I nostri Social

Serie A

Serie A: la FIGC ha approvato lo spareggio scudetto

Pubblicato

il

governo

Serie A, ufficiale: la FIGC ha approvato lo spareggio scudetto. Niente più scontri diretti e differenza reti.

Svolta epocale in vista dei prossimi campionati di Serie A: la FIGC ha approvato ufficialmente lo spareggio scudetto: si giocherà qualora due squadre arrivassero a pari punti a fine campionato.

Dopo i 90 minuti regolamentari si ricorrerebbe, eventualmente, direttamente ai calci di rigore.

serie a

Dall’introduzione del campionato unico, solo una volta lo Scudetto è stato deciso mediante spareggio. Nel 1964 il Bologna batté l’Inter 2-0.

Serie A

Lazio, Tudor: “Champions? Giornata bella ed emozionante. Su Zaccagni…”

Pubblicato

il

Lazio, Tudor

Il tecnico della Lazio, Igor Tudor, ha parlato al termine della vittoria interna per 2-0 contro l’Empoli di Nicola. Biancocelesti a -1 uno dalla Champions.

Igor Tudor, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine del lunch match della 36° giornata tra la sua squadra e l’Empoli di Nicola. I biancocelesti hanno conquistato una vittoria importante che gli dà la certezza di giocare in Europa il prossimo anno e tiene viva la speranza di accedere in Champions League.

Igor Tudor

Lazio, le parole di Tudor

Cosa ha detto a Vecino prima di entrare in campo?

“Non gli ho detto di fare gol ma i compiti che gli spettavano. Parliamo di un ragazzo d’oro, una figura importante per lo spogliatoio, è un giocatore fortissimo. Il suo gol è stato importante e ha chiuso la gara”.

La Lazio è più sicura adesso?

“Sì, certo. Oggi la partita era difficile, l’Empoli è una squadra tosta che gioca sui tuoi sbagli. Era difficile giocare sui ritmi alti ma i ragazzi sono stati bravi e hanno avuto la mentalità giusta fino alla fine”.

Che è successo con Zaccagni la volta scorsa?

“Non è successo niente, le sostituzioni sono cose di campo e si parla. Il calcio è uno sport di emozioni. Zaccagni ci tiene tanto e oggi ha fatto una grande partite”.

Quando torna Provedel?

“Non ho detto che dovrebbe tornare con l’Inter ma che sta tornando al 100%. Vedremo in queste due partite. Mandas oggi è stato strepitoso in più di un’occasione. Nell’arco di un’annata ci sono momenti in cui un portiere deve fare ciò che ha fatto lui”.

Sognate la Champions League?

“Manca poco, non c’è tempo di sognare ma di fare le prossime gare. Poi vedremo. Stiamo vivendo un bel momento, è stata una giornata bella ed emozionante. Con la vittoria abbiamo concluso nel migliore dei modi”.

Luis Alberto ci sarà contro l’Inter?

“Luis Alberto rientra martedì, prepareremo la gara con l’Inter nel miglior modo possibile”.

Continua a leggere

Serie A

Lecce-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Lecce-Udinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Via del Mare di Lecce lunedì 13 maggio, alle ore 18:30.

Lecce-Udinese

Lecce vs Udinese

Indice

 Qui Lecce

Gendrey dovrebbe farcela per una maglia da titolare.

A centrocampo Almqvist e Dorgu sulle corsie laterali, con Ramadani e Blin in mezzo al campo.

In attacco fuori lo squalificato Piccoli, ad affiancare Krstovic dovrebbe quindi esserci Oudin.

Qui Udinese

Pereyra è tornato ad allenarsi e conta di  esserci contro i giallorossi: da capire se Cannavaro vorrà schierarlo  dal 1′ minuto, in caso di contrario è pronto Brenner in coppia con Lucca.

Rispetto all’ultimo match ci saranno due cambi di formazione, Payero tornerà a centrocampo, mentre Perez guiderà la difesa friulana.

Probabili formazioni

Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu; Oudin, Krstovic

Udinese (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Payero, Kamara; Pereyra, Lucca

Dove vederla

La partita Lecce-Udinese sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 18:30 di lunedì 13 maggio 2024.

