I nostri Social

Serie A

Morata convinto del suo futuro, ma basterà la sua volontà?

Pubblicato

il

A giugno finirà il prestito biennale di Alvaro Morata dall’Atletico Madrid alla Juventus, lo spagnolo ha scelto dove vorrebbe giocare il prossimo anno, ma non dipende solo da lui.

La situazione di Morata

Morata

Alvaro Morata, per la seconda volta, sta per conclude un biennio alla Juventus. L’attaccante spagnolo, ha giocato in grandi squadre come Real Madrid, Chelsea ed Atletico Madrid, ma per motivi diversi in nessuno di questi club si è sentito a casa come alla Juventus.

Cresciuto nella Cantera madridista, nel 2014, Alvaro si trasferì ventunenne alla Juventus.

I bianconeri giocarono nel 2014-2015 una stagione sorprendente che portò la squadra sotto la guida di Allegri, subentrato dopo le inaspettate dimissioni di Antonio Conte, a vincere campionato e Coppa Italia, raggiungendo inoltre la finale di Champions League (poi persa 3-1 contro il Barcellona a Berlino).

Morata fu una pedina molto importante di quella squadra, dopo 2 stagioni e 27 gol la Juventus non poté però fare nulla per trattenerlo. Infatti il Real Madrid deteneva un diritto di riacquisto che esercitò senza dubbi, vista la crescita del canterano nel periodo in bianconero.

Successivamente l’attaccante, nativo di Madrid, passò prima al Chelsea e poi all’altra squadra della capitale spagnola, l’Atletico Madrid  è tuttora titolare del cartellino, ma con i Colchoneros non è mai scoccata la scintilla.

Allora la Juventus ha colto l’occasione di riportarlo a Torino, dove Morata si è calato di nuovo con grande voglia ed entusiasmo. Lo spagnolo però anche stavolta è arrivato in bianconero con una formula particolare.

La Juventus ha pagato 10 milioni l’anno, all’Atletico Madrid, per il prestito biennale. Ora per riscattare unilateralmente Morata il club torinese dovrebbe versare altri 35 milioni agli spagnoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Bucchioni: “La Juve ha scaricato Dybala, ma ha un piano..”

Il futuro dell’attaccante spagnolo

Morata

La Juventus, complice anche la difficile prima parte di stagione, aveva messo in dubbio la permanenza di Morata. A fugare i dubbi la difesa, sempre convinta, di Massimiliano Allegri che ha elogiato l’impegno ed il grande lavoro per la squadra del suo numero 9.

A gennaio si era prospettato anche un’addio anticipato dello spagnolo, richiesto da Xavi per il suo nuovo Barcellona. Invece la Juventus nonostante l’acquisto di Vlahovic ha scelto di tenere Morata.

Ora la coppia sta dimostrando di funzionare e la Juventus si sta convincendo sempre più di tenere a Torino definitivamente Alvaro Morata, inoltre la partita con la Sampdoria, in cui lo spagnolo ha messo a segno la sua prima doppietta in stagione, ha dimostrato ulteriormente che Morata si trova maggiormente a suo agio accanto ad una prima punta che possa attaccare la profondità o dialogare con i compagni di reparto.

L’attaccante, se dipendesse solo da lui rimarrebbe a Torino, i dirigenti juventini però non vorrebbero più spendere tutti i 35 milioni che servirebbero per riscattarlo. Dunque con l’Atletico Madrid si siederanno a trattare ma la permanenza di Morata in bianconero è sempre più probabile.

 

 

Serie A

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Pubblicato

il

Inter

Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29 presenze.

Arrivato nei paesi baschi nell’estate 2023, in prestito secco fino a giugno 2024 dal Real Madrid, dal suo approdo in squadra si è dimostrato un calciatore importante per il club.

Grazie alle sue ottime prestazioni, il difensore ha attirato le mire di diversi top club europei che stanno provando a portarlo via da Madrid nella prossima estate.

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Inter

Secondo SportBild, il Bayer Leverkusen sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto difensivo per la prossima stagione e Marin è in questa lista di giocatori.

Oltre ai neo campioni di Germania, sul difensore del Real Madrid c’è da registrare anche il tentativo dell’Inter. I nerazzurri, attraverso alcuni intermediari, hanno preso informazioni per un possibile acquisto nel mercato estivo.

