Serie A
Serie A, le non scudettate che avrebbero vinto questo campionato

Mancano solamente 90 minuti per decidere chi sarà il vincitore della Serie A 2024/2025. Il Napoli ha i favori del pronostico, forti del punto di vantaggio.
La Serie A 2024/2025 sarà decisa all’ultima partita. Venerdì 23 maggio, al termine degli anticipi sapremo chi sarà a festeggiare il Tricolore e chi si mangerà le mani.
Napoli ed Inter, a 90 minuti dal termine, distano solamente un punto. Avversario più semplice per la banda di Conte che se la vedrà al Maradona con un Cagliari già salvo. I nerazzurri invece dovranno affrontare il Como delle meraviglie al Sinigaglia.
Si è arrivati a decidere chi alzerà il trofeo all’ultima giornata perchè è stato un campionato abbastanza particolare. Sia il Napoli che l’Inter, ma anche l’Atalanta, pochissime volte hanno sfruttato le tante occasioni avute per allungare in classifica e chiudere prima il discorso Tricolore. Un campionato che nessuno vuole vincere: lo si evince anche dalla quota Scudetto, pari a 82 punti, la più bassa dal 2011.
E allora quali squadre avrebbero trionfato in questa Serie A con i punteggi degli ultimi anni?
Sono ben 8 le occasioni in cui la seconda (o addirittura la terza) classificata hanno superato quota 82 punti ed avrebbero alzato lo scudetto quest’anno.
Serie A, le non scudettate che avrebbero vinto questo campionato
Da quando la Serie A è formata da 20 squadre ci sono 8 formazioni che non sono riusciti a cucirsi lo scudetto sul petto ma, nel 2025 lo avrebbero fatto in ciabatte.
Iniziano dalla stagione 2005-2006 in cui il Milan di Ancelotti colleziona la bellezza di 88 punti. Quota che rappresenta un record per i rossoneri, da quando è stato introdotto il girone unico. Primato che non ha comunque portato il Tricolore. Nel 2013-2014 la Roma di Pallotta e Rudi Garcia arrivò seconda in campionato con 85 punti conquistati.
Passano solamente due anni ed il Napoli nella stagione 2015-2016 arriva seconda con Maurizio Sarri. Insieme all’ex Empoli raccolsero 82 punti, gli stessi che raggiungeranno i partenopei in caso di vittoria contro il Cagliari venerdì. Nell’anno successivo ben due squadre fanno meglio della quota scudetto di quest’anno: Roma e Napoli.
Le due formazioni nel 2016-2017 arrivano rispettivamente seconda e terza. I giallorossi, guidati da Spalletti, conclusero il proprio campionato ad 87 punti, mentre i partenopei, sempre agli ordini di Sarri, si fermano ad 86 punti. L’anno successivo è sempre il Napoli a entrare in questa speciale classifica. Nella stagione 2017-2018 il club azzurro collezionò la bellezza di 91 punti senza vincere la Serie A, quota record del campionato italiano.
Infine a concludere tutto ciò ci pensa l’Inter. In tre anni due volte ha superato la quota scudetto di quest’anno. Nel 2019-2020 conquistò 82 punti, mentre nel 2021-2022 84.
Serie A
Como, Fabregas accoglie Baturina: “É intelligente, forte nei duelli e di personalità”

Il comunicato concernente l’acquisto del nuovo centrocampista Martin Baturina nel Como, è ufficiale: le parole di Cesc Fabregas spese nei confronti del centrocampista, non lasciano trapelare alcuna lacuna. “Martin è un giocatore di grande qualità”.
Il tecnico del Como, Cesc Fabregas, ha espresso alcune parole riguardo il new entry. L’acquisto diramato dal club lariano in scadenza nel 2028: il centrocampista classe ’03, Martin Baturina, ha fatto doppio colpo nel Como, così è descritta la sua personalità: “Martin è un giocatore di grande qualità. È intelligente con la palla, forte nei duelli e ha la personalità giusta per fare la differenza nei momenti chiave”.

CESC FABREGAS LANCIA IL PALLONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il comunicato del Como
“Il Como 1907 è lieto di annunciare la firma di un contratto preliminare con il calciatore croato Martin Baturina, che diventerà ufficialmente un giocatore lariano il 1° luglio 2025. Il centrocampista ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2030”.
Le parole di Cesc Fabregas
“Martin è un giocatore di grande qualità. È intelligente con la palla, forte nei duelli e ha la personalità giusta per fare la differenza nei momenti chiave. Si adatta perfettamente al tipo di calcio che stiamo costruendo qui. Considerato uno dei giovani talenti più promettenti del calcio europeo, Baturina porta con sé visione di gioco, estro e creatività, in linea con le ambizioni del nostro progetto. Prodotto del famoso vivaio della Dinamo Zagabria, ha collezionato 165 presenze con la prima squadra del club, segnando 22 gol e vincendo quattro campionati, due Coppe di Croazia e due Supercoppe. Il suo pedigree europeo è già ben consolidato: 38 presenze nelle competizioni UEFA, tre gol e prestazioni eccezionali contro Milan e Monaco in Champions League. Nella stagione 2024/25, Baturina ha aggiunto quattro gol e otto assist nel campionato nazionale, sottolineando la sua reputazione di presenza decisiva a centrocampo”.
Serie A
UFFICIALE Lazio, Pedro rinnova con i biancocelesti: contratto fino al 30 giugno 2026

Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Pedro che si legherà alla Lazio fino al 30 giugno 2026 e sarà l’uomo in più dei biancocelesti
Lazio-Pedro, la situazione

L’ESULTANZA DI PEDRO RODRIGUEZ DOPO IL GOL VITTORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità, l’attaccante spagnolo ex Barcellona Pedro ha rinnovato il suo contrato con la Lazio fino al 30 giugno 2026 dopo una grande stagione dove ha collezionato 10 goal in 30 presenze in campionato e 4 goal e 3 assist in 12 partite in Europa League
Di seguito il comunicato del club biancoceleste:
“La S.S. Lazio comunica il rinnovo del contratto del calciatore Pedro Rodríguez, che resterà in maglia biancoceleste fino al 30 giugno 2026. Campione del mondo e d’Europa, vincitore di tutti i principali trofei internazionali per club, Pedro ha saputo rappresentare in campo e fuori i valori di esperienza, equilibrio e dedizione.
Con la maglia della Lazio ha collezionato 176 presenze e 34 reti, diventando un punto di riferimento per il gruppo squadra. Il rinnovo si inserisce in una logica di continuità e concretezza: l’esperienza e l’affidabilità di Pedro saranno risorse fondamentali per affrontare con solidità la prossima stagione”.
Serie A
Juventus, accordo con WhiteBIT: sarà sponsor di manica fino al 2028

La Juventus ha ufficializzato la nuova partnership con uno dei colossi di criptovalute d’Europa. Diventerà il nuovo sponsor di manica.
La Juventus, attraverso un comunicato sul sito ufficiale, ha reso nota la nuova partnership del club con WhiteBIT, uno dei maggiori colossi di scambio di criptovalute di tutta Europa.
L’accordo prevede che WhiteBIT diventi, per i prossimi tre anni, Official Cryptocurrency Exchange Partner e Official Sleeve Partner del club. Perciò dall’esordio al Mondiale per club fino alla stagione 2027/2028 il colosso sarà sponsor di manica della prima squadra maschile bianconera.

ESULTANZA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, il comunicato con WhiteBIT
“Juventus annuncia una nuova importante partnership con WhiteBIT, una delle più grandi piattaforme di scambio di criptovalute in Europa per traffico, che diventa Official Cryptocurrency Exchange Partner e Official Sleeve Partner del Club.
L’accordo, della durata di tre anni, unirà due realtà dinamiche e ambiziose che condividono una visione comune orientata all’innovazione, alla costruzione di comunità solide e all’eccellenza dentro e fuori dal campo.
A partire dalla FIFA Club World Cup 2025 e per le stagioni 2025/26, 2026/27 e 2027/28, il logo WhiteBIT sarà visibile sulla manica della maglia della Prima Squadra Maschile.
Innovazione e coinvolgimento dei fan
Questa collaborazione strategica rafforza l’impegno di Juventus nel campo della trasformazione digitale, esplorando le potenzialità delle nuove tecnologie per accrescere l’interazione con i tifosi e sostenere obiettivi commerciali e comunitari di lungo periodo.
La partnership con WhiteBIT punterà a valorizzare l’esperienza dei tifosi della Prima Squadra Maschile e di quella Femminile attraverso contenuti digitali esclusivi, attivazioni innovative e iniziative congiunte che permetteranno alla fanbase globale di Juventus di vivere il club, sia online che dal vivo.
“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a WhiteBIT nella famiglia Juventus, un partner che condivide il nostro impegno per l’innovazione e l’eccellenza, sia dentro che fuori dal campo.” ha commentato Maurizio Scanavino, Chief Executive Officer di Juventus. “Siamo fermamente convinti che questa collaborazione offrirà ai nostri tifosi in tutto il mondo nuove opportunità di coinvolgimento, sfruttando la tecnologia all’avanguardia per migliorare la loro connessione con la Juventus”.
“Siamo entusiasti di collaborare con Juventus, un club leggendario – ha dichiarato Volodymyr Nosov, Fondatore e CEO di WhiteBIT – Questa partnership rappresenta un passo fondamentale nella nostra missione di rendere le criptovalute accessibili a un pubblico sempre più ampio. Insieme, creeremo nuovi modi, tecnologici e coinvolgenti, per connettere i tifosi alla loro squadra del cuore”.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, abbandonata la pista Ricci: Allegri propone un suo pupillo
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Osimhen dice si al rossonero ma la strada e’ in salita: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, muro contro l’Atletico: addio a Theo Hernandez a una sola condizione
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Theo Hernandez-Atletico Madrid, accordo trovato
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Theo Hernandez ha preso la sua decisione
-
Calciomercato5 giorni fa
Hellas Verona, doppio colpo in difesa? I nomi in ballo
-
Calciomercato3 giorni fa
ULTIM’ORA Milan, frenata Napoli per Musah: il motivo
-
Calciomercato5 giorni fa
Genoa, interesse concreto per un calciatore del Milan