Serie A
Sampdoria – Spezia 1-1, Verde strappa il pareggio | Le pagelle degli aquilotti
Sampdoria-Spezia 1-1, dopo il vantaggio di Amione nel primo tempo, Semplici inserisce Verde, che coglie il gol del pareggio. Le pagelle dei bianconeri.

Zoet 6: gioca a sorpresa il derby dopo il forfait di Dragowski. Solo il gol di Amione lo oltrepassa, per il resto non corre pericoli significativi, se non sul tentativo finale di Zanoli.
Amian 6: la sua generosità per contrastare il collega Augello. L’intento gli riesce soprattutto nel secondo tempo.
Wisniewski 5,5: in qualche modo se la cava, ma appare sempre troppo incerto. Con un Gabbiadini più in palla, probabilmente avrebbe avuto maggiori difficoltà a reggere l’urto.
Nikolaou 6: si riappropria del suo ruolo più naturale, con una prestazione sufficiente (dal 94′ Kovalenko sv).
Bastoni 6: ha il merito trovare pronto Verde sul gol del pareggio. Mezzo voto in meno per una leggerezza in area di rigore che rischiava di costare caro (dal 79′ Reca sv).
Ekdal 6: fa respirare la squadra grazie a una amministrazione intelligente del pallone (dal 79′ Agudelo).
Esposito 6: bravo nel cercare i compagni in verticale, viene limitato alle calcagna, ma ne esce dignitosamente.
Bourabia 6: apprezzabile la sua voglia di sostenere le iniziative offensive, ma sbaglia anche molto.
Maldini 6: una mezz’ora di qualità, con un’assistenza generosa in fase offensiva. Esce tra le lacrime a causa di un problema muscolare (dal 30′ Verde 7: entra con le polveri accese e regala vivacità. La sua testata vale il pareggio).
Nzola 6: mai pericoloso, soprattutto per meriti suoi. Lontano dalla porta, però, aiuta tantissimo i compagni ad aprirsi spazi in avanti.
Gyasi 5: al servizio della proposta offensiva, ha poco coraggio.
Leonardo Semplici 6,5: rischiava di rimediare una sconfitta del tutto immeritata. Soprattutto nella ripresa, lo Spezia legittima con un punto una prova di carattere e in crescendo.
Serie A
Bologna, UFFICIALE: Pessina ha rinnovato con i rossoblù
Il Bologna ha annunciato attraverso i propri account social ed il proprio sito l’ufficialità: Pessina ha rinnovato sino al 30 giugno 2029. Scopriamo insieme i dettagli.
Dopo diversi anni trascorsi nelle giovanili del Bologna, Massimo Pessina é entrato a far parte della prima squadra questa stagione. Finora, il portiere classe 2007, ha giocato una sola partita in A, entrando dalla panchina contro il Napoli a novembre al posto dell’infortunato Skorupski (8′). Non compie interventi particolari, ma sarà comunque un giorno indimenticabile per lui, visto soprattutto il risultato (2-0 per i rossoblù).
Il portiere 18enne ha da poco prolungato il suo contratto con i rossoblù fino al 30 giugno 2029. C’é anche l’opzione per la stagione successiva.
Bologna-Pessina, arriva il rinnovo: il comunicato

I TIFOSI DEL BOLOGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Di seguito il comunicato del club emiliano:
“Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Massimo Pessina per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva”.
Pes resta in rossoblù fino al 𝟐𝟎𝟐𝟗 🧤❤️💙
Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Massimo Pessina per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva.#WeAreOne pic.twitter.com/PtKHhMTmQy
— Bologna FC 1909 (@Bolognafc1909) February 17, 2026
Serie A
Fantacalcio, Simonelli annuncia l’acquisto del gioco da parte della Lega Serie A
Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli annuncia il via libera all’acquisto del 51% delle quote del Fantacalcio, gioco molto diffuso e seguito in Italia.
Il Fantacalcio, gioco amato da milioni di appassionati di calcio, sta per cambiare per sempre. Come annunciato dal presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli, nell’assemblea odierna si è raggiunto un accordo di massima per l’acquisizione da parte del campionato italiano del 51% delle quote del gioco, gestito da Quadronica, una società a responsabilità limitata gestita da due imprenditori napoletani, Nino Ragosta e Luigi Cutolo.
Queste le parole del numero 1 della Lega Serie A Simonelli, intercettato al termine della riunione: “Assemblea molto tranquilla, abbiamo preso una serie di decisioni, tra cui l’acquisto della maggioranza del Fantacalcio, per poterlo arricchire con le nostre immagini e dare un prodotto sempre più appetibile”.

Serie A
Bologna, ufficiale: Odgaard ha rinnovato con i rossoblù! Il comunicato
Il Bologna ha annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità: Odgaard ha rinnovato sino al 30 giugno 2029. Scopriamo insieme i dettagli.
Il giocatore danese ha rinnovato con il Bologna sino al 2029. Il suo precedente contratto sarebbe scaduto nel 2027, ma ora i rossoblù si sono assicurati la permanenza dell’attaccante per altri 3 anni. Ecco il comunicato del club.

SANTIAGO CASTRO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, il comunicato ufficiale
“Il Bologna FC 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Jens Odgaard per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2029, con opzione per la stagione successiva”.
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A4 giorni faRoma, Pellegrini: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso da anni la mia maglia preferita. Champions League? Siamo sulla buona strada”
-
Serie A5 giorni faRoma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli
-
Notizie5 giorni faGolisimo Casino e il valore della profondità della rosa nel calcio europeo
-
Coppa Italia7 giorni faBologna-Lazio: probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie3 giorni faArdemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”
-
Premier League6 giorni faTottenham, UFFICIALE l’esonero di Frank
-
Champions League1 giorno faGalatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla
