I nostri Social

Serie A

Serie A, Lazio – Bologna: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lazio-Bologna

Nel lunch match di Serie A la squadra biancoceleste incontrerà la banda di Tiago Motta per una sfida Champions che potrebbe essere decisiva.

Allo Stadio Olimpico di Roma, alle ore 12:30, grande sfida Champions: Lazio-Bologna. I ragazzi di Sarri e Tiago Motta arrivano lanciati ad un appuntamento che potrebbe dire molto per le zone alte della classifica di Serie A. La Lazio è reduce vittoria di prestigio contro il Bayern Monaco lo scorso mercoledì, il Bologna vola sulle ali dell’entusiasmo dopo il 2-0 nel recupero contro il Lecce.

Indice

Qui Lazio

Maurizio Sarri dovrà fare a meno degli squalificati Vecino e Romagnoli. In difesa ha recuperato Patric, che probabilmente partirà titolare. Il dubbio è la scelta tra Immobile e Castellanos, con il primo che sembra essere in vantaggio dopo il gol vittoria contro i bavaresi mercoledì.

Serie A

Qui Bologna

Tiago Motta sarà costretto a rinunciare a Freuler, squalificato: è pronto Fabbian al suo posto. In difesa solito ballottaggio tra Lucumì e Beukema. Avanti Saelemakers e Ndoye si giocano una maglia.

calciomercato

Probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson. All. Sarri

Bologna (4-2-3-1): Ravaglia; Polsch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Fabbian; Orsolini, Ferguson, Saelemakers; Zirkzee. All. Tiago Motta

Dove vederla

Lazio-Bologna sarà trasmessa in diretta su DAZN (app e canale tv) e Sky Sport. Fischio d’inizio alle 12:30.

Click to comment

Serie A

Roma, situazione indisponibili in vista dell’Empoli

Pubblicato

il

Per l’ultima di campionato De Rossi fa i conti con gli indisponibili. Nella speranza che il sesto posto valga la Champions, i 3 punti sono d’obbligo per la Roma.

Roma, report sull’allenamento odierno: 3 giocatori in dubbio

La squadra si è allenata oggi agli ordini di Daniele De Rossi in vista dell’ultima gara della stagione in casa dell’Empoli. Non sono stati però tutti a disposizione del tecnico romano. Alcuni membri della rosa non hanno preso parte alla seduta mentre altri solo a parte.

Si tratta in particolare di Renato Sanches Leonardo Spinazzola, entrambi rimarranno ai box fino alla fine e probabilmente lasceranno entrambi la Roma all’inizio del mercato.

Spinazzola Roma

Leonardo Spinazzola during the Serie A match against Juventus Fc

L’unico allenatosi a parte invece è stato Chris Smalling. L’inglese verrà valutato domani e in caso di esito negativo Llorente N’Dicka prenderanno il suo posto.

In attacco invece Romelu Lukaku non figurerà nell’elenco dei convocati così come Paredes causa squalifica. Pronti dunque Abraham Bove a farne le veci.

Continua a leggere

Serie A

Thiago Motta va alla Juventus: il comunicato del Bologna

Pubblicato

il

Roma-Bologna, Thiago Motta

Tra Bologna e Thiago Motta è giunto il momento di salutarsi, l’addio era nell’aria da tempo e si attendeva solo un annuncio che rendesse il tutto formale.

Bologna-Juventus, Thiago Motta

Arriva l’ufficialità: Thiago Motta lascia il Bologna per approdare alla Juventus

L’artefice principale di una cavalcata che ha portato il Bologna ad una storica qualificazione in Champions League, sta per prendere la direzione verso Torino.

Era solo questione di tempo infatti e sarebbe arrivata anche l’ufficialità per il congedo di Thiago Motta dalla squadra rossoblù e la conseguente nuova avventura sulla panchina della Juventus.

Di seguito il comunicato del Bologna:

“Nella mattinata di oggi Thiago Motta ha comunicato alla società l’intenzione di non rinnovare il contratto con il Bologna FC 1909. Preso atto della decisione, il Club ringrazia il tecnico per lo straordinario lavoro svolto e gli augura le migliori fortune per il prosieguo della carriera.”

 

Continua a leggere

Serie A

Genoa-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

A Marassi va in scena l’atto finale della stagione con Genoa-Bologna. L’ultima in rossoblu di Thiago Motta si scontra con Gilardino che vuole chiudere bene.

