I nostri Social

Serie A

Sassuolo, Dionisi: “Non ho nulla da rimproverare ai miei ragazzi”

Pubblicato

il

Sassuolo

Il tecnico è contento della prestazione nonostante la sconfitta anche se si aspetta qualche rinforzo dal mercato come detto dal ds Carnevali.

Dionisi è dispiaciuto per la sconfitta soprattutto per il primo tempo giocato da parte dei suoi ragazzi. Il tecnico ha ammesso poi che nonostante le prestazioni con Lazio e Napoli il Sassuolo vince di più in trasferta.

L’allenatore ha concluso poi con il tema mercato, visto che in questi giorni si aspetta il sostituto di Boga.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>> Calciomercato Sassuolo, ecco il sostituto di Boga

Sassuolo, Dionisi: “Oggi era importante. Mi aspetto rinforzi dal mercato”

Queste le parole del tecnico nero verde:

“Rammarico per le assenze? Sicuramente non posso rimproverare tanto alla squadra. Nel primo tempo abbiamo sofferto la loro aggressività, sapevamo che nella ripresa sarebbero calati. Dispiace per la prima frazione, potevamo fare meglio anche se la nostra qualità era inferiore rispetto al solito. Negli episodi siamo stati sfortunati ed è stata tutta una rincorsa”.
Deluso per l’atteggiamento della squadra?
“Più nel primo che nel secondo tempo, in alcuni tratti sembrava che non ci credessimo. Siamo partiti male ma era ancora aperta. Il 3-1 ci ha un pochino messo in difficoltà, nonostante questo abbiamo giocato e creato occasioni. Se avessimo pareggiato non avremmo rubato nulla ma il Verona ha fatto la partita all’altezza delle sue possibilità”.
Cosa non è riuscito?
“Dovevamo prenderci qualche rischio in più giocando palla a terra, invece l’abbiamo alzata troppo e non abbiamo quelle qualità. Dovevamo farlo soprattutto nel primo tempo, poi ci siamo adeguati alla partita del Verona: dovevamo riportarla sulle nostre corde. È stato troppo tardi quando abbiamo iniziato a giocare come volevamo, ci abbiamo provato fino alla fine”.
Il Sassuolo fa più fatica in casa?
“Dipende dall’atteggiamento della squadra avversaria. Il trend è più positivo fuori casa, se guardiamo questo direi di sì ma abbiamo fatto partite positive anche in casa, pur non raccogliendo abbastanza. Nel primo tempo, nonostante l’assenza di Berardi che non è un alibi, non siamo stati alla nostra altezza”.
Qual è l’obiettivo del Sassuolo?
“Oggi era una partita importante, volevamo stare nella parte sinistra della classifica. Abbiamo sfruttato male la possibilità, non dobbiamo avere l’assillo della classifica ma dobbiamo migliorarci. Non dimentichiamo che abbiamo tanti giovani in campo, stanno trovando continuità, ma dobbiamo pretendere di più da noi stessi. Non possiamo essere così altalenanti, dobbiamo aggrapparci alle squadre davanti a noi e rosicchiare sempre qualcosa per fare più dei 24 punti del girone d’andata: il mio obiettivo è farne uno in più”.
Rinforzi dal mercato?
“Non credo di dover aggiungere nulla a quanto detto dal direttore Carnevali, parlano i dirigenti. Mi riservo di farlo con loro”.

Click to comment

Serie A

Roma: un attaccante non recupera per l’Udinese

Pubblicato

il

Milan-Roma, Daniele De Rossi

Roma: i giallorossi sono subito tornati al lavoro questa mattina dopo il passo falso contro il Bologna, ora testa al recupero di Udine. 

Roma, Lukaku

ROMELU LUKAKU

Dopo la sconfitta interna contro il Bologna di Thiago Motta, questa mattina la Roma è tornata subito a lavorare in vista del recupero con l’Udinese.

Giovedì i giallorossi dovranno giocare i restanti 19 minuti più recupero contro i bianconeri.

Nella seduta d’allenamento odierna solito scarico per chi ha giocato il match di ieri, mentre allenamento in gruppo per chi è rimasto in panchina o è entrato nella seconda frazione.

A Udine sarà ancora ai box Romelu Lukaku, che spera di recuperare per la semifinale d’andata di Europa League contro  il Bayer Leverkusen.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Adli: “Se la società vuole vincere dobbiamo avere giocatori forti”

Pubblicato

il

Il calciatore del Milan Adli ha parlato ai microfoni ai microfoni di Sport Mediaset dopo la sconfitta nel match di ieri sera con l’Inter.

