I nostri Social

Serie A

Sampdoria-Udinese: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

A chiudere gli anticipi del sabato della diciottesima giornata è la partita di Marassi Sampdoria-Udinese, calcio d’inizio ore 20.45. La classifica al momento è più rosea per la Sampdoria che con 20 punti è a metà classifica, i friulani con 16 punti stanno avendo un passo lento: 3 punti nelle ultime 6 gare.

Indice

Qui Sampdoria

Ranieri rispolvera Quagliarella dal primo minuto contro una delle sue tante ex squadre: farà coppia con Keita. A metà campo è assente Jankto per squalifica e al suo posto ci sarà Damsgaard. Difesa a quattro con Bereszynski e Augello esterni, con Yoshida e Colley al centro. Davanti alla difesa ci saranno Thorsby e Ekdal a presidiare il centrocampo.

Qui Udinese

Gotti recupera Deulofeu in avanti ma probabilmente sarà Pereyra ad affiancare Lasagna. Nei tre di difesa c’è un ballottaggio tra Bonifazi e De Maio per afficancare Becao e Samir. A centrocampo Zeegelaar si candida per tornare titolare sulla fascia sinistra con Stryger Larsen sull’out opposto. A centrocampo De Paul, Arslan e Mandragora.

Probabili formazioni

SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Yoshida, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Damsgaard; Keita, Quagliarella. Allenatore, Ranieri.

UDINESE (3-5-1-1): Musso; Becao, Bonifazi, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan, Mandragora, Zeegelaar; Pereyra; Lasagna. Allenatore, Gotti.

Precedenti

I precedenti tra blucerchiati e bianconeri in Serie A sono stati 78, le vittorie della Sampdoria sono state 33 mentre quelle dell’Udinese 22, i pareggi 23. Nella scorsa stagione la Sampdoria s’impose sia all’andata che al ritorno.

Dove vederla

Sampdoria-Udinese è un’esclusiva DAZN. La partita è trasmessa in streaming con l’app per abbonati scaricabile sui vari dispositivi mobili. In tv è trasmessa sul canale 209 DAZN 1 della piattaforma satellitare Sky.

Serie A

Lazio, UFFICIALE: Zaccagni rinnova

Pubblicato

il

Lazio, Zaccagni

Lazio, è ufficiale: si rinnova il sodalizio tra Mattia Zaccagni e il club biancoceleste. Ecco tutti i dettagli del rinnovo di contratto.

Alla Lazio oggi è un giorno importante, in termini di consolidamento di rapporti con giocatori importanti del club.

Dopo gli esodi pressoché improvvisi di Luis Alberto e Felipe Anderson, oggi è giorno di rinnovo fino al 2029 per Mattia Zaccagni. L’attaccante 28enne è uno dei pilastri della squadra, spesso titolare, che in stagione ha portato a casa finora 4 gol e 1 assist.

Per un club che sta perdendo pezzi trattenerlo si dimostra, ad oggi, un’operazione essenziale.

Il rinnovo era stato preannunciato ieri dal direttore sportivo biancoceleste Angelo Fabiani.

Di seguito uno dei post dedicati al giocatore dalla società proprio stamattina:

Continua a leggere

Serie A

Roma, UFFICIALE: De Rossi è confermato!

Pubblicato

il

Roma, De Rossi

La notizia è di poco fa: la Roma ha deciso di confermare Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa. Ecco il comunicato ufficiale della proprietà.

È ufficiale: Daniele De Rossi resterà ancora sulla panchina della sua Roma. Non si può dire che non se lo sia guadagnato, l’ex centrocampista e capitano che, fin dal suo arrivo, ha subito dato un’impronta incisiva e di impatto alla squadra e al club.

Lo hanno annunciato i proprietari del club giallorosso, Dan e Ryan Friedkin in un comunicato stampa di recentissima pubblicazione.

Roma, il comunicato stampa dei Friedkin

Questo il testo: “Dopo un incontro svolto ieri pomeriggio con Daniele De Rossi, siamo lieti di annunciare che continuerà a ricoprire la carica di allenatore dell’AS Roma anche al termine di questa stagione e per il prossimo futuro.

Nel suo breve mandato come capo allenatore, l’impatto positivo che la sua leadership ha portato all’intero club, ha continuato il racconto della sua storia straordinaria con la Roma. La guida di Daniele è improntata al rispetto e al coraggio, mentre la sua forza e la sua fiducia, profondamente radicate nel club sono in linea con i valori della Roma, della città e dei nostri tifosi che non hanno eguali.

Continueremo a lavorare insieme con sempre maggiore impegno per offrire il futuro che i tifosi dell’AS Roma meritano. Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni. Forza Roma!”.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, mancanze nel reparto offensivo? Parlano i numeri

Pubblicato

il

Juventus, Chiesa e Vlahovic

La Juventus di questa stagione è una squadra che ha realizzato solo 45 gol. A rivelare il perché è la Math and Sports, interpellata in merito da Tuttosport.

