Home » Serie A » Sassuolo – Atalanta 0-2, De Ketelaere risorge e porta i primi tre punti I Le pagelle
Serie A

Sassuolo – Atalanta 0-2, De Ketelaere risorge e porta i primi tre punti I Le pagelle

SassuoloAtalanta 0-2, la prima rete italiana di Charles De Ketelaere regala un esordio da tre punti alla Dea. Le pagelle orobiche.

Musso 6,5: trasmette maggiore sicurezza rispetto allo scorso anno. Un paio di interventi importanti e un’uscita avventurosa.

Djimsiti 6,5: inizia la stagione con una prestazione squisitamente difensive. Non corre rischi inutili.

Scalvini 6,5: cambia la posizione, non la sostanza. Dimostra autorità anche nella posizione centrale. Decisamente promosso.

Kolasinac 6,5: prima nerazzurra in cui dimostra di essere già nei meccanismi. In gran spolvero, intelligenza ed esperienza.

Zappacosta 6,5: meglio nel primo tempo, quando sembra avere il turbo tra i piedi. Cala vistosamente nella ripresa (dal 72′ Zortea 7: mette il sigillo alla vittoria, gran destro rasoiante che finisce alle spalle di Consigli).

De Roon 7: fa legna e dispensa indicazioni preziose per i compagni. Festeggia nel suo stile la presenza numero 300 in nerazzurro.

Koopmeiners 6: sufficienza tirata, può fare di meglio. Il compitino lo fa, ma da lui ci si aspetta di più (dall’ 87′ Adopo sv).

Ruggeri 6,5: suo il cross per il colpo di testa di De Ketelaere che porta la bilancia dalla parte della Dea. Qualcosa di più nel primo tempo.

LEGGI ANCHE:  Coppa Italia, Atalanta-Juventus: le formazioni ufficiali

Pasalic 5,5: non sa leggere i movimenti dei compagni, disorientato, viene sostituito al 45′ (dal 46′ Ederson 5,5: non tocca molto palloni, molto fuori dalla manovra).

Lookman 6: la ricerca dell’imprevedibilità lo porta a tentare qualche dribbling di troppo (dal 62′ Scamacca 6: ottimo impatto sulla gara, dimostra già la voglia di stare in area di rigore per essere incisivo).

Zapata 6: da premiare la volontà, ma risulta inefficace e fumoso (dal 46′ De Ketelaere 7: torna a vestire il nerazzurro e, di colpo, si risveglia il folletto belga che fu. Un colpo di testa rompe un incantesimo nato un anno fa).

 

Gritti (Gasperini squalificato) 7: forse si poteva rischiare Scamacca dall’inizio, ma al tirar delle somme opera una gestione dei cambi ottima. Primi acuto senza soffrire, e gioia De Ketelaere. L’ Atalanta parte con il piede giusto.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A