I nostri Social

Serie A

Sassuolo, Dionisi: “I conti si fanno alla fine. Raspadori e Scamacca devono migliorare”

Pubblicato

il

Il tecnico del Sassuolo Dionisi, ha parlato in vista dell’insidiosa partita contro la Salernitana dell’allenatore Nicola e di Walter Sabatini.

Torino oggi è il giorno di Nicola

E’ un Dionisi sicuro quello che si è presentato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Salernitana. L’allenatore del Sassuolo ha ribadito che la sfida contro la squadra campana presenta difficoltà visto che è ancora in lotta per la salvezza.

Il tecnico ha elogiato poi ancora una volta Raspadori e Scamacca, avvisandoli però di stare sempre sul pezzo visto che hanno ampi margini di miglioramento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>> Milan: l’obiettivo per l’attacco è davvero interessante

Sassuolo, Dionisi: “Lopez potrebbe giocare. Dobbiamo essere ambiziosi”

La Salernitana non ha dei bei numeri, ha vinto solo 3 volte in campionato. È un trabocchetto?
“Sì, è un’insidia. Credo che la Salernitana sia diversa in casa e fuori e credo sia diversa nell’ultimo periodo, si vede che ci credono e che hanno un’anima. Noi non abbiamo raggiunto il nostro obiettivo che è migliorare quanto fatto all’andata. Può sembrare una partita facile ma non lo e noi vogliamo fare più punti possibili.

Mai tre vittorie consecutive quest’anno, è un’occasione per allungare la striscia vincente…
“Vedo tanti titoloni sui ragazzi e siamo a marzo, contano poco ora. Vogliamo far parlare ancora di noi. Sembra che ci sia tutto per fare una gara negativa e una vittoria della Salernitana. Sembra che le cose siano state preparate dai media affinché le cose vadano così, ma bisogna far partita per ottenere risultato. Poco tempo fa la Salernitana ha pareggiato con il Milan in casa e questo ci deve far ricordare la partita di domani”.

Maxime Lopez torna titolare?
“Potrebbe darsi di sì come no. Nelle ultime settimane, questa è dove ho più dubbi ma sono dubbi positivi perché chi ha giocato ha fatto bene e così deve essere perché la competizione deve far crescere i singoli”.

C’è aria di svolta attorno a questa gara, se va bene…
Noi faremo di tutto perché vada bene. Non possiamo decidere il risultato ma possiamo decidere che prestazione fare e che atteggiamento avere. Siamo a un bivio: dimostrare di essere ambiziosi o di essere presuntuosi. Meglio dare continuità all’ambizione, ma non sarà facile. Voi dall’esterno misurate la prestazione con il risultato, io la misuro con l’atteggiamento e se ci sarà l’atteggiamento ci sarà risultato”.

Cosa non vuol vedere di quello visto a Venezia domenica scorsa?
“I 15 minuti tra il 30′ e il 45′ del primo tempo, lì abbiamo sbagliato. Non ci siamo ben riconosciuti. Avevamo messo in discesa la gara per merito della squadra e un po’ per demerito nostro abbiamo riportato la squadra in partita e ci siamo adagiati. Non bastano le qualità se non c’è l’atteggiamento”.

Presunzione in quei 15 minuti?
Superficialità più che presunzione. Nessuno se lo può permettere nel calcio, avete visto Real-PSG? Le partite sono legate al momento, e possono cambiare in un istante”.

Situazione infortunati?
“Rientreranno Chiriches e Lopez. Non ci saranno gli altri, Djuricic, Toljan e Rogerio”.

Loro hanno Djuric che è molto forte di testa, un po’ come Henry del Venezia. Il Sassuolo fa fatica sui cross e lo dimostra anche la rete subita domenica: è una questione di caratteristiche dei difensori o è più una questione di attenzione?
“È difficile difendere su Djuric, ha fatto le sue fortune su questo e la Salernitana lo cerca. C’è l’attenzione di mezzo, non a caso ho parlato dal 30′ al 45′ e la nostra attenzione generale, dal numero 1 all’11, è calata. Non deve calare. Dobbiamo essere bravi a limitare i nostri errori”.

