per il rinnovo: il tecnico sempre più centrale nel progetto

Visualizzazioni: 65 La Juventus punta sulla continuità: cresce l’ottimismo per il rinnovo di Spalletti, sempre più coinvolto nel progetto bianconero...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, Juan Arizala è a Villa Stuart per le visite mediche!

Visualizzazioni: 56 L’Udinese è sempre più vicina dal poter ufficializzare il terzino colombiano classe 2005 alla propria corte. Juan Arizala...

Union Saint-Gilloise Union Saint-Gilloise
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Pasquale Mazzocchi è propenso a restare

Visualizzazioni: 67 Pasquale Mazzocchi rimane al Napoli nonostante l’interesse di vari club di Serie A, confermando la sua fiducia nel...

Del Piero Del Piero
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, concorrenza agguerrita per Pongračić

Visualizzazioni: 78 La Fiorentina sotto i riflettori: Marin Pongračić corteggiato da club di Serie A e Bundesliga. Interesse crescente per...

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, Frattesi sempre più vicino al Galatasaray

Visualizzazioni: 46 Dopo la Juventus spuntano le sirene turche per il centrocampista italiano. Il Galatasaray tratta con l’Inter e mette...

brahim diaz brahim diaz
Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, Brahim Diaz vicino al rinnovo fino al 2030

Visualizzazioni: 43 Brahim Diaz pronto a rinnovare con il Real Madrid fino al 2030: un accordo che rafforza la rosa...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android