I nostri Social

Notizie

Sampdoria-Milan 1-4: un Diavolo da record

Pubblicato

il

Il Milan non si ferma più. Subito in discesa per la squadra di Pioli: dopo soli quattro minuti sblocca il risultato. Segna Zlatan Ibrahimovic, che sale in cielo e mette dentro di testa una pennellata precisa di Ante Rebic dalla sinistra. Un altro record per questo Milan post covid, quello di Ibra e’ il suo goal più veloce con la maglia rossonera(3 minuti e 22 secondi).

I rossoneri continuano a pressare: Rebic sfiora il raddoppio ma Falcone respinge di piede. Come un diesel comincia a venire fuori la Sampdoria, che prova una timida reazione ma non scalfisce minimamente la tranquillità di Donnarumma. i grattacapi li crea invece Ibrahimovic che insieme a Theo Hernandez costruiscono un paio di azioni travolgenti senza pero’ riuscire a finalizzare. Brutto episodio nel finale di primo tempo: Rebic litiga con Ramirez e viene ammonito: era già diffidato, quindi salterà l’ultima partita di campionato.

Ad inizio ripresa raddoppia al 52′ Calhanoglu: Ibrahimovic fa una splendida sponda per l’arrivo del turco che appoggia in porta. L’arbitro prima annulla per un presunto fallo del turco in area, ma poi convalida dopo il check al VAR. Al minuto 58′ si materializza anche il 3-0: Calhanoglu riparte in velocità e la mette a Ibra che la spinge in porta senza problemi.

al 78′ Pasqua fischia un rigore in favore della Sampdoria su un fallo ingenuo di Gabbia, ma Donnarumma para ancora: quarto rigore parato in campionato. La Samp però trova ugualmente la rete della bandiera: il goal capolavoro è di Askildsen che al 87′ la mette li dove nemmeno Donnarumma può arrivare.

Al minuto 92′ Leao prende la palla, si accentra e con un tiro a giro di rara precisione infila la quarta rete che consacra il Milan a macchina da goal di questo campionato post Covid.

Notizie

Ultim’ora Milan, accordo trovato con Lopetegui: manca l’ok di Ibrahimovic

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, clamoroso quello che sta accadendo. Trovano assolutamente conferma le parole di Dagospia in merito ad un accordo con il tecnico spagnolo. 

Il Milan ha avuto da poco altri contatti con Julen Lopetegui. Il tecnico spagnolo ha dato l’ok a trasferirsi a Milano per assumere la panchina del club di Via Aldo Rossi.

Al momento manca l’ok di Ibrahimovic il quale starebbe spingendo per Antonio Conte, allenatore non gradito all’altra parte della dirigenza. Una vera e propria spaccatura.

Non ci resta che aspettare, ma l’accordo con lo spagnolo è reale. Ci sarebbe già anche parlato di cifre.

Continua a leggere

Notizie

Milan, il treno Conte passa una volta: follia perderlo adesso

Pubblicato

il

Milan, come essere a una stazione, vedere fermarsi il treno Antonio Conte e non fermarsi. Follia o ragione?

Il Milan potrebbe pentirsi amaramente di non salire sul treno Antonio Conte. Perché tirato così a lucido, ruspante e pronto a macinare chilometri non lo si vede molte volte. Ora, bando alle metafore, la situazione che si presenta ora in casa Milan è probabilmente la migliore per compiere quel doveroso upgrade sulla panchina.

Eh…ma Conte vuole allenare campioni. Bugia, o meglio, non esatto. Ricordiamo tutti da quali giocatori era composta la sua Juventus, oppure chi erano i protagonisti con la sua Nazionale. Ma poi, i giocatori del Milan sono da buttare via? Siamo certi che a Conte non piacerebbe allenare gente come Maignan, Tomori, Theo Hernandez, Loftus-Cheek Pulisic, Leao…non proprio gli ultimi arrivati.

Lui vuole il Milan, ma ribadisco con fermezza che è il Milan ad avere bisogno di lui. Per fare lo step successivo, quello di acquistare 3-4 giocatori di livello ed affidarsi a colui che sa perfettamente costruire un ciclo vincente. Senza lasciare le macerie, come si dice erroneamente. Chiedete ad Allegri o a Simone Inzaghi se hanno trovato resti di giocatori, o una solida base di partenza per fare bene. Probabilmente vi risponderanno la seconda.