Una delle sue scommesse a inizio anno era quella di far coesistere Raspadori e Scamacca. Direi che ci è riuscito perfettamente: come ci è riuscito? Qual è stato l’ingrediente principale?
“La prima scommessa era su me stesso. Su Giacomo e Gianluca non era una scommessa, era solo cercare di dargli tempo. Le qualità le avevano, sono convinto che Giacomo possa coprire più ruoli ma il ruolo che sta ricoprendo ora è nelle sue corde e sono convinto che Gianluca ha ancora ampi margini di miglioramento.  Entrambi vogliono essere giocatori migliori e possono farlo in futuro”.

Serie A

Lecce: i convocati per la sfida contro l’Udinese

Pubblicato

il

Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per il match Lecce – Udinese, partita in programma domani, Lunedì  13 maggio 2024 alle ore 18:30. 

Lecce

I Convocati

Lecce, i convocati per l’Udinese

Di seguito la lista dei convocati giallorossi, di mister Luca Gotti, per il match contro l’Udinese di domani alle ore 18:30:

Portieri: Falcone, Samooja, Brancolini, Borbei.

Difensori: Baschirotto, Dorgu, Gallo, Gendrey, Pongracic, Touba, Venuti, Esposito.

Centrocampisti: Berisha, Gonzalez, Blin, Oudin, Rafia, Ramadani, Samek.

Attaccanti: Krstovic, Pierotti, Almqvist, Burnete.

Continua a leggere

Serie A

Juventus – Salernitana, le formazioni ufficiali: la scelta su Chiesa

Pubblicato

il

Juventus - Salernitana

Juventus – Salernitana continua la domenica della 36° giornata di Serie A. Ecco le scelte ufficiali dei due allenatori per la sfida dell’Allianz Stadium.

JuventusSalernitana è la sfida delle 18:00 della domenica della 36° giornata di Serie A. Gara che ha poco da raccontare con i bianconeri che devono vincere se vogliono riprendersi il terzo posto in classifica, conquistato dal Bologna di Thiago Motta vincente a Napoli.

I salernitani invece, possono solo cercare una risultato utile per lasciare nel migliore dei modi possibili la massima serie, vista la retrocessione sicura nel campionato cadetto.

Attenzione alla Juventus che potrebbe già avere la testa verso la finale di Coppa Italia allo Stadio Olimpico di Roma contro l’Atalanta, in programma mercoledì 15 maggio.

Juventus – Salernitana, le formazioni ufficiali

Juventus - Salernitana

 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean   All.: Allegri

Salernitana (3-4-2-1): Fiorillo, Pierozzi, Fazio, Pirola; Sambia, Coulibaly, Basic, Zanoli; Tchaouna, Vignato; Ikwuemesi   All.: Colantuono

Continua a leggere

Serie A

Lazio, Tudor: “Champions? Giornata bella ed emozionante. Su Zaccagni…”

Pubblicato

il

Lazio, Tudor

Il tecnico della Lazio, Igor Tudor, ha parlato al termine della vittoria interna per 2-0 contro l’Empoli di Nicola. Biancocelesti a -1 uno dalla Champions.

Igor Tudor, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine del lunch match della 36° giornata tra la sua squadra e l’Empoli di Nicola. I biancocelesti hanno conquistato una vittoria importante che gli dà la certezza di giocare in Europa il prossimo anno e tiene viva la speranza di accedere in Champions League.

Igor Tudor

Lazio, le parole di Tudor

Cosa ha detto a Vecino prima di entrare in campo?

“Non gli ho detto di fare gol ma i compiti che gli spettavano. Parliamo di un ragazzo d’oro, una figura importante per lo spogliatoio, è un giocatore fortissimo. Il suo gol è stato importante e ha chiuso la gara”.

