I nostri Social

Serie A

Sampdoria-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sampdoria-Salernitana scenderanno in campo sabato 16 aprile alle ore 14:30, si sfideranno sul terreno di gioco dello stadio Luigi Ferraris di Genova in un match valevole per la giornata 33 del campionato di serie A.

Indice

Come arriva la Sampdoria alla partita:

La Sampdoria arriva al match di sabato contro la Salernitana con il bisogno di vincere e la consapevolezza che riuscirci consentirebbe alla squadra di Giampaolo di portarsi a pochi passi dal traguardo salvezza.

I risultati recenti dei blucerchiati tuttavia non sono stati molto convincenti, i liguri sono reduci dalla sconfitta di Bologna e nelle ultime 5 gare hanno ottenuto solo 3 punti, 1 vittoria e 4 sconfitte. La Sampdoria tra le mura amiche di Marassi poi ha perso le ultime 2 partite, contro Roma e Juventus.

Riguardo la condizione degli uomini a disposizione di Marco Giampaolo possiamo dire che non mancano i dubbi, questi riguardano giocatori importanti per gli equilibri della Sampdoria.

Candreva non è al meglio e quindi Giampaolo sta valutando se far partire il numero 87 della Sampdoria dalla panchina, in caso potrebbe arretrare Sabiri e tornerebbe titolare in avanti Quagliarella insieme a Caputo.

Sono ancora indisponibili e difficilmente potranno essere convocati Conti e Giovinco. Segnaliamo il recupero di Mikkel Damsgaard, dopo i prolungati problemi fisici che lo hanno tenuto lontano dal campo di gioco, è assente da Sampdoria-Udinese del 3 ottobre scorso, il danese pare finalmente pronto per la convocazione.

Sampdoria-Salernitana

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>La Sampdoria punta forte su un difensore molto interessante

Come arriva la Salernitana al match:

La Salernitana arriva alla partita di sabato con l’amarezza e la rabbia per la partita persa negli ultimi minuti a Roma contro i giallorossi dopo esser stata in vantaggio per cica un’ora la squadra di Nicola si è fatta sorpassare dai gol di Carles Perez e Smalling nei minuti finali.

In attesa dei recuperi delle partite contro Udinese e Venezia la Salernitana ha la possibilità di riportare nella bagarre della lotta salvezza anche la Sampdoria e non può lasciarsi scappare l’occasione.

Sampdoria-Salernitana

In campo rivedremo Fazio che torna a comporre il terzetto difensivo con Radovanovic e Gyomber, mentre sulla trequarti si giocano una maglia il ristabilito Ribery e Verdi. L’attacco sarà composto da Djuric e Bonazzoli, che rientra dopo la squalifica come Fazio.

A Marassi la Salernitana non vince dal 2 aprile 2000, quando espugno il Ferraris con il risultato di 2-4, le squadre erano in serie B. L’ultimo incontro invece a Genova in serie A risale al 1998, l’8 novembre la Sampdoria vinse per 1-0, gol di Ariel Ortega.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Salernitana: il rush finale nella mente di Nicola

Sampdoria-Salernitana: le probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero, Murru, Ferrari, Colley, Bereszynski, Thorsby, Rincon, Candreva, Sensi, Sabiri, Caputo.

SALERNITANA (3-4-1-2): Sepe, Fazio, Radovanovic, Gyomber, Ranieri, L.Coulibaly, Ederson, Mazzocchi, Verdi, Bonazzoli, Djuric.

Arbitro: Valeri  Assistenti di linea: Dei Giudici e Lombardo  4° uomo: Colombo  Var: Manganiello  Avar: Mondin

Sampdoria-Salernitana: dove vederla

Il match Sampdoria-Salernitana è in programma sabato 16 aprile 2022 alle ore 14:30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova. Sarà possibile seguire la partita in diretta tramite la piattaforma streaming Dazn.

Segui Calcio Style su facebook.

Serie A

Napoli: il report sulle condizioni di Kvaratskhelia e Raspadori

Pubblicato

il

Serie A

Il Napoli ha svolto in mattinata l’allenamento a Castel Volturno in vista dell’impegno nel prossimo weekend contro il Bologna. Di seguito il report sulle condizioni degli infortunati.

Il report del Napoli

“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Bologna in programma sabato allo Stadio Maradona alle ore 18 per la 36esima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 2 dove ha iniziato la sessione con attivazione e circuito tecnico. Successivamente, coloro che non hanno giocato dal primo minuto a Udine sono stati impegnati in una partita a campo ridotto. Gli altri uomini della rosa hanno svolto lavoro di potenza aerobica sul campo 1. Dendoncker, Raspadori e Kvaratskhelia hanno svolto allenamento personalizzato in campo. Personalizzato in palestra per Zielinski.”

