I nostri Social

Serie A

Serie A: anticipi e posticipi dei primi 3 turni

Pubblicato

il

Serie A

Con l’ufficialità del calendario di Serie A, uscito il 4 Luglio, andiamo anche a scoprire quelli che saranno gli anticipi e posticipi dei primi 3 turni.

Arrivati gli orari ufficiali dei primi tre turni di campionato. La Serie A 2024-2025 inizierà il 17 Agosto per terminare il 25 Maggio 2025.

Indice

La prima di Serie A

Serie A

Sabato 17 Agosto apriranno il campionato i campioni in carica dell’Inter, che alle ore 18:30 sfidano il Genoa di Gilardino a Marassi. Stessa ora, il Parma, dopo quasi 10 anni, torna nella massima serie e affronta la Fiorentina in casa. Ad Empoli in scena il Monza alle ore 20:30, stessa ora per Milan-Torino.

Domenica 18, Bologna-Udinese e Hellas Verona-Napoli scendono in campo in contemporanea alle ore 18:30. Due ore più tardi circa, ore 20:45, scendono in campo le due romane con le rispettive avversarie: Cagliari-Roma e Lazio-Venezia.

Lunedì 19 chiudono la prima giornata di campionato Lecce-Atalanta (ore 18:30) e la Juventus di Thiago Motta (alle ore 20:45) che ospita in casa il neo promosso Como.

1^ Giornata di Serie A

Il secondo turno

Il secondo turno di A si apre Sabato 24 Agosto, quando il Parma sarà impegnato contro i rossoneri del Milan alle ore 18:30. Stessa ora per Udinese-Lazio. Ore 20:45, al Meazza, l’Inter affronta il Lecce, in contemporanea Monza-Genoa.

Domenica 25 Agosto ore 18:30 Fiorentina-Venezia e Torino-Atalanta. Alle 20:45 in scena il Napoli di Antonio Conte contro il Bologna di Italiano.

Si chiude la seconda giornata di campionato lunedì 26. Ore 18:30 Cagliari-Como e ore 20:45 Hellas Verona-Juventus.

Secondo turno Serie A

La terza giornata

Il terzo turno vede Venezia-Torino affrontarsi venerdì 30 Agosto alle ore 18:30. Alle ore 20:45 in scena l’Inter di Inzaghi contro l’Atalanta: si apre cosi l’elenco dei big match.

Sabato 31 ore 18:30 il Bologna affronta in casa l’Empoli. Ore 20:45 il secondo dei big match: all’Olimpico la Lazio affronta il Milan. Stessa ora per Napoli-Parma.

Domenica 1 Settembre si chiude la terza giornata di A. Ore 18:30 Fiorentina-Monza e Genoa-Hellas Verona. Alle ore 20:45 Udinese- Como accompagna l’altro big match in programma nelle prime tre giornate: all’Allianz Stadium la Juventus ospita la Roma di De Rossi.

Terza di Serie A

La Serie A che verrà

Si chiudono cosi le prime tre giornate di campionato, che promettono tanto spettacolo e non solo per i big match in programma. Tanta curiosità nel vedere, inoltre, il nuovo Napoli di Antonio Conte e il Milan di Fonseca, così come il Cagliari di Nicola, la Lazio di Baroni e la Fiorentina di Palladino.

Serie A

I Big match trasmessi di Sky sport

Oltre Juventus-Roma della terza giornata di campionato, saranno trasmessee dalla pay-tv Inter-Juventus alla 9° giornata; il derby della Mole Juventus-Torino alla 12° e il Derby della Madonnina Milan-Inter alla 23° giornata.

La nuova Serie A è alle porte, manca sempre meno.

Serie A

Vlasic torna! Rientro graduale al Torino per il numero 10

Pubblicato

il

Torino, Vlasic -depositphotos.com

 Il Torino accoglie nuovamente in campo il giocatore croato che si era assentato per un infortunio. Il numero 10, fermo dagli Euro24, rientrerà per Torino-Empoli.

Torino

Nikola Vlasic é tornato ad allenarsi con tutto il gruppo negli ultimi giorni della scorsa settimana, e al Filadelfia sta aumentando sempre più i carichi di lavoro.  Cresce quindi la speranza per una convocazione alla trasferta di questo venerdì (20 settembre) contro il Verona.

Il giocatore croato resterà però probabilmente in panchina proprio per la volontà di Vanoli di accelerare i tempi di recupero senza correre dei rischi inutili.

Torino, il graduale ritorno di Vlasic

Ricordiamo che Vlasic, che si era infortunato alla vigilia dell’Euro24 era rimasto fermo da allora per iniziare un lungo ed arduo percorso di recupero. Il giocatore infatti lo scorso anno ha avuto una storia di infortuni non proprio felice.

Infatti, dopo i problemi con la pubalgia, si era anche fatto male lo scorso 3 maggio durante Torino-Bologna, riportando  una lesione di alto grado al tendine dell’adduttore. Provando a forzare i tempi era comunque rientrato in campo agli Europei 2024 dove ha però ricevuto una battuta d’arresto definitiva.

Adesso però sembra davvero pronto a rientrare. E se nella partita contro il Verona é rimasto in panchina, nella prossima sfida contro l’Empoli Vlasic rivestirà probabilmente il ruolo di mezzala destra in un 3-5-2 di Vanoli.

Continua a leggere

Serie A

Roma, Juric ma non solo: i candidati per sostituire De Rossi

Pubblicato

il

Soulé-Dybala, Serie A

Con l’improvviso esonero di Daniele De Rossi, adesso la Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore e, in questo momento, tre nomi sembrano in cima alla lista.