Poco realizzativa, in grado di portare a casa solo 45 reti dall’inizio di questa stagione: è la Juventus vista sotto il mero aspetto dei numeri.

Non ne segnava così poche dalla stagione 1999-2000. Per capire il perché di questo dato, il quotidiano Tuttosport si è rivolto alla Math and Sport per chiedere il parere di un esperto al riguardo.

Indice

L’analisi di Math and Sport

Questa l’analisi di Alessandro Buccheri: “La Juve è una squadra che tiene poco il possesso, con il 48% è l’ultima tra le prime 10 della classifica, e a livello logico-probabilistico meno tempo tieni il pallone meno ne hai per essere pericoloso.

Così come recuperare palla subito dopo averla persa permetterebbe di attaccare un avversario meno ordinato e più vulnerabile, mentre la Juve è penultima in Serie A per recuperi entro 5 secondi dalla perdita del possesso: 24 ogni 90 minuti (la media è 28)”.

Juventus, i lati positivi dell’attacco

Tuttavia, anche la Vecchia Signora sa essere pericolosa: “Nonostante quanto detto, il valore di xGol per tiro (ossia la probabilità che un tiro diventi gol, ndr) e la distanza media di tiro sono dati molto positivi, che vedono la Juve rispettivamente quinta e terza in Serie A, con 0,09 x Gol per tiro e una distanza media di 15,8 metri.

La Juve è tendenzialmente molto pericolosa quando arriva al tiro, anche grazie alla distanza da cui ci arriva”. Arriva al tiro spesso: 13,7 volte per ogni partita. Da questo punto di vista è quarta in campionato dopo Napoli, Inter e Milan. Eppure è poco precisa, visto che di quei tiri ne manda nello specchio della porta solo 3,66..

Il ruolo marginale dei centrocampisti

A dominare la realizzazione di gol, in casa bianconera, è l’attaccante Dusan Vlahovic. Ciò che spicca, però, è la mancanza di un contributo rilevante da parte dei centrocampisti.

Considerando i tre principali – Rabiot, Locatelli e McKennie – sono solo 5 le reti messe a segno, con lo statunitense a quota zero gol.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Zaccagni Lazio, Zaccagni
Serie A5 minuti fa

Lazio, UFFICIALE: Zaccagni rinnova

Visualizzazioni: 3 Lazio, è ufficiale: si rinnova il sodalizio tra Mattia Zaccagni e il club biancoceleste. Ecco tutti i dettagli...

Real Madrid Real Madrid
Ligue 125 minuti fa

Ligue 1, i giocatori più decisivi della stagione

Visualizzazioni: 133 La Ligue 1 sta volgendo al termine e si possono stilare i primi bilanci Il Paris Saint Germain...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A40 minuti fa

Roma, UFFICIALE: De Rossi è confermato!

Visualizzazioni: 191 La notizia è di poco fa: la Roma ha deciso di confermare Daniele De Rossi sulla panchina giallorossa....

Anthony Martial Anthony Martial
Calciomercato45 minuti fa

Calciomercato, diversi club su Martial

Visualizzazioni: 236 Il calciomercato non è ancora aperto ma già ci sono i primi sondaggi Anthony Martial è al centro...

Juventus, Chiesa e Vlahovic Juventus, Chiesa e Vlahovic
Serie A1 ora fa

Juventus, mancanze nel reparto offensivo? Parlano i numeri

Visualizzazioni: 262 La Juventus di questa stagione è una squadra che ha realizzato solo 45 gol. A rivelare il perché...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, il futuro di Karsdorp da decidere

Visualizzazioni: 256 La Roma sta valutando il futuro di Rick Karsdorp Da diverse sezioni di mercato la società capitolina cerca...

Calciomercato2 ore fa

Milan, il Bayern Monaco fa sul serio: occhi puntati su Maignan

Visualizzazioni: 411 Milan, prestiamo particolare attenzione alle evoluzioni di mercato. Come abbiamo già scritto diverse settimane fa, a rischio potrebbe...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B2 ore fa

Sampdoria, si avvicina il derby ligure: Pirlo recupera il suo faro

Visualizzazioni: 174 Sampdoria, sabato andrà in scena il derby contro lo Spezia e i blucerchiati stanno preparando la sfida. Andrea...

Champions League2 ore fa

Man.City – Real Madrid 1-1 (4-5 d.c.r.), Ancelotti vola in semifinale | Le pagelle del match

Visualizzazioni: 195 Il Real Madrid compie l’impresa ed elimina i campioni in carica del Manchester City ai calci di rigore....

Serie B3 ore fa

Catanzaro, il menisco di un esterno finisce ko: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 190 Catanzaro, una brutta notizia arriva in casa giallorossa dall’infermeria. Andiamo a vedere nel dettaglio gli ultimi aggiornamenti. Si...

Le Squadre

le più cliccate