Continua a leggere

Serie A

Inter, Pavard: “Spero che Lautaro resti. Su Inzaghi…”

Pubblicato

il

pavard inter

Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard ha parlato ai microfoni de La Repubblica. Di seguito un estratto delle sue parole.

Le parole di Pavard

Lautaro sta trattando il rinnovo del suo contratto col club.
“Spero rimanga con noi a lungo”.

Quale è il segreto di Inzaghi nella gestione del gruppo?
“L’attenzione ai dettagli. Non sottovaluta niente. E la sua mentalità è condivisa da tutti alla Pinetina. Per questo stiamo così bene insieme. Tiene tantissimo a ogni particolare. Lo si capisce da come si agita in panchina. All’inizio lo guardavo con stupore, non avevo mai visto niente del genere. Poi ho capito. Anche dopo la vittoria dello scudetto, ci ha detto che è importante vincere le gare che restano”.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, si lavora al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli starebbe lavorando al rinnovo di Kvara ma occhio al PSG che sta monitorando la situazione.

Napoli-Kvara, la situazione

Napoli

Secondo quanti emerso nelle ultime ore, il Napoli sarebbe al lavoro per rinnovare calciatori importanti per il club partenopeo. Viste le partenze ormai certe di Zielinski e Osimhen, il club campano starebbe puntando a far proseguire l’avventura del calciatore georgiano a Castel Volturno.

Secondo quanto riportato da Il Corriere Dello Sport, sulle tracce del calciatore georgiano ci sarebbe il PSG. Con l’addio di Mbappe, il club parigino starebbe cercando rinforzi in vista della prossima stagione tra cui Kvara e anche Osimhen.

La situazione resta da monitorare, ma la possibilità di vedere Kvara e Osimhen con la maglia del club transalpino non è da escludere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

De Laurentiis De Laurentiis
Calciomercato17 minuti fa

Il Napoli fiuta il colpo a parametro zero dall’Inter

Visualizzazioni: 192 Il Napoli sta valutando un colpo a parametro zero per il centrocampo: i dettagli. Stefano Sensi potrebbe essere...

Spugna, Roma femminile Spugna, Roma femminile
Calcio Femminile26 minuti fa

Roma femminile, ecco il primo acquisto della prossima stagione

Visualizzazioni: 174 Dopo la conquista del secondo scudetto consecutivo, la Roma femminile è già al lavoro per la prossima stagione:...

Serie A Serie A
Serie A36 minuti fa

Napoli: il report sulle condizioni di Kvaratskhelia e Raspadori

Visualizzazioni: 147 Il Napoli ha svolto in mattinata l’allenamento a Castel Volturno in vista dell’impegno nel prossimo weekend contro il...

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso Bayer Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League56 minuti fa

Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: “Non abbiamo dimenticato il dolore dell’anno scorso”

Visualizzazioni: 220 Il tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di ritorno...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie1 ora fa

Inter: per l’Aiac il migliore è Inzaghi

Visualizzazioni: 228 Il grande cammino in campionato dell’Inter porta in prima pagina i volti di molti interpreti. Uno su tutti...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Torino, Vagnati vuole la rivelazione gialloblu

Visualizzazioni: 199 Calciomercato Torino, domenica al Bentegodi il ds Vagnati potrà seguire dal vivo un obiettivo di mercato. Hellas Verona...

pavard inter pavard inter
Serie A2 ore fa

Inter, Pavard: “Spero che Lautaro resti. Su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 218 Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard ha parlato ai microfoni de La Repubblica. Di seguito un estratto delle sue parole. Le...

Maurizio Casagrande Maurizio Casagrande
Le interviste2 ore fa

ESCLUSIVA CS – Maurizio Casagrande: “Spalletti a Napoli ha avuto modo di esaltarsi, Osimhen è un campione straordinario”

Visualizzazioni: 229 Maurizio Casagrande, famoso attore e tifoso del Napoli, ha parlato ai nostri microfoni delle sue due grandi passioni:...

Forbes, Dan Friedkin (Roma) Forbes, Dan Friedkin (Roma)
Calciomercato2 ore fa

Roma, conferme dalla Francia: è fatta per il ds?

Visualizzazioni: 261 La Roma dovrebbe aver trovato il nuovo direttore sportivo: gli ultimi colloqui avrebbero definito il prescelto. Sarà Florent...

reus borussia dortmund reus borussia dortmund
Esteri3 ore fa

Borussia Dortmund, Reus lascia a fine stagione: c’è già un’ipotesi

Visualizzazioni: 213 Il Borussia Dortmund si prepara a salutare Marco Reus al termine della stagione. A luglio scadrà il suo...

Le Squadre

le più cliccate