Dopo il clamoroso esonero di Daniele De Rossi, ufficializzato pochi minuti fa, la Roma è già al lavoro per trovare un nuovo allenatore che possa dare una svolta alla stagione giallorossa.

Juric in pole: la situazione

Tra i candidati più accreditati per sostituire l’ex capitano c’è Ivan Juric, liberatosi dal Torino al termine della scorsa stagione.

Juric, noto per le sue capacità tattiche e la sua impronta difensiva, potrebbe essere la scelta giusta per una Roma in cerca di maggiore solidità. Le sue squadre si sono sempre contraddistinte per un pressing intenso uomo su uomo, caratteristiche che hanno reso il tecnico croato uno dei più apprezzati nel panorama calcistico italiano.

Un altro aspetto che potrebbe convincere la dirigenza giallorossa è la continuità nel modulo a tre in difesa, già sperimentato con De Rossi. Juric ha spesso utilizzato questo schema, privilegiando una difesa compatta e un centrocampo aggressivo, capace di recuperare palla e ripartire velocemente.

Inoltre, l’allenatore croato ha sempre saputo valorizzare i giovani talenti. Un fattore importante per un club come la Roma, storicamente legato alla crescita dei propri ragazzi.

Napoli, Sarri - Depositphotos, Roma

Roma, diversi nomi in lista

Oltre a Juric, tra i papabili ci sono anche nomi di grande esperienza come Maurizio Sarri, Igor Tudor e Massimiliano Allegri.

Sarri, attualmente libero dopo l’esperienza alla Lazio, rappresenta una scelta intrigante, ma non sembra la prima opzione. Il suo stile di gioco, che prevederebbe un passaggio definitivo al 4-3-3, richiede tempo per essere assimilato e il club capitolino non può permettersi troppi passi falsi.

Sempre in riferimento agli ultimi allenatori della Lazio, un altro candidato potrebbe essere Igor Tudor: che ha vissuto dei mesi esaltanti da subentrato sulla panchina biancoceleste. Il suo carattere e l’ottimo lavoro svolto negli ultimi anni lo rendono una possibilità interessante.

Massimiliano Allegri, invece, porterebbe una mentalità vincente e un’esperienza consolidata. L’ex Juventus potrebbe offrire alla Roma la stabilità e la leadership necessarie per risalire la classifica.

Non è escluso, inoltre, che possa emergere anche un nome a sorpresa, non ancora riportato dai media, che potrebbe rappresentare una scelta innovativa e inaspettata per il club giallorosso. La dirigenza della Roma sembra intenzionata a valutare ogni possibilità prima di prendere una decisione definitiva.

Continua a leggere

Serie A

Clamoroso Roma, UFFICIALE l’esonero di De Rossi

Pubblicato

il

Roma-Empoli, De Rossi

La Roma, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’esonero di Daniele De Rossi, che paga il pessimo avvio di campionato.

Daniele De Rossi non è più l’allenatore della Roma.

Il comunicato della Roma

Di seguito, il comunicato del club giallorosso:

“L’AS Roma comunica di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra.

La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio. 

A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione. 

Seguiranno comunicazioni sulla guida tecnica della squadra.”

Juventus-Roma, De Rossi

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League7 minuti fa

Celtic-Slovan Bratislava, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Celtic-Slovan Bratislava è uno dei match validi per la prima giornata di Champions, ed è in programma mercoledì...

Calciomercato27 minuti fa

Juventus, Giuntoli prepara un colpo a zero. Ma Vlahovic?

Visualizzazioni: 220 In casa Juventus é da fine estate che Cristiano Giuntoli, il Managing Football Director bianconero, sta studiando un...

Champions League47 minuti fa

Atalanta-Arsenal, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 176 Nella prima giornata di Champions League l’Atalanta affronterà gli inglese dell’Arsenal. Atalanta-Arsenal si giocherà domani al Gewiss Stadium,...

Notizie58 minuti fa

Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo

Visualizzazioni: 885 Milan, i rossoneri sono oggi a raccogliere i cocci della gara di ieri sera. Nessuno si salva, nemmeno...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Champions League1 ora fa

Manchester City-Inter, Inzaghi sorprende nelle scelte

Visualizzazioni: 249 Si avvicina Manchester City-Inter. I nerazzurri sono pronti all’esordio in Champions, con Inzaghi che prepara delle mosse a...

Torino, Vlasic -depositphotos.com Torino, Vlasic -depositphotos.com
Serie A1 ora fa

Vlasic torna! Rientro graduale al Torino per il numero 10

Visualizzazioni: 177  Il Torino accoglie nuovamente in campo il giocatore croato che si era assentato per un infortunio. Il numero...

Notizie1 ora fa

Ci ha lasciati Totò Schillaci: mondo del calcio in lutto

Visualizzazioni: 350 Si è spento all’età di 59 anni Totò Schillaci, leggenda del calcio italiano degli anni ’80 e ’90....

Soulé-Dybala, Serie A Soulé-Dybala, Serie A
Serie A2 ore fa

Roma, Juric ma non solo: i candidati per sostituire De Rossi

Visualizzazioni: 362 Con l’improvviso esonero di Daniele De Rossi, adesso la Roma è alla ricerca di un nuovo allenatore e,...

Notizie2 ore fa

Udinese, splende la stella Thauvin

Visualizzazioni: 208 Nella sorprendente Udinese di questo inizio di stagione si sta esaltando Thauvin, talentuoso capitano e leader. L’attaccante racconta...

Juventus Juventus
Champions League2 ore fa

Juventus: il post partita di Motta è pura consapevolezza

Visualizzazioni: 350 La Juventus torna alla ribalta nelle notti magiche di Champions con una vittoria all’esordio, portando a casa i...

Le Squadre

le più cliccate