I nostri Social

Serie A

Milan Parma: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Andrá in scena domani alle ore 12.30 a San Siro la sfida tra il Milan ed il Parma. I rossoneri, dopo appena due giorni dalla vittoria di Europa League contro il Dudelange, cercheranno di vincere per mantenersi in zona Champion a ridosso dalla quarta – la Lazio – di appena un punto. Il Parma d’altro canto, è sesto in classifica, a due punti dai rossoneri e di fatto è la piacevole sorpresa di questo campionato.

Indice

Qualche dubbio per Gattuso

Nelle ultime settimane il tecnico rossonero deve fare i conti con i numerosi infortuni che partita dopo partita decimano la squadra rossonera facendo di necessità virtù e costringendo spesso i giocatori a stringere i denti per entrare in campo comunque. In Europa due giorni fa ha schierato una difesa a quattro mentre domani, con buone probabilità, schiererà un 3-4-2-1 con Abate, Zapata ed il rientrante Ricardo Rodriguez davanti all’estremo difensore Donnarumma. A centrocampo scelte quasi obbligate con il confermato Bakayoko eh finalmente sta dimostrando con quantità e carattere di meritarela casacca da titolare, anch’egli giocherà con qualche problema alla caviglia avendo subìto una lieve distorsione contro il Dudelange che però non dovrebbe rappresentare un problema allo stato attuale.

Kessiè e Borini completano la linea di metà campo insieme ad un avanzato Calabria. In attacco dovrebbe farcela Patrick Cutrone uscito malconcio giovedì sera a causa di una ferita alla caviglia. Il giovane bomber vuole esserci per dare continuità alle sue buone prestazioni e per guidare il reparto offensivo orfano di Gonzalo Higuain squalificato ancora per questo turno. Suso e Calhanoglu supporteranno Cutrone agli esterni. Il turco, finalmente in buone condizioni, è determinato a far bene e riscattarsi dalle ultime opache prestazioni dovute in gran parte al dolore che sentiva al piede quando calciava, ma nonostante questo si è sempre messo a disposizione della squadra e questo Gattuso l’ha apprezzato e sottolineato più volte in conferenza stampa.

4-3-3 per D’Aversa

Il Parma arriverà a San Siro assolutamente senza alcun timore reverenziale, consapevole che una vittoria catapulterebbe la squadra a ridosso della zona Champion al quinto posto ed allora sarebbe lecito sognare. La difesa a quattro è confermata con Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni e Gagliolo. A centrocampo il regista sarà Scozzarella che ha vinto il ballottaggio con lo scalpitante Stulac che si accomoderà in panchina pronto per entrare a partita in corso.

Probabile maglia da titolare anche per Biabiany che dovrebbe affiancare in attacco Inglese ed il titolarissimo Gervinho. L’ex attaccante della Roma è in stato di grazia e con il Parma ha trovato finalmente serenità e continuità di prestazioni diventando devastante quando parte in velocità. È stato votato come calciatore del mese AIC, relativamente a novembre, e siamo convinti darà del filo da torcere alla rattoppata difesa rossonera.

Le probabili formazioni

Milan (3-4-2-1): Donnarumma, Abate, Zapata, Rodriguez, Calabria, Kessiè, Bakayoko, Borini, Suso, Calhanoglu, Cutrone.

Parma (4-3-3): Sepe, Iacoponi, Bruno Alves, Bastoni, Gagliolo, Barillà, Scozzarella, Grassi, Gervinho, Inglese, Biabiany.

I precedenti

Milan é Parma si trovano rispettivamente al quinto e sesto posto in campionato, distanziate da soli due punti. Gli emiliani arrivano da due vittorie consecutive ed in trasferta questa stagione hanno mai pareggiato. Le due squadre si trovano di fronte in campionato per la 41esima volta con i rossoneri che si sono imposti in 20 occasioni contro le 9 dei gialloblù, 11 i pareggi. In casa il Milan ha vinto 12 volte su 20 partite giocate, 2 le vittorie del Parma e 6 i pareggi.

Dove vederla

La partita Milan Parma sarà trasmessa domani alle ore 12.30 in esclusiva diretta streaming su DAZN.

Serie A

Frosinone, il sogno della Serie A è a un passo

Pubblicato

il

Frosinone, Soulé

Il Frosinone è vicino al traguardo: la stagione è quasi conclusa, e si trova a lottare con altre due squadre a tre punti dalla zona retrocessione.

Per rimanere in Serie A, il Frosinone dovrà fare un ulteriore piccolo sforzo: giunto a quota 31 punti, a pari merito con l’Hellas Verona e l’Empoli e a soli 3 punti dalla zona retrocessione, deve tenere botta.

In aiuto gli verrà il calendario delle contendenti. Quell0 dell’Empoli è particolarmente complicato: oltre al Frosinone, dovrà avere a che fare con la Lazio in casa e con la Roma in trasferta. Partita, quest’ultima, davvero ardua da vincere, complice il fattore Olimpico, gli oltre 60.000 tifosi giallorossi e la strenua lotta degli uomini di De Rossi per un posto in Champions.

