Serie A
Serie A, gli anticipi della 9° giornata: i focus del Dottor Sarli
Eccoci qua, ritornano i focus del Campionato. Partiamo coi tre anticipi del sabato della 9° giornata, ecco a voi le partite sotto la lente d’ingrandimento.
Focus, Hellas Verona – Napoli

Hellas Verona vs Napoli
Gli scaligeri hanno messo fine al digiuno di goal che durava da quattro partite segando a Frosinone ma non è servito a molto, avendo perso 2-1. La squadra veneta non vince da sei partite (2 pareggi, 4 sconfitte) e occupa attualmente la 16° piazza. Un altro Campionato a lottare per la salvezza? Così pare.
In casa l’Hellas Verona non segna da due partite (1 pareggio e 1 sconfitta), potrebbe sbloccarsi contro il Napoli? Difficile.
Il Napoli vanta cinque vittorie negli ultimi sei scontri diretti giocati a Verona (1 sconfitta), l’ultima volta per 2-5, un successo trionfale nella Stagione dello Scudetto. In trasferta finora il Napoli non ha mai perso (2 pareggi) e spera di ripartire da qui dopo la sconfitta interna contro la Fiorentina (1-3).
Ecco i giocatori più pericolosi.
Per l’Hellas occhio a Duric, sette dei suoi ultimi goal gli ha segnati di testa (2 rigori). Per il Napoli attenzione a Kvaratskelia, che ha fatto goal ed assist a Verona durante la scorsa Stagione. Tuttavia l’ala georgiana ha contribuito solo a quattro reti per il suo club dall’inizio di aprile (1 goal e 3 assist).
La statistica curiosa
Finora il Napoli ha segnato dal 76° minuto in poi ben sei reti, numeri da record.
Focus, Torino – Inter

Torino vs Inter
I granata non vincono in Campionato da più di un mese (2 pareggi, 2 sconfitte) e l’ultima partita l’hanno persa nel derby della Mole (2-0). I granata non vanno a segno da tre partite consecutive.
Dal 2019 il Toro ha perso sette degli ultimi 8 scontri diretti in Serie A (1 pareggio) ma vincere questo significherebbe allungare l’imbattibilità casalinga (1 vittoria, 3 pareggi) in quest’avvio di Campionato.
L’Inter ha rallentato la corsa scudetto perdendo contro la Fiorentina (1-3) e pareggiando contro il Bologna (2-2) buttando alle ortiche un vantaggio maturato nei primi 15′.
L’Inter è a caccia della quarta trasferta vittoriosa consecutiva in Serie A, una sequenza cominciata proprio qui vincendo per 1-0.
Vediamo adesso i giocatori più pericolosi.
Per il Torino attenzione a Zapata, che ha segnato l’ultimo goal dei granata ma che negli ultimi dodici scontri diretti ha segnato una volta sola. Per l’Inter occhio a Lautaro Martinez, autore finora di 10 goal, con l’Inter ch’è rimasta imbattuta quando ha segnato (4 vittorie, 1 pareggio). I nerazzurri inoltre hanno vinto tutti e quattro gli scontri diretti in cui l’argentino ha segnato.
La statistica curiosa
L’Inter ha ricevuto il primo cartellino giallo nelle sue ultime cinque trasferte di Campionato.
Focus, Sassuolo – Lazio

Sassuolo vs Lazio
Dopo le grandi vittorie contro Juventus ed Inter il Sassuolo ha guadagnato un solo punto contro Lecce e Monza. I neroverdi, inoltre, vantano un record negativo, avendo subito ben 10 goal nel corso dei secondi tempi.
Dieci punti dopo otto giornata non sono male ma le quattro sconfitte incassate finora preoccupano e non poco. Contro la Lazio, poi, il Sassuolo ha perso tutti e tre gli ultimi scontri diretti.
3 vittorie, 1 pareggio, 4 sconfitte, questo lo score della Lazio finora. Di certo non è un ottimo ruolino di marcia ma l’ultima preziosa vittoria contro la Dea, (3-2) e il trionfo in extremis in Champions contro il Celtic ha galvanizzato gli uomini di Sarri, che a Sassuolo cercheranno di confermarsi vincendo per la terza volta di fila in tutte le competizioni.
La Lazio, tuttavia, ha perso tre delle quattro trasferte di Campionato (1 vittoria) subendo perlopiù goal in tutte le tre ultime trasferte ufficiali.
Ecco i giocatori più pericolosi.
Per il Sassuolo fari puntati su Berardi, che contro la Lazio ha segnato 9 goal in quindici scontri personali. Per la Lazio attenzione a Castellanos che ha segnato 1 goal (il primo in serie A) e realizzato un assist contro l’Atalanta.
La statistica curiosa
Cinque delle ultime sette partite del Sassuolo in Campionato hanno visto segnare il goal di apertura prima del 25° minuto.
Focus, il bilancio finale
Tanti goal e quindi tanto spettacolo, questo ci si aspetta da questi tre anticipi. Sono tre partite ad alto contenuto adrenalinico e quindi potrebbe succedere davvero di tutto, si prospettano tre match scoppiettanti. Buon divertimento!
Serie A
Pisa, Gilardino: “La vittoria del Lecce è meritata. Se avessimo strappato il pareggio, avrei detto che il Lecce avrebbe meritato di vincere”
Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro il Lecce al Via del Mare.
Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro il Lecce al Via del Mare. Trai temi affrontati, la partita contro i salentini e qualche rivalutazione tecnico-tattica.

ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Pisa, Gilardino: “La parola paura non dobbiamo possiamo permetterci di averla.”
Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso 1 a 0 contro il Lecce al Via del Mare. Trai temi affrontati, la partita contro i salentini e qualche rivalutazione tecnico-tattica.
SCONFITTA MERITATA E SENZA AVVISAGLIE – “La vittoria del Lecce è meritata. Se avessimo strappato il pareggio, avrei detto che il Lecce avrebbe meritato di vincere. Mi assumo le responsabilità della sconfitta. Non c’erano state avvisaglie durante la settimana. Mi auguro che sia stato un incidente di percorso: non eravamo dentro la partita e, se noi facciamo così, facciamo fatica. Nzola e Cuadrado? Sono due giocatori importanti per noi: il primo non ce l’avremo per tanto tempo, mentre il secondo lo abbiamo avuto pochissimo per infortuni muscolari“.
NIENTE PAURA – “La parola paura non dobbiamo possiamo permetterci di averla. Non credo ci sia stata. A inizio stagione abbiamo iper performato. Ora dobbiamo fare valutazioni attente a livello tattico e di singoli”.
Serie A
Lecce, Di Francesco: “Sono molto soddisfatto del lavoro difensivo della squadra e, da lì, poi è venuta anche la fase offensiva”
Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 1 a 0 contro il Pisa.
Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 1 a 0 contro il Pisa. Tra i temi affrontati, la partita contro i toscani e un commento su Stulic.

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lecce, Di Francesco: “Sapeva di non giocare, ma sapeva anche di entrare e di fare il suo meglio”
Il tecnico del Lecce Eusebio Di Francesco ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto 1 a 0 contro il Pisa. Tra i temi affrontati, la partita contro i toscani e un commento su Stulic.
LECCE VINCENTE E COMPLETO – “Analizzando la gara, è la partita dove abbiamo avuto maggiore continuità. Sono molto soddisfatto del lavoro difensivo della squadra e, da lì, poi è venuta anche la fase offensiva. Abbiamo affrontato una squadra che stava facendo molto bene“.
STULIC – “Stulic? Con lui abbiamo lavorato psicologicamente per aiutarlo a superare le difficoltà del campionato italiano. Cosa gli ho detto prima di entrare in campo e se l’ho coccolato prima di entrare in campo? Io coccolo tutti i miei giocatori, ma li bastono anche quando serve. Sapeva di non giocare, ma sapeva anche di entrare e di fare il suo meglio. Magari non è uno di quei serbi cattivi, ma lavora tanto: il gruppo gli vuole bene, si merita questa soddisfazione“.
CONSAPEVOLEZZA DI ESSERE SQUADRA – “Ho sempre detto che prima o poi sarebbe arrivata una squadra che gioca in una certa maniera, cioè corta e compatta sia in difesa che in attacco. Cosa ho pensato quando abbiamo mancato le occasioni prima del goal? Ieri ho cambiato tanto le formazioni nella rifinitura, ma non l’ho fatto per creare dei dubbi. Volevo far capire ai ragazzi che anche chi subentra è importante. Pisa più brutto della stagione? Diamo meriti anche al Lecce…“.
CLASSIFICA CORTA, MA BELLA – “Se ho visto la classifica? Più che altro la so, perché siamo tutti raccolti nello spazio di due punti. Sappiamo che sarà difficilissimo. Ho dato un paio di giorni di riposo in più ai ragazzi, ma quando si ripartirà, lo faremo forte e senza sosta“.
Serie A
Lecce-Pisa 1-0, Stulic regala la vittoria ai salentini
L’anticipo della 15° giornata della Serie A Lecce-Pisa finisce 1-0, gol partita di Stulic, il primo in massima serie per l’attaccante dei salentini.
L’anticipo della 15° giornata della Serie A Lecce-Pisa finisce 1-0, gol partita di Stulic, prima rete in massima serie per l’attaccante dei salentini. Ottimo prova della squadra di Di Francesco.

Lecce-Pisa 1-0, è di Stulic il gol partita, prima rete in Serie A dell’attaccante dei salentini
L’anticipo della 16° giornata della Serie A Lecce-Pisa finisce 1 a 0, il gol vittoria lo firma Stulic per i salentini. Vittoria meritata per la squadra di Eusebio Di Francesco, che ci ha davvero creduto sino in fondo.
Il Pisa parte molto aggressivo, al 7′ minuto Meister va tu per tu con Falcone che blocca il tentativo. Al 19′ minuto si fa avanti il Lecce con Coulibaly che spara alto. Al 28′ minuto di nuovo il giocatore salentino sciupa un ottima occasione. Al 38′ minuto è il turno di Camarda, fermato. Il tempo si chiude con Tiago Gabriel che di testa manda fuori di poco e così si va al riposo sullo 0 a 0.
Il secondo tempo inizia con il Lecce che al 52′ minuto ha un occasione con Camarda che ha una grande occasione ma salva Caracciolo. Al 50′ minuto Vural calcio una palla che va oltre la traversa. Ma al 72′ minuto arriva il gol partita: Caracciolo crossa al centro, sbuca Stulic che mette dentro, 1 a 0 per il Lecce. Nulla da segnalare se no i 5 minuti di recupero con cui poi l’arbitro chiude le ostilità. Finisce 1 a 0 per il Lecce.
Migliore in campo Stulic, davvero un match winner firmando al massimo la sua prima rete in Serie A, che regala i 3 punti alla formazione salentina.
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato7 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