Milan

Conte è pronto per il Milan ed il Milan è pronto per Conte. Anche a livello economico. La presenza stabile in Champions ed una situazione solida di bilancio può ora permettere di spendere una cifra importante alla voce allenatore. Se non ora quando?

Che senso avrebbe disperdere energie e soldi per allenatori mediocri, alla Pioli per intenderci, quali Lopetegui Fonseca Gallardo? Gente che non sa minimamente quali difficoltà vi possano essere nel nostro campionato? Non sarebbe di certo un passo avanti, forse uno indietro. E non era stato lo stesso Cardinale ad avere detto che ci vuole un’evoluzione? Non era stato lo stesso Cardinale a definire Ibrahimovic la sua estensione in Italia?

E Ibra vuole Conte. Ma quindi perché non prenderglielo? Chi finge di comandare ed in realtà viene comandato da altri? A quale gioco si sta giocando? Sono tutte voci per distogliere l’attenzione sul vero obiettivo che è Conte? Vorrei crederlo, ma in cuor mio sto aspettando la sorpresa. E temo non piacerà a me ed ai tifosi rossoneri.

Continua a leggere

Notizie

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Pubblicato

il

Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di Serie A si starebbe muovendo per averlo.

È un Ignazio Abate al settimo cielo per la qualificazione alla finale contro l’Olympiacos, gara che si giocherà lunedì alle 18.

Da lì in avanti le cose potrebbero muoversi molto in fretta con l’ex centrocampista rossonero pronto per il grande salto, quello di allenare un club di Serie A.

I buoni rapporti con Adriano Galliani potrebbero quindi permettere ad Abate si sedersi sulla panchina del Monza la prossima stagione. Qualche contatto c’è stato, ci aspettiamo novità a stretto giro a partire dalla prossima settimana.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie2 minuti fa

Ultim’ora Milan, accordo trovato con Lopetegui: manca l’ok di Ibrahimovic

Visualizzazioni: 3 Ultim’ora Milan, clamoroso quello che sta accadendo. Trovano assolutamente conferma le parole di Dagospia in merito ad un accordo...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Calciomercato8 minuti fa

Lazio, Tudor congeda Luis Alberto e spera nella conferma di un altro biancoceleste

Visualizzazioni: 161 La Lazio nell’anticipo della 33esima giornata ha sbancato il Ferraris battendo 1-0 il Genoa. I capitolini tornano dalla...

Bologna, Zirkzee - Depositphotos Bologna, Zirkzee - Depositphotos
Calciomercato28 minuti fa

Bologna: Zirkzee osservato speciale di una big inglese

Visualizzazioni: 281 La stagione sopra le righe del Bologna guidato da Thiago Motta porta le firme di tanti protagonisti che...

Serie A35 minuti fa

Serie A: le ufficiali di Empoli-Napoli

Visualizzazioni: 184 Le scelte di Davide Nicola e Francesco Calzona per la gara del Castellani alle ore 18:00, valida per...

Bologna Bologna
Serie A58 minuti fa

Bologna, Thiago Motta: “De Rossi? Lunedì…”

Visualizzazioni: 270 L’allenatore del Bologna ha parlato a due giorni dallo scontro diretto per la Champions contro i giallorossi di...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A1 ora fa

Lecce, i convocati per il Sassuolo. La scelta su Ramadani

Visualizzazioni: 184 Luca Gotti ha diramato la lista dei convocati in vista della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo....

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina: i convocati per la trasferta di Salerno

Visualizzazioni: 237 Fiorentina: arriva la lista dei convocati viola in vista del prossimo impegno di campionato, dove i gigliati affronteranno...

Serie B1 ora fa

Serie B: il Como cala la cinquina, un punto per il primo Bari di Giampaolo

Visualizzazioni: 184 Serie B, nel gare delle ore 14 spicca il 5-2 del Como in casa della Feralpi Salò. I...

Le interviste2 ore fa

Alexandra Colasanti: “Il successo crea invidia”

Visualizzazioni: 350 Intervista all’ex arbitro Alexandra Colasanti, ora presentatrice ed opinionista televisiva, in esclusiva per Calciostyle.it con la nostra redazione....

Serie A2 ore fa

Lecce, Gotti: “Abbiamo una responsabilità verso chi ci segue sempre, gli scontri salvezza sono tutto. Su Dorgu e Oudin…”

Visualizzazioni: 194 Luca Gotti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Lecce. L’allenatore si è soffermato sulla quota salvezza...

Le Squadre

le più cliccate