Gli scaligeri, dal canto loro, dopo aver perso contro la Lazio il 27 aprile, hanno davanti sfide impegnative, tutte da giocare in casa: quelle contro Fiorentina, Torino e, dulcis in fundo, Inter.

I neo campioni d’Italia toccheranno come avversari in extremis anche allo stesso Frosinone, che oltre a loro avrà solo il Monza ad ostacolare in modo significativo il proprio cammino.

E poi, a solo un punto di vantaggio, non dimentichiamoci che c’è il Cagliari di Ranieri. Che sì, è stato in grado di pareggiare contro l’Inter 2-2 mostrando grande tempra e voglia di non mollare, ma deve ancora affrontare Milan e Fiorentina. Con l’incognita del vicino di classifica, il Lecce, che sarà certamente più agguerrito che mai.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Pubblicato

il

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le scuse a Theo Hernandez.

Inter, le scuse di Dumfries

A poche ore dai festeggiamenti in Piazza Duomo per lo scudetto conquistato dai nerazzurri, Denzel Dumfries commenta quanto accaduto durante la sfilata a pulmann scoperto. L’esterno olandese ha esposto e sostenuto uno stendardo con raffigurata un’illustrazione derivante dal videogioco GTA V: un uomo che tiene al guinzaglio un cane con i volti dell’interista e di Theo Hernandez.

Attraverso un post su Instagram l’olandese ha ringraziato i tifosi e ha commentato l’accaduto. Queste le sue parole:

Dumfries

Presa di coscienza dunque da parte dell’ex PSV che ammette l’errore e chiede scusa implicitamente al rivale rossonero.

Continua a leggere

Serie A

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

Pubblicato

il

Inter-Torino, Lautaro Martinez

L’agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo assistito. In particolare si è soffermato sul tema del rinnovo, lanciando segnali positivi al tifosi dell’Inter.

Inter,

Inter, il rinnovo del capitano

L’agente di Lautaro si è espresso positivamente circa il rinnovo del suo assistito. Il capitano, fresco campione d’Italia, vuole continuare la sua esperienza in nerazzurro.

Dal canto suo il club sembra pronta ad andare incontro alle richieste del giocatore, con un adeguamento del contratto fino al 2028 e uno stipendio di circa 10 milioni all’anno.

Di seguito le parole dell’agente:

Lautaro è felicissimo all’Inter! Questo è il momento di godersi la gioia di essere campione con la sua gente. È arrivato un grande traguardo con il lavoro suo e dei suoi compagni, ma anche dello staff tecnico e dei dirigenti”.

È anche il momento di accelerare sul rinnovo?

“Lui ha ancora due anni di contratto. Per il futuro stiamo lavorando”.

Se sarò presto a Milano?

“L’Italia è la mia seconda terra”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Marsiglia Marsiglia
Ligue 13 minuti fa

Marsiglia, con Gasset si sogna in grande

Visualizzazioni: 63 L’Olympique Marsiglia si è ripreso nel finale di stagione La semifinale di Europa League raggiunta è un risultato...

Frosinone, Soulé Frosinone, Soulé
Serie A22 minuti fa

Frosinone, il sogno della Serie A è a un passo

Visualizzazioni: 233 Il Frosinone è vicino al traguardo: la stagione è quasi conclusa, e si trova a lottare con altre...

Real Madrid Real Madrid
Notizie43 minuti fa

Mbappè e Co, chi i più preziosi di sempre?

Visualizzazioni: 232 Kylian Mbappè sta cercando di riscrivere la storia del calcio con la maglia del Paris Saint Germain Il...

Serie B1 ora fa

Ternana, continua l’emergenza in difesa per Breda

Visualizzazioni: 233 Ternana, domani e’ in programma il match di Bolzano contro il Sudtirol. Continua l’emergenza difensiva delle Fere. Al...

Serie B2 ore fa

Sampdoria, mannaia del giudice sportivo ma a Lecco l’imperativo e’ la vittoria

Visualizzazioni: 280 Sampdoria, mano pesante del giudice sportivo di serie B, che ha squalificato ben tre giocatori blucerchiati. Non e’...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, ai dettagli per Zirkzee: si vuole chiudere subito

Visualizzazioni: 1.499 Ultim’ora Milan, lo scriviamo da diverso tempo, l’attaccante olandese è di certo uno dei primissimi obiettivi del club...

Serie B2 ore fa

Reggiana – Modena, chi arriva prima alla salvezza?

Visualizzazioni: 262 Reggiana–Modena, domani pomeriggio andrà in scena il derby emiliano tra granata e gialloblù. Per chi vincerà, sarà salvezza...

Scudetto Scudetto
Notizie11 ore fa

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Visualizzazioni: 387 Napoli: “Sarò con te” è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio, la pellicola riporta...

Serie A11 ore fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Visualizzazioni: 446 Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti includendo anche le...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Champions League12 ore fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Visualizzazioni: 317 Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro il Real Madrid....

Le Squadre

le più cliccate