Milan, le parole di Adli

Milan

Di seguito le parole rilasciate dal calciatore del Milan Yacine Adli ai microfoni di Sport Mediaset  dopo la sconfitta del club rossonero contro l’Inter:

“Il nostro progetto è basato su più anni ed è ancora lungo ma dobbiamo fare molto di più. Se la società vuole vincere dobbiamo avere una squadra forte, abbiamo bisogno di giocatori forti”.

“Quando sbagli così prendi gol, lo sapevamo e abbiamo sbagliato ancora purtroppo. In questa stagione abbiamo preso tanti gol su corner e non siamo stati attenti, quando non curi i dettagli a questi livelli è dura. Noi ci abbiamo provato, ma purtroppo non è bastato”.

Il vostro è comunque un progetto di giovani.

“Abbiamo molti giovani in squadra e sappiamo che questo progetto è lungo, non basato su un anno o due. Siamo una squadra che può migliorare ancora, però ci dispiace moltissimo aver perso questa partita, moltissimo”.

Adesso c’è un campionato da finire.

“Sì, adesso dobbiamo arrivare secondi e tornare a lavorare per la nostra stagione, che è ancora da finire. Siamo molto delusi però, ci abbiamo provato e non è bastato, ci dispiace molto per i tifosi”.

Continua a leggere

Serie A

Roma, esami ok per Ndicka: quando può tornare

Pubblicato

il

Roma, Ndicka

Il difensore della Roma ha svolto questa mattina gli esami di idoneità per stabilire i tempi del suo ritorno in campo. C’è un obiettivo.

Roma, Evan Ndicka

Roma, buone notizie dagli esami di Ndicka. De Rossi punta a riaverlo in un match cruciale

Lo stop forzato di Evan Ndicka nel match di settimana scorsa contro l’Udinese, aveva destato fin da subito grande ansia in casa Roma.

Per fortuna i controlli a cui è stato sottoposto il centrale ivoriano nelle ore successive alla sospensione della partita di Udine hanno, fin da subito, scongiurato il peggio e a Trigoria hanno tirato tutti un sospiro di sollievo.

Questa mattina il 5 giallorosso ha svolto nuovi esami a Villa Stuart, esami cardiologici di rito dopo la settimana e oltre di riposo a cui si è sottoposto il giocatore, per capire le possibilità di un suo ritorno sui campi di allenamento e in conseguenza per tornare a disposizione di Daniele De Rossi.

Esami di primo e secondo livello che hanno escluso, ancora una volta, problematiche cardiache e che quindi danno il via libera a Ndicka per riprendere la regolare attività.

Dal suo ritorno in gruppo si stimano circa una decina di giorni per poter riprendere un ritmo di gara accettabile e un discreto stato di forma.

Pertanto l’obiettivo è la semifinale di andata di Europa League contro il Bayer Leverkusen del 2 maggio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Calciomercato33 minuti fa

Liverpool: contatti diretti per il post Klopp

Visualizzazioni: 152 Dopo otto anni Jürgen Klopp ha deciso di lasciare il Liverpool. Il tedesco vorrebbe regalare ai suoi tifosi...

atalanta atalanta
Coppa Italia53 minuti fa

Atalanta, Hien: “Sappiamo di avere le qualità giuste per vincere”

Visualizzazioni: 208 Hien, in vista del prossimo impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali...

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A1 ora fa

Roma: un attaccante non recupera per l’Udinese

Visualizzazioni: 246 Roma: i giallorossi sono subito tornati al lavoro questa mattina dopo il passo falso contro il Bologna, ora...

Serie A2 ore fa

Milan, Adli: “Se la società vuole vincere dobbiamo avere giocatori forti”

Visualizzazioni: 368 Il calciatore del Milan Adli ha parlato ai microfoni ai microfoni di Sport Mediaset dopo la sconfitta nel...

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Serie A3 ore fa

Roma, esami ok per Ndicka: quando può tornare

Visualizzazioni: 30 Il difensore della Roma ha svolto questa mattina gli esami di idoneità per stabilire i tempi del suo...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A3 ore fa

Fiorentina, i convocati di Italiano in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 22 Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di  di...

Udinese, cioffi Udinese, cioffi
Serie A3 ore fa

Udinese, Cannavaro: “Bisognerà avere fame da subito, l’aspetto mentale sarà fondamentale”

Visualizzazioni: 27 Il nuovo mister dell’Udinese Fabio Cannavaro ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione dopo l’esonero di Cioffi arrivato...

Premier League3 ore fa

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Visualizzazioni: 219 L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham....

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista della Juventus

Visualizzazioni: 283 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei4 ore fa

Euro2024, designata la classe arbitrale: ci sono anche due italiani e Taylor…

Visualizzazioni: 176 Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato la lista dei 18 arbitri che prenderanno parte ad Euro2024. Ci sono...

Le Squadre

le più cliccate