Continua a leggere

Serie A

Roma: con l’ Atalanta Abraham in dubbio. Out Sanches.

Pubblicato

il

Abraham

La Roma è partita per Bergamo con il centravanti inglese, ma difficilmente sarà della partita. Ancora problemi fisici per il centrocampista portoghese.

Continua l’emergenza infortuni in casa Roma. A poche ore dallo scontro diretto con l’Atalanta di questa sera l’allenatore giallorosso Daniele De Rossi deve fare i conti con i problemi fisici di alcuni suoi uomini.

L’ultimo ad aggiungersi a questa lista è stato Tammy Abraham. L’attaccante ex Chelsea ha accusato un problema muscolare nelle prime ore successive alla gara contro il Bayer Leverkusen. Nonostante sia partito ieri pomeriggio con la squadra, la sua presenza in campo è fortemente a rischio. Affianco a Lukaku, o come primo cambio, è pronto Sardar Azmoun.

Roma

Chi sicuramente non sarà della partita è invece Renato Sanches, alle prese con l’ennesimo problema fisico della stagione. Salvo improbabili e clamorosi ripensamenti, tra tre partite il centrocampista portoghese saluterà la capitale.

De Rossi dovrà fare a meno anche di Paulo Dybala e Leonardo Spinazzola. L’argentino non ha ancora recuperato dai problemi muscolari accusati all’intervallo contro la Juventus, mentre per il terzino la stagione di Serie A potrebbe essere già terminata

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A8 minuti fa

Lazio, Tudor: “Champions? Giornata bella ed emozionante. Su Zaccagni…”

Visualizzazioni: 16 Il tecnico della Lazio, Igor Tudor, ha parlato al termine della vittoria interna per 2-0 contro l’Empoli di...

Serie A29 minuti fa

Lecce-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 158 Lecce-Udinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Via del Mare...

Lazio, Nicolò Zaniolo Lazio, Nicolò Zaniolo
Calciomercato48 minuti fa

Fiorentina, il nome caldo per l’attacco è Zaniolo

Visualizzazioni: 211 La Fiorentina nel prossimo mercato è in cerca di rinforzi anche nel reparto offensivo. Tra i vari nomi...

Abraham Abraham
Serie A59 minuti fa

Roma: con l’ Atalanta Abraham in dubbio. Out Sanches.

Visualizzazioni: 14 La Roma è partita per Bergamo con il centravanti inglese, ma difficilmente sarà della partita. Ancora problemi fisici...

gravina Serie A, gravina Serie A,
Serie A1 ora fa

Gravina cambia l’AIA: tutte le novità

Visualizzazioni: 506 La FIGC sta proponendo una rivoluzione nella gestione dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA), con il presidente Gabriele Gravina che...

Calciomercato1 ora fa

Milan, altri contatti con Jorge Mendes: proposto Ugarte

Visualizzazioni: 340 Milan, in queste ultime settimane l’entourage di Jorge Mendes ha passato diverse ore al telefono della dirigenza rossonera....

Calciomercato1 ora fa

Milan, a giugno torna Colombo: la situazione

Visualizzazioni: 27 Iniziano già a delinearsi alcune dinamiche di mercato e il Milan su alcuni punti ha già le idee...

Como Como
Notizie2 ore fa

Como, la Serie A dopo 21 anni: quanto ha speso la proprietà

Visualizzazioni: 222 Il ritorno del Como in Serie A rappresenta un traguardo significativo dopo un’attesa lunga 21 anni. Questo risultato...

Serie A2 ore fa

Bologna: una serata da Champions League

Visualizzazioni: 238 A tre giornate dal termine della Serie A, il Bologna può raggiungere il sogno Champions League: la qualificazione...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Emerson Royal è il prescelto: si lavora sul prezzo | Eventuale piano B

Visualizzazioni: 874 Milan, lo abbiamo scritto alcuni giorni fa. Il terzino destro piace moltissimo ai rossoneri, tuttavia ci sarà ancora...

Le Squadre

le più cliccate