La Lazio è più sicura adesso?

“Sì, certo. Oggi la partita era difficile, l’Empoli è una squadra tosta che gioca sui tuoi sbagli. Era difficile giocare sui ritmi alti ma i ragazzi sono stati bravi e hanno avuto la mentalità giusta fino alla fine”.

Che è successo con Zaccagni la volta scorsa?

“Non è successo niente, le sostituzioni sono cose di campo e si parla. Il calcio è uno sport di emozioni. Zaccagni ci tiene tanto e oggi ha fatto una grande partite”.

Quando torna Provedel?

“Non ho detto che dovrebbe tornare con l’Inter ma che sta tornando al 100%. Vedremo in queste due partite. Mandas oggi è stato strepitoso in più di un’occasione. Nell’arco di un’annata ci sono momenti in cui un portiere deve fare ciò che ha fatto lui”.

Sognate la Champions League?

“Manca poco, non c’è tempo di sognare ma di fare le prossime gare. Poi vedremo. Stiamo vivendo un bel momento, è stata una giornata bella ed emozionante. Con la vittoria abbiamo concluso nel migliore dei modi”.

Luis Alberto ci sarà contro l’Inter?

“Luis Alberto rientra martedì, prepareremo la gara con l’Inter nel miglior modo possibile”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Lecce: i convocati per la sfida contro l’Udinese

Visualizzazioni: 167 Lecce: Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati per il match Lecce – Udinese, partita in programma...

Juventus - Salernitana Juventus - Salernitana
Serie A21 minuti fa

Juventus – Salernitana, le formazioni ufficiali: la scelta su Chiesa

Visualizzazioni: 164 Juventus – Salernitana continua la domenica della 36° giornata di Serie A. Ecco le scelte ufficiali dei due...

Premier League28 minuti fa

Arsenal: 20 anni fa la leggenda dei “The Invincibles”

Visualizzazioni: 12 Nel 2004 Arsene Wenger portava l’Arsenal a conquistare il suo tredicesimo titolo in Premier League non perdendo neanche...

Lewandowski Lewandowski
Calciomercato49 minuti fa

Barcellona, l’agente di Lewandowski annuncia: “Resta al 100%, ma ha una clausola”

Visualizzazioni: 184 L’agente del bomber del Barcellona, Robert Lewandowski, ha annunciato il futuro del proprio assistito con i colori più...

Lazio, Tudor Lazio, Tudor
Serie A1 ora fa

Lazio, Tudor: “Champions? Giornata bella ed emozionante. Su Zaccagni…”

Visualizzazioni: 186 Il tecnico della Lazio, Igor Tudor, ha parlato al termine della vittoria interna per 2-0 contro l’Empoli di...

Serie A1 ora fa

Lecce-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 192 Lecce-Udinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Via del Mare...

Lazio, Nicolò Zaniolo Lazio, Nicolò Zaniolo
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, il nome caldo per l’attacco è Zaniolo

Visualizzazioni: 252 La Fiorentina nel prossimo mercato è in cerca di rinforzi anche nel reparto offensivo. Tra i vari nomi...

Abraham Abraham
Serie A2 ore fa

Roma: con l’ Atalanta Abraham in dubbio. Out Sanches.

Visualizzazioni: 23 La Roma è partita per Bergamo con il centravanti inglese, ma difficilmente sarà della partita. Ancora problemi fisici...

gravina Serie A, gravina Serie A,
Serie A2 ore fa

Gravina cambia l’AIA: tutte le novità

Visualizzazioni: 602 La FIGC sta proponendo una rivoluzione nella gestione dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA), con il presidente Gabriele Gravina che...

Calciomercato2 ore fa

Milan, altri contatti con Jorge Mendes: proposto Ugarte

Visualizzazioni: 377 Milan, in queste ultime settimane l’entourage di Jorge Mendes ha passato diverse ore al telefono della dirigenza rossonera....

Le Squadre

le più cliccate