Continua a leggere

Serie A

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Pubblicato

il

Gasperini

Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima partita contro il Monza 

Atalanta, Toloi

Rafael Toloi

Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, i giocatori usciti malconci dalla gara contro il Monza, (Rafael Toloi e Emil Holm) hanno svolto gli esami strumentali dai quali si evidenziano delle lesioni, più nello specifico, lesione muscolare tra il primo grado e il secondo grado del soleo destro per lo svedese, mentre lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale destro per l’italo-brasiliano.

Ovviamente non si sa la data del rientro dei due giocatori.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, Casini: “Ero al corrente delle condizioni di Barone”

Pubblicato

il

Lorenzo Casini, Udinese -Roma

Serie A: il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini ha spiegato i motivi del rinvio di Atalanta-Fiorentina, motivando le  differenze da Udinese-Roma.

Serie A

Lorenzo Casini

Il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini nel corso di un evento a San Siro è tornato a parlare dei recuperi delle partite Udinese-Roma e Atalanta-Fiorentina, spiegando le differenze tra le due partite.

Di seguito le sue parole:

” Questa casistica deve far riflettere sul tema dei calendari.

Quella dell’Atalanta è differente da quella tra Udinese e Roma, che deve essere terminata.

Le gare rinviate hanno una disciplina diversa rispetto alle gare interrotte.

Quando ho preso la decisione sulla partita di Bergamo, i medici mi avevano mi avevano messo al corrente delle condizioni di Joe Barone”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Coppa Italia8 ore fa

Atalanta – Fiorentina 4-1: la Viola cede nel finale | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 385 L’Atalanta vola in finale dove il 15 maggio incontrerà la Juventus: la Fiorentina in 10 resiste fino al...

Inter Inter
Serie A9 ore fa

Inter, insidia tedesca per un terzino spagnolo del Real Madrid

Visualizzazioni: 352 Inter, Rafa Marin, terzino sinistro spagnolo classe 02′, in questa stagione con la maglia dell’Alaves ha collezionato 29...

Calciomercato9 ore fa

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Visualizzazioni: 333 Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate...

Juventus, Giuntoli Juventus, Giuntoli
Calciomercato10 ore fa

Juventus, in estate si cambia aria: ecco chi lascia la Continassa

Visualizzazioni: 613 Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo della Juventus, è già impegnato nella pianificazione del mercato estivo del club. L’obiettivo...

De Laurentiis De Laurentiis
Notizie10 ore fa

La risposta di Lotito a Gravina: “La FIGC non è il suo granducato personale”

Visualizzazioni: 342 Continuano le schermaglie verbali a distanza fra il presidente della Lazio Claudio Lotito e quello della FIGC Gabriele...

Udinese, Cioffi Udinese, Cioffi
Esteri11 ore fa

L’Hajduk Spalato pensa a Cioffi per la panchina: i dettagli

Visualizzazioni: 422 Subito dopo essere stato esonerato dall’Udinese, per Gabriele Cioffi potrebbe profilarsi una nuova avventura all’Hajduk Spalato. Cioffi, possibile...

liverpool liverpool
Notizie11 ore fa

Liverpool, Adidas nuovo sponsor tecnico

Visualizzazioni: 309 Il contratto con Nike del Liverpool scade alla fine della prossima stagione e il club vuole provare a...

Mourinho Mourinho
Notizie12 ore fa

Mourinho: “Roma? Mi dissero di andare via dopo Budapest”

Visualizzazioni: 458 L’ex tecnico della Roma, José Mourinho, è tornato a parlare del suo passato sulla panchina giallorossa, terminato a...

Calciomercato12 ore fa

Nzola, il fallimento di una stagione

Visualizzazioni: 374 La Fiorentina tra poche ore si gioca l’accesso alla Finale di Coppa Italia: tutta la rosa convocata tranne...

Gasperini Gasperini
Serie A12 ore fa

Atalanta: il report medico dei giocatori infortunati

Visualizzazioni: 324 Atalanta: resi noti gli esiti degli esami effettuati da Emil Holm e Rafael Toloi, i giocatori sono usciti per infortuni nell’ultima...

Le Squadre

le più cliccate