Indice

Qui Genoa

Gilardino vuole cogliere l’occasione per dare spazio a chi ha avuto meno minutaggio in stagione ma senza abbassare troppo il livello. Tra i pali probabile l’esordio stagionale di Stolz, classe 2001, mentre in difesa confermati Vasquez De Winter con Cittadini che potrebbe scalzare Bani.

A centrocampo Spence Haps, in ballottaggio con Martin, probabili esterni a tutta fascia mentre Badelj Thorsby affiancheranno Strootman alla sua Last Dance col Grifone. La coppia di attaccanti dovrebbe essere Retegui-Gudmundsson con Ekuban Ankeye pronti a subentrare a gara in corso.

Serie A

Qui Bologna

Per la sua ultima sulla panchina felsinea Thiago Motta prepara una mini rivoluzione per permettere a tutti di assaporare il campo. Anche qui probabile esordio per il terzo portiere Bagnolini, classe 2004, mentre in difesa praticamente sicuro del posto De Silvestri che insieme a Corazza formerà le corsie esterne.

Ilìc Calafiori dovrebbero comporre la linea difensiva ma attenzione al ritorno di Soumoro. In mediana Freuler e Moro saranno con tutta probabilità i titolari. Sulla trequarti Orsolini sulla destra, Odgaard sulla sinistra ed El Azzouzi al centro supporteranno la punta Castro.

Genoa-Bologna

Genoa-Bologna, probabili formazioni

Genoa (3-5-2): Stolz, Vazquez, De Winter, Cittadini, Spence, Thorsby, Strootman, Badelj, Haps, Gudmundsson, Retegui;

Bologna (4-2-3-1): Bagnolini, De Silvestri, Ilic, Calafiori, Corazza, Freuler, Moro, Orsolini, El Azzouzi, Odgaard, Castro.

Genoa-Bologna: dove vederla

La sfida del Marassi che chiuderà la stagione di entrambe sarà trasmessa in co esclusiva su SkyDAZNNOW.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie9 minuti fa

Ultim’ora Milan, nuovo infortunio per Maignan

Visualizzazioni: 22 Ultim’ora Milan, pare essere senza tregua il calvario del portiere francese il quale sta avendo diverse grane fisiche...

Collect it 1 Collect it 1
Notizie17 minuti fa

Arriva a Milano “COLLECT IT”: il primo card show in Italia

Visualizzazioni: 65 Collect It: un appuntamento imperdibile per tutti i collezionisti di carte sportive e non. Special guest dell’evento sarà...

Napoli Napoli
Calciomercato27 minuti fa

Napoli, quale sarà il futuro di Osimhen e Kvara?

Visualizzazioni: 52 Una situazione molto particolare in casa Napoli è legata al futuro di Kvara e Osimhen, uno sembra restare...

Allegri Allegri
Calciomercato37 minuti fa

L’Al-Ittihad chiama Allegri: nuova tentazione araba per Max

Visualizzazioni: 70 Ritorna la tentazione araba per Massimiliano Allegri dopo il burrascoso e amaro addio alla sua cara Juventus. Offerta...

Serie A46 minuti fa

Roma, situazione indisponibili in vista dell’Empoli

Visualizzazioni: 81 Per l’ultima di campionato De Rossi fa i conti con gli indisponibili. Nella speranza che il sesto posto...

Calciomercato57 minuti fa

Bayer Leverkusen, Frimpong pronto a scatenare l’asta

Visualizzazioni: 76 La straordinaria stagione di Jeremie Frimpong ha fatto schizzare alle stelle il prezzo di mercato. L’esterno lascerà il...

Notizie1 ora fa

Milan, accordo totale con Stefano Pioli: i dettagli dell’addio

Visualizzazioni: 679 Milan, un addio scontato, ma non nei termini. Vediamo infatti come si sono lasciati i rossoneri e Stefano...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, Ghisolfi è già a lavoro: puntato un big della Ligue 1

Visualizzazioni: 173 La Roma, nella giornata di ieri, ha ufficializzato l’arrivo di Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo del club....

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A1 ora fa

Thiago Motta va alla Juventus: il comunicato del Bologna

Visualizzazioni: 340 Tra Bologna e Thiago Motta è giunto il momento di salutarsi, l’addio era nell’aria da tempo e si...

Lopetegui Lopetegui
Premier League2 ore fa

Lopetegui allenerà il West Ham: è ufficiale!

Visualizzazioni: 153 A lungo oggetto di voci che lo volevano in lizza per diverse panchine, anche italiane, Julen Lopetegui sarà...

Le Squadre

le più cliccate