Home » Serie A » Sampdoria-Bologna: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Sampdoria-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Sabato sera le luci del Luigi Ferraris illumineranno l’anticipo serale delle ore 20:30 fra Sampdoria e Bologna, valevole per la quattordicesima giornata del campionato di serie A.

I padroni di casa, reduci dal pareggio nel derby, cercano una vittoria che non arriva da sei giornate, nella gara contro l’Atalanta. Situazione ancora peggiore per gli emiliani che non vincono addirittura da sette gare e si trovano in terzultima posizione, con la panchina di Inzaghi fortemente in bilico.

Sampdoria

L’inizio di stagione blucerchiato è stato alquanto altalenante, alternando grandi prestazioni a partite sottotono. Questo ha portato la squadra di Giampaolo ad occupare la metà classifica, con un trend peggiorato nelle ultime apparizioni se si considera che nelle precedenti quattro partite la Samp ha subito ben 12 gol, dimostrando una certa fragilità difensiva. Contro il Bologna Giampaolo dovrà ancora fare a meno di Barreto, out per infortunio muscolare rimediato nella gara con il Torino. Al suo posto giocherà Linetty, costretto a saltare per squalifica il derby di domenica. In difesa confermato Andersen, dopo le belle parole del tecnico in conferenza stampa per rincuorarlo dall’errore nel derby. Davanti accanto all’inamovibile Quagliarella giocherà Defrel, con Saponara sulla trequarti.

LEGGI ANCHE:  Roma-Bologna: scambio di portieri in corso

Bologna

Inzaghi e la sua squadra sono chiamati a vincere per uscire da una situazione delicatissima che li vede al terzultimo posto in classifica. Gli emiliani sono reduci da due pareggi nelle ultime due gare,  l’ultimo dei quali   nel derby dell’Appennino contro la Fiorentina. Inzaghi dovrà rinunciare a Dzemaili, out per una botta al ginocchio: al suo posto dovrebbe giocare Svanberg. Il tecnico ha dichiarato in conferenza stampa di avere molti dubbi di formazione. Se giocherà Orsolini allora il tecnico potrebbe optare per un 4-3-3, con l’ex giocatore dell’Ascoli a completare il tridente con Santander e Palacio. Altro dubbio riguarda la mediana dove Nagy è in ballottaggio con Pulgar.

Probabili formazioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Praet, Ekdal, Linetty; Saponara; Defrel, Quagliarella.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Calabresi, Danilo, Helander, Mattiello; Poli, Nagy, Svanberg; Orsolini, Santander, Palacio.

I precedenti

Le due squadre si sono affrontate 92 volte in campionato, con un bilancio quasi paritario. Leggermente in vantaggio il Bologna con 32 vittorie contro i 30 successi blucerchiati ed i 30 pareggi.

LEGGI ANCHE:  Bologna: ufficiale il rinnovo del capitano Poli!

Per quanto riguarda le gare giocate al Marassi, il bilancio sorride alla Samp con 23 vittorie su 46 partite giocate, contro le 11 vittorie rossoblu ed i 12 pareggi.

Nella passata stagione le due squadre hanno ottenuto un successo per parte. Il Bologna ha vinto 3-0 in casa, mentre i blucerchiati hanno ottenuto tre punti al Marassi, vincendo per 1-0.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su DAZN, il servizio di video streaming online di eventi sportivi di proprietà di Perform Group.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A