Categorie: Serie A

Saponara, parole d’amore per Firenze: “Legame speciale con la città e con il mister”

Riccardo Saponara, fresco di rinnovo contrattuale per un’altra stagione fino al giugno 2023, è intervenuto in sala stampa a Moena.

Saponara, 31 anni, è intervenuto in sala stampa a Moena parlando a 360′ del mondo viola e del suo particolare rapporto con il mister Italiano, sbocciato nella mezza stagione giocata in prestito a La Spezia nel 2021.

Queste le parole raccolte da Firenzeviola.it: “Nell’ultimo anno e mezzo (prendo anche i sei mesi della stagione in cui sono andato allo Spezia) mi sento finalmente una risorsa importante. Ho un gran rapporto con lo staff tecnico ed in particolare col mister.

Sono un ragazzo che sente la fiducia intorno adesso. Il mister confermandomi mi ha conferito la facoltà di essere un leader. I feedback che ho ricevuto dai miei compagni sono una grande soddisfazione. Sono cresciuto tanto e diventato un ragazzo importante per il gruppo.

Il mister penso sia un tecnico completo. In più credo che sia bravissimo a stimolare i giocatori. Io sono cresciuto con allenatori con idee di calcio simili: penso a Sarri, Giampaolo e Sousa. Ci sono tante idee che danno entusiasmo all’ambiente ma anche a noi stessi”.

Il legame con Firenze: ” Io durante la seconda parte di stagione ho creduto nella società e nella loro volontà di continuare insieme. Non ho mai sondato il terreno con altre squadre, avevo questa parola con la società e non ho mai dubitato in loro. Sono legatissimo alla squadra e alla città e l’anno scorso ho potuto far vedere quanto valgo“.

Sulle ambizioni che deve avere la Fiorentina, qualcuno sogna la CL: “Questa squadra non si deve porre limiti. La scorsa stagione è indicativa di questo. Anche in questa stagione dobbiamo continuare a crescere, aiutare i giocatori di livello che sono appena arrivati e migliorare sempre. L’obiettivo è vincere partita dopo partita, inutile mettersi obiettivi. Chiaro che le aspettative quest’anno saranno più alte”.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio
Tag: Fiorentina

Gli ultimi aggiunti

Juventus: altro infortunio per De Sciglio

Non c'è pace per Mattia De Sciglio, costretto nuovamente a fermarsi. Il terzino bianconero salterà…

17 minuti fa

Club Brugge vs Fiorentina, le formazioni ufficiali

Club Brugge - Fiorentina: la squadra di Italiano ha un goal di vantaggio che deve…

27 minuti fa

Sancho va in finale di Champions il giorno dopo la sconfitta per 4-0 dello United con il Palace

L'ironia della sorte ha voluto che Jadon Sancho raggiungesse la finale di Champions il giorno…

36 minuti fa

Il Napoli fiuta il colpo a parametro zero dall’Inter

Il Napoli sta valutando un colpo a parametro zero per il centrocampo: i dettagli. Stefano…

57 minuti fa

Roma femminile, ecco il primo acquisto della prossima stagione

Dopo la conquista del secondo scudetto consecutivo, la Roma femminile è già al lavoro per…

1 ora fa

Napoli: il report sulle condizioni di Kvaratskhelia e Raspadori

Il Napoli ha svolto in mattinata l'allenamento a Castel Volturno in vista dell'impegno nel prossimo…

1 ora fa